Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
novaracer

per cortesia lascialo parlare evidentemente ? un neofita (per me lo ?) uno che dice che kyosho RRR non ha vinto niente o a vinto poco di modellismo 1/10
sa poco ? niente

piccolo esempio io ? un mio amico corriamo con la RRR Evo presso la Pista Pistontrack Spilimbergo e ti posso dire che Kyosho RRR da filo da torcere a Nt1
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='novaracer' post='988721' date='May 25 2009, 08:59 PM']Nel 2008, dimenticavo, ha vinto kyosho. Punto!
Se ti trovi meglio con NT1 buon per te, ma non mi venire a dire che ? La Macchina per eccellenza, poich? per i piloti professionisti tutte le macchine vanno forte e bene, mentre a noi, comuni amatori di questo bellissimo hobby, non tutte si adattano...[/quote]
lasciamo stare le macchine dei professionisti che non sono certamente quelle che vendono in negozzio almeno su questo spero che siamo d'accordo.
II? come avevo accenato prima la mia prima macchina sapete quale e stata? nel 2003 la kyosho V Ona R x poi passare alla rr e poi nel 2006 alla rrr wc
Quindi non parlo cosi x dire ,la mia macchina andava bene ma non era alle stesse prestazzioni della altre .
x me la nt1e la migliore basta vedere le macchine che devono ancora uscire come la velox e la motonica che pezzi hanno montato x provarla? e perche?
ditemi voi che ne sapete piu di me .
Inviato:
[quote name='digitalfoto' post='988779' date='May 26 2009, 05:31 AM'][quote name='novaracer' post='988721' date='May 25 2009, 08:59 PM']Nel 2008, dimenticavo, ha vinto kyosho. Punto!
Se ti trovi meglio con NT1 buon per te, ma non mi venire a dire che ? La Macchina per eccellenza, poich? per i piloti professionisti tutte le macchine vanno forte e bene, mentre a noi, comuni amatori di questo bellissimo hobby, non tutte si adattano...[/quote]
lasciamo stare le macchine dei professionisti che non sono certamente quelle che vendono in negozzio almeno su questo spero che siamo d'accordo.
II? come avevo accenato prima la mia prima macchina sapete quale e stata? nel 2003 la kyosho V Ona R x poi passare alla rr e poi nel 2006 alla rrr wc
Quindi non parlo cosi x dire ,la mia macchina andava bene ma non era alle stesse prestazzioni della altre .
x me la nt1e la migliore basta vedere le macchine che devono ancora uscire come la velox e la motonica che pezzi hanno montato x provarla? e perche?
[/quote]
scusami, se guardi bene le macchine dei professionisti sono identiche a quelle che trovi in negozio, anzi sono meno opzionate delle macchine dei normali modellisti (che hanno la cattiva abitudine di montare cose inutili come ergal ecc... ecc...)
La x ray non ? poi tanto nuova, un po' di esperienza nel settore touring c'? l'ha (vedi elettrico).
Per quanto riguarda il discorso mondiali vinti, 2 su 3 non mi sembra poco (il primo mondiale di categoria ? stato nel 2004 vinto da Bertin, il secondo vinto da Fukuda su mugen, e per un pelo non ha vinto Tosolini, l'ultimo vinto da Ielasi, e sempre tante kyosho in finale).
Poi se in passato le tue kyosho non andavano come le altre molto probabilmente ? perche non erano assettate a dovere.
Secondo me, al giorno d'oggi tutte le macchine sono molto competitive,la differenza poi la fanno i piloti e la fortuna(sia kyosho che x ray a piloti non sono messe male).
Tutto quello che ho scritto e solo la mia opinione.
ciao
Inviato:
[quote name='digitalfoto' post='988779' date='May 26 2009, 05:31 AM'][quote name='novaracer' post='988721' date='May 25 2009, 08:59 PM']Nel 2008, dimenticavo, ha vinto kyosho. Punto!
[/quote]
scusami, se guardi bene le macchine dei professionisti sono identiche a quelle che trovi in negozio, anzi sono meno opzionate delle macchine dei normali modellisti (che hanno la cattiva abitudine di montare cose inutili come ergal ecc... ecc...)
La x ray non ? poi tanto nuova, un po' di esperienza nel settore touring c'? l'ha (vedi elettrico).
Per quanto riguarda il discorso mondiali vinti, 2 su 3 non mi sembra poco (il primo mondiale di categoria ? stato nel 2004 vinto da Bertin, il secondo vinto da Fukuda su mugen, e per un pelo non ha vinto Tosolini, l'ultimo vinto da Ielasi, e sempre tante kyosho in finale).
Poi se in passato le tue kyosho non andavano come le altre molto probabilmente ? perche non erano assettate a dovere.
Secondo me, al giorno d'oggi tutte le macchine sono molto competitive,la differenza poi la fanno i piloti e la fortuna(sia kyosho che x ray a piloti non sono messe male).
Tutto quello che ho scritto e solo la mia opinione.
ciao
Inviato:
io vi vedo litigare un po a tutti(si vede che siete molto appassionati) ma a me non me ne frega niente se la macchina si chiama serpern mugen o kyoho non mi interessa se a vinto il mondiale o no quello che conta per me e che mi trovi meglio della macchina precedente e che riesco ad andare pi? forte di prima.
tra qualche giorno prender? sta x ray poi tutto mi sar? pi? chiaro .
comunque se volete vi terr? informati delle mie impressioni che avr? di sta macchina.
Inviato:

