Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Signore e Signori....

direttamente da Taiwan...

L'unico prototipo di quella che sar? la nuova G4 II !!!

Godetevela!!

[img]http://www.cybermodel.it/images/G4II%20Concept/45.jpg[/img]

il resto...potete vederlo su [url="http://www.cybermodel.it/index.php?option=com_content&task=view&id=175&Itemid=57"]www.cybermodel.it[/url]!!
Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='936635' date='Feb 6 2009, 02:28 PM']Beh che dire... favolosa anche lei! :applauso::applauso:
Una cosa mi incuriosisce....come mai stanno adottando tutti il serbatoio bianco??? cio? nn pi? trasparente??? :unsure:[/quote]

Ti incuriosisce del serbatoio bianco e non che il motore ? inclinato in avanti???

(cmq il fatto dell'utilizzo di una plastica differente per il serbatoio non saprei risponderti :L)

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' post='936639' date='Feb 6 2009, 02:36 PM'][quote name='matteo ts4n' post='936635' date='Feb 6 2009, 02:28 PM']Beh che dire... favolosa anche lei! :applauso::applauso:
Una cosa mi incuriosisce....come mai stanno adottando tutti il serbatoio bianco??? cio? nn pi? trasparente??? :unsure:[/quote]

Ti incuriosisce del serbatoio bianco e non che il motore ? inclinato in avanti???

(cmq il fatto dell'utilizzo di una plastica differente per il serbatoio non saprei risponderti :L)
[/quote]

Mi hai tolto le parole di bocca. ;)

probabilmente non l'ha visto... ^_^ ed ? inclinato pure parecchio.
Anche se non cos? tanto come la vecchia Compagnucci 399.

Cmq per sapere chi saranno i piloti ufficiali credo bisogner? attendere un p?... Vuoi che Dario non corra con la Mot? ???

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='936642' date='Feb 6 2009, 02:39 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='936639' date='Feb 6 2009, 02:36 PM'][quote name='matteo ts4n' post='936635' date='Feb 6 2009, 02:28 PM']Beh che dire... favolosa anche lei! :applauso::applauso:

[/quote]

Mi hai tolto le parole di bocca. ;)

probabilmente non l'ha visto... ^_^ ed ? inclinato pure parecchio.
Anche se non cos? tanto come la vecchia Compagnucci 399.

Cmq per sapere chi saranno i piloti ufficiali credo bisogner? attendere un p?... Vuoi che Dario non corra con la Mot? ???
[/quote]
Squadra gi? definita da un pezzo...

Dario correr? con G4...e lo si sapeva da un pezzo.

sar? affiancato dai compagni di squadra dell'anno scorso ovvero Spiniello e Gilletti!

Inviato:
Si il motore lo avevo notato ;-)
Per? siccome non ? solo la g4 a non avere il serbatoio non pi? trasparente, volevo sapere per quale motivo stanno adottando tutti questa soluzione...
Cmq per il motore inclinato che benefici trae???
Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' post='936652' date='Feb 6 2009, 02:57 PM']Raimondo riesci a darci qualke imput sul perch? questa idea del motore inclinato?[/quote]
L'idea del motore inclinato, ? senza dubbio stata presa dall'OFF...

li ci sono auto come la Jammin che da circa un annetto hanno il motore inclinato verso il centro del modello.

il concetto ? lo stesso, accentrare il pi? possibile i pesi, in modo da scomporre il meno possibile il modello in seguito alle imperfezioni dell'asfalto o ad eventuali cordoli presi...

aspettiamo il referto della pista...

quanto prima la testeremo a fondo... saprete presto di pi?!
Inviato:

L'idea sembra molto interessante... aspettiamo di avere info pi? dettagliate dopo le prime prove :)

La G4 ? gi? una macchina che ha raggiunto ottimi traguardi e un'ottima affidabilit?, la politica di team magic personalmente mi piace molto, perch? ? sempre impuntata allo sviluppo e a migliorare sempre un prodotto che gi? ? molto buono...

Speriamo che questo sia un'altra idea azzeccata e che possa migliorare ancora le prestazioni. :)

Interessante la faccenda del motore inclinato... c'? una motivazione per questa scelta?

Inviato:
un altro motivo del motore inclinato in avanti pu? essere l'erogazione che ha...
mi spiego meglio, il motore verticale f? una certa fatica, anche se impercettibile ma c'?, a far salire il pistone nel punto morto superiore e questo porta ad una diminuzione di potenza. se il motore viene inclinato pi? possibile, andando al massimo parallelo al suolo, avremo un miglioramento del rendimento in quanto l'erogazione del motore risulta pi? efficace e scattante..... questa cosa la si pu? vedere grazie ai motorini che presentano il motore messo per verticale o per orizzontale.....
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' post='936671' date='Feb 6 2009, 03:32 PM']Mi s? che hai risposto subito dopo di Giletti :P e non hai letto la sua risposta :D:D:D[/quote]

esatto :P:D

Inviato:

[quote name='MeDa' post='936675' date='Feb 6 2009, 03:43 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='936671' date='Feb 6 2009, 03:32 PM']Mi s? che hai risposto subito dopo di Giletti :P e non hai letto la sua risposta :D:D:D[/quote]

esatto :P:D
[/quote]

Una domandina... a livello di telaio (visto che non c'? una foto da sotto) cosa cambia?

