gionni63 Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 vorrei gentilmente avere delle info sulle suddette cinghie alta scorrevolezza sia ant., che post., che laterale!le normali vanno bene come scorrevolezza e durata e non mi danno problemi quando la pulisco con il wurtz o altri sgrassatori appropriati(sulle cinghie mugen mtx4r alta scorrevolezza si sfilavano i fili della cinghia).......ora chi le usa quelle xray mi s? dire se si ha maggiore scorrevolezza e soprattutto ci? che mi importa che durino e siano resistenti in gara.....purtroppo ho trovato disponibili le alta scorrevolezza e non vorrei avere problemi perche non le ho mai provate.....ciao e grazie ! Citare
Bose Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 [quote name='gionni63' post='949890' date='Mar 3 2009, 10:53 AM']vorrei gentilmente avere delle info sulle suddette cinghie alta scorrevolezza sia ant., che post., che laterale!le normali vanno bene come scorrevolezza e durata e non mi danno problemi quando la pulisco con il wurtz o altri sgrassatori appropriati(sulle cinghie mugen mtx4r alta scorrevolezza si sfilavano i fili della cinghia).......ora chi le usa quelle xray mi s? dire se si ha maggiore scorrevolezza e soprattutto ci? che mi importa che durino e siano resistenti in gara.....purtroppo ho trovato disponibili le alta scorrevolezza e non vorrei avere problemi perche non le ho mai provate.....ciao e grazie ![/quote] Ciao, Posso riportarti la mia esperienza con queste cinghie che tutto sommato ? abbastanza negativa... Se tutto il resto ? in ordine e la tensione ? quella giusta non c'? una differenza "sostanziale" di scorrevolezza tra i 2 tipi di cinghie... Il problema ? che nelle varie prove che ho fatto quelle ad alta scorrevolezza hanno sempre peccato in affidabilit?... Soprattutto con una guida aggressiva da differenziale... si lisciano che ? un piacere... hanno una durata nettamente inferiore alle altre... che invece le tieni montate anche per diverso tempo e pi? di una gara... quindi per me... bocciate! Ovvio! in mio modesto parere! ;-) Citare
Salvo26ct Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 Concordo pienamente!!! Anche io le ho usate e' pensando che erano molto piu' affidabili delle tradizionali cinghie l?e ho montate per una finale!!! Bhe ti dir? al 15? giro si e' fermata la macchina!! pensavo dal palchetto che poteva essere di tutto tranne le cinghie!!! Invece a malincuore devo dirti che erano proprio quelle!!! La cinghia anteriore nn l'ho piu' trovata, quella posteriore era sfilata e la laterale stava iniziando a diventare liscia!!! Per me bocciatissime nn le usero' mai piu'!! Citare
biemilio Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 chiedi a Luca Cento come rendere scorrevole una NT1 senza cinghie ad alta scorrevolezza. Lui ha fatto un miracolo sulla mia: se un giorno ci troviamo, rimarrai a bocca aperta. Spaventosamente scorrevole e rifinita al millesimo. Anzi, ne approfitto per ringraziare ufficialmente Luca, dopo averlo fatto [i]de visu[/i]. Citare
junkie Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 puoi considerare l'acquisto di quella laterale,che oltre a essere quella piu' longeva,? anche facilmente sostituibile. quelle anteriore/posteriore le puoi facilmente carteggiare tu utilizzando il tornio delle gomme. ciao Citare
gionni63 Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 grazie a tutti x le risposte ed era come pensavo ed avevo sentito ,le alta scorrevolezza non fanno per me!Emilio non ho problemi di scorrevolezza alla macchina ....comunque spero di vederti presto per salutarti ...questo sabato sar? a locorotondo....spero che il bitume(che causava cappottamento)superficiale dato dall'asfalto nuovo si sia perso....ciao Citare
biemilio Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 sabato vorrei andare a girare a Monopoli, penso che voi andrete a Loco per sistemare la macchina per la gara del 15. Se ? cos? sar? per la prossima volta. Citare
mulocar Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 non ci pensare proprio amico mio,sempre e solo originali nt1............... Citare
luca cento Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 ue' gio'lascia le alta scorrevolezza----al max la laterale come ti e' stato suggerito!poi se vuoi delle dritte contattami in MP! Citare
Serpent 720 Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 Per la posteriore puoi usare quella della Mugen mtx4 .... costa la Met? e sta perfetta nella sede ? un pelo pi? larga dell'originale,devi solo limare mezzo mm dove gira il pignone dell'asse del cambio...una cazzata...quando la monti capisci, io per il posteriore uso sempre quella!! Citare
luca cento Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 quoto in pieno,almeno al posteriore puoi usare la mugen posteriore limando un pelo...... Citare
Nikotheone Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 [quote name='biemilio' post='949915' date='Mar 3 2009, 11:18 AM']chiedi a Luca Cento come rendere scorrevole una NT1 senza cinghie ad alta scorrevolezza. Lui ha fatto un miracolo sulla mia: se un giorno ci troviamo, rimarrai a bocca aperta. Spaventosamente scorrevole e rifinita al millesimo. Anzi, ne approfitto per ringraziare ufficialmente Luca, dopo averlo fatto [i]de visu[/i]. [/quote] Se volete sapere invece come renderla inchodata.....beh chiedete pure a biemilio hehehehehehehehhe Citare
Nikotheone Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 Le chiamerei + cinghie ad alta costosit?! Citare
gionni63 Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 grazie emilio;grazie luca;grazie mario;grazie a tutti x le risposte................luca tu ci sei sabato mattina a loco.... Citare
NT 1 Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Inviato: 4 Marzo 2009 [quote name='Nikotheone' post='950257' date='Mar 3 2009, 07:36 PM']Le chiamerei + cinghie ad alta costosit?! [/quote] e bassa durata... ossia perfettamente inutili e spesso dannose... Citare
mulocar Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Inviato: 4 Marzo 2009 [quote name='Nikotheone' post='950257' date='Mar 3 2009, 08:36 PM']Le chiamerei + cinghie ad alta costosit?! [/quote] bella questa niko Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.