Erro o nel campionato mondiale 2008 un certo pilota con la x-ray (non mi ricordo propprio come si chiama) era in testa come un cappello e ha perso per una maledetta spenta?
Comunque, secondo me, per un modelista medio ? pi? importante avere una macchina magari un filo pi? affidabile (intendo robusta) , di pi? facile e veloce manuenzione e magari di minor consumo ( pulegge, cinghie) piuttosto che andare a cercare la performance assoluta. Infatti basta andar per prato una volta sola nella finare che hai gia mandato a puttane tutto quello che potevi guadagnare con 2-3 decimi al giro in meno.
Se uno ? un asso si prenda la Kyosho. :fajepaura:
Se ? un comune mortale una Nt1. ;)
Se invece uno ama gli autoscontri :ph34r: ... direi che 720 ? la pi? robusta al momento.

Inviato:

[quote name='Anatoliy' post='988980' date='May 26 2009, 12:46 PM']Erro o nel campionato mondiale 2008 un certo pilota con la x-ray (non mi ricordo propprio come si chiama) era in testa come un cappello e ha perso per una maledetta spenta?
Comunque, secondo me, per un modelista medio ? pi? importante avere una macchina magari un filo pi? affidabile (intendo robusta) , di pi? facile e veloce manuenzione e magari di minor consumo ( pulegge, cinghie) piuttosto che andare a cercare la performance assoluta. Infatti basta andar per prato una volta sola nella finare che hai gia mandato a puttane tutto quello che potevi guadagnare con 2-3 decimi al giro in meno.
Se invece uno ama gli autoscontri :ph34r: ... direi che 720 ? la pi? robusta al momento.[/quote]
quanto riguarda il discorso dei 2 3 decimi sono d'accordo con te (vedi collari va un po pi? piano ma alla fine arriva sempre primo)
quanto riguarda il resto stai sbagliando, io vedo girare persone (in sicilia) come d'angelo giuseppe com "mugen" alessio mazzeo con "serpent" biaggio spadaro con "x ray" giletti con "g4" e non mi sembrano cosi tanto comuni mortali come dici tu !!!

