elettroshok Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 7 mesi fa circa comprai la mia prima 1/8 pista , una shepherd velox ,era uscita da pochissimo sul mercato . trovai l'auto da subito molto facile da guidare e anche per lo smontaggio e rimontaggio per la manutenzione oridinaria . Nel tempo trovai in questa auto un po di difetti che mi fecero cambiar auto , presi una mugen mrx4-x nel tempo comunque ho sempre tenuto d'occhio la velox , nella mia zona ce ne sono veramente tante e nel tempo ho visto le varie migliorie adesso sono tornato elle origini , ho nuovamente la velox ..... che dire e' migliorata notevolemente e le pecche di gioventu' sono sparite..... scrivo questo topic magari per chi come me ha cambiato auto per i medesimi motivi ma rimpiange la facilita' di guida e di assemblaggio o semplicemente la velocita' della manutenzione ordinaria la velox e' migliorata su queste parti: plastiche notevolemente migliorate gioco dei cuscinetti sui barilotti ormai assente carbonio dei supporti ammortizzatori piu resistente consumo cinghie migliorato per via della distribuzione della trazione migliorata gia di scatola ha cinghia laterale ad alta scorrevolezza materiale dei tiranti adesso impeccabile inoltre sono uscite molti optional comprabili per i modelli 2008 e parti di queste gia di serie sulla 2009 questo vuol dire che su questa auto c'e un notevole studio e prove che l'hanno fatta crescere notevolmente in pochi mesi e che anche adesso continuano a lavorarci per farla essere sempre piu' prestazionale. ho sottomano quasi tutti gli optional al momento prodotti dalla casa madre, purtroppo questi ultimi non ho ancora potuto provarli a causa di questo tempo maledetto,spero questo fine settimana di fare le varie prove con cronometro alla mano per testarli, se qualcuno sara' interessato vi diro' una volta provati le mie impressioni le parti upgrade della velox sono: piastra radio mobile "esistente da tempo" nuova culatta posteriore piu stretta staffa per inclinare maggiormente gli ammortizzatori posteriori nuovo telaio con pesi rimovibili "bellissmo" con la scritta incisa nuova barra posteriore nuove spalline posteriori per abbassare il baricentro del palo rigido porta trasponder personale per abbassare i pesi kit barilotti,boccole con eccentrici e cuscinetti piccoli questo kit e' veramente una cosa geniale se qualcuno avesse gia provato questi optional magari puo' scrivere qua le impressioni personali in modo magari da compararle Citare
NT 1 Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 [quote name='elettroshok' post='930304' date='Jan 27 2009, 12:51 AM']purtroppo questi ultimi non ho ancora potuto provarli a causa di questo tempo maledetto,spero questo fine settimana di fare le varie prove con cronometro alla mano per testarli,[/quote] basta che quando passo io, tu mi dia strada... Citare
pap Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 Anche io sono passato dalla Mugen alla Velox. Ancora non l'abbiamo potuta provare, ma chi ci ha girato in pista ha abbassato subito i propri tempi di circa 2-3 decimi, e parlo di moltissime persone normali e non solo superpollicioni. Non vedo l'ora di provarla a Cassino per vedere i risultati di Damiano. Domenica 11 ho visto girare Peretti per la prima volta con la Velox: ERA UN MISSILE !!!!!! Ha fin da subito girato al limite dei suoi tempi, segno che la macchina funziona. Peccato che in due turni di qualifica si sia centrato per due volte con due macchine ferme !!! Devo aggiungere che, guardando i danni riportati, la macchina ? molto robusta, perch? con "caracche" del genere altre si sarebbero distrutte. Complimenti pert la scelta !! Salutoni Dino Citare
blureff Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 ma hai gia il modello nuovo?????????????? a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional (barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...) hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio? la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore Citare
elettroshok Inviato: 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 [quote name='blureff' post='930492' date='Jan 27 2009, 01:22 PM']ma hai gia il modello nuovo?????????????? a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional (barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...) hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio? la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore[/quote] ho il conversion kit questo e' cosi composto: nuovo telaio pesi culatta stretta staffe in carbonio per inclinare piu gli ammortizzatori kit barilotti con boccole eccentriche e cuscinetti piccoli la velox che ho da 2 settimane comunque ha gia tutte le miglirie citate "plastiche migliori,tiranteria ,cinghia alta scorrevolezza ecc" se vuoi posso fargli delle foto e postarle qua tanto non ho ancora aasemblato questo kit di aggiornamento Citare
