Vai al contenuto

Se il modellismo ? dei RICCONI, io abbandono ...


Messaggi raccomandati

oggi dopo l'ennesima gara e anni di modellismo e di gavetta ho capito come questo hobby ? dei ricconi e non c'? posto per chi come me, studente di ingegneria elettronica che si fa un mazzo cos? per correre comprare soltanto miscela e gomme, vuole solo divertirsi e gareggiare correttamente e pulito
se chi ha i soldi pu? farsi una macchina potentissima e poi fa i migliori tempi sul giro, se a ogni manche si tornisce le gomme perch? poveretto, la macchina non gli cammina se le mette nuove, se deve sorpassare un doppiato chiede di dare strada perch? lui ? pi? veloce, ma perch? non lo sorpassi se sei bravo, che fai non sai sorpassare??? si ma tu sei bravo, fai 15 basso, e certo se hai 3 motori dietro e tutti e 3 sono novarossi plus elaborati da quello e quell'altro, se hai tutto allegerito, hai il titanio, hai i pezzi in ergal in carbonio, ma che bello e sorridi pure e poi che fai, vedi uno come me che battaglia con i primi, e sai che ho una macchina inferiore, che non ho motore, che non ho niente, per? sono a 6 secondi da lui, ma come, dice: "io ho speso 2 mila euro e il ragazzino mi sta prendendo", ? certo che lo piglio perch? IO so guidare, io vado pulito, io non piglio gli altri, non li sfioro mi faccio la mia gara, allora pensa bene, anzi pensano bene e sai cosa fanno entrano ai box e non frenano, tanto lo sanno che non ho optional in ergal, che ho il collettore non adatto, che ho la marmitta ammacata e mi fanno smarmittare, motore che non sale di giri e gara compromessa
voglio vedere chi di voi, con la mia macchina riuscirebbe a battagliare con i primi, solo collari forse ma la colpa ? mia, si mia perch? io devo mettermi in f1, e beccarmi 2 secondi al giro, ma almeno gareggio con dignit? con la coscenza a posto
se questo ? l'1/10 e il modellismo da competizioni, io abbandono ...
se un giorno torner? sappiate che mio padre sar? capo della regione militare sud e se si metter? in testa di finanziarmi allor? si che sar? anche io uno di quelli, uno di quelli che ha i soldi, ma anche il cervello e i pollici
Arrivederci .... Modificato da Mtx4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nome e cognome?!?!?! :wacko:

...strano che se sei cos? bravo nessuno ti abbia ancora notato!!!

Di solito chi si distingue in gara prima o poi viene supportato da qualcuno del settore!!!!!

Ma poi mi meraviglio di te...
In tutti gli sport del mondo contano i mezzi ed i soldi!!!

Rimango comunque del parere che chi ? bravo prima o poi viene fuori,...magari aiutato da qualcuno.