Inviato: (modificato)

...secondo me ? un discorso totalmente insensato quello che cercate di fare qui......
tutti i modelli top che vediamo sulle piste ...chi piu' chi meno ha vinto qualcosa d'importante...... mtx4....e vone.....sono state campioni del mondo...la 720 e la g4.....qualche titolo europeo l'hanno vinto.....la xray domina nei vari campionati nazionali e cmq sempre ad altissimi livelli nelle competizioni importanti....europei..... mondiali....ecc....

morale della favola.....i modelli sono tutti al top e perfomanti.....e soltanto la capacita' di adattamento che puo' avere l'amatore medio che puo' far preferire questo o quell'altro modello...... discorso a parte per i *modaioli* che cambiano modello seguendo la tendenza del momento....non ha nessuna motivazione tecnica quel modo di fare li'.... .......ma quello ci vuole pure altrimenti l'economia non si muove........l'economia deve pure girare! :D

I top drivers non li considero nemmeno....visto che si spostano da una marca a l'altra solo per questioni commerciali.......non penso che gente con i pollici alla Ielasi......Tironi...ecc.... incontri difficolta a girare con modelli diversi.....questa ? gente abituata a svilupparli i modelli.........loro adattano i modelli alla loro guida...e non viceversa......

un saluto ragazzi.........

Modificato da hiroshi976
Inviato:

[quote name='boyakky' post='988985' date='May 26 2009, 02:09 PM'][quote name='Anatoliy' post='988980' date='May 26 2009, 12:46 PM']Erro o nel campionato mondiale 2008 un certo pilota con la x-ray (non mi ricordo propprio come si chiama) era in testa come un cappello e ha perso per una maledetta spenta?
Se invece uno ama gli autoscontri :ph34r: ... direi che 720 ? la pi? robusta al momento.[/quote]
quanto riguarda il discorso dei 2 3 decimi sono d'accordo con te (vedi collari va un po pi? piano ma alla fine arriva sempre primo)
quanto riguarda il resto stai sbagliando, io vedo girare persone (in sicilia) come d'angelo giuseppe com "mugen" alessio mazzeo con "serpent" biaggio spadaro con "x ray" giletti con "g4" e non mi sembrano cosi tanto comuni mortali come dici tu !!!
[/quote]
La maggioranza dice che la Kyosho ? un p? pi? performante della X-ray e che quest'ultima ? un'p? pi? affidabile della Kyosho.
Di conseguenza, semplicemente seguendo il discorso dei 2-3 decimi prediligo la Nt1.
Orquindi, essendo codesto topic focalizzato su questi 2 marchi, non oso far paragoni con alteri per non divagare inutilmente.

Inviato:
ciao a tutti ho letto tutte le vs discussioni sui modelli, allora io ho una nt1 ottima macchina mah anke se possessore di tale macchina devo dire che kyosho ? superiore per tanti motivi alcuni ad esmpio:

1: la nt1 allarga da paura devi lavorare tanto sui centri di rollio e soprattutto sulle gomme

2: una cosa che nessuno adetto, per accopiarer pignone e corona la nt1 secondo me ha un sistema cosi stupido che nn si puo, gli alloggi sono obblicati senza asole devi solo avvitare e corispond e tutto, secondo loro.... ma nn ? cosi nn hai lo spazio giusto per moter muover il motore da sotto come hanno mugen e kyosho, in pratica se monti un pignone 1 da 15 dent rischi uno scoronamento bestiale perch? nn puoi avvicinare tanto il motore tranne come me ho fatto modifiche di avvicinamento, per il resto ? una buona macchina ciao.
[quote name='giacomosiciliy' post='989323' date='May 27 2009, 09:56 AM']ciao a tutti ho letto tutte le vs discussioni sui modelli, allora io ho una nt1 ottima macchina mah anke se possessore di tale macchina devo dire che kyosho ? superiore per tanti motivi alcuni ad esmpio:

1: la nt1 allarga da paura devi lavorare tanto sui centri di rollio e soprattutto sulle gomme

2: una cosa che nessuno adetto, per accopiarer pignone e corona la nt1 secondo me ha un sistema cosi stupido che nn si puo, gli alloggi sono obblicati senza asole devi solo avvitare e corispond e tutto, secondo loro.... ma nn ? cosi nn hai lo spazio giusto per moter muover il motore da sotto come hanno mugen e kyosho, in pratica se monti un pignone 1 da 15 dent rischi uno scoronamento bestiale perch? nn puoi avvicinare tanto il motore tranne come me ho fatto modifiche di avvicinamento, per il resto ? una buona macchina ciao.[/quote]

