gionni63 Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Inviato: 2 Aprile 2009 la domanda e d'obbligo (prima di fare modifiche) e la rivolgo ai piu' esperti se si trovano differenze sostanziali nel comportamento della macchina dopo aver bilanciato il telaio tra dx. e sx...............io mi sono cimentato a pesare il mio modello e avrei intenzione di bilanciarlo il piu' possibile e mi trovo all'anteriore una differenza di 25 grammi in piu' dal lato sx.(servo sterzo)e nel posteriore mi trovo una differenza di 43 grammi in piu' dal lato .servo gas...............ora faccio presente che ho una nt1 e che gia ho montato le lipo leggere ho risparmiato una 40 grammi ma ho anche alzato in questo modo il cg, pur avendo abbassato il serbatoio di 3mm.!ora vorrei qualche consiglio innanzitutto se vale la pena bilanciarla e se fosse il caso aggiungendo dei pesi al telaio ,ho se ci monto i servi ribassati cosi recupero peso bilanciandola e magari montando la porta rx in carbonio...................certamente avendo alleggerito il vano batteria mi sembra che la macchina abbia qualche problema, che prima non avevo soprattutto affrontando le chicane e con gomme alte da finale.........grazie x chi interverr? dandomi accurate notizie e consigli ... Citare
stevemodel Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Inviato: 2 Aprile 2009 Io ho notato che parecchi utilizzatori di NT1 usano bilanciare il telaio a sx per bilanciare (dicono) il consumo delle ruote esterne........ dalla tua analisi sui pesi si evince che probabilmente esiste realmente un problema di bilanciamento statico per cui a questo punto potresti provare a mettere, a mio giudizio, 15 gr. di piombo adesivo a sx il pi? indietro possibile e riprova a pesare.... prima comunque prova a scambiare gli ammo, compresa molla, i dx con i sx sia avanti che dietro e prova nuovamente a pesare per vedere se c'? sempre la stessa differenza....... prova anche a dare 1/2 giro di pre carico in pi? a sx...... Citare
corsa Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Inviato: 2 Aprile 2009 [quote name='gionni63' post='965280' date='Apr 2 2009, 07:48 AM']la domanda e d'obbligo (prima di fare modifiche) e la rivolgo ai piu' esperti se si trovano differenze sostanziali nel comportamento della macchina dopo aver bilanciato il telaio tra dx. e sx...............io mi sono cimentato a pesare il mio modello e avrei intenzione di bilanciarlo il piu' possibile e mi trovo all'anteriore una differenza di 25 grammi in piu' dal lato sx.(servo sterzo)e nel posteriore mi trovo una differenza di 43 grammi in piu' dal lato .servo gas...............ora faccio presente che ho una nt1 e che gia ho montato le lipo leggere ho risparmiato una 40 grammi ma ho anche alzato in questo modo il cg, pur avendo abbassato il serbatoio di 3mm.!ora vorrei qualche consiglio innanzitutto se vale la pena bilanciarla e se fosse il caso aggiungendo dei pesi al telaio ,ho se ci monto i servi ribassati cosi recupero peso bilanciandola e magari montando la porta rx in carbonio...................certamente avendo alleggerito il vano batteria mi sembra che la macchina abbia qualche problema, che prima non avevo soprattutto affrontando le chicane e con gomme alte da finale.........grazie x chi interverr? dandomi accurate notizie e consigli ...