darionos Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 wow avete visto il nuovo max xxl3 balanced pauroso [url="http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/"]http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/[/url] e il nuovo team orion ? un sirio xxx con l'accoppiamento preparato da bertin e l'albero con il condotto un p? meno inclinato rispetto a quello di prima e con la VIRGOLA [url="http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2009/02/orionalpha12abi.jpg"]http://www.redrc.net/wp-content/uploads/20...nalpha12abi.jpg[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 Ma se L'Orion e un Sirio XXX modificato nell'albero e nell'accoppiamento perch? ha il sottotesta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miniracincar Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='darionos' post='940112' date='Feb 12 2009, 01:56 PM']wow avete visto il nuovo max xxl3 balanced pauroso [url="http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/"]http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/[/url][/quote] Da cosa lo deduci che ? pauroso? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darionos Inviato: 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 vab? ? simile a un xxx Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROB Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='miniracincar' post='940140' date='Feb 12 2009, 02:38 PM'][quote name='darionos' post='940112' date='Feb 12 2009, 01:56 PM']wow avete visto il nuovo max xxl3 balanced pauroso [url="http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/"]http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/[/url][/quote] Da cosa lo deduci che ? pauroso? [/quote] Sei il solito incompetente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maricord Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='miniracincar' post='940140' date='Feb 12 2009, 01:38 PM']Da cosa lo deduci che ? pauroso?[/quote] Hai mai visto un XXL3 "selected and tuned" in azione? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RCfan Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='Maricord' post='940210' date='Feb 12 2009, 03:37 PM'][quote name='miniracincar' post='940140' date='Feb 12 2009, 01:38 PM']Da cosa lo deduci che ? pauroso?[/quote] Hai mai visto un XXL3 "selected and tuned" in azione? [/quote] io nn l'ho mai visto.. ... va tanto + forte di quello "normale" ?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miniracincar Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='ROB' post='940183' date='Feb 12 2009, 03:45 PM'][quote name='miniracincar' post='940140' date='Feb 12 2009, 02:38 PM'][quote name='darionos' post='940112' date='Feb 12 2009, 01:56 PM']wow avete visto il nuovo max xxl3 balanced pauroso [url="http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/"]http://www.redrc.net/2009/02/toy-fair-2009-max-power/[/url][/quote] Da cosa lo deduci che ? pauroso? [/quote] Sei il solito incompetente [/quote] Che ci vuoi f? ogniuno il suo .......... a me piace chiedere pareri a chi pu? darmi delle impressioni sui prodotti con estrema competenza ......... anche perch? il temine "Pauroso" non trova riscontro nel mio piccolo bagaglio tecnico. Il mio standard tecnico prevede: [b] "Ciao ragazzi sono andato in pista e ho provato il mio nuovo motore Tal dei tali Tuned racing ai bassi regimi esprime una coppia X agli alti Y l'ho provato con una marmitta Z e con i seguenti rapporti migliorando il mio personale sul giro di XYZ[/b]" Sar? nostalgico ma mi piace pensare che il termine "Pauroso" venga tradotto cos? con dati certamente Jurassici ma certi! sono il classico modellista della domenica io! Modificato 12 Febbraio 2009 da miniracincar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 la parola pauroso deriva da tanti fattori secondo me.... 1) ? Max Power 2) ? modificato da MF 3) per partito prese deve andare altrimenti....ti mangi le mani per quanto hai spesi 4) basta pure che abbia il carter color puffo per elogiare, ecc NB = quei motori vanno in determinate piste e in determinate mani se fosse statto un SH al massimo si sarebbe detto... va a cannone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miniracincar Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='Shark1825' post='940253' date='Feb 12 2009, 06:09 PM']la parola pauroso deriva da tanti fattori secondo me.... 1) ? Max Power 2) ? modificato da MF 3) per partito prese deve andare altrimenti....ti mangi le mani per quanto hai spesi 4) basta pure che abbia il carter color puffo per elogiare, ecc NB = quei motori vanno in determinate piste e in determinate mani se fosse statto un SH al massimo si sarebbe detto... va a cannone [/quote] Questa ? una risposta che quoto ...