7ilippo Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Inviato: 16 Maggio 2009 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, ho finalmemnte acquistato il Set-Up Hudy e mi sono cimentato tutta la notte per imparare e capire come funziona Volevo sapere delle info... Nel foglio di Set-Up base dato dalla Hudy, nella parte del camber c'? scritto: FRONT: ------------------------------- REAR: [color="#FF00FF"]2.0[/color] Left ------------------------------- [color="#FF00FF"]3.0[/color] Left [color="#FF00FF"]2.0[/color] Right ------------------------------- [color="#FF00FF"]3.0[/color] Right ma non intende se positivo o negativo. (io ho pensato Negativo, ovvero il sopra della ruota verso l'interno della macchina, sia avanti che dietro...sbaglio?) In pi? ho riscontrato un problema con la CONVERGENZA (TOE): Montando il barilotto posteriore come dicono le istruzioni di scotala, con i Pivot che fuoriescono rispettivamente [color="#FF00FF"]3.20[/color]mm dietro e [color="#FF00FF"]3.00[/color]mm avanti (pag. 14 l'ultima figura) la convergenza non viene come da Set-Up base di [color="#FF00FF"]2.5[/color]. Grazie davvero a tutti e scusate l'ignoranza in materia di Set-Up. Ciao Filippo Modificato 16 Maggio 2009 da 7ilippo Citare
Garrr Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Inviato: 16 Maggio 2009 [quote name='7ilippo' post='984680' date='May 16 2009, 11:00 AM']Ciao a tutti ragazzi, ho finalmemnte acquistato il Set-Up Hudy e mi sono cimentato tutta la notte per imparare e capire come funziona Volevo sapere delle info... Nel foglio di Set-Up base dato dalla Hudy, nella parte del camber c'? scritto: FRONT: ------------------------------- REAR: [color="#FF00FF"]2.0[/color] Left ------------------------------- [color="#FF00FF"]3.0[/color] Left [color="#FF00FF"]2.0[/color] Right ------------------------------- [color="#FF00FF"]3.0[/color] Right ma non intende se positivo o negativo. (io ho pensato Negativo, ovvero il sopra della ruota verso l'interno della macchina, sia avanti che dietro...sbaglio?) In pi? ho riscontrato un problema con la CONVERGENZA (TOE): Montando il barilotto posteriore come dicono le istruzioni di scotala, con i Pivot che fuoriescono rispettivamente [color="#FF00FF"]3.20[/color]mm dietro e [color="#FF00FF"]3.00[/color]mm avanti (pag. 14 l'ultima figura) la convergenza non viene come da Set-Up base di [color="#FF00FF"]2.5[/color]. Grazie davvero a tutti e scusate l'ignoranza in materia di Set-Up. Ciao Filippo[/quote] Ciao Filippo, per quanto riguarda il camber ? come dici tu, il valore ? negativo.Invece per la convergenza io mi fiderei di quello che leggi dallo strumento. spero di esserti stato utile. Citare
F1Tartle Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Inviato: 16 Maggio 2009 Ciao Filippo, i valori di misura che vengono indicati nel manuale di momntaggio non servono ad avere la macchina con un setup iniziale come quello indicato nel foglio base, ma solo per avere un punto di partenza identico per tutte le varie quote e una macchina che nel complesso ? assai facile da guidare, molto neutra. Poi tieni presente che ognuno di noi quando misura va le proprie considerazioni e prende magari diversi punti di riferimento per la misurazione; sicuramente una mcchina montata da te e messa sul setup non restituir? gli stessi valori di una macchina montata da me o da altri. ciao Citare
7ilippo Inviato: 17 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Maggio 2009 (modificato) Apposto! Grazie ragazzi Ho messo tutto come da set-up iniziale e no da manuale...credo sia pi? preciso! Ho provato a guardare la convergenza anteriore con il set-up una volta rivolto verso di me (intendo la scritta HUDY), ed una volta verso dietro...segnava 1? aperto verso di me, e 0? rivolto verso dietro...che strano!!! Chiss? quale ? la reale misura da prendere...? Ciao a tutti Fil Modificato 17 Maggio 2009 da 7ilippo Citare
gionni63 Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='7ilippo' post='985143' date='May 17 2009, 11:39 PM']Apposto! Grazie ragazzi Ho messo tutto come da set-up iniziale e no da manuale...credo sia pi? preciso! Ho provato a guardare la convergenza anteriore con il set-up una volta rivolto verso di me (intendo la scritta HUDY), ed una volta verso dietro...segnava 1? aperto verso di me, e 0? rivolto verso dietro...che strano!!! Chiss? quale ? la reale misura da prendere...? Ciao a tutti Fil[/quote] Ho provato a guardare la convergenza anteriore con il set-up una volta rivolto verso di me (intendo la scritta HUDY),........cosi' lo devi leggere....ciao Citare
F1Tartle Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 Inoltre tieni sempre a mente che all'anteriore le ruote girano, e c'? sempre una leggera tolleranza introdotta dal salvaservo; ricorda di misurare la convergenza con la radio accesa, in modo che il servo acceso portandosi alla posizione centrale tiene le ruote ferme durante tutta la misurazione. Un saluto Carmine Citare
7ilippo Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 Grazie davvero! Radio accesa e Set-Up sepre verso di me ! Speriamo che pian piano imparo a fare andare sempre meglio la macchinina e perch? no, a fare qualche garetta!!! Ciao a tutti Filippo Citare