Ma nessuno ti ha detto che l'accoppiamento sulla NT1 si fa dalle viti che fissano il motore sui castelletti superiori??
quelli rimuovibili per intenderci.
l'accoppiamento lo fai da li, poi fissi il motore sui castelletti e una volta che lo hai fatto se hai bisogno di smontare il motore smonti i blocchetti superiori e li rimonti senza necessit? di rifare l'accoppiamento.
Io non ho mai visto una xray scoronare e non parlo solo della mia.
D'accordo che uno pu? preferire questa o quell'altra marca, ma non ? che alla xray siano proprio stupidi e... Modificato da radioriodio
Inviato:

[quote name='radioriodio' post='989371' date='May 27 2009, 09:59 AM'][quote name='giacomosiciliy' post='989323' date='May 27 2009, 09:56 AM']ciao a tutti ho letto tutte le vs discussioni sui modelli, allora io ho una nt1 ottima macchina mah anke se possessore di tale macchina devo dire che kyosho ? superiore per tanti motivi alcuni ad esmpio:

2: una cosa che nessuno adetto, per accopiarer pignone e corona la nt1 secondo me ha un sistema cosi stupido che nn si puo, gli alloggi sono obblicati senza asole devi solo avvitare e corispond e tutto, secondo loro.... ma nn ? cosi nn hai lo spazio giusto per moter muover il motore da sotto come hanno mugen e kyosho, in pratica se monti un pignone 1 da 15 dent rischi uno scoronamento bestiale perch? nn puoi avvicinare tanto il motore tranne come me ho fatto modifiche di avvicinamento, per il resto ? una buona macchina ciao.[/quote]

Ma nessuno ti ha detto che l'accoppiamento sulla NT1 si fa dalle viti che fissano il motore sui castelletti superiori??
l'accoppiamento lo fai da li, poi fissi il motore sui castelletti e una volta che lo hai fatto se hai bisogno di smontare il motore smonti i blocchetti superiori e li rimonti senza necessit? di rifare l'accoppiamento.
D'accordo che uno pu? preferire questa o quell'altra marca, ma non ? che alla xray siano proprio stupidi e...
[/quote]

:applauso::applauso::applauso: prima di parlare o scrivere accertarsi che non si stia dicendo o scrivendo una castroneria per non essere volgare

Inviato:

[quote name='pennesw' post='989387' date='May 27 2009, 11:25 AM'][quote name='radioriodio' post='989371' date='May 27 2009, 09:59 AM'][quote name='giacomosiciliy' post='989323' date='May 27 2009, 09:56 AM']ciao a tutti ho letto tutte le vs discussioni sui modelli, allora io ho una nt1 ottima macchina mah anke se possessore di tale macchina devo dire che kyosho ? superiore per tanti motivi alcuni ad esmpio:

D'accordo che uno pu? preferire questa o quell'altra marca, ma non ? che alla xray siano proprio stupidi e...
[/quote]

:applauso::applauso::applauso: prima di parlare o scrivere accertarsi che non si stia dicendo o scrivendo una castroneria per non essere volgare
[/quote]

Grazie,
anzi pennesw ti dir? di pi? questo vantaggio lo da solo la NT1,
le altre invece... :rolleyes:

Inviato:

[quote name='hiroshi976' post='988995' date='May 26 2009, 02:29 PM']...secondo me ? un discorso totalmente insensato quello che cercate di fare qui......
tutti i modelli top che vediamo sulle piste ...chi piu' chi meno ha vinto qualcosa d'importante...... mtx4....e vone.....sono state campioni del mondo...la 720 e la g4.....qualche titolo europeo l'hanno vinto.....la xray domina nei vari campionati nazionali e cmq sempre ad altissimi livelli nelle competizioni importanti....europei..... mondiali....ecc....

