chito75 Inviato: 25 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 cosa p?? essere la causa d ingrassamento improvviso????motore con meno d 1 litro all attivo kuindi ankora in rodaggio.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 25 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 ...cosi su due piedi......potrebbe essere semplicemente un cambio di temperatura....... che problema ti da' esattamente? occhio che va' tenuto un po' grasso il picco x rendere a dovere..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wix14 Inviato: 25 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 Controlla lo spillo del Massimo, sfilalo controllo l'oring per stato e pulizia, 10 a 1 che ? quello. Ciao William. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chito75 Inviato: 25 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 [quote name='hiroshi976' post='975702' date='Apr 25 2009, 09:09 PM']...cosi su due piedi......potrebbe essere semplicemente un cambio di temperatura....... che problema ti da' esattamente? occhio che va' tenuto un po' grasso il picco x rendere a dovere.....[/quote] ciao,praticamente oggi ho rodato il pikkietto.....dopo circa mezzo litro ha cominciato a ingrassarsi mentre giravo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rallygames Inviato: 25 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 che marmitta hai? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chito75 Inviato: 25 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 [quote name='rallygames' post='975710' date='Apr 25 2009, 09:49 PM']che marmitta hai?[/quote] idm Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rallygames Inviato: 25 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2009 controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chito75 Inviato: 26 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 07:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] be in effetti mi sa ke hai proprio ragione????hai idea d kosa possa essere all ora ???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F1Tartle Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 (modificato) [quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 08:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] incomincio ad avere la vaga certezza che tu sei pi? malato di me; alle 8,00 gi? a lavoro? qui sul forum intendo. Si ? ingrassato ma di quanto?? veniamo alle ipotesi; hai sostituito il filtro????? magari ? semplicemente un filtro che aspira poco per l'eccessivo sporco raccolto durante il rodaggio. Potrebbe anche essere, molto pi? banale, la candela da sostituire. Modificato 26 Aprile 2009 da F1Tartle Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chito75 Inviato: 26 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='F1Tartle' post='975755' date='Apr 26 2009, 07:39 AM'][quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 08:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] incomincio ad avere la vaga certezza che tu sei pi? malato di me; alle 8,00 gi? a lavoro? qui sul forum intendo. Si ? ingrassato ma di quanto?? veniamo alle ipotesi; hai sostituito il filtro????? magari ? semplicemente un filtro che aspira poco per l'eccessivo sporco raccolto durante il rodaggio. Potrebbe anche essere, molto pi? banale, la candela da sostituire. [/quote] malato xk?????x l orario d accesso al forum??cmq......il motore ieri girando d colpo si ingrassava parekkio....x intenderci gas spalancato al max e la macchina nn camminava....tipo durante 1 rodaggio alla jap...la candela l ho sostituita ,il filtro ? ok...cmq poi ieri smagrendo 1 po il max il motore girava bene...solo ke mi inkuriosiva capire il xk? d sta cosa.