RAMYWIN Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 Signore e Signori.... direttamente da Taiwan... L'unico prototipo di quella che sar? la nuova G4 II !!! Godetevela!! [img]http://www.cybermodel.it/images/G4II%20Concept/45.jpg[/img] il resto...potete vederlo su [url="http://www.cybermodel.it/index.php?option=com_content&task=view&id=175&Itemid=57"]www.cybermodel.it[/url]!! Citare
matteo ts4n Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 Beh che dire... favolosa anche lei! Una cosa mi incuriosisce....come mai stanno adottando tutti il serbatoio bianco??? cio? nn pi? trasparente??? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='matteo ts4n' post='936635' date='Feb 6 2009, 02:28 PM']Beh che dire... favolosa anche lei! Una cosa mi incuriosisce....come mai stanno adottando tutti il serbatoio bianco??? cio? nn pi? trasparente??? [/quote] Ti incuriosisce del serbatoio bianco e non che il motore ? inclinato in avanti??? (cmq il fatto dell'utilizzo di una plastica differente per il serbatoio non saprei risponderti :L) Citare
Rivettone Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='DK - FASTSEATS' post='936639' date='Feb 6 2009, 02:36 PM'][quote name='matteo ts4n' post='936635' date='Feb 6 2009, 02:28 PM']Beh che dire... favolosa anche lei! Una cosa mi incuriosisce....come mai stanno adottando tutti il serbatoio bianco??? cio? nn pi? trasparente??? [/quote] Ti incuriosisce del serbatoio bianco e non che il motore ? inclinato in avanti??? (cmq il fatto dell'utilizzo di una plastica differente per il serbatoio non saprei risponderti :L) [/quote] Mi hai tolto le parole di bocca. probabilmente non l'ha visto... ed ? inclinato pure parecchio. Anche se non cos? tanto come la vecchia Compagnucci 399. Cmq per sapere chi saranno i piloti ufficiali credo bisogner? attendere un p?... Vuoi che Dario non corra con la Mot? ??? Citare
RAMYWIN Inviato: 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='Rivettone' post='936642' date='Feb 6 2009, 02:39 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='936639' date='Feb 6 2009, 02:36 PM'][quote name='matteo ts4n' post='936635' date='Feb 6 2009, 02:28 PM']Beh che dire... favolosa anche lei! Una cosa mi incuriosisce....come mai stanno adottando tutti il serbatoio bianco??? cio? nn pi? trasparente??? [/quote] Ti incuriosisce del serbatoio bianco e non che il motore ? inclinato in avanti??? (cmq il fatto dell'utilizzo di una plastica differente per il serbatoio non saprei risponderti :L) [/quote] Mi hai tolto le parole di bocca. probabilmente non l'ha visto... ed ? inclinato pure parecchio. Anche se non cos? tanto come la vecchia Compagnucci 399. Cmq per sapere chi saranno i piloti ufficiali credo bisogner? attendere un p?... Vuoi che Dario non corra con la Mot? ??? [/quote] Squadra gi? definita da un pezzo... Dario correr? con G4...e lo si sapeva da un pezzo. sar? affiancato dai compagni di squadra dell'anno scorso ovvero Spiniello e Gilletti! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 Raimondo riesci a darci qualke imput sul perch? questa idea del motore inclinato? Citare
matteo ts4n Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 Si il motore lo avevo notato ;-) Per? siccome non ? solo la g4 a non avere il serbatoio non pi? trasparente, volevo sapere per quale motivo stanno adottando tutti questa soluzione... Cmq per il motore inclinato che benefici trae??? Citare
RAMYWIN Inviato: 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='DK - FASTSEATS' post='936652' date='Feb 6 2009, 02:57 PM']Raimondo riesci a darci qualke imput sul perch? questa idea del motore inclinato?[/quote] L'idea del motore inclinato, ? senza dubbio stata presa dall'OFF... li ci sono auto come la Jammin che da circa un annetto hanno il motore inclinato verso il centro del modello. il concetto ? lo stesso, accentrare il pi? possibile i pesi, in modo da scomporre il meno possibile il modello in seguito alle imperfezioni dell'asfalto o ad eventuali cordoli presi... aspettiamo il referto della pista... quanto prima la testeremo a fondo... saprete presto di pi?! Citare
