tatte80 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Inviato: 14 Aprile 2009 Ciao a tutti ! nel sistemare la cassetta d'avviamento mi sono accorto che sul motore c'e attaccato un condensatore ...Che pero si ? staccato in un punto che non ? piu saldabile.... La cassetta funziona comunque. A cosa serve ???' Devo sistemarlo o puo funzionare comunque??? Grazie e ciao!! Citare
e.tosi Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Inviato: 14 Aprile 2009 Il motore funziona ugualmente, la funzione del condensatore ? quella di limitare i disturbi radioelettrici prodotti dallo scintillio dei carboncini sul rotore. Citare
tatte80 Inviato: 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2009 grazie !!!! Quindi posso usarla anche cosi ...Giusto??? o faccio qualche danno??? Quanto ? pericoloso questo disturbo?? Citare
galla Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 io credo di non avere il condensatore, e la scintilla non ha mai ( mi gratto le p....) provocato disturbi. credo quindi abbia una funzione precauzionale. Citare
pap Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 [quote name='galla' post='970835' date='Apr 15 2009, 09:03 AM']io credo di non avere il condensatore, e la scintilla non ha mai ( mi gratto le p....) provocato disturbi. credo quindi abbia una funzione precauzionale.[/quote] Prova a metterti vicino ad un televisore o ad una radio accesa mentre lo fai girare !!!!!!! Saluti Dino Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.