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='chito75' post='975766' date='Apr 26 2009, 09:02 AM'][quote name='F1Tartle' post='975755' date='Apr 26 2009, 07:39 AM'][quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 08:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] incomincio ad avere la vaga certezza che tu sei pi? malato di me; alle 8,00 gi? a lavoro? qui sul forum intendo. Si ? ingrassato ma di quanto?? veniamo alle ipotesi; hai sostituito il filtro????? magari ? semplicemente un filtro che aspira poco per l'eccessivo sporco raccolto durante il rodaggio. Potrebbe anche essere, molto pi? banale, la candela da sostituire. [/quote] malato xk?????x l orario d accesso al forum??cmq......il motore ieri girando d colpo si ingrassava parekkio....x intenderci gas spalancato al max e la macchina nn camminava....tipo durante 1 rodaggio alla jap...la candela l ho sostituita ,il filtro ? ok...cmq poi ieri smagrendo 1 po il max il motore girava bene...solo ke mi inkuriosiva capire il xk? d sta cosa.... [/quote] molte volte, quando i motori incominciano a slegarsi, si ingrassano da soli. Infatti un rodaggio, dovrebbe iniziare a concludersi, proprio quando il motore non ingrassa + da solo... Potrebbe essere stato un qualcosa che ostruiva il portagetto, e che una volta passata , abbia comportato un regolare afflusso della mix Non scartare questa ipotesi, cmq l'importante ? che poi abbia incominciato ad andare bene.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 ...personalmente penso che mezzo litro sia poco per pretendere assestamenti di carburazione....e cmq okkio ...il picco ? cosi......e rispetto ad altri motori maggiormente meteo dipendente...cioe' a me ? capitato...di doverlo ricarburare diverse volte (...diciamo piu che io l'omino sotto il palco ) anche in una sessioncina test di 10minuti...... e ricordati cmq tienilo sempre un pelino grasso....sempre!! Consiglio...fai almeno un 1lt e mezzo....cambia la biella e solo dopo vedi di affinare la carburazione....gira grasso per adesso pensa solo ad un corretto rodaggio !! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 08:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] heeeeeee rally Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 ascoltate l'amico Carletto,penso sia un mago sui picco........i suoi motori gli ho visto girare e vanno da paura.......... perci? i picco li conosce bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chito75 Inviato: 26 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 (modificato) [quote name='carletto' post='975773' date='Apr 26 2009, 08:18 AM'][quote name='chito75' post='975766' date='Apr 26 2009, 09:02 AM'][quote name='F1Tartle' post='975755' date='Apr 26 2009, 07:39 AM'][quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 08:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] incomincio ad avere la vaga certezza che tu sei pi? malato di me; alle 8,00 gi? a lavoro? qui sul forum intendo. Si ? ingrassato ma di quanto?? veniamo alle ipotesi; hai sostituito il filtro????? magari ? semplicemente un filtro che aspira poco per l'eccessivo sporco raccolto durante il rodaggio. Potrebbe anche essere, molto pi? banale, la candela da sostituire. [/quote] malato xk?????x l orario d accesso al forum??cmq......il motore ieri girando d colpo si ingrassava parekkio....x intenderci gas spalancato al max e la macchina nn camminava....tipo durante 1 rodaggio alla jap...la candela l ho sostituita ,il filtro ? ok...cmq poi ieri smagrendo 1 po il max il motore girava bene...solo ke mi inkuriosiva capire il xk? d sta cosa.... [/quote] molte volte, quando i motori incominciano a slegarsi, si ingrassano da soli. Infatti un rodaggio, dovrebbe iniziare a concludersi, proprio quando il motore non ingrassa + da solo... Potrebbe essere stato un qualcosa che ostruiva il portagetto, e che una volta passata , abbia comportato un regolare afflusso della mix Non scartare questa ipotesi, cmq l'importante ? che poi abbia incominciato ad andare bene.... [/quote] si in effetti poi ha smeso d rognare e si ? assestato d carburazione ...ora ? ankora parekkio grasso....visto ke 6 1 maestro con i picco ...come proseguo ???sono a meno d 1 litro d rodaggio....a kuanti litri biella e kusci???secondo te ? possibile ke il kusci anteriore sia gi? da