Insisti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' abbandonare se sei bravo come dici tu? Impegnati sempre di piu' cosi' da sverniciare tutti quei tipi che hanno purtroppo le tasche piene e la testa vuota,non sono gli optional a fare la differenza ma il saper guidare e cosa che non tutti hanno capito il rispettare tutti dal piu' veloce al piu' lento.Il modellismo e' divertimento e tale deve restare,tutto il resto e' solo l'atteggiamento di chi vuol rivalersi in pista di una vita vuota e mediocre.Saranno ricchi finanziariamente ma tanto poveri d'animo.Pensa solo a divertirti e buona fortuna :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione non ? essere bravo o no, a me non interessa essere supportato da nessuno, magari sar? anche ultimo con una macchina al top, non lo sapr? mai
so solo che con quel poco che ho riesco a competere con i primi che spendono a bizzeffe e mi diverto, punto
ma rovinare una gara per colpa di imbranati, ricconi e senza cognizione di causa non mi va gi?
anche quando chi mi nota, non ho motore, non ho servi, non ho alcun aiuto nel setting, non ho scarico, non ho miscela, non ho gomme
gareggio in economia eppure mi ritaglio il mio spazio, e c'? chi lo distrugge
io non voglio essere il campione inespresso, sono un ragazzo che ama questo hobby e a cui piace correre
chi mai noter? uno senza alcuna speranza di fare un regionale, con quello che costa
magari non sar? neanche in grado di farlo, magari non ho i pollici
ma concedetemi almeno il piacere di divertirmi, ma anche questo mi ? pure negato, per colpa dei soliti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='calimero' post='1008766' date='Jul 12 2009, 12:51 PM']Perche' abbandonare se sei bravo come dici tu? Impegnati sempre di piu' cosi' da sverniciare tutti quei tipi che hanno purtroppo le tasche piene e la testa vuota,non sono gli optional a fare la differenza ma il saper guidare e cosa che non tutti hanno capito il rispettare tutti dal piu' veloce al piu' lento.Il modellismo e' divertimento e tale deve restare,tutto il resto e' solo l'atteggiamento di chi vuol rivalersi in pista di una vita vuota e mediocre.Saranno ricchi finanziariamente ma tanto poveri d'animo.Pensa solo a divertirti e buona fortuna :rolleyes:[/quote]
Hai pienamente ragione,in particolare nelle ultime righe
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il sostegno, ma nella vita vanno avanti le persone furbe, i ricchi, i fortunati non c'? spazio per ragazzi onesti e seri
chi si fa un mazzo cos? per correre la domenica vede vanificato tutto per i soliti stupidi
io ? da una vita che studio come un matto ma non lo ho mai fotte per nessuno che non fosse me stesso, studio 12 ore al giorno, rinuncio alle uscite del sabato per comprarmi quello che serve per la gara e poi arriva il cretino di turno che mi sbatte apposta fuori, solo perch? io che non ho nulla apparte il modello sono pi? veloce di lui
e non ? la prima volta, avevo gi? smesso in passato e dopo 2 anni ho ripreso, modello nuovo, servi economici, motore decente
ho investito tutto su questo hobby e non sono ripagato neanche da un podio nelle gare che per me contano
c'? sempre qualcuno che mi viene addosso e io mai e ribadisco mai sfioro nessuno, faccio anche passare nonostante non dovrei, ma sempre lottando in maniera leale
la verit? ? che la maggior parte di quelli che corrono non sanno guidare, magari fanno il tempone, ma quando c'? da evitare un ostacolo o fare un controllo al limite non riescono, se c'? una macchina ferma in rettilineo non hanno i riflessi per scansarla, neanche frenano
e cos? oggi, uno ? entrato nei box come fossero di sua esclusiva propriet?, neanche ha frenato
io non ho pi? parole
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ma ci conosciamo?per caso ha corso a Carini?io dovevo esserci,ma poi la ragazza ha optato e mi ha fatto optare per una sana e rilassante ma anche stancante giornata al mare;io ti capisco e capisco anche il tuo sfogo,io pero' a differenza di te ho sempre partecipato a garette del salame e meno importanti primo perch? lavorando su turni chissa' perch? il sabato e la domenica ho faccio la notte o la mattina e mai libero,ho fatto una sola gara a palermo con la mtx4 dal sig.Enzo,e devo dire che il livello di competitivita' a palermo ? altino,adesso mi sto riaffacciando a palermo con nuovi materiali tra cui una splendida nt1 un motore jp eagle,servi costosi gomme tornite e mix di qualita',e sicuramente tu girerai molto piu' forte di me usando materiali meno pregiati,e appunto per questo ti invito a nn perdere la pazienza ad insistere e a credere in cio' che fai,se poi nn arrivi al traguardo per scorrettezze varie poi li devono intervenire gli organizzatori dando le giuste sanzioni a chi sbaglia,e cmqe dovresti essere gia' vincitore dimostrando di essere coi primi utilizzando materiale meno prestazionale,io la penso cosi. :applauso: perch? darla vinta a chi nn riesce a passarti in pista?perch??continua e sorridi io sono sicuro che questa gente poco sportiva nel vederti davanti morira' di invidia,ma se rinunci....rivolgiti agli organizzatori.
Spero di conoscerti e di scambiare 2 chiacchiere direttamente in pista.a proposito come ti chiami?


