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VONE RRR EVO


Visitatore figoccio

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Visitatore figoccio
VOLEVO SAPERE QUALE ERA IL PUNTO TIIMALE PER TITARE LE CINTE AVANTI E DIETRO SU CHE FORI DEVO PIAZZARE L ECCENTRICO PER NON LASCIARLA TROPPO LENTA E COSI SPEZZARE LA CINTA??? GRAZIE MILLE A TUTTI
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il punto esatto per gli eccentrici dipende dalla lunghezza della CINGHIA; per la XRay, nel caso di cinghia originale va pi? che bene nel foro centrale; se la cinghia ? di un'altra marca, come ? capitato a me, il tendicighia posteriore posizionato nella tacca pi? "lenta" non riusciva ad allentare la cinghia stessa.
Sono dovuto tornare a cinghie di mamma Xray
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Ciao raga',
per quello che ne so' io, se hai una condizine di cinte ,eccentrici cuscinetti ecc. ecc., nuovi e non usurati, parti con gli eccentrici posti tutti indietro;
e vedi che la cinta sia lenta per una migliore scorrevolezza.
Ma non e' una regola, e' solo un punto di partenza per una prossima regolazione.
Ciao. :ph34r:

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io non ho esperienze con la kyosho da poterti dare un consiglio *sicuro*.....ne ho pero' assemblata una in questi giorni....e utilizzando il differenziale all'anteriore, le cinghie scorrevoli ed il supporto asse medio in ergal ...ho trovato il mio punto ottimale con gli eccentrici impostati su 1 davanti e 3 dietro......
lasciando gli eccentrici su 1 o 2 dietro trovavo troppo lenta la cinghia........pensando anche ad un adattamento e *ammorbidimento* dopo l'uso.....

mentre con le cinghie di scatola delle evo2 (decisamente piu' dure) magari si puo' ipotizzare un ulteriore allentamento .....

saluti.. Modificato da hiroshi976
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[quote name='Peppuccio' post='985659' date='May 18 2009, 11:40 PM']Con cinghie morbine:
eccentrici anteriori destro a destra e sinistro a sinistra, tacche tutte avanti.
eccentrici posteriori destro a sinistra e sinistro a destra, tacche tutte dietro.
Vai sicuro, ciao.[/quote]

quoto! :rolleyes::rolleyes:

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[quote name='Peppuccio' post='985659' date='May 18 2009, 11:40 PM']Con cinghie morbine:
eccentrici anteriori destro a destra e sinistro a sinistra, tacche tutte avanti.
eccentrici posteriori destro a sinistra e sinistro a destra, tacche tutte dietro.
Vai sicuro, ciao.[/quote]

per l'anteriore ho impostato come consigliato da te.....

Per il retrotreno invece...al tatto e provando la scorrevolezza ho reputato leggermente tirata l'impostazione da te consigliata per il retrotreno.....optando per la soluzione in pratica uno step piu morbida che sarebbe secondo manuale destro a destra ...sinistro a sinistra e tutto avanti (quindi tacca 3 da manuale).........ma chiaramente non conosco la vone come te ...? la prima volta che la monto provenendo da un altro modello... mi consigli quindi di utilizzare l'impostazione consigliata da te...magari per via di un ulteriore ammorbidimento *fisiologico* della cinghia dovuto all'utilizzo?

Io ho una vone evo 2 con cinghie pero' alta scorrevolezza e non quelle di scatola piu rigide.

saluti......
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[quote name='hiroshi976' post='985870' date='May 19 2009, 01:02 PM'][quote name='Peppuccio' post='985659' date='May 18 2009, 11:40 PM']Con cinghie morbine:
eccentrici anteriori destro a destra e sinistro a sinistra, tacche tutte avanti.
eccentrici posteriori destro a sinistra e sinistro a destra, tacche tutte dietro.
Vai sicuro, ciao.[/quote]

per l'anteriore ho impostato come consigliato da te.....

Per il retrotreno invece...al tatto e provando la scorrevolezza ho reputato leggermente tirata l'impostazione da te consigliata per il retrotreno.....optando per la soluzione in pratica uno step piu morbida che sarebbe secondo manuale destro a destra ...sinistro a sinistra e tutto avanti (quindi tacca 3 da manuale).........ma chiaramente non conosco la vone come te ...? la prima volta che la monto provenendo da un altro modello... mi consigli quindi di utilizzare l'impostazione consigliata da te...magari per via di un ulteriore ammorbidimento *fisiologico* della cinghia dovuto all'utilizzo?

Io ho una vone evo 2 con cinghie pero' alta scorrevolezza e non quelle di scatola piu rigide.

saluti......
[/quote]

Esatto Emilio,
dopo pochi minuti la cinghia morbida si assesta ... comunque per controllare che sia tutto a posto, sgancia la cinghia laterale e, con le gomme montate, dai una bella girata alla ruota posteriore, se tutto il retroreno compie quanche giro di inerzia, vuol dire che tutto ? a posto; se si ferma subito c'? qulacosa che non scorre a dovere. Prova e fammi sapere.
Ciao.
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