[/quote] si, mi trovo anc'io anche se con modello diverso, di fronte a questi problemi. montare le lipo le considero una valida alternativa alle nimh solo se si riporta, mediante piombi, la zona portabatterie al peso originario, pena drastico rialzo del baricentro quindi la macchina, lipo o meno, deve comunque avere il suo peso, che nello stare pi? attenti si pu? portare a filo del regolamento per guadagnare quel pelo dul giro ma oltre un certo limite si stenta a scendere perche ? difficile trovare pesi in alto da togliere!! per quanto riguarda il tuo problema nello specifico il massimo sbilanciamento ce l'hai nella parte posteriore dx, per cui una soluzione che migliora di parecchio ? quella di montare in servo gas basso profilo sotto alla piastra radio andando in tal modo a migliorare la questione baricentro e la questione bilanciamento, dopo fatto ci? verifica poi come sei messo ricordo che contro i 55-65g di un servo standard quello basso profilo ne conta 44-45 il bilanciamento dei pesi, poi, come lo misuri? con 4 bilance oppure con un cuneo ant e 2 bilance al post e viceversa? comunque sia un certo sbilanciamento ? consideransi tollerabile a causa di una serie di variabili che tra inizio e fine di una finale ti portano a uno sbilanciamento comunque non trascurabile... Citare
gionni63 Inviato: 2 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2009 [quote name='stevemodel' post='965308' date='Apr 2 2009, 09:53 AM']Io ho notato che parecchi utilizzatori di NT1 usano bilanciare il telaio a sx per bilanciare (dicono) il consumo delle ruote esterne........ dalla tua analisi sui pesi si evince che probabilmente esiste realmente un problema di bilanciamento statico per cui a questo punto potresti provare a mettere, a mio giudizio, 15 gr. di piombo adesivo a sx il pi? indietro possibile e riprova a pesare.... prima comunque prova a scambiare gli ammo, compresa molla, i dx con i sx sia avanti che dietro e prova nuovamente a pesare per vedere se c'? sempre la stessa differenza....... prova anche a dare 1/2 giro di pre carico in pi? a sx......[/quote] stevemodel grazie x l'intervento e ti dico subito che gli ammortizzatori sono della stessa misura e anche le molle non stanno precaricate e sono uguali di altezza e comunque con il precarico risolvo il tuick, ma la distribuzione dei pesi rimane invariata agendo sulle molle... Citare
gionni63 Inviato: 2 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2009 (modificato) [quote name='corsa' post='965378' date='Apr 2 2009, 01:01 PM'][quote name='gionni63' post='965280' date='Apr 2 2009, 07:48 AM']la domanda e d'obbligo (prima di fare modifiche) e la rivolgo ai piu' esperti se si trovano differenze sostanziali nel comportamento della macchina dopo aver bilanciato il telaio tra dx. e sx...............io mi sono cimentato a pesare il mio modello e avrei intenzione di bilanciarlo il piu' possibile e mi trovo all'anteriore una differenza di 25 grammi in piu' dal lato sx.(servo sterzo)e nel posteriore mi trovo una differenza di 43 grammi in piu' dal lato .servo gas...............ora faccio presente che ho una nt1 e che gia ho montato le lipo leggere ho risparmiato una 40 grammi ma ho anche alzato in questo modo il cg, pur avendo abbassato il serbatoio di 3mm.!ora vorrei qualche consiglio innanzitutto se vale la pena bilanciarla e se fosse il caso aggiungendo dei pesi al telaio ,ho se ci monto i servi ribassati cosi recupero peso bilanciandola e magari montando la porta rx in carbonio...................certamente avendo alleggerito il vano batteria mi sembra che la macchina abbia qualche problema, che prima non avevo soprattutto affrontando le chicane e con gomme alte da finale.........grazie x chi interverr? dandomi accurate notizie e consigli ...