Luigi Ardizzone

Link al commento
Condividi su altri siti

gigio, ti conosco indirettamente, nel senso che il signor enzo mi ha parlato di te e ti ha ventuto la xray che doveva essere mia, prima della decisione di scegliere kyosho
grazie per le belle parole, e grazie a tutti, purtroppo per? le parole non bastano di fronte a questo sistema
nel modellismo come nella vita i migliori difficilmente emergono, secondo voi tutti i piloti che fanno i mondiali lo fanno perch? se lo meritano o perch? sono stati fortunati a trovare fondi e supporto, chiss? quanti ragazzi ci sono che potrebbero giocarsela alla pari ma non hanno la possibilit? economica per emergere
io la penso cos? ed ? vero che la vita va realmente cos?, ad ognuno ? dato ci? che si merita, verranno giorni in cui sar? restituito per quanto fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il tuo dissapore, ma lo sport che facciamo si chiama RC e purtroppo come in tutti gli sport motoristici, chi pi? ne ha ne mette, in poche parole se tu hai un moschetto non puoi certo restare deluso se trovi chi arriva con una mitragliatrice, lo so fa male delle volte vivere queate cose sulla propria pelle, ma pensa al giorno che arriverai davanti ad una persona super attrezzata, credo che il piacere sar? unico!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Quanti anni hai mtx4? venti? ventidue?
Mi spiace leggere ci? che hai scritto e mi spiace ancor pi? dover dire ci? che segue, perch? se a vent'anni ragioni cos? sei un fallito, sei un fallito in partenza.
Questo ? un hobby, non ? la vita, la vita ? il lavoro la famiglia l'amore.
Non la miscela o le gomme. Io la mia vita la dedico a Edoardo (mio figlio) o a Fiamma (mia madre) o a Roberta (sto innamorandomi di lei e lei ancora non ci crede, s? sto innamorandomi a 54 anni ed ? bellissimo, questo s? che ? bellissimo!), non a Futaba Sirio o Kyosho.
Ben diverso sarebbe se invece della spalletta in ergal tu avessi una spalla (inteso come scapola!) in ergal!
Ben diverso sarebbe non avere il padre che ti sponsorizza invece di avere il padre che non ti sponsorizza!
Lui ? entrato e ti ha danneggiato? Ma credi che lo abbia fatto veramente apposta? Se lo ha fatto il poveraccio ? lui e il riccone sei tu, fidati, ma se invece tu lo pensi e basta allora sei tu che sei fallito. Cerca di pensare in maniera diversa nello studio, credimi, altro mondo.
Per piacere, non confondiamo il tempo libero con il mondo che ci circonda.
Nella vita anche se tuo padre si chiama gianni agnelli in avanti ci vai solo se hai le [b][size=7]PALLE[/size][/b] Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='1008799' date='Jul 12 2009, 03:55 PM']gigio, ti conosco indirettamente, nel senso che il signor enzo mi ha parlato di te e ti ha ventuto la xray che doveva essere mia, prima della decisione di scegliere kyosho
grazie per le belle parole, e grazie a tutti, purtroppo per? le parole non bastano di fronte a questo sistema
nel modellismo come nella vita i migliori difficilmente emergono, secondo voi tutti i piloti che fanno i mondiali lo fanno perch? se lo meritano o perch? sono stati fortunati a trovare fondi e supporto, chiss? quanti ragazzi ci sono che potrebbero giocarsela alla pari ma non hanno la possibilit? economica per emergere
io la penso cos? ed ? vero che la vita va realmente cos?, ad ognuno ? dato ci? che si merita, verranno giorni in cui sar? restituito per quanto fatto[/quote]Non me ne volere , intanto quoto poffarbacco , due sei sicuro di quello che hai scritto sopra ? sono affermazioni pesanti soprattutto x che devono vincere e non portare a giro il modello , sicuramente sarai deluso , ma se c'? la salute e la pagnotta tutti i giorni penso che ti vada di lusso :band:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti nella vita si va con i calci in culo almeno in Italia ;) !Comunque raga che questo non fosse un hobby per poveracci credo che sia cosa indubbia...Che le gare costino e non si possa andare avanti con un po di acqua santa sulla macchina sperando che non si spacchi niente credo sia cosa indubbia...Che ci sia qualche deficiente che prende questo gioco troppo sul serio e vuol vincere anche di prepotenza ? una certezza a prescindere dalla pesantezza del portafogli.
Comunque Calimero quando dice che il modellismo ? puro divertimento ha ragione,con lui e un gruppetto di pazzi stiamo vivendo un'altra faccia del modellismo quella dell'aggregazione,del gusto di un gruppo di amici di creare una pistarella dove potersi divertire senza spendere soldi del piacere di creare qualcosa insieme, un discorso dove chi sa qualcosa cerca di trasmetterla ad altri e alla fine della giornata si torna tutti a casa contenti.Come vedi probabilmente ti sei scontrato con il lato peggiore di questo mondo che visto nell'insieme non ? poi cosi malaccio qui trovi sempre chi ti puo dare un consiglio o dirti la sua,la vita reale ti garantisco ? molto peggio li si sgomita sul serio. :armati67:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:
Caro MTX4

