cuscinettoOK Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Mi permeto di pubblicare queste foto di Bandit400 (spero che il collega modellista non me ne voglia) da altro sito di modellismo di un estrattore per cuscini fatto con materiali reperibili in ferramenta. Indubbiamente per auto costruirselo ci vorranno un po di orette ma vorrei saper chi ci ha gi? provato e come ha funzionato. da quello che leggo pare vada beneone ma prima di iniziare chiedo info a Voi colleghi.... Cliccare qui sotto e si aprono foto e didascalie dettagliate [url="http://www.modellismorc.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3654"]http://www.modellismorc.net/modules.php?na...opic&t=3654[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 io ne ho uno simile....sempre autocostruito..... funziona! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 (modificato) guarda penso che con un phon da carozziere te la cavi senza estrattore poi mi sbaglier?. Modificato 20 Febbraio 2009 da Bortix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico21 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='Bortix' post='944330' date='Feb 20 2009, 01:30 PM']guarda penso che con un phon da carozziere te la cavi senza estrattore poi mi sbaglier?.[/quote] si anche perche per mettere il nuovo ne hai bisogno lo stesso... resta il fatto che ? una buona idea alternativa a quelli industriali. .. ciaooo Modificato 20 Febbraio 2009 da nico21 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscinettoOK Inviato: 20 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Allora, mi compiaccio che l'idea del modellista (non ? la mia) del link sopra sia piaciuta a tal punto da essere imitata da alcuni di noi... io leggo 3 forum diversi e le opinioni sono di 3 tipi: - il phon da carrozziere per scaldare il monoblocco e far uscire i cuscini - l'estrattore fai da te magari con l'ausilio del phon - il forno a 150 gradi (il meno usato pare) Non so quale dei tre sistemi sia il + giusto ma sicuramente scaldare poco il carter per poi usare l'estrattore mi sembra il sistema meno aggressivo, COSA NE PENSATE? Sono contento ? a questo che servono i forum... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 l'ultima ? giusta..la cosa migliore ? avere l'estrattore del motore ad esempio se hai un nova avere un nova o magari compatibili e l'allinea cuscinetti cosi non rovini le sedi e i cuscinetti entrano dritti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Ciao a tutti questo tipo di estrattore io l'ho gia collaudato tempo fa' ed e' risultato assai efficace dato che con 1/2 eurini in ferramenta fai un estrattore pratico ed efficace. Poi per rimettere i cuscinetti in linea usi l'albero motore e non potrai sbagliare. Conviene sempre scaldare il carter sia per estrarre che per infilare i cuscinetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brett Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ma invece di inventare archibugi non e' meglio dargli una scaldatina a 125? gradi e il cuscinetto viene via da solo ?. direi inoltre che l'abilita' e' infilarlo dentro senza fare danni cosa che capita molto spesso e va tuuto a favore della novarossi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 Boh,per me,a conti fatti ? meglio investire su un estrattore completo tipo grp o simili,che non viene via a un tozzo di pane..ma hai risolto problemi del tipo: scaldare uniformemente il carter alla temperatura non eccessiva pena deformazioni rimettere i cuscinetti senza rovinare le sedi Ciao a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 [quote name='Brett' post='944588' date='Feb 21 2009, 09:24 AM']ma invece di inventare archibugi non e' meglio dargli una scaldatina a 125? gradi e il cuscinetto viene via da solo ?. direi inoltre che l'abilita' e' infilarlo dentro senza fare danni cosa che capita molto spesso e va tuuto a favore della novarossi.[/quote] Ciao BRETT. ma che gusto ce' se fai tutto con estrattori e allineatori? in fondo il modellismo e' anche questo o no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.