[/quote] si, mi trovo anc'io anche se con modello diverso, di fronte a questi problemi. montare le lipo le considero una valida alternativa alle nimh solo se si riporta, mediante piombi, la zona portabatterie al peso originario, pena drastico rialzo del baricentro quindi la macchina, lipo o meno, deve comunque avere il suo peso, che nello stare pi? attenti si pu? portare a filo del regolamento per guadagnare quel pelo dul giro ma oltre un certo limite si stenta a scendere perche ? difficile trovare pesi in alto da togliere!! per quanto riguarda il tuo problema nello specifico il massimo sbilanciamento ce l'hai nella parte posteriore dx, per cui una soluzione che migliora di parecchio ? quella di montare in servo gas basso profilo sotto alla piastra radio andando in tal modo a migliorare la questione baricentro e la questione bilanciamento, dopo fatto ci? verifica poi come sei messo ricordo che contro i 55-65g di un servo standard quello basso profilo ne conta 44-45 il bilanciamento dei pesi, poi, come lo misuri? con 4 bilance oppure con un cuneo ant e 2 bilance al post e viceversa? comunque sia un certo sbilanciamento ? consideransi tollerabile a causa di una serie di variabili che tra inizio e fine di una finale ti portano a uno sbilanciamento comunque non trascurabile... [/quote] grazie corsa x la risposta e ti dico subito che il bilanciamento lo misurato con un cuneo ant. e 2 bilance al post. e viceversa.....e quindi la mia sensazione era giusta che la amcchina si alleggeriva esageratamente ...infatti appena avevo montate le 2.200 lipo il peso era simile alle nimh da 1.600 considerando anche una decina di grammi del riduttore di tensione messo dal lato opposto al servo e allora la macchina mi andava bene....non sentivo differenze negative anzi....quando ho tolto le 2.200 lipo e ci ho messo le 1.400 lipo riuscendo cosi' a togliere una 30 di grammi, la macchina lo sentita (strana) diversa anche se in questo modo ho abbassato il (serbatoio)baricentro di 3mm.allora mi conviene riequilibrare il tutto con un servo gas di 20 gr.(kopropo 2413) piu' leggero e mettere fino ad equilibrarla dal lato opposto al servo (al telaio) il peso che serve .."credo anchio una 15 di grammi"......pensavo se all'anteriore va bene bilanciarla magari mettendo sotto la spugna del bumper qualche piccolo peso...... Modificato 2 Aprile 2009 da gionni63 Citare
tommy type r Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Inviato: 2 Aprile 2009 [quote name='gionni63' post='965462' date='Apr 2 2009, 02:20 PM'][quote name='corsa' post='965378' date='Apr 2 2009, 01:01 PM'][quote name='gionni63' post='965280' date='Apr 2 2009, 07:48 AM']la domanda e d'obbligo (prima di fare modifiche) e la rivolgo ai piu' esperti se si trovano differenze sostanziali nel comportamento della macchina dopo aver bilanciato il telaio tra dx. e sx...............io mi sono cimentato a pesare il mio modello e avrei intenzione di bilanciarlo il piu' possibile e mi trovo all'anteriore una differenza di 25 grammi in piu' dal lato sx.(servo sterzo)e nel posteriore mi trovo una differenza di 43 grammi in piu' dal lato .servo gas...............ora faccio presente che ho una nt1 e che gia ho montato le lipo leggere ho risparmiato una 40 grammi ma ho anche alzato in questo modo il cg, pur avendo abbassato il serbatoio di 3mm.!ora vorrei qualche consiglio innanzitutto se vale la pena bilanciarla e se fosse il caso aggiungendo dei pesi al telaio ,ho se ci monto i servi ribassati cosi recupero peso bilanciandola e magari montando la porta rx in carbonio...................certamente avendo alleggerito il vano batteria mi sembra che la macchina abbia qualche problema, che prima non avevo soprattutto affrontando le chicane e con gomme alte da finale.........grazie x chi interverr? dandomi accurate notizie e consigli ...