Rivettone Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 [quote name='elettroshok' post='930571' date='Jan 27 2009, 02:45 PM'][quote name='blureff' post='930492' date='Jan 27 2009, 01:22 PM']ma hai gia il modello nuovo?????????????? a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional (barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...) hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio? la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore[/quote] ho il conversion kit questo e' cosi composto: nuovo telaio pesi culatta stretta staffe in carbonio per inclinare piu gli ammortizzatori kit barilotti con boccole eccentriche e cuscinetti piccoli la velox che ho da 2 settimane comunque ha gia tutte le miglirie citate "plastiche migliori,tiranteria ,cinghia alta scorrevolezza ecc" se vuoi posso fargli delle foto e postarle qua tanto non ho ancora aasemblato questo kit di aggiornamento [/quote] Mi permetto un solo appunto... a me la Velox piace ma mi domando come mai ci hai fatto un topic dicendo tutte le migliorie e addirittura devi ancora ASSEMBLARLA ??? Forse non era il caso prima di montarla e provarlo 2-3 orette per vedere se i giochi sono spariti ?? Poi ognuno f? del proprio nick quello che vuole... questo non mi sembra un uso proprio. Ciao. Citare
blureff Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 tutto chiaro allora ce da aspettare a breve esce la versione che comprende tutto gli optional telaio tappo post,spalline cinghie e cosi via... e cambia il nome in velox v8 Citare
elettroshok Inviato: 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 [quote name='Rivettone' post='930686' date='Jan 27 2009, 05:17 PM'][quote name='elettroshok' post='930571' date='Jan 27 2009, 02:45 PM'][quote name='blureff' post='930492' date='Jan 27 2009, 01:22 PM']ma hai gia il modello nuovo?????????????? a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional (barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...) hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio? la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore[/quote] ho il conversion kit questo e' cosi composto: nuovo telaio pesi culatta stretta staffe in carbonio per inclinare piu gli ammortizzatori kit barilotti con boccole eccentriche e cuscinetti piccoli la velox che ho da 2 settimane comunque ha gia tutte le miglirie citate "plastiche migliori,tiranteria ,cinghia alta scorrevolezza ecc" se vuoi posso fargli delle foto e postarle qua tanto non ho ancora aasemblato questo kit di aggiornamento [/quote] Mi permetto un solo appunto... a me la Velox piace ma mi domando come mai ci hai fatto un topic dicendo tutte le migliorie e addirittura devi ancora ASSEMBLARLA ??? Forse non era il caso prima di montarla e provarlo 2-3 orette per vedere se i giochi sono spariti ?? Poi ognuno f? del proprio nick quello che vuole... questo non mi sembra un uso proprio. Ciao. [/quote] dove leggi che devo ancora montarla e provarla? l'auto e' montata ed e' gia stata provata per ore ,devo provare ancora i nuovi upgrade che spero provero' questo fine settimana. il mio nick e' seguito dal nome in firma ,ho scritto questo discorso per essere costruttivo, vuoi sapere altro? ma guarda te uno non puo' scrivere 2 righe che subito a qualcuno da fastidio..... Citare
elettroshok Inviato: 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 [quote name='blureff' post='930989' date='Jan 27 2009, 11:18 PM']tutto chiaro allora ce da aspettare a breve esce la versione che comprende tutto gli optional telaio tappo post,spalline cinghie e cosi via... e cambia il nome in velox v8[/quote] del nome non ne sapevo niente , comunque dopo prove su pista posso dire che questa auto e' migliorata moltissimo nei materiali ,agli inizi prendevano eccessivo gioco adesso sono perfetti anche dopo varie ore di utilizzo,da come hanno lavorato penso che anche gli upgrade o comunque il modello come dici tu v8 abbia migliorato ancor di piu qualita' e prestazioni......sabato e domenica ulteriori prove..tempo permettendo naturalmente Citare
blureff Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 hai preso anche i pivot piu lunghi? sai che x montare il culetto posteriore stringi la carreggiata e di coneseguenza i pivot restano piu svitati,infatti ora sono disponibili piu lunghi in modo da prendere meglio i filetti stando a voci dall'estero sembra che il modello sia piu facile da gestire attendo notizie il nome cambia x via della 1/10 che si chiamera veloxV10 spero di vederla alla prima di italiano visto che si disputera nella pista che frequento Citare
