Vai al contenuto

KIT CONVERSIONE MRX-4 by Pirani Motorsport


Messaggi raccomandati

Domande:

1- Il supporto dei braccetti anteriori rispecchia quello originale kawahara che non si riesce piu' a trovare ?
2- Per montare il supporto posteriore bisogna fresare le spalline posteriori ?

Belli e funzionali sicuramente come pezzi, ma anche per me il prezzo e' un po' troppo alto e fuori dalla portata.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao.!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' post='1023490' date='Aug 19 2009, 11:50 AM']io li ho visto e ci stavo facendo un pensiero.......

poi ho visto il prezzo e sinceramente ho lasciato perdere......sono matti.


ciao[/quote]

ciao,
Onestamente visti i pezzi cosi' il prezzo sembra alto( da matti come dici te) pero' se facciamo 2 conti mi sa che.......
allora, solo la realizzazione a cnc ( per realizazzione intendo dallo start allo stop del cnc a KIT terminato) sono 3 ore e 43 minuti di lavoro. Aggiungi il disegno e programmare il percorso utensili; aggiungi il materiale: sembra irrisorio ma per quei pezzi hai un sacco di spreco. Mettici la sabbiatura: questi particolari vengono sabbiati per rendere la futura anodizzazione perfetta e inattaccabile da benzine, pulitori ecc. ecc. Poi li devi far anodizzare e per ultimo aggiungi l'incisione al laser...... quest'ultima potrai dire sia una chicca ala quale si puo' sorvolare pero'... anche l'occhio vuole la sua parte :rolleyes:
se sommi il tutto non so se alla fine rimanga in tasca a chi li vende qualcosa...... Secondo me poco per non dire nulla.
Tu pensa che all'italiano di Gubbio per un kit SOLO ANTERIORE, credo una rimanenza dei KAWARA ma non se sono sicuro, ho visto un pilota sborsare 100 euro :wacko::wacko:
Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='vise' post='1023515' date='Aug 19 2009, 01:23 PM'][quote name='remok' post='1023490' date='Aug 19 2009, 11:50 AM']io li ho visto e ci stavo facendo un pensiero.......

poi ho visto il prezzo e sinceramente ho lasciato perdere......sono matti.


ciao[/quote]

ciao,
Onestamente visti i pezzi cosi' il prezzo sembra alto( da matti come dici te) pero' se facciamo 2 conti mi sa che.......
allora, solo la realizzazione a cnc ( per realizazzione intendo dallo start allo stop del cnc a KIT terminato) sono 3 ore e 43 minuti di lavoro. Aggiungi il disegno e programmare il percorso utensili; aggiungi il materiale: sembra irrisorio ma per quei pezzi hai un sacco di spreco. Mettici la sabbiatura: questi particolari vengono sabbiati per rendere la futura anodizzazione perfetta e inattaccabile da benzine, pulitori ecc. ecc. Poi li devi far anodizzare e per ultimo aggiungi l'incisione al laser...... quest'ultima potrai dire sia una chicca ala quale si puo' sorvolare pero'... anche l'occhio vuole la sua parte :rolleyes:
se sommi il tutto non so se alla fine rimanga in tasca a chi li vende qualcosa...... Secondo me poco per non dire nulla.
Tu pensa che all'italiano di Gubbio per un kit SOLO ANTERIORE, credo una rimanenza dei KAWARA ma non se sono sicuro, ho visto un pilota sborsare 100 euro :wacko::wacko:
Ciaoooooooo

[/quote]

Ti posso portare la mia esperienza personale, ho fatto fare tempo fa' da un amico, e tengo a precisare da un amico dei pezzi fatti con macchina a controllo numerico, come dici tu il lavoro mi e' costato parecchio; i disegni in autocad li ho fatti io, il mio amico in meno di un minuto li ha convertiti per il suo programma CAM e generato i percorsi utensile.

Il punto secondo me sta nel fatto se conviene commercializzare cio' che ha fatto Andrea Pirani.
Il lavoro che mi sono fatto fare era solo per il mio gusto personale, ma non avrei mai pensato di commercializzarlo, il prezzo sarebbe stato sicuramente fuori mercato.

