matteo ts4n Inviato: 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2009 No no il dado non arriva a fiene corsa...perch? avevo provato gi? a spessorare dietro Cmq oggi provo a vedere se effettivamente il cono esce verso sopra dal volano [quote name='Bortix' post='933388' date='Feb 1 2009, 10:50 AM'][quote name='matteo ts4n' post='932744' date='Jan 30 2009, 10:31 PM']In effetti il principio del torchio idraulico potrebbe sembrare dannoso...ma alla fine io devo dare una piccola stretta in pi? di ora... Va bene olio Dot 4??? quello per i freni?? oppure ? corrosivo all'accoppiamento?? Senn? uso normale olio 2t..[/quote] certo ch ese ne sentono di tutti i colori... beh poi quella dell'albero difettato e cambiare il dado ? mitica. [/quote] Che ci vuoi fa??? mi fa piacere che sei nato imparato... Citare
Bortix Inviato: 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2009 nessuno nasce meccanico ne tantomeno lo sono ma si s? che il liquido per i freni ? abbastanza corrosivo. e quando mai hai sentito di gente che usa mettere l'olio nella camera di combustione per tenere fermo il pistone.... Citare
matteo ts4n Inviato: 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2009 (modificato) Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti! Modificato 1 Febbraio 2009 da matteo ts4n Citare
corematto Inviato: 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2009 [quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. Citare
Garrr Inviato: 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 [quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. [/quote] Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato.... Citare
rubelliniracing Inviato: 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 [quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. [/quote] Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato.... [/quote] Senno' se sei provvisto di una morsa con ganasce in materiale tenero , blocchi il volano, non lo rovini , non metti in crisi nessun organo meccanico e il serraggio sara' sicuro . Nel caso ti giri l'albero , allora vorra' dire che il cono non e' adeguato al volano ( come conicita' ) Ps : con le potenze che raggiungono i motori ora bisogna serrare bene . Citare
matteo ts4n Inviato: 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 Corematto grazie mille dell'idea! Infatti ed ? per questo che lo voglio serrare bene...perch? sono convinto che con una leggera ma leggera serratura slitti in maniera assurda! ;-) Citare
fuel Inviato: 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 [quote name='Bortix' post='933388' date='Feb 1 2009, 10:50 AM'][quote name='matteo ts4n' post='932744' date='Jan 30 2009, 10:31 PM']In effetti il principio del torchio idraulico potrebbe sembrare dannoso...ma alla fine io devo dare una piccola stretta in pi? di ora... Va bene olio Dot 4??? quello per i freni?? oppure ? corrosivo all'accoppiamento?? Senn? uso normale olio 2t..[/quote] certo ch ese ne sentono di tutti i colori... beh poi quella dell'albero difettato e cambiare il dado ? mitica. [/quote] Cosa ci sarebbe di mitico in un dado o in un albero difettato? sei forse un fenomeno? quando tu non eri ancora nato io preparavo motori gi? da quasi 10 anni..........e ti assicuro che non ? certo il primo che ha un difetto simile Citare
matteo ts4n Inviato: 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 Risolto tutto ragazzi, era il cono troppo lungo e fuoriusciva al volano di pochi decimi ma cmq impediva il serraggio Una bella limatina e ho montato e serrato tutto perfettamente. Grazie a tutti ragazzi come sempre siete i migliori Citare
corematto Inviato: 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 [quote name='rubelliniracing' post='934136' date='Feb 2 2009, 11:08 PM'][quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. [/quote] Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato.... [/quote] Senno' se sei provvisto di una morsa con ganasce in materiale tenero , blocchi il volano, non lo rovini , non metti in crisi nessun organo meccanico e il serraggio sara' sicuro . Nel caso ti giri l'albero , allora vorra' dire che il cono non e' adeguato al volano ( come conicita' ) Ps : con le potenze che raggiungono i motori ora bisogna serrare bene . [/quote] No la morsa noo! usa casomai delle pinze a gas o a becco d'oca ma non la morsa per il volano E poi se il volano gira mentre sviti non e' solamente perche' il cono non e' adatto ma potrebbe essere che si e' formata incrostazione o ruggine tra dado e albero e quindi non si sbloccano, allora devi usare la pezza arrotolata meglio se di jeans Citare
