Vai al contenuto

Frizione tipo centax


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo fare una domanda riguardo alle frizione tipo Centax, avete mai misurato a che temperatura arriva la campana dopo che avete girato un po' tipo una batteria o una finale ?

Era una mia curiosita' personale, mi servirebbe saperlo. ;););)

Grazie. :applauso::applauso::applauso:

Ciao!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='962040' date='Mar 26 2009, 02:30 PM']Salve a tutti, volevo fare una domanda riguardo alle frizione tipo Centax, avete mai misurato a che temperatura arriva la campana dopo che avete girato un po' tipo una batteria o una finale ?

Era una mia curiosita' personale, mi servirebbe saperlo. ;););)

Grazie. :applauso::applauso::applauso:

Ciao!!!!!![/quote]

Col termometro mai...per? con le mani diventa incadescente! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poweron06' post='962067' date='Mar 26 2009, 03:24 PM']io cambio i cuscinetti ogni 3 pieni!!!!!!!
Solo una volta ho misurato mi dava 140? ma non so se era reale[/quote]


Grazie!!!!!! :applauso:

Piu' o meno e' quello che avevo pensato anche io, ma non ho mai avuto la possibilita' di misurare la temperatura.

Questa informazione mi e' molto utile.

Ciao!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile fare la misura, la temperatura cambia tantissimo in funzione dal tipo di utilizzo e dal modello dove si usa, nell'1/8 pista non scalda tantissomo perch? ? quasi perennemente "chiusa" e le velocit? di rotazione la raffreddano abbastanza costantemente.

Nel rally a seconda dei circuiti pu? arrivare anche a temperature superiori ai 100? ma vi resta per un tempo limitato, perch? la massa della campana non ? elevata e si raffredda rapidamente a causa della rotazione. Ma anche qui dipende dai circuiti e da come ? regolata: quanto pi? ? precisa e tanto pi? rimane fredda...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='962040' date='Mar 26 2009, 02:30 PM']Salve a tutti, volevo fare una domanda riguardo alle frizione tipo Centax, avete mai misurato a che temperatura arriva la campana dopo che avete girato un po' tipo una batteria o una finale ?

Era una mia curiosita' personale, mi servirebbe saperlo. ;););)

Grazie. :applauso::applauso::applauso:

Ciao!!!!!![/quote]

:fajepaura: luca mio mi stupisci con queste domande...comunque io l'ho misurata per puro caso durante una gara in cui facevo da meccanico...c'? una premessa da fare, la campana era una versione alleggerita e forata...quindi non so se il parametro pu? esserti d'aiuto...comunque dopo una finale di 30 minuti la temperatura era circa 95?...c'era poca differenza con il motore !!!

p.s. ti ho mandato un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='depe80' post='962094' date='Mar 26 2009, 04:18 PM'][quote name='luca24372' post='962040' date='Mar 26 2009, 02:30 PM']Salve a tutti, volevo fare una domanda riguardo alle frizione tipo Centax, avete mai misurato a che temperatura arriva la campana dopo che avete girato un po' tipo una batteria o una finale ?

Era una mia curiosita' personale, mi servirebbe saperlo. ;););)

Grazie. :applauso::applauso::applauso:

Ciao!!!!!![/quote]

:fajepaura: luca mio mi stupisci con queste domande...comunque io l'ho misurata per puro caso durante una gara in cui facevo da meccanico...c'? una premessa da fare, la campana era una versione alleggerita e forata...quindi non so se il parametro pu? esserti d'aiuto...comunque dopo una finale di 30 minuti la temperatura era circa 95?...c'era poca differenza con il motore !!!

p.s. ti ho mandato un MP
[/quote]

Purtroppo ho sempre il cervello in movimento....eheheh!!!!!!
A che ora lo hai mandato, non l'ho ricevuto, l'ultimo che ho ricevuto e' quello della marca del bumper.

Ciao !!!!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='962105' date='Mar 26 2009, 04:52 PM'][quote name='depe80' post='962094' date='Mar 26 2009, 04:18 PM'][quote name='luca24372' post='962040' date='Mar 26 2009, 02:30 PM']Salve a tutti, volevo fare una domanda riguardo alle frizione tipo Centax, avete mai misurato a che temperatura arriva la campana dopo che avete girato un po' tipo una batteria o una finale ?

Era una mia curiosita' personale, mi servirebbe saperlo. ;););)

Grazie. :applauso::applauso::applauso:

Ciao!!!!!![/quote]

:fajepaura: luca mio mi stupisci con queste domande...comunque io l'ho misurata per puro caso durante una gara in cui facevo da meccanico...c'? una premessa da fare, la campana era una versione alleggerita e forata...quindi non so se il parametro pu? esserti d'aiuto...comunque dopo una finale di 30 minuti la temperatura era circa 95?...c'era poca differenza con il motore !!!

p.s. ti ho mandato un MP
[/quote]

Purtroppo ho sempre il cervello in movimento....eheheh!!!!!!
A che ora lo hai mandato, non l'ho ricevuto, l'ultimo che ho ricevuto e' quello della marca del bumper.

Ciao !!!!!! :D:D:D
[/quote]

si si...mi riferivo a quel messaggio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...