michelecordella Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 Filippo, andiamo proprio di pari passo. a me il set-up hudy ? arrivato oggi, ho anch'io la nt1 da poco. insomma, siamo paralleli Citare
7ilippo Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='michelecordella' post='985400' date='May 18 2009, 02:34 PM']Filippo, andiamo proprio di pari passo. a me il set-up hudy ? arrivato oggi, ho anch'io la nt1 da poco. insomma, siamo paralleli [/quote] Grande Michele!!! Io ne sono davvero fiero C'ho fatto davvero troppi cappottamenti e non si ? mai r..to non farmelo dire per scaramanzia niente!!! Il Set-Up hudy ? uno spasso...anche solo per fare il set-up alla macchinina ti senti soddisfatto Ma di dove sei? Io Roma che se siamo vicini ci andiamo a fare due giri insieme PS: la cosa che hia di pi? ? quella con due chiappe assurde... MITICO!!! Ma chi ???? Ciao Fil Citare
modelrc Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [size=5]ragazzi io il set-up non lo so usare ma da quando ho preso lei lo faccio fare a lei e io sto dietro che imparo come si fa hihihhihihhih[/size] Citare
7ilippo Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='modelrc' post='985619' date='May 18 2009, 09:42 PM'][size=5]ragazzi io il set-up non lo so usare ma da quando ho preso lei lo faccio fare a lei e io sto dietro che imparo come si fa hihihhihihhih[/size][/quote] Strano...ma sembra un copia incolla con il computer...beh, vorrebbero imparare tutti da una cos?! Ma ancora nn sappiamo chi ? quella del Michele Ciao Fil Citare
michelecordella Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='7ilippo' post='985624' date='May 18 2009, 10:55 PM'][quote name='modelrc' post='985619' date='May 18 2009, 09:42 PM'][size=5]ragazzi io il set-up non lo so usare ma da quando ho preso lei lo faccio fare a lei e io sto dietro che imparo come si fa hihihhihihhih[/size][/quote] Strano...ma sembra un copia incolla con il computer...beh, vorrebbero imparare tutti da una cos?! Ma ancora nn sappiamo chi ? quella del Michele Ciao Fil [/quote] magari girare assieme, solo che abito a qualche anno luce da te, belluno. quella del mio avatar ? una dal bel culo trovata in internet, comunque ogni tanto le si trovano anche in disco...... Citare
7ilippo Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='michelecordella' post='985637' date='May 18 2009, 10:16 PM'][quote name='7ilippo' post='985624' date='May 18 2009, 10:55 PM'][quote name='modelrc' post='985619' date='May 18 2009, 09:42 PM'][size=5]ragazzi io il set-up non lo so usare ma da quando ho preso lei lo faccio fare a lei e io sto dietro che imparo come si fa hihihhihihhih[/size][/quote] Strano...ma sembra un copia incolla con il computer...beh, vorrebbero imparare tutti da una cos?! Ma ancora nn sappiamo chi ? quella del Michele Ciao Fil [/quote] magari girare assieme, solo che abito a qualche anno luce da te, belluno. quella del mio avatar ? una dal bel culo trovata in internet, comunque ogni tanto le si trovano anche in disco...... [/quote] Cos? vestite...assurdo!!! Bella! Citare
michelecordella Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Inviato: 19 Maggio 2009 [quote name='7ilippo' post='985658' date='May 19 2009, 12:33 AM'][quote name='michelecordella' post='985637' date='May 18 2009, 10:16 PM'][quote name='7ilippo' post='985624' date='May 18 2009, 10:55 PM'][quote name='modelrc' post='985619' date='May 18 2009, 09:42 PM'][size=5]ragazzi io il set-up non lo so usare ma da quando ho preso lei lo faccio fare a lei e io sto dietro che imparo come si fa hihihhihihhih[/size][/quote] Strano...ma sembra un copia incolla con il computer...beh, vorrebbero imparare tutti da una cos?! Ma ancora nn sappiamo chi ? quella del Michele Ciao Fil [/quote] magari girare assieme, solo che abito a qualche anno luce da te, belluno. quella del mio avatar ? una dal bel culo trovata in internet, comunque ogni tanto le si trovano anche in disco...... [/quote] Cos? vestite...assurdo!!! Bella! [/quote] non cosi vestite, ma cos? di fisico. cos? vestite le trovi al mare :-p Citare
7ilippo Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2009 [quote name='michelecordella' post='985712' date='May 19 2009, 08:06 AM'][quote name='7ilippo' post='985658' date='May 19 2009, 12:33 AM'][quote name='michelecordella' post='985637' date='May 18 2009, 10:16 PM'][quote name='7ilippo' post='985624' date='May 18 2009, 10:55 PM'][quote name='modelrc' post='985619' date='May 18 2009, 09:42 PM'][size=5]ragazzi io il set-up non lo so usare ma da quando ho preso lei lo faccio fare a lei e io sto dietro che imparo come si fa hihihhihihhih[/size][/quote] Strano...ma sembra un copia incolla con il computer...beh, vorrebbero imparare tutti da una cos?! Ma ancora nn sappiamo chi ? quella del Michele Ciao Fil [/quote] magari girare assieme, solo che abito a qualche anno luce da te, belluno. quella del mio avatar ? una dal bel culo trovata in internet, comunque ogni tanto le si trovano anche in disco...... [/quote] Cos? vestite...assurdo!!! Bella! [/quote] non cosi vestite, ma cos? di fisico. cos? vestite le trovi al mare :-p [/quote] MI s? che devo venire al mare vicino da te allora... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.