Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

No no il dado non arriva a fiene corsa...perch? avevo provato gi? a spessorare dietro :)
Cmq oggi provo a vedere se effettivamente il cono esce verso sopra dal volano

[quote name='Bortix' post='933388' date='Feb 1 2009, 10:50 AM'][quote name='matteo ts4n' post='932744' date='Jan 30 2009, 10:31 PM']In effetti il principio del torchio idraulico potrebbe sembrare dannoso...ma alla fine io devo dare una piccola stretta in pi? di ora...
Va bene olio Dot 4??? quello per i freni?? oppure ? corrosivo all'accoppiamento??
Senn? uso normale olio 2t..[/quote]

certo ch ese ne sentono di tutti i colori...
beh poi quella dell'albero difettato e cambiare il dado ? mitica.
[/quote]

Che ci vuoi fa??? mi fa piacere che sei nato imparato... <_<

Inviato:

nessuno nasce meccanico ne tantomeno lo sono ma si s? che il liquido per i freni ? abbastanza corrosivo.
e quando mai hai sentito di gente che usa mettere l'olio nella camera di combustione per tenere fermo il pistone....
:blush:

Inviato: (modificato)
Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...
Cmq capitolo chiuso! ho risolto ;-)
grazie mille a tutti! Modificato da matteo ts4n
Inviato:
[quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...
grazie mille a tutti![/quote]

Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano.
Inviato:
[quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...

Per bloccare il volano non ce' bisogno di mettere nessun liquido all'interno del motore basta togliere il carburatore e infilare una pezzuola arrotolata nel foto dell'albero e quando vai a stringere la pezzuola fara' da blocco fra albero e carter e si potra' allentare o stringere il dado del volano.
[/quote]

Ma quante ne sai!!! A questa non ci avevo mai pensato....
Inviato:

[quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...

[/quote]

[/quote]
Senno' se sei provvisto di una morsa con ganasce in materiale tenero , blocchi il volano, non lo rovini , non metti

in crisi nessun organo meccanico e il serraggio sara' sicuro . Nel caso ti giri l'albero , allora vorra' dire che il cono

non e' adeguato al volano ( come conicita' ) Ps : con le potenze che raggiungono i motori ora bisogna serrare bene . :applauso:

Inviato:

[quote name='Bortix' post='933388' date='Feb 1 2009, 10:50 AM'][quote name='matteo ts4n' post='932744' date='Jan 30 2009, 10:31 PM']In effetti il principio del torchio idraulico potrebbe sembrare dannoso...ma alla fine io devo dare una piccola stretta in pi? di ora...
Va bene olio Dot 4??? quello per i freni?? oppure ? corrosivo all'accoppiamento??
Senn? uso normale olio 2t..[/quote]

certo ch ese ne sentono di tutti i colori...
beh poi quella dell'albero difettato e cambiare il dado ? mitica.
[/quote]

Cosa ci sarebbe di mitico in un dado o in un albero difettato? sei forse un fenomeno? :signs9: quando tu non eri ancora nato io preparavo motori gi? da quasi 10 anni..........e ti assicuro che non ? certo il primo che ha un difetto simile :P

Inviato:

Risolto tutto ragazzi, era il cono troppo lungo e fuoriusciva al volano di pochi decimi ma cmq impediva il serraggio :) Una bella limatina e ho montato e serrato tutto perfettamente.
Grazie a tutti ragazzi come sempre siete i migliori :applauso:

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='934136' date='Feb 2 2009, 11:08 PM'][quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...