morale della favola.....i modelli sono tutti al top e perfomanti.....e soltanto la capacita' di adattamento che puo' avere l'amatore medio che puo' far preferire questo o quell'altro modello...... discorso a parte per i *modaioli* che cambiano modello seguendo la tendenza del momento....non ha nessuna motivazione tecnica quel modo di fare li'.... .......ma quello ci vuole pure altrimenti l'economia non si muove........l'economia deve pure girare! :D

I top drivers non li considero nemmeno....visto che si spostano da una marca a l'altra solo per questioni commerciali.......non penso che gente con i pollici alla Ielasi......Tironi...ecc.... incontri difficolta a girare con modelli diversi.....questa ? gente abituata a svilupparli i modelli.........loro adattano i modelli alla loro guida...e non viceversa......

un saluto ragazzi.........[/quote]

finalmente viene scritto qualcosa di intelligente.. :applauso:

Inviato:

[quote name='radioriodio' post='989410' date='May 27 2009, 11:17 AM'][quote name='pennesw' post='989387' date='May 27 2009, 11:25 AM'][quote name='radioriodio' post='989371' date='May 27 2009, 09:59 AM'][quote name='giacomosiciliy' post='989323' date='May 27 2009, 09:56 AM']ciao a tutti ho letto tutte le vs discussioni sui modelli, allora io ho una nt1 ottima macchina mah anke se possessore di tale macchina devo dire che kyosho ? superiore per tanti motivi alcuni ad esmpio:

[/quote]

[/quote]

Grazie,
anzi pennesw ti dir? di pi? questo vantaggio lo da solo la NT1,
le altre invece... :rolleyes:
[/quote]

Vero ? un vantaggio che gli altri modelli non hanno e che non ? poca cosa

Inviato:
malgrado abbia provato diverse macchine tra cui g4 710 720 nt1 ho fatto un serbatoio con una kyosho non mia ma non mi esprimo.. perche ho gia capito che non c'? alcuna libert? di pensiero e parola in questo tipo di topic... del resto.. la kyosho cel hai la nt1 no.. comprala la provi e trai le conclusioni
Inviato:
[size=4]alloraaaaaaa. alloraaaaaa iniziamo un po a replicare in maniera civile a coloro che hanno scritto per ultimi, a me il sistema della nt1 su come si fa l 'accoppiamento nn paice assolutamente no perche nn lo sappia fare in quanto modestamente faccio tutto io cio che riguarda la tecncia del modello nn per essere presuntuosi ma perch? ho capito dopo anni e anni che occorre sbatterci la testa di persona per capire le cose , dico a me nn piace tale sistema della nt1 liberta' di pensiero presumo nn dico che sia sbagliato, poi il fatto ke non ho provato kyosho aime da quanto mi dicono ha un buon inserimento i oprediligo la guida cosi in quanto freno poco lascio scilovare abbastanza il modello la nt1 ha questo neo risolvibile in parte tra molle e gomme da cambiare , cmq adesso elenco cosa ha di positivo che le altre nn hanno dico tutte quindi ne serpent ne kyosho ne mugen ne g4 ecce cc:

-corpo ricevente fantastica come protezione applicabile con un po di ingegno anche su altri modelli

-gruppo cambio perfetto preciso robusto cosa che le altre come mugen nn hanno

- plastiche di altissima qualita sia nel tokkarle sia nel montarle

- cuscinetti dco nessuno ha cio ancora l invidia di tutti

quindi mi pare di essere obbiettivo nelle mie parole anzih? ricevere uno scambio di opinioni ho riscontrato una sorta di attacc alle mie parole ..... sempre una mia personalissima opinione![/size]