io ti straquoto in tutto e per tutto .....

Forse e giuto che chi a i sodi vada avanti....
ma questo DOVREBBE essere uno sport x TUTTI...ad ogniuno le sue CATEGORIE....non credo sia diff.
Certo c vorrebbe piu' umanita' nella scelt delle stesse ..chi deve essere in F2 vada in F2 chi F1 vada in F1......
SE poi ognino fa' com vuole...ECCO LO SPASCIO e non il divertimento...
Cmq giusto per dire na cosetta..io corro dove capita e dovemi vogliono iscrivere..il problema non e' mio ma di chi e' piu' forte se e' sa che sono una PIPPA.... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='1008765' date='Jul 12 2009, 12:43 PM']Nome e cognome?!?!?! :wacko:

...strano che se sei cos? bravo nessuno ti abbia ancora notato!!!

Di solito chi si distingue in gara prima o poi viene supportato da qualcuno del settore!!!!!

Ma poi mi meraviglio di te...
In tutti gli sport del mondo contano i mezzi ed i soldi!!!

Rimango comunque del parere che chi ? bravo prima o poi viene fuori,...magari aiutato da qualcuno.

Insisti!!![/quote]
aiutato da qualcuno in che senzo????

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jonnyplus' post='1008836' date='Jul 12 2009, 06:04 PM']:applauso:
Caro MTX4

io ti straquoto in tutto e per tutto .....