corematto Inviato: 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2009 [quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 09:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. [/quote] Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato.... Ciao ANTONIO tutto bene? come vanno gli studi? e l'evo3? ha ho una nuova porzione maggica[attachment=56634:012.JPG][attachment=56635:014.JPG] credo che con questi supero il 25% di nitro [/quote] Citare
rubelliniracing Inviato: 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2009 [quote name='corematto' post='934562' date='Feb 2 2009, 11:54 PM'][quote name='rubelliniracing' post='934136' date='Feb 2 2009, 11:08 PM'][quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. [/quote] Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato.... [/quote] Senno' se sei provvisto di una morsa con ganasce in materiale tenero , blocchi il volano, non lo rovini , non metti in crisi nessun organo meccanico e il serraggio sara' sicuro . Nel caso ti giri l'albero , allora vorra' dire che il cono non e' adeguato al volano ( come conicita' ) Ps : con le potenze che raggiungono i motori ora bisogna serrare bene . [/quote] No la morsa noo! usa casomai delle pinze a gas o a becco d'oca ma non la morsa per il volano E poi se il volano gira mentre sviti non e' solamente perche' il cono non e' adatto ma potrebbe essere che si e' formata incrostazione o ruggine tra dado e albero e quindi non si sbloccano, allora devi usare la pezza arrotolata meglio se di jeans [/quote] Perche' la morsa no ? Ah ! gia' ...con le pinze a pappagallo si graffia il volano nuovo cosi ' e' piu' bello !!!mah .... Citare
corematto Inviato: 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2009 [quote name='rubelliniracing' post='934766' date='Feb 3 2009, 09:29 PM'][quote name='corematto' post='934562' date='Feb 2 2009, 11:54 PM'][quote name='rubelliniracing' post='934136' date='Feb 2 2009, 11:08 PM'][quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male... Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-) grazie mille a tutti![/quote] Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano. [/quote] Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato.... [/quote] Senno' se sei provvisto di una morsa con ganasce in materiale tenero , blocchi il volano, non lo rovini , non metti in crisi nessun organo meccanico e il serraggio sara' sicuro . Nel caso ti giri l'albero , allora vorra' dire che il cono non e' adeguato al volano ( come conicita' ) Ps : con le potenze che raggiungono i motori ora bisogna serrare bene . [/quote] No la morsa noo! usa casomai delle pinze a gas o a becco d'oca ma non la morsa per il volano E poi se il volano gira mentre sviti non e' solamente perche' il cono non e' adatto ma potrebbe essere che si e' formata incrostazione o ruggine tra dado e albero e quindi non si sbloccano, allora devi usare la pezza arrotolata meglio se di jeans [/quote] Perche' la morsa no ? Ah ! gia' ...con le pinze a pappagallo si graffia il volano nuovo cosi ' e' piu' bello !!!mah .... [/quote] No e' solo perche' con la morza prendi solo 2 punti del volano mentre con le pinze avvolgi il volano Citare
matteo ts4n Inviato: 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Febbraio 2009 Ho usato la pinza a pappagallo e ci ho messo un p? di pezza giusto per nn far rovinare il volano Citare
doc681 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 ciao a tutti........ usare le pinze a pappagallo ? per? un po da carpentiere non credete...? (In caso di stretta necessit? le uso anche io per?) quella poi dell'olio dentro il motore poi non la volevo sentire........gli deve dare un gusto a quella povera biella........ io uso come beppe una piccola morsa con delle ganasce di alluminio,che sono morbide. il serraggio viene ottimale perche il motore ti sta ben fermo e l'alluminio non fa graffiare il volano...... Citare
rubelliniracing Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 [quote name='doc681' post='936401' date='Feb 5 2009, 11:59 PM']ciao a tutti........ usare le pinze a pappagallo ? per? un po da carpentiere non credete...? (In caso di stretta necessit? le uso anche io per?) quella poi dell'olio dentro il motore poi non la volevo sentire........gli deve dare un gusto a quella povera biella........ io uso come beppe una piccola morsa con delle ganasce di alluminio,che sono morbide. il serraggio viene ottimale perche il motore ti sta ben fermo e l'alluminio non fa graffiare il volano......[/quote] Bocelli ....la classe non e' acqua fresca ... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.