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele666 Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='RCfan' post='940212' date='Feb 12 2009, 04:43 PM'][quote name='Maricord' post='940210' date='Feb 12 2009, 03:37 PM'][quote name='miniracincar' post='940140' date='Feb 12 2009, 01:38 PM']Da cosa lo deduci che ? pauroso?[/quote] Hai mai visto un XXL3 "selected and tuned" in azione? [/quote] io nn l'ho mai visto.. ... va tanto + forte di quello "normale" ?? [/quote] Io scommetto che l'hai visto, diciamo che non te ne sei accorto. E' quello che corre mio figlio a padova Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 ? da parecchio tempo che ? in giro questo motore(xxl3)....lo ha usato un pilota ancora alla gara delle castagne qui in veneto percui ne ? passato di tempo..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maricord Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='Shark1825' post='940253' date='Feb 12 2009, 05:09 PM']NB = quei motori vanno in determinate piste e in determinate mani[/quote] Sicuramente l'XXL3 ? un motore che ti obbliga ad imparare a usare il gas in modo attento, altrimenti nelle ripartenze ti fai mezzo rettilineo in derapata incolpando l'assetto e nelle curve se sei fortunato parti in scenografici testacoda appena riapri il gas ;-) In questo senso rende solo in mani... dotate di manico! Per qualcosa di rassicurante cercare altrove! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen4r Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 [quote name='Maricord' post='940411' date='Feb 12 2009, 09:08 PM'][quote name='Shark1825' post='940253' date='Feb 12 2009, 05:09 PM']NB = quei motori vanno in determinate piste e in determinate mani[/quote] Sicuramente l'XXL3 ? un motore che ti obbliga ad imparare a usare il gas in modo attento, altrimenti nelle ripartenze ti fai mezzo rettilineo in derapata incolpando l'assetto e nelle curve se sei fortunato parti in scenografici testacoda appena riapri il gas ;-) In questo senso rende solo in mani... dotate di manico! Per qualcosa di rassicurante cercare altrove! [/quote] l'xxl3 lo ha comprato un mio amico direttamente dalle mani di fantini a messina l'anno scorso x l'italiano insieme ad altri 2 "parliamo di motori ufficiali del tipo ti fai una gara lo ridai e lui te lo riporta alla prossima gara dopo averlo rimesso a nuovo"ma che delusione,almeno uno dei 3 che andasse come scrive maricord,e parlo di piloti di livello non i primi arrivati,in fine questo mio amico a dovuto cambiare motore e con un orion crf da 100 euro a anche fatto il giro veloce.Non ? che il nome max fantini vi basti per convincervi delle prestazioni?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maricord Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 [quote name='mugen4r' post='940432' date='Feb 12 2009, 09:47 PM']l'xxl3 lo ha comprato un mio amico direttamente dalle mani di fantini a messina l'anno scorso x l'italiano insieme ad altri 2 "parliamo di motori ufficiali del tipo ti fai una gara lo ridai e lui te lo riporta alla prossima gara dopo averlo rimesso a nuovo"ma che delusione,almeno uno dei 3 che andasse come scrive maricord,e parlo di piloti di livello non i primi arrivati,in fine questo mio amico a dovuto cambiare motore e con un orion crf da 100 euro a anche fatto il giro veloce.Non ? che il nome max fantini vi basti per convincervi delle prestazioni??[/quote] Mah, che ti devo dire?... Io prima di montare un XXL3 selezionato usavo un Novarossi Plus 12-3 ST, quindi non proprio l'ultimo dei motori, ma appena ho montato il Max la differenza e' stata immediatamente abissale. Quello che dici mi lascia perplesso per piu' di un motivo: 1- se Max Fantini e' diventato una "firma" tra le piu' apprezzate per i motori tra i modellisti un motivo ci dovra' pur essere 2- che i motori Max selezionati dopo una gara glieli ridai e lui te li rimette a posto non esiste proprio; ti consiglio di sentire vari piloti che corrono con i Max per avere riscontri piu' "attendibili" sull'affidabilita' 3- per puntualizzare i motori Max selezionati subiscono lavorazioni differenti da quelli standard, tanto e' vero che se a Fantini gli dai da elaborare un suo motore preso tra quelli in commercio, lui l'elaborazione non te la fa; proprio perche' i motori selezionati iniziano il loro processo proprio dalla scelta delle componenti che meglio si accoppiano tra loro prendendole tra tutte quelle in produzione 4- il mio Nova anche quando iniziava ad essere un po' spompatello aveva un'impuntatura molto forte, ancora tendeva al bloccaggio al PMS; il Max che ho e' talmente scorrevole che riesci a girarlo a mano... sembrerebbe un accoppiamento senza compressione, fino a quando non lo accendi , pensa un po' che differenza di cura nelle lavorazioni 5- fatti raccontare da qualcuno che corre con i Max cosa diventano se trovano un rettilineo su cui aprire il gas... Poi per carita' ognuno ha i suoi gusti, ma se dai un'occhiata alle gare di alto livello vedrai che i Max sono sempre li' a giocarsela... anche per questo ci sara' un motivo??