E' sullo stile della rs/+ o cambia in molto?

Inviato:
[quote name='RAMYWIN' post='936662' date='Feb 6 2009, 03:08 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='936652' date='Feb 6 2009, 02:57 PM']Raimondo riesci a darci qualke imput sul perch? questa idea del motore inclinato?[/quote]
L'idea del motore inclinato, ? senza dubbio stata presa dall'OFF...

li ci sono auto come la [u]Jammin[/u] che da circa un annetto hanno il motore inclinato verso il centro del modello.

il concetto ? lo stesso, accentrare il pi? possibile i pesi, in modo da scomporre il meno possibile il modello in seguito alle imperfezioni dell'asfalto o ad eventuali cordoli presi...

aspettiamo il referto della pista...

quanto prima la testeremo a fondo... saprete presto di pi?!
[/quote]

Uhhmmmm... la Jammin ha il motore "straight" e non "laydown"... Quello pi? inclinato ? dell'Hobao Hyper9 poi a turno lo hanno inclinato anche LRP, Durango ed ora anche Tamiya. Sui vantaggi di un accentramento dei pesi rimango mediamente scettico: nell'off ? stato provato che NON ha controindicazioni (come soluzione) nella guidabilit? mentre se si fanno i conti il beneficio di "accentramento" ? quasi risibile.

Dinamicamente la posizione ? cmq interessante... ? da vedere in pista.

Per il team prendo atto... Non ero a conoscenza; adesso si. grazie
Inviato:
Ammazza ragazzi quanto ? bella!!!
Speriamo vada anche bene...aspettiamo i riscontri della pista prima di fare pensieri sbagliati.

Bisogner? aspettare anche Velox V10 e Motonica P10 per vedere come vanno...pero' da italiani vediamo di difendere l'Italia,non credete?

Ciao a tutti
Fil
Inviato:

[quote name='7ilippo' post='936805' date='Feb 6 2009, 08:03 PM']Ammazza ragazzi quanto ? bella!!!
Speriamo vada anche bene...aspettiamo i riscontri della pista prima di fare pensieri sbagliati.

Bisogner? aspettare anche Velox V10 e Motonica P10 per vedere come vanno...[b]pero' da italiani vediamo di difendere l'Italia,non credete?
[/b]
Ciao a tutti
Fil[/quote]

Ti straquoto...
per? speriamo che ci facciamo riconoscere per i prezzi assurdi... <_<

Inviato:

[quote name='matteo ts4n' date='Feb 6 2009, 08:13 PM' post='936847']
[quote name='7ilippo' post='936805' date='Feb 6 2009, 08:03 PM']Ammazza ragazzi quanto ? bella!!!

Bisogner? aspettare anche Velox V10 e Motonica P10 per vedere come vanno...[b]pero' da italiani vediamo di difendere l'Italia,non credete?
[/b]
Ciao a tutti
Fil

E il motore inclinato in avanti? Potyresti spiegarci tu meglio ;)?

Grazie

Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='937131' date='Feb 7 2009, 01:39 PM']BELLA BELLA BELLA BELLA!!! :applauso::fajepaura::applauso:

Ma 2 cose mi incuriosiscono molto...il motore inclinato, e la barra antirollio tradizionale all'anteriore...come mai queste 2 scelte??? :blush:[/quote]

motore inclinato penso per centrare i pesi del modello pi? al centro.... quindi maggior disposizione di pesi tra anteriore e posteriore...

barra anteriore a tondino per avere una regolazione pi? precisa della barra... invece di fare la barra ant a 42?, l'altra a 46,5? ecc... il tondino ? pi? semplice da regolare (si sostituisce con un diametro maggiore e via)

Inviato:
Allora il motore inclinato ? per centrare i pesi del modello pi? verso il centro. Per quanto riguarda la barra, non ? per una regolazione pi? precisa ma, in questo modo, si ha il DROOP indipendente.
Praticamente non avendo gli eccentrici, la barra una volta regolati i registri, non va a muovere il DROOP. Sono comunque soluzioni che dovremmo provare in pista per poi poter dare un giudizio.
Inviato:
[quote name='M_Spiniello' post='937210' date='Feb 7 2009, 04:04 PM']Allora il motore inclinato ? per centrare i pesi del modello pi? verso il centro. Per quanto riguarda la barra, non ? per una regolazione pi? precisa ma, in questo modo, si ha il DROOP indipendente.
Praticamente non avendo gli eccentrici, la barra una volta regolati i registri, non va a muovere il DROOP. Sono comunque soluzioni che dovremmo provare in pista per poi poter dare un giudizio.[/quote]

Grazie Mario ed in bocca al lupo per tutto.

Filippo
Inviato:

[quote name='bollicine' post='937836' date='Feb 8 2009, 10:28 PM']Ciao cosa ne pensate di questo dettaglio ?[/quote]
Marco, forse quello li ? il prezzo di vendita???

e poi dicono che il modellismo ? caro... :P:P

scherzi apparte...strepitosi i nuovi differenziali!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...