sostituire???ho notato ke l albero ha 1 po d gioko .... Modificato 26 Aprile 2009 da chito75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='mulocar' post='975781' date='Apr 26 2009, 09:24 AM']ascoltate l'amico Carletto,penso sia un mago sui picco........i suoi motori gli ho visto girare e vanno da paura.......... perci? i picco li conosce bene [/quote] Troppo buono Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='chito75' post='975789' date='Apr 26 2009, 09:40 AM'][quote name='carletto' post='975773' date='Apr 26 2009, 08:18 AM'][quote name='chito75' post='975766' date='Apr 26 2009, 09:02 AM'][quote name='F1Tartle' post='975755' date='Apr 26 2009, 07:39 AM'][quote name='carletto' post='975736' date='Apr 26 2009, 08:09 AM'][quote name='rallygames' post='975715' date='Apr 25 2009, 11:18 PM']controlla bene lo spillo come dice winx magari si ? rotto e sfilacciato e tende ad far aspirare aria[/quote] ...non pensi , che se aspirasse aria (come dici t?) forse sarebbe magro schiantato???? ............................ [/quote] incomincio ad avere la vaga certezza che tu sei pi? malato di me; alle 8,00 gi? a lavoro? qui sul forum intendo. Si ? ingrassato ma di quanto?? veniamo alle ipotesi; hai sostituito il filtro????? magari ? semplicemente un filtro che aspira poco per l'eccessivo sporco raccolto durante il rodaggio. Potrebbe anche essere, molto pi? banale, la candela da sostituire. [/quote] malato xk?????x l orario d accesso al forum??cmq......il motore ieri girando d colpo si ingrassava parekkio....x intenderci gas spalancato al max e la macchina nn camminava....tipo durante 1 rodaggio alla jap...la candela l ho sostituita ,il filtro ? ok...cmq poi ieri smagrendo 1 po il max il motore girava bene...solo ke mi inkuriosiva capire il xk? d sta cosa.... [/quote] molte volte, quando i motori incominciano a slegarsi, si ingrassano da soli. Infatti un rodaggio, dovrebbe iniziare a concludersi, proprio quando il motore non ingrassa + da solo... Potrebbe essere stato un qualcosa che ostruiva il portagetto, e che una volta passata , abbia comportato un regolare afflusso della mix Non scartare questa ipotesi, cmq l'importante ? che poi abbia incominciato ad andare bene.... [/quote] si in effetti poi ha smeso d rognare e si ? assestato d carburazione ...ora ? ankora parekkio grasso....visto ke 6 1 maestro con i picco ...come proseguo ???sono a meno d 1 litro d rodaggio....a kuanti litri biella e kusci???secondo te ? possibile ke il kusci anteriore sia gi? da sostituire???ho notato ke l albero ha 1 po d gioko .... [/quote] Per quanto riguarda il rodaggio, i picchietti, sono poco esigenti, di norma un litro, litro e 1/2, e sei a posto. Per quanto riguarda la biella (l'unico componente un p? rognosetto, dall Evo 4 in poi ? stata cambiata con una differentee pi? longeva) per stare sereno, io la cambierei dopo i primi 3litri e poi dopo ogni 7 litri (dipende anche da quanto ci vai pesante con il cacciavite e dal tipo di mix) I cuscinetti , di norma ogni 15/20 litri. Il gioco dovrebbe essere sul piede di biella , giusto???? Se non ? eccessivo,(5? per lato sul volano portato al PMS) facci pure un'altro paio di litri. Se hai bisogno di altro, non hai che da chiedere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chito75 Inviato: 26 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='carletto' post='975954' date='Apr 26 2009, 04:51 PM'][quote name='mulocar' post='975781' date='Apr 26 2009, 09:24 AM']ascoltate l'amico Carletto,penso sia un mago sui picco........i suoi motori gli ho visto girare e vanno da paura.......... perci? i picco li conosce bene [/quote] Troppo buono [/quote] in effetti poi ha smeso d rognare e si ? assestato d carburazione ...ora ? ankora parekkio grasso....visto ke 6 1 maestro con i picco ...come proseguo ???sono a meno d 1 litro d rodaggio....a kuanti litri biella e kusci???secondo te ? possibile ke il kusci anteriore sia gi? da sostituire???ho notato ke l albero ha 1 po d gioko ....kuando hai tempo e voglia se ti va accetto volentieri i tuoi consigli ..