[quote name='giacomosiciliy' post='989499' date='May 27 2009, 02:47 PM'][size=4]alloraaaaaaa. alloraaaaaa iniziamo un po a replicare in maniera civile a coloro che hanno scritto per ultimi, a me il sistema della nt1 su come si fa l 'accoppiamento nn paice assolutamente no perche nn lo sappia fare in quanto modestamente faccio tutto io cio che riguarda la tecncia del modello nn per essere presuntuosi ma perch? ho capito dopo anni e anni che occorre sbatterci la testa di persona per capire le cose , dico a me nn piace tale sistema della nt1 liberta' di pensiero presumo nn dico che sia sbagliato, poi il fatto ke non ho provato kyosho aime da quanto mi dicono ha un buon inserimento i oprediligo la guida cosi in quanto freno poco lascio scilovare abbastanza il modello la nt1 ha questo neo risolvibile in parte tra molle e gomme da cambiare , cmq adesso elenco cosa ha di positivo che le altre nn hanno dico tutte quindi ne serpent ne kyosho ne mugen ne g4 ecce cc:

-corpo ricevente fantastica come protezione applicabile con un po di ingegno anche su altri modelli

-gruppo cambio perfetto preciso robusto cosa che le altre come mugen nn hanno

- plastiche di altissima qualita sia nel tokkarle sia nel montarle

- cuscinetti dco nessuno ha cio ancora l invidia di tutti

quindi mi pare di essere obbiettivo nelle mie parole anzih? ricevere uno scambio di opinioni ho riscontrato una sorta di attacc alle mie parole ..... sempre una mia personalissima opinione![/size][/quote]

Allora giusto per chiarezza riporto ancora una volta quello che hai scritto tu e che ha provocato la mia risposta:

[quote name='giacomosiciliy' post='989323' date='May 27 2009, 09:56 AM']2: una cosa che nessuno adetto, per accopiarer pignone e corona la nt1 secondo me ha un sistema cosi stupido che nn si puo, gli alloggi sono obblicati senza asole devi solo avvitare e corispond e tutto, secondo loro.... ma nn ? cosi nn hai lo spazio giusto per moter muover il motore da sotto come hanno mugen e kyosho, in pratica se monti un pignone 1 da 15 dent rischi uno scoronamento bestiale perch? nn puoi avvicinare tanto il motore tranne come me ho fatto modifiche di avvicinamento, per il resto ? una buona macchina ciao.[/quote]

con queste parole tu lasci intendere che per te l'accoppiamento ? obbligato in quanto sotto il telaio non ci sono asole (questo ? vero non ci sono asole, come invece negli altri modelli) e non c'? margine di movimento del motore ([b]e questo non ? estatto[/b]), per cui se uno mette un pignone da 15 rischia di scoronare,
a parte il fatto che si da per scontato che uno utilizzi delle coppie di pignoni non troppo 'distanti' fra loro,
ribadisco che non ho mai visto una NT1 scoronare.
Per il resto nessuno vuole togtlierti la tua libert? di pensiero, ci mancherebbe,
solo che se esprimi un concetto intendendone per? un altro,
fratello mio ? normale che uno pensi 'forse non ha notato...'

Per cui se a te il sistema di allineamento motore dell'NT1 semplicemente non piace,
conviene che tu scriva 'non mi piace' perch? ha questa caratteristica e non che 'non si pu? fare l'accoppiamento' ecc. perch? diventi fuorviante ed inesatto,
in un topic in cui poi uno vuole decidere se prendere una macchina o un'altra poi...

Tutto qui e senza polemica alcuna come del resto nelle mie precedenti risposte.
:hands49:

Modificato da radioriodio
Inviato:
forse nn ho espresso bene cio ke intendo dire in merito all'accoppiamento pignone corona ripeto a menn va giu ma sicuramente se la hudy ha effettuato questa splendida innovazione... avra i suoi buoni motivi e non la condivido , ma come ho scritto prima condivido tante altre cose che mi piacciono tanto e che le altre non hanno certo la mancanza di inserimento in curva ? grave per la nt1 o meglio per come guido io preferisco che sc ivoli nelle staccate ed non inchiodare per farla entrare , perke se aspetti ke rallenti abbastanza per entrare in traettoria se guidi con certa gente vicino o ti rotrovi tamponato o gia li vedi alla prossima stakkata , cmq...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...