[/quote] si, mi trovo anc'io anche se con modello diverso, di fronte a questi problemi. montare le lipo le considero una valida alternativa alle nimh solo se si riporta, mediante piombi, la zona portabatterie al peso originario, pena drastico rialzo del baricentro quindi la macchina, lipo o meno, deve comunque avere il suo peso, che nello stare pi? attenti si pu? portare a filo del regolamento per guadagnare quel pelo dul giro ma oltre un certo limite si stenta a scendere perche ? difficile trovare pesi in alto da togliere!! per quanto riguarda il tuo problema nello specifico il massimo sbilanciamento ce l'hai nella parte posteriore dx, per cui una soluzione che migliora di parecchio ? quella di montare in servo gas basso profilo sotto alla piastra radio andando in tal modo a migliorare la questione baricentro e la questione bilanciamento, dopo fatto ci? verifica poi come sei messo ricordo che contro i 55-65g di un servo standard quello basso profilo ne conta 44-45 il bilanciamento dei pesi, poi, come lo misuri? con 4 bilance oppure con un cuneo ant e 2 bilance al post e viceversa? comunque sia un certo sbilanciamento ? consideransi tollerabile a causa di una serie di variabili che tra inizio e fine di una finale ti portano a uno sbilanciamento comunque non trascurabile... [/quote] grazie corsa x la risposta e ti dico subito che il bilanciamento lo misurato con un cuneo ant. e 2 bilance al post. e viceversa.....e quindi la mia sensazione era giusta che la amcchina si alleggeriva esageratamente ...infatti appena avevo montate le 2.200 lipo il peso era simile alle nimh da 1.600 considerando anche una decina di grammi del riduttore di tensione messo dal lato opposto al servo e allora la macchina mi andava bene....non sentivo differenze negative anzi....quando ho tolto le 2.200 lipo e ci ho messo le 1.400 lipo riuscendo cosi' a togliere una 30 di grammi, la macchina lo sentita (strana) diversa anche se in questo modo ho abbassato il (serbatoio)baricentro di 3mm.allora mi conviene riequilibrare il tutto con un servo gas di 20 gr.(kopropo 2413) piu' leggero e mettere fino ad equilibrarla dal lato opposto al servo (al telaio) il peso che serve .."credo anchio una 15 di grammi"......pensavo se all'anteriore va bene bilanciarla magari mettendo sotto la spugna del bumper qualche piccolo peso...... [/quote] mi intrometto nella vostra discussione soo perdirvi che da poco tempo ? in commercio come optional xray nt1 il portabatterie per lipo in ottone fatto per risolvere il problema posto all'inizio del topic.... mantenere lo stesso peso circa delle nimh ma abbassando ancora un pelino il baricentro Citare
stevemodel Inviato: 3 Aprile 2009 Segnala Inviato: 3 Aprile 2009 [quote name='gionni63' post='965454' date='Apr 2 2009, 03:08 PM']stevemodel grazie x l'intervento e ti dico subito che gli ammortizzatori sono della stessa misura e anche le molle non stanno precaricate e sono uguali di altezza e comunque con il precarico risolvo il tuick, ma la distribuzione dei pesi rimane invariata agendo sulle molle...[/quote].... quello che dici ? corretto..... ma per esperienza vissuta ti dico che provando diverse coppie di molle, a parit? di diametro, lunghezza, ecc., una volta montate scaricano a terra pesi diversi......sia pure di pochi grammi cos? come potrebbe essere il tuo caso...... probabilmente dovuta ad una tensione interna dell'acciaio appena appena diversa (almeno cos? ho pensato io....), ecco per cui ti dico prima di prendere come valore assoluto la differenza da te rilevata fai la prova a cambiare dx con sx...... e magari ripesa ancora utilizzando altre molle..... Ti dico cosa ho fatto io: ho tolto tutti gli ammo...... ho bloccato le sospensioni con gli up stop..... ho tolto le ruote...... e pesato il modello posato a contatto sotto i barilotti.... solo questo pu? essere un valore assoluto di sbilanciamento senza interferenze di olio ammo e di molle..... prova....... e fammi sapere..... ciao Citare