MeDa Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 L'idea sembra molto interessante... aspettiamo di avere info pi? dettagliate dopo le prime prove La G4 ? gi? una macchina che ha raggiunto ottimi traguardi e un'ottima affidabilit?, la politica di team magic personalmente mi piace molto, perch? ? sempre impuntata allo sviluppo e a migliorare sempre un prodotto che gi? ? molto buono... Speriamo che questo sia un'altra idea azzeccata e che possa migliorare ancora le prestazioni. Interessante la faccenda del motore inclinato... c'? una motivazione per questa scelta? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 Mi s? che hai risposto subito dopo di Giletti e non hai letto la sua risposta :D:D Citare
PietraEB4 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 un altro motivo del motore inclinato in avanti pu? essere l'erogazione che ha... mi spiego meglio, il motore verticale f? una certa fatica, anche se impercettibile ma c'?, a far salire il pistone nel punto morto superiore e questo porta ad una diminuzione di potenza. se il motore viene inclinato pi? possibile, andando al massimo parallelo al suolo, avremo un miglioramento del rendimento in quanto l'erogazione del motore risulta pi? efficace e scattante..... questa cosa la si pu? vedere grazie ai motorini che presentano il motore messo per verticale o per orizzontale..... Citare
MeDa Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='DK - FASTSEATS' post='936671' date='Feb 6 2009, 03:32 PM']Mi s? che hai risposto subito dopo di Giletti e non hai letto la sua risposta :D:D[/quote] esatto Citare
MeDa Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='MeDa' post='936675' date='Feb 6 2009, 03:43 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='936671' date='Feb 6 2009, 03:32 PM']Mi s? che hai risposto subito dopo di Giletti e non hai letto la sua risposta :D:D[/quote] esatto [/quote] Una domandina... a livello di telaio (visto che non c'? una foto da sotto) cosa cambia? E' sullo stile della rs/+ o cambia in molto? Citare
Rivettone Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='RAMYWIN' post='936662' date='Feb 6 2009, 03:08 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='936652' date='Feb 6 2009, 02:57 PM']Raimondo riesci a darci qualke imput sul perch? questa idea del motore inclinato?[/quote] L'idea del motore inclinato, ? senza dubbio stata presa dall'OFF... li ci sono auto come la [u]Jammin[/u] che da circa un annetto hanno il motore inclinato verso il centro del modello. il concetto ? lo stesso, accentrare il pi? possibile i pesi, in modo da scomporre il meno possibile il modello in seguito alle imperfezioni dell'asfalto o ad eventuali cordoli presi... aspettiamo il referto della pista... quanto prima la testeremo a fondo... saprete presto di pi?! [/quote] Uhhmmmm... la Jammin ha il motore "straight" e non "laydown"... Quello pi? inclinato ? dell'Hobao Hyper9 poi a turno lo hanno inclinato anche LRP, Durango ed ora anche Tamiya. Sui vantaggi di un accentramento dei pesi rimango mediamente scettico: nell'off ? stato provato che NON ha controindicazioni (come soluzione) nella guidabilit? mentre se si fanno i conti il beneficio di "accentramento" ? quasi risibile. Dinamicamente la posizione ? cmq interessante... ? da vedere in pista. Per il team prendo atto... Non ero a conoscenza; adesso si. grazie Citare
7ilippo Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 Ammazza ragazzi quanto ? bella!!! Speriamo vada anche bene...aspettiamo i riscontri della pista prima di fare pensieri sbagliati. Bisogner? aspettare anche Velox V10 e Motonica P10 per vedere come vanno...pero' da italiani vediamo di difendere l'Italia,non credete? Ciao a tutti Fil Citare