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen4r Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 Carissimo io stesso ho avuto un max xl3 elaborato stok e devo dire che non ho pianto sui soldi spesi anzi contento fino all'ultimo serbatoio di miscela che a fatto,poi conosco la differenza che sta tra un motore stok cio? che compri dal negoziante e uno selezionato,in fine ti prego prima di parlare a vanvera informati beme sui motori ufficiali da gara,informati cosa costa un motore come quello,se lo stok lo compri a xxeuro il selezionato lo prendi a xxx euro appunto perche ha delle lavorazioni diverse rispetto allo stok e poi e incluso anche il servizio che ti dicevo prima gara dopo gara,non voglio convincerti su nulla ma se ti capita di incontrare gente che gareggia a certi livelli e con certi motori domanda magari ti fai convinto su cosa ti dico,unultima cosa 2 dei motori in questione bruciavano cande oltre a non andare e fantini stesso che era li presente li ha portati in albergo la sera del sabato dove li ha smontati e verificati,ma poi non andavano lo stesso e lui stesso non si spiegava il perche Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miniracincar Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 [quote name='mugen4r' post='940432' date='Feb 12 2009, 10:47 PM']l'xxl3 lo ha comprato un mio amico direttamente dalle mani di fantini a messina l'anno scorso x l'italiano insieme ad altri 2 "parliamo di motori ufficiali del tipo ti fai una gara lo ridai e lui te lo riporta alla prossima gara dopo averlo rimesso a nuovo"ma che delusione,almeno uno dei 3 che andasse come scrive maricord,e parlo di piloti di livello non i primi arrivati,in fine questo mio amico a dovuto cambiare motore e con un orion crf da 100 euro a anche fatto il giro veloce.Non ? che il nome max fantini vi basti per convincervi delle prestazioni??[/quote] Adesso a partre gli scherzi ............. ma pensi veramente quello che hai scritto? Perche io ti invito a rivedere alcuni particolari del set-up che non sempre ? riferito ad ammortizzatori camber - caster - barra antirollio - ecc. ma comprende anche frizione altezza gomme - marmitta . rapporti cambio. Vero che hai potuto andar forte con un ORION (che poi fermi non stanno) ma dipende da tanti fattori e l'unico che non c'entra ? il motore. Se avresti fatto un set-up giusto con un max non saresti riuscito ad andar dritto te lo assicuro! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maricord Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 [quote name='mugen4r' post='940668' date='Feb 13 2009, 12:02 PM'](...) poi conosco la differenza che sta tra un motore stok cio? che compri dal negoziante e uno selezionato, in fine ti prego prima di parlare a vanvera informati beme sui motori ufficiali da gara,informati cosa costa un motore come quello,se lo stok lo compri a xxeuro il selezionato lo prendi a xxx euro appunto perche ha delle lavorazioni diverse rispetto allo stok e poi e incluso anche il servizio che ti dicevo prima gara dopo gara,non voglio convincerti su nulla ma se ti capita di incontrare gente che gareggia a certi livelli e con certi motori domanda magari ti fai convinto su cosa ti dico[/quote] Occhio prima di affermare che qualcuno parla a vanvera, altrimenti rischi brutte figure Punto primo: Vedi forse scritto nel mio post precedente che un motore selezionato costa come uno stock? Punto secondo: Tu scrivi che nel prezzo del motore selezionato e' incluso il servizio post gara: falso. A meno che non prenda tu PERSONALMENTE accordi con Fantini, il motore selezionato lo compri su ordinazione e basta. Se poi glielo vuoi spedire per la manutenzione post gara devi pagare altri soldoni. Te lo dico perche' di motori Max selezionati ne ho due, ordinati direttamente e pagati senza alcun altro servizio di assistenza incluso. Conosco gente che gareggia a certi livelli e ho testimonianze di tutti i colori, da chi corre con un motore ufficiale sigillato derivato strettamente dalla serie (tipo i Nova) a chi invece corre con un motore usa-e-getta con camicia, albero e biella lavorati e tormentati all'inverosimile. E allora? Ognuno fa le proprie scelte. Ma e' errato affermare che un motore selezionato di per se' e' talmente spinto che dopo una gara lo devi rifare da capo. Nessuno ti impedisce di farlo, ovviamente, specie se stai correndo per la finale mondiale. Ma se ti hanno raccontato che sei costretto a farlo per mantenere