gionni63 Inviato: 3 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2009 [quote name='stevemodel' post='965735' date='Apr 3 2009, 08:36 AM'][quote name='gionni63' post='965454' date='Apr 2 2009, 03:08 PM']stevemodel grazie x l'intervento e ti dico subito che gli ammortizzatori sono della stessa misura e anche le molle non stanno precaricate e sono uguali di altezza e comunque con il precarico risolvo il tuick, ma la distribuzione dei pesi rimane invariata agendo sulle molle...[/quote].... quello che dici ? corretto..... ma per esperienza vissuta ti dico che provando diverse coppie di molle, a parit? di diametro, lunghezza, ecc., una volta montate scaricano a terra pesi diversi......sia pure di pochi grammi cos? come potrebbe essere il tuo caso...... probabilmente dovuta ad una tensione interna dell'acciaio appena appena diversa (almeno cos? ho pensato io....), ecco per cui ti dico prima di prendere come valore assoluto la differenza da te rilevata fai la prova a cambiare dx con sx...... e magari ripesa ancora utilizzando altre molle..... Ti dico cosa ho fatto io: ho tolto tutti gli ammo...... ho bloccato le sospensioni con gli up stop..... ho tolto le ruote...... e pesato il modello posato a contatto sotto i barilotti.... solo questo pu? essere un valore assoluto di sbilanciamento senza interferenze di olio ammo e di molle..... prova....... e fammi sapere..... ciao [/quote] certamente questa ? la migliore soluzione per essere precisi all'estremo e lo faccio appena finisco di rimontarla con su' il kopropo e vediamo quanto rimane di diff. ..e se la mia misura precedente era attendibile o falsata.. Citare
gionni63 Inviato: 6 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2009 [quote name='corsa' post='965378' date='Apr 2 2009, 01:01 PM'][quote name='gionni63' post='965280' date='Apr 2 2009, 07:48 AM']la domanda e d'obbligo (prima di fare modifiche) e la rivolgo ai piu' esperti se si trovano differenze sostanziali nel comportamento della macchina dopo aver bilanciato il telaio tra dx. e sx...............io mi sono cimentato a pesare il mio modello e avrei intenzione di bilanciarlo il piu' possibile e mi trovo all'anteriore una differenza di 25 grammi in piu' dal lato sx.(servo sterzo)e nel posteriore mi trovo una differenza di 43 grammi in piu' dal lato .servo gas...............ora faccio presente che ho una nt1 e che gia ho montato le lipo leggere ho risparmiato una 40 grammi ma ho anche alzato in questo modo il cg, pur avendo abbassato il serbatoio di 3mm.!ora vorrei qualche consiglio innanzitutto se vale la pena bilanciarla e se fosse il caso aggiungendo dei pesi al telaio ,ho se ci monto i servi ribassati cosi recupero peso bilanciandola e magari montando la porta rx in carbonio...................certamente avendo alleggerito il vano batteria mi sembra che la macchina abbia qualche problema, che prima non avevo soprattutto affrontando le chicane e con gomme alte da finale.........grazie x chi interverr? dandomi accurate notizie e consigli ...[/quote] si, mi trovo anc'io anche se con modello diverso, di fronte a questi problemi. montare le lipo le considero una valida alternativa alle nimh solo se si riporta, mediante piombi, la zona portabatterie al peso originario, pena drastico rialzo del baricentro quindi la macchina, lipo o meno, deve comunque avere il suo peso, che nello stare pi? attenti si pu? portare a filo del regolamento per guadagnare quel pelo dul giro ma oltre un certo limite si stenta a scendere perche ? difficile trovare pesi in alto da togliere!! per quanto riguarda il tuo problema nello specifico il massimo sbilanciamento ce l'hai nella parte posteriore dx, per cui una soluzione che migliora di parecchio ? quella di montare in servo gas basso profilo sotto alla piastra radio andando in tal modo a migliorare la questione baricentro e la questione bilanciamento, dopo fatto ci? verifica poi come sei messo ricordo che contro i 55-65g di un servo standard quello basso profilo ne conta 44-45 il bilanciamento dei pesi, poi, come lo misuri? con 4 bilance