matteo ts4n Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='7ilippo' post='936805' date='Feb 6 2009, 08:03 PM']Ammazza ragazzi quanto ? bella!!! Speriamo vada anche bene...aspettiamo i riscontri della pista prima di fare pensieri sbagliati. Bisogner? aspettare anche Velox V10 e Motonica P10 per vedere come vanno...[b]pero' da italiani vediamo di difendere l'Italia,non credete? [/b] Ciao a tutti Fil[/quote] Ti straquoto... per? speriamo che ci facciamo riconoscere per i prezzi assurdi... Citare
M_Spiniello Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 Ciao Ragazzi. Sul sito electronicdreams.it potete trovare le foto + dettagliate! Allora, cosa ne pensate? Si ? fatto un buon lavoro? Citare
7ilippo Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 [quote name='matteo ts4n' date='Feb 6 2009, 08:13 PM' post='936847'] [quote name='7ilippo' post='936805' date='Feb 6 2009, 08:03 PM']Ammazza ragazzi quanto ? bella!!! Speriamo vada anche bene...aspettiamo i riscontri della pista prima di fare pensieri sbagliati. Bisogner? aspettare anche Velox V10 e Motonica P10 per vedere come vanno...[b]pero' da italiani vediamo di difendere l'Italia,non credete? [/b] Ciao a tutti Fil E il motore inclinato in avanti? Potyresti spiegarci tu meglio ? Grazie Citare
matteo ts4n Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 BELLA BELLA BELLA BELLA!!! Ma 2 cose mi incuriosiscono molto...il motore inclinato, e la barra antirollio tradizionale all'anteriore...come mai queste 2 scelte??? Citare
Shark1825 Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 [quote name='matteo ts4n' post='937131' date='Feb 7 2009, 01:39 PM']BELLA BELLA BELLA BELLA!!! Ma 2 cose mi incuriosiscono molto...il motore inclinato, e la barra antirollio tradizionale all'anteriore...come mai queste 2 scelte??? [/quote] motore inclinato penso per centrare i pesi del modello pi? al centro.... quindi maggior disposizione di pesi tra anteriore e posteriore... barra anteriore a tondino per avere una regolazione pi? precisa della barra... invece di fare la barra ant a 42?, l'altra a 46,5? ecc... il tondino ? pi? semplice da regolare (si sostituisce con un diametro maggiore e via) Citare
M_Spiniello Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 Allora il motore inclinato ? per centrare i pesi del modello pi? verso il centro. Per quanto riguarda la barra, non ? per una regolazione pi? precisa ma, in questo modo, si ha il DROOP indipendente. Praticamente non avendo gli eccentrici, la barra una volta regolati i registri, non va a muovere il DROOP. Sono comunque soluzioni che dovremmo provare in pista per poi poter dare un giudizio. Citare
7ilippo Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 [quote name='M_Spiniello' post='937210' date='Feb 7 2009, 04:04 PM']Allora il motore inclinato ? per centrare i pesi del modello pi? verso il centro. Per quanto riguarda la barra, non ? per una regolazione pi? precisa ma, in questo modo, si ha il DROOP indipendente. Praticamente non avendo gli eccentrici, la barra una volta regolati i registri, non va a muovere il DROOP. Sono comunque soluzioni che dovremmo provare in pista per poi poter dare un giudizio.[/quote] Grazie Mario ed in bocca al lupo per tutto. Filippo Citare
bollicine Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2009 Ciao cosa ne pensate di questo dettaglio ? Citare
RAMYWIN Inviato: 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 9 Febbraio 2009 [quote name='bollicine' post='937836' date='Feb 8 2009, 10:28 PM']Ciao cosa ne pensate di questo dettaglio ?[/quote] Marco, forse quello li ? il prezzo di vendita??? e poi dicono che il modellismo ? caro... scherzi apparte...strepitosi i nuovi differenziali!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.