elettroshok Inviato: 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2009 [quote name='blureff' post='931029' date='Jan 27 2009, 11:54 PM']hai preso anche i pivot piu lunghi? sai che x montare il culetto posteriore stringi la carreggiata e di coneseguenza i pivot restano piu svitati,infatti ora sono disponibili piu lunghi in modo da prendere meglio i filetti stando a voci dall'estero sembra che il modello sia piu facile da gestire attendo notizie il nome cambia x via della 1/10 che si chiamera veloxV10 spero di vederla alla prima di italiano visto che si disputera nella pista che frequento[/quote] a dirti la verita non so se dentro il kit upgrade ci sono , non lo ho ancora aperto , comunque da quello che so la culatta posteriore fa tenere piu il posteriore quindi e' usabile su piste molto gommate cosa che qua in toscana non sappiamo neppure cosa siano le piste gommate...... ragazzi che corrono qua da me preferiscono montare la culatta larga con gli ammortizzatori inclinati tramite le staffe in carbonio. sicuramente su una pista gommata dove l'auto punta questo accessorio e' indispensabile . anche la piastra radio su cusicnetti da piu tenuta al posteriore e qua su piste non gommate perlomeno io non la uso domani controllo comunque se ci sono i pivot lunghi nel kit , non lo ho ancora aperto perche voglio testare l'auto con cronometro alla mano prima stock poi con i vari upgrade il medesimo giorno cosi con le stesse condizioni della pista e climatiche posso vedere i benefici Citare
blureff Inviato: 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2009 mo mai messo in crisi e una domanda aperta a tutti grazie perche dovrei aumentare la tenuta del culo della macchina!!non volta meno? semmai puo essere utile in caso di poca tenuta e scappa via il retrotreno o no! Citare
elettroshok Inviato: 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2009 [quote name='blureff' post='931079' date='Jan 28 2009, 01:08 AM']mo mai messo in crisi e una domanda aperta a tutti grazie perche dovrei aumentare la tenuta del culo della macchina!!non volta meno? semmai puo essere utile in caso di poca tenuta e scappa via il retrotreno o no![/quote] molto spesso su piste molto gommate l'effetto e' il rovescio,aumenta la tenuta anteriore eccessivamente facendo puntare il modello e far scivolare il retrotreno. io non l'ho ancora provato ma teoricamente e' cosi perche stringendo i perni dei bracci si ha piu recupero e piu leva dei bracci sugli ammortizzatori,comunque una volta provato ti sapro' dire se la teoria e' valida Citare
Andrea15 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 Che spettacolo!!..... [url="http://rcspecial.com/news/?p=14612#more-14612"]http://rcspecial.com/news/?p=14612#more-14612[/url] Citare
blureff Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 interessante in una foto si intrave la colonnina che inrigidisce maggiormente la spiastra radio,tipo le colonnine del salvaservo chi le monta oppure fate apoggiare la pistra radio solo sulle spalline e sul ponte del roll bar Citare
blureff Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) li ho notati solo ora questa in foto ha i tappi a vite al posto dei soliti sganci rapidi,mi chiedo se saranno di serie sul modello! Modificato 5 Febbraio 2009 da blureff Citare
elettroshok Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='blureff' post='935970' date='Feb 5 2009, 01:15 PM']li ho notati solo ora questa in foto ha i tappi a vite al posto dei soliti sgabnci rapidi,mi chiedo se saranno di serie sul modello![/quote] gia le velox di prima produzione hanno i bicchierini ruota filettati quindi basta mettere il dado , io li ho ma sinceramente non li ho mai usati,anche se la bilanciatura e' migliore lo sgancio rapido e' troppo piu comodo,io lo preferisco Citare
cowboy Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 A me farebbe piacere sapere... magari da chi di competenza....Sig. Bianchi...o Daniele Ielasi (IDM)... se chi ha acquistato la macchina pochi mesi fa ed adesso si trova a dover aggiornare il modello con gli optionals usciti e presenti nella V8 a diritto ad una agevolazione particolare...... Grazie... Citare
blureff Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 una domanda di questo tipo ti conviene fargliela direttamente a loro sul sito idm Citare
IDM Ielasi Daniele Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2009 Ciao a tutti!! rispondo a cowboy..... si, il kit di aggiornamento '09 e' venduto con un prezzo agevolato. Daniele Ielasi Citare
elettroshok Inviato: 8 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Febbraio 2009 [quote name='IDM Ielasi Daniele' post='937607' date='Feb 8 2009, 04:06 PM']Ciao a tutti!! rispondo a cowboy..... si, il kit di aggiornamento '09 e' venduto con un prezzo agevolato. Daniele Ielasi[/quote] questo tempaccio non mi ha ancora fatto provare gli aggiornamenti............ Citare
cowboy Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2009 [quote name='IDM Ielasi Daniele' post='937607' date='Feb 8 2009, 04:06 PM']Ciao a tutti!! rispondo a cowboy..... si, il kit di aggiornamento '09 e' venduto con un prezzo agevolato. Daniele Ielasi[/quote] Grazie Daniele.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.