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F1Tartle Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 Ciao ti riporto la mia esperienza con i picco, mai usati prima in vita mia e ormai pi? che soddisfatto. Mi ha seguito con i suoi consigli proprio carletto e ogni sua parola si ? rivelata una sorta di profezia; forse ? da questo che gli danno del "mago dei picco". mi disse che in rodaggio avrei dovuto stare attento a stare un pelo grasso rispetto al rodaggio fatto ad altri motori, e che avrei avuto sempre, anche dopo il rodaggio, l'impressione che sia un pelo grasso perch? fuma tanto soprattutto nelle ripartenze, ed ? propio quello che mi ? successo; mi disse che a fine rodaggio sarebbe stato opportuno cambiare la biella e l'ho fatto, e con quella nuova avrei dovuto cambiarla un p? pi? spesso che negli altri motori; anche in questo caso mi sono trovato a circa 7 litri a dover cambiare la biella, dopo per? averla rotta, senza che gli avessi mai fatto durante i 7 litri una sola minima manutenzione. mi ha consigliato la sostituzione del cuscinetto di banco originale con quello in ceramica e non mi sono mai pentito di averlo fatto, a 8 litri sembra nuovo appena messo. Insomma il picco evo3 ? facile da rodare ma gli devi fare tutto un litro prima di cominciare a dire che il rodaggio sia finito, prosegui poi per almeno un altro litro camminando un po pi? grasso evitando inutili scaldate, molto facili da prendere appena il motore comincia a slegare; fagli una manutenzione continua non asasperata, con sostituzione della biella anche ogni 4 litri; pu? sembrare esagerato, ma stai sicuro che ne riceverai soddisafzioni; saluti Carmine Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 [quote name='carletto' post='975954' date='Apr 26 2009, 05:51 PM'][quote name='mulocar' post='975781' date='Apr 26 2009, 09:24 AM']ascoltate l'amico Carletto,penso sia un mago sui picco........i suoi motori gli ho visto girare e vanno da paura.......... perci? i picco li conosce bene [/quote] Troppo buono [/quote] detto la verit? amico mio,ho visto i motori di rodolfo cioccariello di lucera e dell'amico antonio........... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 27 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2009 [quote name='F1Tartle' post='975964' date='Apr 26 2009, 06:26 PM']Ciao ti riporto la mia esperienza con i picco, mai usati prima in vita mia e ormai pi? che soddisfatto. Mi ha seguito con i suoi consigli proprio carletto e ogni sua parola si ? rivelata una sorta di profezia; forse ? da questo che gli danno del "mago dei picco". mi disse che in rodaggio avrei dovuto stare attento a stare un pelo grasso rispetto al rodaggio fatto ad altri motori, e che avrei avuto sempre, anche dopo il rodaggio, l'impressione che sia un pelo grasso perch? fuma tanto soprattutto nelle ripartenze, ed ? propio quello che mi ? successo; mi disse che a fine rodaggio sarebbe stato opportuno cambiare la biella e l'ho fatto, e con quella nuova avrei dovuto cambiarla un p? pi? spesso che negli altri motori; anche in questo caso mi sono trovato a circa 7 litri a dover cambiare la biella, dopo per? averla rotta, senza che gli avessi mai fatto durante i 7 litri una sola minima manutenzione. mi ha consigliato la sostituzione del cuscinetto di banco originale con quello in ceramica e non mi sono mai pentito di averlo fatto, a 8 litri sembra nuovo appena messo. Insomma il picco evo3 ? facile da rodare ma gli devi fare tutto un litro prima di cominciare a dire che il rodaggio sia finito, prosegui poi per almeno un altro litro camminando un po pi? grasso evitando inutili scaldate, molto facili da prendere appena il motore comincia a slegare; fagli una manutenzione continua non asasperata, con sostituzione della biella anche ogni 4 litri; pu? sembrare esagerato, ma stai sicuro che ne riceverai soddisafzioni; saluti Carmine[/quote] quoto....grande carletto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.