Tieni presente che un pezzo costa 100, 100 pezzi possono anche costare 10, magari ho esagerato pero' il concetto e' questo.

Secondo me le uniche persone che hanno convenienza a commercializzare questi prodotti sono le stesse persone che possono permettersi di farli, un esempio la BP di BOVIO, oppure una officina meccanica che lavora anche per il modellismoe vende direttamente ai negozi, quando iniziano ad esserci troppi passaggi e poche quantita' il gioco non vale la candela.

Tengo a precisare che il prezzo per il prodotto finito e' giustificabile solo dai tanti passaggi che fa' prima di arrivare a noi modellisti e probabilmente dalla quantita' limitata.


Ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con tutte le str... che inevitabilmente compriamo per curiosit? e moda,
qui si parla di pezzi testati da Pirani e che molto probabilmente aiutano
anche piloti non di livello a migliorare le [u]prestazioni[/u].
se poi mettiamo che mugen non sforna novit? da un po'...
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' post='1023572' date='Aug 19 2009, 04:14 PM']ma con tutte le str... che inevitabilmente compriamo per curiosit? e moda,
qui si parla di pezzi testati da Pirani e che molto probabilmente aiutano
anche piloti non di livello a migliorare le [u]prestazioni[/u].
se poi mettiamo che mugen non sforna novit? da un po'...
ciao[/quote]


Io non discuto assolutamente sulla qualita' del prodotto, anzi, sicuramente funzionano anche bene, ma discuto sul fatto se il gioco vale la candela.

Dipende sempre da come si gioca alla domenica in pista, per come gioco io e' una spesa troppo alta.

Forse se si e' arrivati ad un certo livello ed il modellismo e' piu' una professione che un gioco allora puo' valer la pena investirci qualcosa.

Ciao!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

bo mi sa che il caldo da alla testa a parecchi........

siamo d'accordo che siano belli, fatti da pirani ( e che caz ) ecc......


ma pairliamo di 4 pezzi di ergal, che fatti in serie capirai quanto costano.......
quelli kawahara anteriori si compravano con 10? su ebay, quelli 3racing pure.

parlaimo di 100? per due optionall che il 90% delle persone non si rende conto di avere montato......

allora poi non ci lamentiamo se il modelismo costa caro, se alle garette ce sempre meno gente, ci sono sempre pi? modellisti che mollano.

rimango dell'idea che la mrx4-x va bene di suo, la 960 pure la kyosho idem, sono veramente pochi i piloti che hanno le capacit? di sfruttare al pieno ogni singolo modello.

salutli
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='1023577' date='Aug 19 2009, 03:31 PM'][quote name='junkie' post='1023572' date='Aug 19 2009, 04:14 PM']ma con tutte le str... che inevitabilmente compriamo per curiosit? e moda,
qui si parla di pezzi testati da Pirani e che molto probabilmente aiutano
anche piloti non di livello a migliorare le [u]prestazioni[/u].
se poi mettiamo che mugen non sforna novit? da un po'...
ciao[/quote]


Io non discuto assolutamente sulla qualita' del prodotto, anzi, sicuramente funzionano anche bene, ma discuto sul fatto se il gioco vale la candela.

Dipende sempre da come si gioca alla domenica in pista, per come gioco io e' una spesa troppo alta.

Forse se si e' arrivati ad un certo livello ed il modellismo e' piu' una professione che un gioco allora puo' valer la pena investirci qualcosa.

Ciao!!!!
[/quote]

