Vai al contenuto

Alettone 1/10


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho aperto questo nuovo topic per scambiarci consigli di come fissare l'alettone alle nostre carrozzerie touring.
Consideriamo che ? molto importante fissarlo in modo che non si strappa inquanto per chi non lo sapesse una volta che si ? senza alettone ci si deve ritirare o cambiare carrozza...
Scambiamoci qualche opinione a riguardo...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Tatanka' post='1001781' date='Jun 25 2009, 12:59 PM']Mhhh chiss? se si torva qualcosa di simile meno caro...
magari non per uso modellistico e diponibile in una normale ferramenta...
l'idea ? ottima... il prezzo un p? meno <_<[/quote]
effettivamente per quei soldi dovrebbero darmi "una scatola piena di dadi e viti di plastica! ;)

Modificato da il-gufo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' post='1001793' date='Jun 25 2009, 11:11 AM']Io le pago 2.5? la coppia tieni conto che sono eterne[/quote]

Dal mio punto di vista 2,5 euro per una coppia di viti di plastica sono cmq tanti...
certo poi ci si adegua e sicuramente come dici tu non ? materiale di consumo... quindi
una volta acquistate non ci pensi pi?....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='peppemodel' post='1001827' date='Jun 25 2009, 01:51 PM']qualcuno sa indicarmi qualche sito che le vende...
Ero orientato anche io su quel genere di viti in plastica ma non le riesco a trovare...
AIUTATEMI alla ricerca...[/quote]
guarda la risposta di cyberlupo....
Link al commento
Condividi su altri siti

C'? da tenere conto che se vengono usate per fissare gli alettoni delle carrozerie 1/10 touring, sulle Altis 2.3 non ci sono problemi, mentre sulle carrozzerie protoform bisogna segare via due lati del dado di serraggio, altrimenti non passa dentro il rialzo apposito della carrozzeria e l'operazione non ? delle pi? semplici perch? il materiale da segare o asportare ? molto duro, io uso il dremel
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://www.serpent.com/product/170110/"]http://www.serpent.com/product/170110/[/url]

guarda qui...ti dico che sono una bomba..le ho messe su Stratus 3.1 e DNA ottenendo degli ottimi risultati...
..magari le fissi con delle viti a testa larga (o viti normali e rondelle in plastica un po' pi? larghe) sopra ed il gioco ? fatto!

comode anche da smontare e montare! :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NikoRacing' post='1001909' date='Jun 25 2009, 03:24 PM'][url="http://www.serpent.com/product/170110/"]http://www.serpent.com/product/170110/[/url]

guarda qui...ti dico che sono una bomba..le ho messe su Stratus 3.1 e DNA ottenendo degli ottimi risultati...
..magari le fissi con delle viti a testa larga (o viti normali e rondelle in plastica un po' pi? larghe) sopra ed il gioco ? fatto!

comode anche da smontare e montare! :fajepaura:[/quote]

quoto, questa e' la soluzione migliore, io le ho fatte fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='1001925' date='Jun 25 2009, 02:54 PM']io piazzo una lastra di lexan lungo tutto il bagagliaio (sotto), in pratica l'alettone non forza pi? sui due sostegni ma su tutto il piano posteriore[/quote]

Questa mi sembra un'ottima soluzione, anche con le viti grosse sono riuscito a strappare il sostegno e dovermi ritirare
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='1001925' date='Jun 25 2009, 03:54 PM']io piazzo una lastra di lexan lungo tutto il bagagliaio (sotto), in pratica l'alettone non forza pi? sui due sostegni ma su tutto il piano posteriore[/quote]

cos? facendo devi mettere delle vite abbastanza lunghe per?...

invece quello della Serpent in che materiale
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1001931' date='Jun 25 2009, 03:15 PM'][quote name='poffarbacco' post='1001925' date='Jun 25 2009, 03:54 PM']io piazzo una lastra di lexan lungo tutto il bagagliaio (sotto), in pratica l'alettone non forza pi? sui due sostegni ma su tutto il piano posteriore[/quote]

cos? facendo devi mettere delle vite abbastanza lunghe per?...

invece quello della Serpent in che materiale ??
[/quote]

Plexiglass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ce fate automodellismo da scontro??? :armati7::armati7::lol::lol:

Abituatevi a fare un asola sull'alettone in modo da poterlo spostare avanti e indietro, e' una regolazione abbastanza importante che il meccanico puo' fare senza attrezzi in un attimo, basta usare le viti in plastica della 1/8 pista girate al contrario col dado zigrinato che stringe l'alettone..
Penso che per rompere un alettone e doversi ritirare o e' sfiga oppure sei un intruppone :P:P:P:)
Se tra l'alettone e la vite mettete una bella rondella di lexan (ricavata con una parte piu' spessa) e' piu' che sufficiente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...