Forse e giuto che chi a i sodi vada avanti....
ma questo DOVREBBE essere uno sport x TUTTI...ad ogniuno le sue CATEGORIE....non credo sia diff.
Certo c vorrebbe piu' umanita' nella scelt delle stesse ..chi deve essere in F2 vada in F2 chi F1 vada in F1......
SE poi ognino fa' com vuole...ECCO LO SPASCIO e non il divertimento...
Cmq giusto per dire na cosetta..io corro dove capita e dovemi vogliono iscrivere..il problema non e' mio ma di chi e' piu' forte se e' sa che sono una PIPPA.... :unsure:[/quote]
io ti do ragione, dovrebbero dare pi? possibilit? anche a chi non ha dei gran soldi da spendere e a chi ? bravo e non se la sente di buttarsi nella mischia di professionisti...ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la discussione interessa e siete molto solidali, cmq sia non lamento che la vita sia dura, che ci vogliono soldi per questo hobby, che c'? sempre chi ha di pi?, lamento contro chi non ha rispetto degli altri, chi si sente chiss? chi perch? ha il max jp super egale plus, chi fa il gradasso e non vale niente, perch? alla fine io che non ho nulla dopo 7 minuti di gara ci sto a 5 secondi dietro
questo ? ci? di cui mi lamento, di un comportamento non corretto, di una scelta delle categorie pressoch? schifosa, di un atteggiamento arrogante soprattutto da parte di chi non ? una cima
insomma quello che chiedo io ? la correttezza in gara per godere di un puro divertimento, io preferirei fare una gara divertendomi e finire ultimo, piuttosto che vedermi danneggiato pi? o meno volutamente o perch? incapaci di guidare o perch? non aprono gli occhi
quello che chiedo ? solo divertimento, e chi non ? capace stia a casa, perch? uno che entra ai box senza frenare o ? incapace o lo ha fatto apposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mtx4!!
Guarda.... ti straquoto!!!!! capisco che sei arrabbiato per?.... c'? chi sta peggio di te!! se io ti dicessi quanto posso spendere al mese per questo hobby sono sicuro che ti metteresti a ridere!!! sai che io nn partecipo nemmeno alle gare perch? i soldi non mi bastano?? qualche volta il fine settimana non vado nemmeno in pista perch? non ho i soldi per la miscela?? per? mi ritengo fortunato!! la mia macchina l'ho fatta vedere a molti miei amici, e ti assicuro che gli brillavano gli occhi... e alla domanda: ma perch? nn ne prendi una anche tu?? mi arrivavano risposte come: e chi me li da i soldi?? tu??
e ripeto: appunto per questo che mi sento fortunato... poi ? ovvio: anche io vado in pista e vedo gente con il tornio da 200 euro, set up da 150 euro, motori da 350 euro, frizioni, gomme...... ma sono convinto che appena ho finito con la scuola e mi trovo un lavoro potr?, anche io, avere tutte quelle cose!! adesso faccio solo "esperienza" per modo di dire...
Dai su!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='1008764' date='Jul 12 2009, 12:12 PM']oggi dopo l'ennesima gara e anni di modellismo e di gavetta ho capito come questo hobby ? dei ricconi e non c'? posto per chi come me, studente di ingegneria elettronica che si fa un mazzo cos? per correre comprare soltanto miscela e gomme, vuole solo divertirsi e gareggiare correttamente e pulito
se chi ha i soldi pu? farsi una macchina potentissima e poi fa i migliori tempi sul giro, se a ogni manche si tornisce le gomme perch? poveretto, la macchina non gli cammina se le mette nuove, se deve sorpassare un doppiato chiede di dare strada perch? lui ? pi? veloce, ma perch? non lo sorpassi se sei bravo, che fai non sai sorpassare??? si ma tu sei bravo, fai 15 basso, e certo se hai 3 motori dietro e tutti e 3 sono novarossi plus elaborati da quello e quell'altro, se hai tutto allegerito, hai il titanio, hai i pezzi in ergal in carbonio, ma che bello e sorridi pure e poi che fai, vedi uno come me che battaglia con i primi, e sai che ho una macchina inferiore, che non ho motore, che non ho niente, per? sono a 6 secondi da lui, ma come, dice: "io ho speso 2 mila euro e il ragazzino mi sta prendendo", ? certo che lo piglio perch? IO so guidare, io vado pulito, io non piglio gli altri, non li sfioro mi faccio la mia gara, allora pensa bene, anzi pensano bene e sai cosa fanno entrano ai box e non frenano, tanto lo sanno che non ho optional in ergal, che ho il collettore non adatto, che ho la marmitta ammacata e mi fanno smarmittare, motore che non sale di giri e gara compromessa
voglio vedere chi di voi, con la mia macchina riuscirebbe a battagliare con i primi, solo collari forse ma la colpa ? mia, si mia perch? io devo mettermi in f1, e beccarmi 2 secondi al giro, ma almeno gareggio con dignit? con la coscenza a posto
se questo ? l'1/10 e il modellismo da competizioni, io abbandono ...
se un giorno torner? sappiate che mio padre sar? capo della regione militare sud e se si metter? in testa di finanziarmi allor? si che sar? anche io uno di quelli, uno di quelli che ha i soldi, ma anche il cervello e i pollici
Arrivederci ....[/quote]
Perdonami , ma per chi lo fa per passione per divertimento non puo mai abbandonare , io non credo che abbandonerai!
Lascia stare quei ricconi, sai come si dice dalle mie parti ? Che fanno tutto fumo e niente arrosto, devi essere molto orgoglioso di te e delle tue prestazzioni , per? devo dirti che in questo hobby io cos? lo definisco non e tutto Oro quello che luccica nessuno ti da niente per niente, tu fai affidamento solo sulle tue forze e su di un amico dico amico che ti puo agliutare perch? diciamola tutta non si vince se non c'? un bravo meccanico e tolgo loccasione per ringrazziare i miei meccanici : Magno Franco e Magno Giustino che senza di loro non avrei potuto raggiungere la seconda posizzione al trofeo GROSSI grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