oppure con un cuneo ant e 2 bilance al post e viceversa? comunque sia un certo sbilanciamento ? consideransi tollerabile a causa di una serie di variabili che tra inizio e fine di una finale ti portano a uno sbilanciamento comunque non trascurabile... [/quote] misurando la macchina sotto il cuneo ant. e 2 bilance posteriori e viceversa e dopo che ho smontato gli ammo anteriori e bloccato gli ammo post. e messo il telaio a livello ho portato a parit? di bilanciamento mettendo nella parte posteriore sx 35 gr. di peso e sul lato dx ho montato il servo ribassato ;da precisare che nella parte anteriore ho trovato la macchina bilanciata sia prima che dopo aver messo i pesi al posteriore .......quindi il peso tolto dalla batteria nimh montando la lipo era di 45 gr. che ho rimesso bilanciando la macchina tra pesi e riduttore di tensione...... Citare
giompdel Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Inviato: 6 Aprile 2009 io ho pesato oggi la mia..................1540........spaventosa Citare
galla Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Inviato: 6 Aprile 2009 [quote name='stevemodel' post='965308' date='Apr 2 2009, 09:53 AM']Io ho notato che parecchi utilizzatori di NT1 usano bilanciare il telaio a sx per bilanciare (dicono) il consumo delle ruote esterne........ dalla tua analisi sui pesi si evince che probabilmente esiste realmente un problema di bilanciamento statico per cui a questo punto potresti provare a mettere, a mio giudizio, 15 gr. di piombo adesivo a sx il pi? indietro possibile e riprova a pesare.... prima comunque prova a scambiare gli ammo, compresa molla, i dx con i sx sia avanti che dietro e prova nuovamente a pesare per vedere se c'? sempre la stessa differenza....... prova anche a dare 1/2 giro di pre carico in pi? a sx......[/quote] io sullan mia v one rrr ho messo una L in carbonio che protegge la marma e sbilancia, credo, leggermente a sx, eccedendo la naturale squilibratura a dx. ( con lipo ). Citare
corsa Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Inviato: 6 Aprile 2009 [quote name='giompdel' post='967399' date='Apr 6 2009, 08:11 PM']io ho pesato oggi la mia..................1540........spaventosa[/quote] ciao spero non ti presenterai a gare titiolate in quelle condizioni... Citare
gionni63 Inviato: 6 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2009 [quote name='giompdel' post='967399' date='Apr 6 2009, 09:11 PM']io ho pesato oggi la mia..................1540........spaventosa[/quote] ciao giovanni ora che ho tolto i 20 gr. del servo gas ribassato e aggiunto i pesi (35 gr.) x bilanciarla pesa 1.560 completa , ma : senza carrozza 110 gr. e senza gomme che devi calcolare a fine gara e quindi non meno di 50 gr.....totale 1.720..... Citare
giompdel Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 (modificato) la mia 1540 completa di tutto.............ready to run. tranquilli,giro sempre con i pesi........anche nelle gare libere!!!!!!!!! Modificato 7 Aprile 2009 da giompdel Citare
stevemodel Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 [quote name='giompdel' post='967399' date='Apr 6 2009, 09:11 PM']io ho pesato oggi la mia..................1540........spaventosa[/quote] Ah Giov?........ prima i motori..... poi le marmitte..... poi la benzina....... ora qualcuno dei ben pensanti avr? un motivo in pi? da replicarti per dirti che gareggi FUORI....... Ciao e Buona Pasqua Citare
fuzzi Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 Interessante, ho giusto impaginato stanotte un articolo per maggio 09 che riguarda i pesi che si scaricano sulle ruote dei modelli pronto gara, quindi "tirati" freschi sul banchino set-up. Chi era a Mesero sabato ha visto come funziona... E' un argomento affascinante che vale la pena di essere approfondito. Solo una cosa d'anticipazione: agendo sul precarico molle la differenza la sente. Citare