le prestazioni ti hanno raccontato un balla, e parlo per esperienza diretta. Un motore selezionato e' un motore che di base presenza tolleranze minime, scorrimento ottimale e qualita' iper controllata. Il che vuol dire che a parita' di usura garantisce un rendimento superiore, o viceversa a parita' di rendimento l'usura e' inferiore. Poi subentrano le lavorazioni. Fantini e' uno che le sa fare bene... sai, cosi' dicono... [quote name='mugen4r' post='940668' date='Feb 13 2009, 12:02 PM']unultima cosa 2 dei motori in questione bruciavano cande oltre a non andare e fantini stesso che era li presente li ha portati in albergo la sera del sabato dove li ha smontati e verificati,ma poi non andavano lo stesso e lui stesso non si spiegava il perche[/quote] Problemi possono capitarne a tutti. Ma con questo aneddoto non hai dimostrato nulla. Se come emerge dalla tua storia, Fantini fosse un incompetente che non sa come far andare un motore penso che avrebbe chiuso da un bel po' i battenti della sua azienda. E invece... Tu che parli di gare ad alto livello, vatti a vedere come si piazzano regolarmente i Max. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 Perdonatemi...ma i Max Fantini, fondamentalmente dovrebbero essere tutti motori selezionati no? Sono su base Novarossi e selezionati, o ci sono anche versioni oltre il selezionato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maricord Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 [quote name='Serpent 720' post='940753' date='Feb 13 2009, 02:39 PM']Perdonatemi...ma i Max Fantini, fondamentalmente dovrebbero essere tutti motori selezionati no? Sono su base Novarossi e selezionati, o ci sono anche versioni oltre il selezionato?[/quote] I Max usano tutti componentistica su base Novarossi Nei negozi trovi i Max in versione stock che sono tutti "tuned by Massimo Fantini" Per prendere un motore selezionato, che porta la scritta "selected and tuned by Massimo Fantini" devi farlo ordinare dal tuo negoziante. E' un motore che presenta una serie di lavorazioni in piu' rispetto al precedente (selezione ottimale dei componenti e lavorazioni differenti), che Fantini esegue solo su prenotazione e che quindi costa un po' di piu'. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 [quote name='Maricord' post='940756' date='Feb 13 2009, 03:47 PM'][quote name='Serpent 720' post='940753' date='Feb 13 2009, 02:39 PM']Perdonatemi...ma i Max Fantini, fondamentalmente dovrebbero essere tutti motori selezionati no? Sono su base Novarossi e selezionati, o ci sono anche versioni oltre il selezionato?[/quote] I Max usano tutti componentistica su base Novarossi Nei negozi trovi i Max in versione stock che sono tutti "tuned by Massimo Fantini" Per prendere un motore selezionato, che porta la scritta "selected and tuned by Massimo Fantini" devi farlo ordinare dal tuo negoziante. E' un motore che presenta una serie di lavorazioni in piu' rispetto al precedente (selezione ottimale dei componenti e lavorazioni differenti), che Fantini esegue solo su prenotazione e che quindi costa un po' di piu'. Ciao [/quote] Grazie 1000 per l'informazione....insomma al meglio c? sempre il meglio....hehehehe.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maricord Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 [quote name='Serpent 720' post='940760' date='Feb 13 2009, 02:55 PM']Grazie 1000 per l'informazione....insomma al meglio c? sempre il meglio....hehehehe..[/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen4r Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 E allora mi spiace tantissimo dirtelo ma non hai capito il mio concetto visto che poi alla fine dici le mie stesse cose sui motori selezionati,io stesso ti ho detto che ho avuto un max xl3 e ne sono stato contentissimo per prestazioni e tutto,io ti ho solo detto che questi xxl3 per esperienza vissuta non sono cio che si aspettava anzi peggio,poi che fantini sia bravo non esiste alcun dubbio ma non x questo si possa escludere che ogni tanto qualcosa di strano possa succedere,infatti da un annetto a questa parte stranamente di max qui da noi se ne vedono pochini,ma nulla preclude che tornino in voga nuovamente,per il fatto del controllo del motore dopo la gara e il riporto dello stesso alla gara successiva che ti posso dire?gli accordi con fantini erano questi al momento dell'aquisto con lui in persona ma non ho detto che per contratto tutte le volte gli doveva rifare il motore nuovo ma che il motore veniva controllato e alloccorrenza sustituiti i pezzi necessari,non so se pagava i pezzi sostituiti ma penso di si. Spero di essere stato chiaro e non frainteso questo e solo uno scambio di opinioni e non una rissa CIAOO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.