Evidentemente se qualcuno si e' messo a farli e commercializzarli sicuramente avra' avuto delle richieste.... Almeno me lo auguro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte tutti avete ragione ma secondo me il problema ? uno solo!
Si dice che costano cari e che pochi piloti riuscirebbero a sentire una differenza!
Allora io mi domando come mai tutti lo comprano!
Il (fesso) fra virgolette non ? chi li vende ma colui che li compra sapendo di non essere un pilota con i pollici giusti!!!!!
la differenza secondo me ? tutta qu?!!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non si tratta di essere fessi.. c'? solo chi ha piacere di avere il modello con tutti gli optional migliori..anche se non sar? in grado di sfruttarli...? fesso chi la pensa cos
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='galla' post='1023597' date='Aug 19 2009, 05:29 PM']secondo me non si tratta di essere fessi.. c'? solo chi ha piacere di avere il modello con tutti gli optional migliori..anche se non sar? in grado di sfruttarli...? fesso chi la pensa cos??[/quote]
Sar? pure come dici tu ma allora perch? tutti si lamentano!
Io sono del parere che se una cosa mi piace la compro senza badare al prezzo ma di certo poi non mi vado a lamentare che costi un botto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BEPPES' post='1023602' date='Aug 19 2009, 04:52 PM'][quote name='galla' post='1023597' date='Aug 19 2009, 05:29 PM']secondo me non si tratta di essere fessi.. c'? solo chi ha piacere di avere il modello con tutti gli optional migliori..anche se non sar? in grado di sfruttarli...? fesso chi la pensa cos??[/quote]
Sar? pure come dici tu ma allora perch? tutti si lamentano!
Io sono del parere che se una cosa mi piace la compro senza badare al prezzo ma di certo poi non mi vado a lamentare che costi un botto!!!
[/quote]
:applauso::applauso: quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BEPPES' post='1023602' date='Aug 19 2009, 05:52 PM'][quote name='galla' post='1023597' date='Aug 19 2009, 05:29 PM']secondo me non si tratta di essere fessi.. c'? solo chi ha piacere di avere il modello con tutti gli optional migliori..anche se non sar? in grado di sfruttarli...? fesso chi la pensa cos??[/quote]
Sar? pure come dici tu ma allora perch? tutti si lamentano!
Io sono del parere che se una cosa mi piace la compro senza badare al prezzo ma di certo poi non mi vado a lamentare che costi un botto!!!
[/quote]infatti a mio parere ? assurdo che ci si lamenti... si ? liberi di comprare o non comprare tutti gli optional del mondo, anche di criticare chi li compra, ma senza esagerare!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Matt' post='1023630' date='Aug 19 2009, 06:43 PM']Buon giorno,
i supporti anteriori erano venduti non piu' tardi di un mese fa a 100 euro la coppia, Andrea i primi supporti posteriori li ha pagati altri 100 euro.

I pezzi che vi vengono proposti non sono la prima cosa che a pinco pallino e' venuta in mente, sono mesi e mesi di prove di un pilota del calibro di Andrea, solo dopo il suo ok e' stato deciso di farne una limitata produzione per tutti quei piloti che nelle varie gare hanno chiesto ad Andrea di averne un paio.
Per quanto riguarda il prezzo folle fatevi solo due conti: quanto costano a listino i supporti braccetti anteriori superiori della serpent 966????
questi calcolando che sono in produzione con quantit? notevolemente minori, che ahnno un disegno che in giro non esiste piu' costano sensibilmente meno.
Non parliamo dei posteriori.... finalmente un pilota TOP vi mette a disposizione una sua chicca e poi......

La pre-serie di 10 coppie su a Lostallo e' stata divorata a suon di 120 euro il kit...... :lol:

Io da parte mia sono riconoscente a Andrea di averci dato la possibilit? di collaborare con lui... e lo ringrazio pubblicamente... ce ne fosse di gente cosi'.....

Per la cronaca i miglioramenti sono apprezzabili gi? da un pilota medio.....[/quote]


Nessuno mette in dubbio la qualita' del lavoro, anzi.....

Di queste cose che Pirani stava provando se ne era gia' parlato qui sul forum, ed in privato fui anche io a chiedergli se avrebbe fatto un kit.

Non si mette in discussione il progetto, Andrea Pirani lo reputo una persona molto seria e preparata.

Comunque sia e' giusto che ognuno valuti e faccia le proprie scelte, quando ci sono determinati optiomal sarebbe bello che fossero un po' per tutti e non per pochi.

Ma tornando al tecnico, che cosa varia nelle geometrie della macchina ?
Che cosa cambia nella guidabilita' ?
Non mi e molto chiara la spiegazione, la macchina che comportamenti ha in curva ? potreste essere un po' piu' precisi ? :applauso::applauso::applauso:


Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...