io non so cosa ? successo in questo caso, ma se effettivamente c'? stato un contatto in corsia box con macchina che non ha frenato voglio sperare che ci siano stati dei problemi con la macchina che non frenava e come minimo ci stavano bene delle scuse, gli incidenti capitano e molto spesso non ci si poteva fare niente e se si sa qualche volta scusarsi si ? tutti pi? contenti e si raccattano i pezzi con maggiore serenit?... se invece il contatto ? stato fatto di proposito era giusto e corretto che il pilota venisse sanzionato anche piuttosto severamente.

Mi permetto di darti un piccolo consiglio.... non mollare, ? vero che ? un hobby un po' costoso ma che da anche tante soddisfazioni (indipendentemente dai podi conquistati) e vedersi migliorare giorno dopo giorni sicuramente ? la soddisfazione pi? grande... poi... si pu? anche arrivare sempre ultimi... basta avercela messa tutta e soprattutto divertirsi!

Se si prende la gara con un po' di filosofia senza dover per forza dimostrare a noi stessi di stare "davanti" si vive il tutto con maggiore serenit? e ci si diverte molto di pi?... poi la cosa pi? importante a mio parere ? la compagnia e tutto ci? che sta attorno alle competizioni: tanti amici, tante risate :)

Abbiamo iniziato a girare a febbraio-marzo dell'anno scorso, ci siamo trovati subito benissimo e abbiamo messo su un piccolo team... quest'anno abbiamo partecipato al regionale lombardia, alla prova di campionato italiano a mesero e a un po' di gare varie tra cui il trofeo novarossi a Fiorano di giugno... e devo dire che ci siamo sempre trovati benissimo, grande correttezza da parte di tutti e gare davvero molto ma molto divertenti... ci siamo davvero divertiti!

E' vero che ? un po' impegnativo anche economicamente, ma se preso con lo spirito giusto ? un hobby fantastico! :)

Divertiti prima di tutto, le persone scorrette si elimineranno da sole, ? una questione di selezione naturale!

Link al commento
Condividi su altri siti

MTX4 diciamo che su molti punti sono a tuo favore, ma su altri sono molto "scettico"...

capisco la tua incazzatura dovuto ad un "probabile" (perch? l'apparenza ? una cosa la realt? ? un'altra... l'abito non fa il monaco :rolleyes: ) riccone che ti ha tamponato forse per sbaglio, forse no... chi lo s?. ? normale che quando si viene buttati fuori in una finale la rabbia sale alle stelle, ma prendila in maniera diversa. a me ? successo a cassino che in qualifica un pilota non mi faceva passare e pur di non "speronarlo" dopo quattro giri ho trovato lo spiraglio per superarlo, ma a lui non andava a genio e mi ha buttato contro il muretto, danni poco delusione tanta <_< scendo dal palco un po' innervosito ma dentro di me c'? un grande sorriso :) avr? anche rovinato una manche di qualifica ma CHISSENEFREGA, fatto sta che per buttarmi fuori mi ha dovuto far rompere il modello altrimenti non mi teneva dietro ;)

per? c'? da dire che i commissari di gara potevano sanzionare la manovra non pulita di chi ti ha buttato fuori in corsia box...

poi oddio non mi reputo un campione anzi sono un piombo :lol: , quando si va a fare delle gare vado sempre testa bassa nella speranza di fare bene, ma soprattutto corro per DIVERTIRMI, se poi ci scappa il risultato ben venga, altrimenti amen sar? per la prossima volta.

