F1Tartle Inviato: 16 Maggio 2003 Segnala Inviato: 16 Maggio 2003 Ciao ragazzi, allora la domanda viene dopo un breve preambolo. Quando ho comprato il mio motore (Novarossi S3 e non TS3) ho chiesto al commerciante di darmi anche qualche candela di riserva, vist che ho sentito dire che soprattutto all'inizio se ne bruciano parecchie. Allora lui mi ha dato una candela sempre Novarossi e mi ha detto che era il modello Turbo. Alch? mi sono fatto spiegare la differenza tra candela tradizionale e candela Turbo. Lui molto gentilmente me lo ha spiegato ed io ho capito perfettamente, e gli ho anche chiesto se la candela Turbo potevo tranquillamente montarla sul motore appena comprato, e lui mi ha risposto di si e che anzi anche quella originale era Turbo. Proprio ieri per? ho smontato la candela dal motore ed ho notato che era una candela tradizionale e no quella Turbo. A questo punto vi chiedo: il negoziante mi ha detto una cavolata quando mi ha detto che potevo tranquillamente montare la candela Turbo sull'S3??? Se si secondo voi perch? lo ha fatto??? Posso davvero montarla e con quali conseguenze??? Ciao a voi la palla. Citare
ErPecora Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 Non puoi montare una candela turbo con un sottotesta normale, rovineresti il motore. Il tuo commerciante ti ha detto una bella fesseria.Smonta il dissipatore (testata) e vedi se il sottotesta (quel pezzo tondo color alluminio dove va filettata la candela) ha la sede per la candela con il finale a cono. Se il sottotesta ? a cono allora puoi montare solo candele turbo, se invece la filettatura termina cilindricamente, puoi montare solo candela normali. Non esistono sottoteste incui puoi montare o una o l'altra candela. Spero di essere stato chiaro. Citare
perfectdavid Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 scusate ma l's3 non ha il sottotesta turbo?mi sa di motore bufala.... Citare
ErPecora Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 Ma non credere che cosa faccia il sottotesta turbo, la differenza ? davvero minima. Citare
perfectdavid Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 questo lo so ma per un motore pagato un occhio della testa...e scusa.... Citare
ilguru Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 il nova s3 ha il sottotesta non turbo a causa dei regolamenti per le gare regionali. Quindi probabilmente il tuo venditore si ? solo sbagliato. Quindi solo candele normali oppure cambi il sottotesta e metti le turbo Citare
TUNED Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 scusate... immagino sia meglio il nova TS3 (turbo) che nn l`S3 normale o no?? (qui da me si possono utilizzare anke motori con candele coniche (turbo) Citare
MUG3N Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 Tartle per essere certo della candela che puoi montare smonta il sottotesta (come ha detto bene ErPecora) e controlla se ? per candele turbo e normali. Si motori 2,1 non ne so gran ch? ma penso che per le gare titolate amsci non puoi usare sottotesta turbo. Piloti 1/10 a voi la parola Citare
AOL Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Inviato: 17 Maggio 2003 Nella categoria Libera ? ammesso l'uso di candele coniche (turbo), nella stock no. Se non sbaglio da poco ? stato messo sul mercato l'S3 con sottotesta turbo. Citare
conan1318 Inviato: 18 Maggio 2003 Segnala Inviato: 18 Maggio 2003 LA CANDELA TURBO NON LA PUOI MONTARE E BASTA SULL'S3 QUINDI EVITA PURE DI VEDERE IL SOTTOTESTA IL TUO NEGOZIANTE E UN PALLONARO OPPURE NON CI CAPISCE UN ###### MA GUARDA TU STI COMMERCIANTI MO SE QUESTO POVERELLO NON VENIVA QUI A CHIEDERE INFO SCOCCIAVA PURE IL MOTORE NUOVO CHE GENTE.....! LA CANDELA TURBO NON SVOLTA PRATICAMENTE NULLA SONO SOLO PARECCHI SOLDI IN PIU' E POCA VELOCITA' IN +! Citare
F1Tartle Inviato: 18 Maggio 2003 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2003 grazie a tutti, comunque anche io ho fatto un p? di indagini, ed ho scoperto (pensate sul siti novarossi........a pensarci subito!!!) che il motore in mio possesso ha il sottotesta normale per cui niente candele Turbo ma solo normali. Riguardo al commerciante non saprei che dire, voglio sperare solo che lo abbia fatto in buona fede. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.