Vai al contenuto

max power xl7


Messaggi raccomandati

[quote name='alessandrogiordano' post='1011159' date='Jul 16 2009, 11:01 PM']veramente si ? parlato solo del prezzo basso.....sulle prestazioni non mi ? stato detto molto[/quote]


Prestazioni??? Ma guarda che ? sempre un Max e un Max sia xl7 che xl9 sono una garanzia . Vanno entrambi veramente forte . Dall tuo modo di parlare credo che sia anche troppo per te .


Poi sinceramente quasi tutti i 3,5 attuali vanno abastanza bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alessandrogiordano' post='1011159' date='Jul 16 2009, 11:01 PM']veramente si ? parlato solo del prezzo basso.....sulle prestazioni non mi ? stato detto molto[/quote]

??????
si ? parlato solo di prezzo???

[quote name='Il Sultano' post='1010647' date='Jul 16 2009, 07:44 AM']Bhe, il motore ? ottimo[/quote]


[quote name='Vortex' post='1010857' date='Jul 16 2009, 01:51 PM']L?XL7 ? una Bomba come Motore . Vai tranquillo[/quote]


[quote name='remok' post='1010913' date='Jul 16 2009, 03:07 PM']diaciamo che se ora dovessi prendere un motore nuovo di sicuro prendere il max[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami alessandrogiordano , ma o ci fai o ci sei!! Segui il mondo del modellismo ? ne capisci un po'? perch? da quello che scrivi sembra di no!! Stai parlando di un max fantini che sono dei motori novarossi rielaborati da max!!!!!!! come vuoi che vadano? sono delle schegge !! Inoltre molti utenti ti hanno gia' risposto penso che ci siano state risposte esaurienti alle tue domande perch? fai finta di non capire? bho non capisco !! ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brindisimodel' post='1011386' date='Jul 17 2009, 10:06 AM']scusami alessandrogiordano , ma o ci fai o ci sei!! Segui il mondo del modellismo ? ne capisci un po'? perch? da quello che scrivi sembra di no!! Stai parlando di un max fantini che sono dei motori novarossi rielaborati da max!!!!!!! come vuoi che vadano? sono delle schegge !! Inoltre molti utenti ti hanno gia' risposto penso che ci siano state risposte esaurienti alle tue domande perch? fai finta di non capire? bho non capisco !! ciao a tutti[/quote]



lo seguo ma fino ad ora ho seguito quello dell'off road....per la pista sono completamente estreaneo...quindi chiedo prima di acquistare....
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi .
Allora se fin ora hai seguito l?Off ti diamo una delucidazione noi .

Se fai pista , ci sono 3-4 motori validi al momento . La magiorparte di questi motori che sono nell lotto dei 4 derivano tutti dalla Novarossi . Ci sono R&B , JP Racing e Max Power Sono tutti su base Novarossi . Poi ci sono i Picco che non anno un allungo stratosferico ma un botto dai bassi veramente tremendo .

Poi ci sono anche BP Racing e anche Vega ecc .

Tutti anno in comune che sono motori da competizione di pura razza . Mi spiego meglio . Datosi che noi non conosciamo la tua capacita di guidare e sopratutto credo che ? una differenza guidare una Off che una 1/8 pista .

Sei solo tu che deve scegliere quale motore prendere .

Credo che se prendi un XL7 sei abastanza sulla parte sicura perche ? un motore veloce ma anche facile da gestire . Non perde un colpo a una bella grinta e ti divertirai al 100% . Conosco dei Expert che lo usano e se fa al caso loro , come non lo puo fare al tuo .


Poi devi sapere che il motore va scelto sempre sulla capacit? di guida di ogni stesso .

Specialmente sulle 1/8 la frizione conta quasi piu dell motore . La miscela come anche le candele e a non scordarci la marmitta devono essere sempre ottime . Poi da non scordare i rapporti scelti ecc ecc ecc .
Non so se sul Off devi fare tante storie ...ma penso che nell pista ce da badare su piu fattori .

Perci? devi scegliere te . Le 1/8 piu o meno con ogni motore sono dei proiettili . La differenza oggi si discute sull decimo ( anche 2-3 ) di secondo .

Veloci ci sono tutti .

Poi se non vuoi un XL7 , ce anche il Baruzzi che v? anche questo molto ma molto bene ad un prezzo credo ancora piu conveniente. Sempre un Novarossi resta per?
Link al commento
Condividi su altri siti

ha perfettamente ragione.

tieni presente che prima di riuscire a sfruttare que centesimi che ti da un motore rispetto ad un'altro ne deve passare di miscela sotto i ponti.......

poi come ti ha spiegato sopra un motore molto meno potente di quello che prendi con una frizione fatta a modo va molto molto di pi? di un motore super performante con una frizione fatta male.......


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alessandrogiordano' post='1011513' date='Jul 17 2009, 02:13 PM']vortex sei stato piu che chiaro ,sono sempre piu convinto per xl7..io venendo dall'off road sono abituato a una guida un po piu sporca,ai curvoni in derapata. so benissimo che dovr? cambiare il mio stile di guida senno addio macchina....[/quote]

Ma non addio macchina ......tranquillo

Nell pista devi guidare il piu fluido possibile . Se hai una guida brusca perderai fior di secondi . Ogni curva la devi prendere al punto giusto e accompagnarle inserendoti perfettamente nelle prossime curve , rettilinei , ecc in pratica non cambia molto rispetto al Off . Anche li ? necessaria una certa guida pulita ...almeno credo che sia cosi
Se guardi bene una gara vedrai che andr? veloce sempre quello con la guida meno spettacolare ma con la guida piu pulita .
Ogni curva presa al punto giusto . Ti sconsiglio di prendere lezioni dai grandi come Fantini , Solaroli Cristiani ecc perche potrebbe essere deprimente guardare come volano .

Il gas va aperto progressivamente e non di colpo ( Fantini mi sembra che ha solo una posizione dell gas :lol: ). Se certamente hai una macchina che ti permette di aprire di colpo senza andare in testacoda o sbagliare la prossima curva ...allora bene . Come vedi conta anche molto il setup della macchina .

E vedrai che l?XL7 spinge forte .

Se ti servono altri sugerimenti , basta che chiedi . Passare alla 1/8 pista ? molto impegnativo e dovrai imparare una marea di cose

Modificato da Vortex
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='1011610' date='Jul 17 2009, 03:33 PM']Entrambe buone . Anche se a me personalmente mi piace piu la 2018 Ottima sia in allungo che anche a regimi bassi ..difetto , ha molta sete :lol:[/quote]

una la pago 60 euro completa di collettore e l'altra 55 completa....non mi sembra che c'e tutta questa differenza pero mi hanno detto che la novarossi spinge sia in basso che in alto ,mentre la max solo in alto....voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io vengo dall'off (che ho lasciato ormai da tanti anni) ora corro nella rally e uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MAX 7 e 9 travasi per me sono il top ma come dicono in tanti se supportati da una buona frizione e un'ottima marmitta (al momento io uso 2018) sono motori piu' docili in basso di molti altri ma ASSOLUTAMENTE NON INFERIORI ma dalla loro hanno una affidabilita'unica! vai tranquillo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...