sono il primo a sostenere che il modellismo ? un Hobby per chi pu? spendere e soprattutto che i materiali non fanno la differenza, contano SOLO i POLLICI; certo che per essere bravi ci vuole anche un po' di esperienza perch? se non si sa mettere gi? un modello in maniera decente ? normale che i risultati non vengano fuori.

vedo sempre pi? gente in pista che roda motori sempre pi? spinti e con materiale all'ultimo grido, ma se vai a vedere i tempi vedi che il motore, l'ultima frizione la gomma con uno shore preciso al micron ecc non fanno la differenza

BEN VENGA che tu riesca a dare la paga a gente che ha materiale migliore del tuto... BEN VENGA che guidi sempre pulito e cerchi sempre di evitare il contatto (ce ne sono pochi di piloti cos? nelle gare)... i migliori si contano sullo steccato ricordatelo ;) le sponsorizzazioni verrano in base ai risultati che andrai ad ottenere.

Modificato da Shark1825
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='1008847' date='Jul 12 2009, 07:36 PM']vedo che la discussione interessa e siete molto solidali, cmq sia non lamento che la vita sia dura, che ci vogliono soldi per questo hobby, che c'? sempre chi ha di pi?, lamento contro chi non ha rispetto degli altri, chi si sente chiss? chi perch? ha il max jp super egale plus, chi fa il gradasso e non vale niente, perch? alla fine io che non ho nulla dopo 7 minuti di gara ci sto a 5 secondi dietro
questo ? ci? di cui mi lamento, di un comportamento non corretto, di una scelta delle categorie pressoch? schifosa, di un atteggiamento arrogante soprattutto da parte di chi non ? una cima
insomma quello che chiedo io ? la correttezza in gara per godere di un puro divertimento, io preferirei fare una gara divertendomi e finire ultimo, piuttosto che vedermi danneggiato pi? o meno volutamente o perch? incapaci di guidare o perch? non aprono gli occhi
quello che chiedo ? solo divertimento, e chi non ? capace stia a casa, perch? uno che entra ai box senza frenare o ? incapace o lo ha fatto apposta[/quote]

Credo che cos? si generalizza un po' troppo... :)

Guarda, personalmente in tutte le occasioni che abbiamo avuto il piacere di condividere i box e la pista con piloti di grande livello abbiamo sempre potuto apprezzare quanto invece la stragrande maggioranza sia molto umile, disponibile e aperta a tutti, partecipando sia al regionale che all'italiano abbiamo avuto il piacere di vedere quanto la competizione a questi livelli sia pulita e nel rispetto di tutti... sinceramente all'italiano di mesero ce la siamo battuta e nonostante la domenica di pioggia senza le gomme adatte ce la siamo giocata a un buon livello e fino alla finale expert dobbiamo dire di aver visto tanta correttezza e sempre il rispetto reciproco.

aggiungo anche che usiamo motori novarossi plus ma per questo non ci sentiamo assolutamente superiori a chi usa una macchina RTR con motore SH... ci mancherebbe anche!
Semplicemente le situazioni della vita ci hanno dato l'occasione di conoscere un gruppo di amici che ci hanno spinto in quella direzione e adesso ci troviamo veramente bene con quei prodotti... ma sicuramente non crediamo "inferiori" gli altri!

Credo che faccia parte della competizione anche capire quando non si pu? "tenere il passo" e in quel caso cercare di non ostacolare in alcun modo chi ? pi? veloce di te... in ogni caso...
Ti porto come esempio una tappa del regionale lombardia a Maggiora dove in finale uno dei nostri piloti ha avuto un grosso problema tecnico e non poteva assolutamente girare al meglio... in tutta la gara il suo impegno ? stato quello di girare il pi? possibile buttandosi per? subito fuori traiettoria ogni volta che arrivava qualcuno pi? veloce.

Credo che la correttezza e il rispetto paghino sempre e che la competizione ? bella solo se tutti come prima regola imparano il rispetto reciproco.

I veri campioni sono quelli che sanno essere anche umili e persone come Lamberto Collari, che sono i veri campioni, lo sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...