gionni63 Inviato: 7 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 [quote name='giompdel' post='967495' date='Apr 7 2009, 07:34 AM']la mia 1540 completa di tutto.............ready to run. tranquilli,giro sempre con i pesi........anche nelle gare libere!!!!!!!!![/quote] giova' ma come ? possibile solo 1.540 ,ma dai che stai a scherzare........io avendo tutta la trasmissione alleggerita e anche un servo ribassato e togliendo i pesi del bilanciamento arrivo a 1.685 e ho le viti in titanio alla parte superiore ....... Citare
ROB Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 Questo ? un argomento che mi interessa molto, Come effettuate il bilanciamento,? asse per asse insieme o uno alla volta? Citare
Cyberlupo Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 [quote name='corsa' post='967420' date='Apr 6 2009, 09:33 PM'][quote name='giompdel' post='967399' date='Apr 6 2009, 08:11 PM']io ho pesato oggi la mia..................1540........spaventosa[/quote] ciao spero non ti presenterai a gare titiolate in quelle condizioni... [/quote] Rimontagli il motore Citare
gionni63 Inviato: 7 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Aprile 2009 [quote name='ROB' post='967717' date='Apr 7 2009, 02:43 PM']Questo ? un argomento che mi interessa molto, Come effettuate il bilanciamento,? asse per asse insieme o uno alla volta?[/quote] avantreno e retrotreno x bilanciare con telaio a livello e possibilmente senza ammo o bloccandoli e molto semplice ..... Citare
stevemodel Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Inviato: 8 Aprile 2009 [quote name='gionni63' post='967919' date='Apr 7 2009, 08:31 PM'][quote name='ROB' post='967717' date='Apr 7 2009, 02:43 PM']Questo ? un argomento che mi interessa molto, Come effettuate il bilanciamento,? asse per asse insieme o uno alla volta?[/quote] avantreno e retrotreno x bilanciare con telaio a livello e possibilmente senza ammo o bloccandoli e molto semplice ..... [/quote]Vedo che hai apprezzato il mio suggerimento....... Ciao e Buona Pasqua Citare
andry710 Inviato: 22 Agosto 2009 Segnala Inviato: 22 Agosto 2009 ho ritrovato questa discussione che mi ero in precedenza perso.. siccome questo dubbio mi assale da mesi ci sto provando anche io... sto ordinando la barretta in carbonio per le batterie, trascinatore freno light e i due assi light... in piu monto gomme con cerchio leggero... volgio proprio vedere se riescoa bilanciarla solo cos? o mi tocca comprare lipo, piastrina portabatteria... monto gia il servo del gas low profile e allo sterzo monto il 1007 team orion che non ? uno dei piu pesanti gia di suo Citare
cloix Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Inviato: 24 Agosto 2009 caspita la mia supera i 1800 grammi... non riesco prorpio a capire come altre auto uguali pesino meno. E' tutta uan questione di optional pi? leggeri? Citare
andry710 Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Inviato: 24 Agosto 2009 dipende come la pesi... gomme nuove?? dipende anche dai cerchi che monti... dipende molto dai servi (A.C.E digitali?) e soprattutto se la misuri con il pieno oppure no Citare
cloix Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Inviato: 24 Agosto 2009 [quote name='andry710' post='1025485' date='Aug 24 2009, 10:54 AM']dipende come la pesi... gomme nuove?? dipende anche dai cerchi che monti... dipende molto dai servi (A.C.E digitali?) e soprattutto se la misuri con il pieno oppure no[/quote] le metto su una bilancia digitale con gomme nuove, senza benzina. Monto le matrix con cerchio kyosho. I servi non sono digitali, uno ? quello scritto nella mia firma e l'altro non ricordo di che marca sia. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.