[/quote]

[/quote]
Senno' se sei provvisto di una morsa con ganasce in materiale tenero , blocchi il volano, non lo rovini , non metti

in crisi nessun organo meccanico e il serraggio sara' sicuro . Nel caso ti giri l'albero , allora vorra' dire che il cono

non e' adeguato al volano ( come conicita' ) Ps : con le potenze che raggiungono i motori ora bisogna serrare bene . :applauso:

[/quote]
No la morsa noo! usa casomai delle pinze a gas o a becco d'oca ma non la morsa per il volano :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E poi se il volano gira mentre sviti non e' solamente perche' il cono non e' adatto ma potrebbe essere che si e' formata incrostazione o ruggine tra dado e albero e quindi non si sbloccano, allora devi usare la pezza arrotolata meglio se di jeans :D:D:D:lol::lol::lol::P:P:P

Inviato:

[quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 09:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...

[/quote]

Ciao ANTONIO tutto bene? come vanno gli studi? e l'evo3? ha ho una nuova porzione maggica[attachment=56634:012.JPG][attachment=56635:014.JPG] credo che con questi supero il 25% di nitro :D:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol::P:P:P:P:wub::wub::wub::wub::irlandeseubriaco2::irlandeseubriaco2::irlandeseubriaco2::irlandeseubriaco2:
[/quote]

Inviato:

[quote name='corematto' post='934562' date='Feb 2 2009, 11:54 PM'][quote name='rubelliniracing' post='934136' date='Feb 2 2009, 11:08 PM'][quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...

[/quote]

[/quote]

[/quote]
No la morsa noo! usa casomai delle pinze a gas o a becco d'oca ma non la morsa per il volano :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E poi se il volano gira mentre sviti non e' solamente perche' il cono non e' adatto ma potrebbe essere che si e' formata incrostazione o ruggine tra dado e albero e quindi non si sbloccano, allora devi usare la pezza arrotolata meglio se di jeans :D:D:D:lol::lol::lol::P:P:P
[/quote]
Perche' la morsa no ? Ah ! gia' ...con le pinze a pappagallo si graffia il volano nuovo cosi ' e' piu' bello !!!mah ....

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='934766' date='Feb 3 2009, 09:29 PM'][quote name='corematto' post='934562' date='Feb 2 2009, 11:54 PM'][quote name='rubelliniracing' post='934136' date='Feb 2 2009, 11:08 PM'][quote name='Garrr' post='934075' date='Feb 2 2009, 12:26 PM'][quote name='corematto' post='933858' date='Feb 1 2009, 11:49 PM'][quote name='matteo ts4n' post='933781' date='Feb 2 2009, 06:44 AM']Lo so che ? corrosivo infatti l'ho scritto...per? non avendo un blocca pistone, l'idea ripeto l'idea del torchio idraulico non era male...

[/quote]

[/quote]

[/quote]
[/quote]
Perche' la morsa no ? Ah ! gia' ...con le pinze a pappagallo si graffia il volano nuovo cosi ' e' piu' bello !!!mah ....
[/quote]

No e' solo perche' con la morza prendi solo 2 punti del volano mentre con le pinze avvolgi il volano :P:P:P:P:P

Inviato:
ciao a tutti........
usare le pinze a pappagallo ? per? un po da carpentiere non credete...?
(In caso di stretta necessit? le uso anche io per?)
quella poi dell'olio dentro il motore poi non la volevo sentire........gli deve dare un gusto a quella povera biella........
io uso come beppe una piccola morsa con delle ganasce di alluminio,che sono morbide.
il serraggio viene ottimale perche il motore ti sta ben fermo e l'alluminio non fa graffiare il volano......
Inviato:

[quote name='doc681' post='936401' date='Feb 5 2009, 11:59 PM']ciao a tutti........
usare le pinze a pappagallo ? per? un po da carpentiere non credete...?
(In caso di stretta necessit? le uso anche io per?)
quella poi dell'olio dentro il motore poi non la volevo sentire........gli deve dare un gusto a quella povera biella........
io uso come beppe una piccola morsa con delle ganasce di alluminio,che sono morbide.
il serraggio viene ottimale perche il motore ti sta ben fermo e l'alluminio non fa graffiare il volano......[/quote]
Bocelli ....la classe non e' acqua fresca ... :lol::lol::o

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...