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...........................SHEPERD VELOX ..............08/09


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Inviato:
7 mesi fa circa comprai la mia prima 1/8 pista , una shepherd velox ,era uscita da pochissimo sul mercato .
trovai l'auto da subito molto facile da guidare e anche per lo smontaggio e rimontaggio per la manutenzione oridinaria .
Nel tempo trovai in questa auto un po di difetti che mi fecero cambiar auto , presi una mugen mrx4-x


nel tempo comunque ho sempre tenuto d'occhio la velox , nella mia zona ce ne sono veramente tante e nel tempo ho visto le varie migliorie


adesso sono tornato elle origini , ho nuovamente la velox .....

che dire e' migliorata notevolemente e le pecche di gioventu' sono sparite.....

scrivo questo topic magari per chi come me ha cambiato auto per i medesimi motivi ma rimpiange la facilita' di guida e di assemblaggio o semplicemente la velocita' della manutenzione ordinaria

la velox e' migliorata su queste parti:


plastiche notevolemente migliorate

gioco dei cuscinetti sui barilotti ormai assente

carbonio dei supporti ammortizzatori piu resistente

consumo cinghie migliorato per via della distribuzione della trazione migliorata

gia di scatola ha cinghia laterale ad alta scorrevolezza

materiale dei tiranti adesso impeccabile

inoltre sono uscite molti optional comprabili per i modelli 2008 e parti di queste gia di serie sulla 2009

questo vuol dire che su questa auto c'e un notevole studio e prove che l'hanno fatta crescere notevolmente in pochi mesi e che anche adesso continuano a lavorarci per farla essere sempre piu' prestazionale.

ho sottomano quasi tutti gli optional al momento prodotti dalla casa madre, purtroppo questi ultimi non ho ancora potuto provarli a causa di questo tempo maledetto,spero questo fine settimana di fare le varie prove con cronometro alla mano per testarli, se qualcuno sara' interessato vi diro' una volta provati le mie impressioni

le parti upgrade della velox sono:

piastra radio mobile "esistente da tempo"

nuova culatta posteriore piu stretta

staffa per inclinare maggiormente gli ammortizzatori posteriori

nuovo telaio con pesi rimovibili "bellissmo" con la scritta incisa

nuova barra posteriore

nuove spalline posteriori per abbassare il baricentro del palo rigido

porta trasponder personale per abbassare i pesi

kit barilotti,boccole con eccentrici e cuscinetti piccoli questo kit e' veramente una cosa geniale



se qualcuno avesse gia provato questi optional magari puo' scrivere qua le impressioni personali in modo magari da compararle
Inviato:

[quote name='elettroshok' post='930304' date='Jan 27 2009, 12:51 AM']purtroppo questi ultimi non ho ancora potuto provarli a causa di questo tempo maledetto,spero questo fine settimana di fare le varie prove con cronometro alla mano per testarli,[/quote]
basta che quando passo io, tu mi dia strada... :rolleyes::P:P:P

Inviato:

Anche io sono passato dalla Mugen alla Velox. :fajepaura::fajepaura:

Ancora non l'abbiamo potuta provare, ma chi ci ha girato in pista ha abbassato subito i propri tempi di circa 2-3 decimi, e parlo di moltissime persone normali e non solo superpollicioni. :D:D:P

Non vedo l'ora di provarla a Cassino per vedere i risultati di Damiano. :rolleyes:

Domenica 11 ho visto girare Peretti per la prima volta con la Velox: ERA UN MISSILE !!!!!!
Ha fin da subito girato al limite dei suoi tempi, segno che la macchina funziona.

Peccato che in due turni di qualifica si sia centrato per due volte con due macchine ferme !!!

Devo aggiungere che, guardando i danni riportati, la macchina ? molto robusta, perch? con "caracche" del genere altre si sarebbero distrutte.

Complimenti pert la scelta !! :applauso::applauso:

Salutoni

Dino

Inviato:
ma hai gia il modello nuovo??????????????
a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional
(barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...)

hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio?
la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore
Inviato:
[quote name='blureff' post='930492' date='Jan 27 2009, 01:22 PM']ma hai gia il modello nuovo??????????????
a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional
(barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...)

hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio?
la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore[/quote]


ho il conversion kit

questo e' cosi composto:


nuovo telaio

pesi

culatta stretta

staffe in carbonio per inclinare piu gli ammortizzatori

kit barilotti con boccole eccentriche e cuscinetti piccoli


la velox che ho da 2 settimane comunque ha gia tutte le miglirie citate "plastiche migliori,tiranteria ,cinghia alta scorrevolezza ecc"

se vuoi posso fargli delle foto e postarle qua tanto non ho ancora aasemblato questo kit di aggiornamento
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='930571' date='Jan 27 2009, 02:45 PM'][quote name='blureff' post='930492' date='Jan 27 2009, 01:22 PM']ma hai gia il modello nuovo??????????????
a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional
(barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...)

hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio?
la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore[/quote]


ho il conversion kit

questo e' cosi composto:


nuovo telaio

pesi

culatta stretta

staffe in carbonio per inclinare piu gli ammortizzatori

kit barilotti con boccole eccentriche e cuscinetti piccoli


la velox che ho da 2 settimane comunque ha gia tutte le miglirie citate "plastiche migliori,tiranteria ,cinghia alta scorrevolezza ecc"

se vuoi posso fargli delle foto e postarle qua tanto non ho ancora aasemblato questo kit di aggiornamento
[/quote]

Mi permetto un solo appunto... a me la Velox piace ma mi domando come mai ci hai fatto un topic dicendo tutte le migliorie e addirittura devi ancora ASSEMBLARLA ???
Forse non era il caso prima di montarla e provarlo 2-3 orette per vedere se i giochi sono spariti ??
Poi ognuno f? del proprio nick quello che vuole... questo non mi sembra un uso proprio.
Ciao.
Inviato:
tutto chiaro allora ce da aspettare
a breve esce la versione che comprende tutto gli optional telaio tappo post,spalline cinghie e cosi via...
e cambia il nome in velox v8
Inviato:

[quote name='Rivettone' post='930686' date='Jan 27 2009, 05:17 PM'][quote name='elettroshok' post='930571' date='Jan 27 2009, 02:45 PM'][quote name='blureff' post='930492' date='Jan 27 2009, 01:22 PM']ma hai gia il modello nuovo??????????????
a me e stato detto che era disponibile dopo norinberga la versione con i vari optional
(barra regolabile spalline ribassate cinghie ad alta scorrevolezza...)

hai percaso anche il tappo posteriore differente e monta il vecchio?
la nuova versione a 2 cosini in carbonio x l'atacco ammortizzatori post sul bracetto inferiore[/quote]


ho il conversion kit

questo e' cosi composto:


nuovo telaio

pesi

culatta stretta

staffe in carbonio per inclinare piu gli ammortizzatori

kit barilotti con boccole eccentriche e cuscinetti piccoli


la velox che ho da 2 settimane comunque ha gia tutte le miglirie citate "plastiche migliori,tiranteria ,cinghia alta scorrevolezza ecc"

se vuoi posso fargli delle foto e postarle qua tanto non ho ancora aasemblato questo kit di aggiornamento
[/quote]

Mi permetto un solo appunto... a me la Velox piace ma mi domando come mai ci hai fatto un topic dicendo tutte le migliorie e addirittura devi ancora ASSEMBLARLA ???
Forse non era il caso prima di montarla e provarlo 2-3 orette per vedere se i giochi sono spariti ??
Poi ognuno f? del proprio nick quello che vuole... questo non mi sembra un uso proprio.
Ciao.
[/quote]



dove leggi che devo ancora montarla e provarla?
l'auto e' montata ed e' gia stata provata per ore ,devo provare ancora i nuovi upgrade che spero provero' questo fine settimana.
il mio nick e' seguito dal nome in firma ,ho scritto questo discorso per essere costruttivo, vuoi sapere altro?

ma guarda te uno non puo' scrivere 2 righe che subito a qualcuno da fastidio..... :fajepaura:

Inviato:
[quote name='blureff' post='930989' date='Jan 27 2009, 11:18 PM']tutto chiaro allora ce da aspettare
a breve esce la versione che comprende tutto gli optional telaio tappo post,spalline cinghie e cosi via...
e cambia il nome in velox v8[/quote]



del nome non ne sapevo niente , comunque dopo prove su pista posso dire che questa auto e' migliorata moltissimo nei materiali ,agli inizi prendevano eccessivo gioco adesso sono perfetti anche dopo varie ore di utilizzo,da come hanno lavorato penso che anche gli upgrade o comunque il modello come dici tu v8 abbia migliorato ancor di piu qualita' e prestazioni......sabato e domenica ulteriori prove..tempo permettendo naturalmente
Inviato:

hai preso anche i pivot piu lunghi?
sai che x montare il culetto posteriore stringi la carreggiata e di coneseguenza i pivot restano piu svitati,infatti ora sono disponibili piu lunghi in modo da prendere meglio i filetti
stando a voci dall'estero sembra che il modello sia piu facile da gestire
attendo notizie :fajepaura:

il nome cambia x via della 1/10 che si chiamera veloxV10 spero di vederla alla prima di italiano visto che si disputera nella pista che frequento

Inviato:

[quote name='blureff' post='931029' date='Jan 27 2009, 11:54 PM']hai preso anche i pivot piu lunghi?
sai che x montare il culetto posteriore stringi la carreggiata e di coneseguenza i pivot restano piu svitati,infatti ora sono disponibili piu lunghi in modo da prendere meglio i filetti
stando a voci dall'estero sembra che il modello sia piu facile da gestire
attendo notizie :fajepaura:

il nome cambia x via della 1/10 che si chiamera veloxV10 spero di vederla alla prima di italiano visto che si disputera nella pista che frequento[/quote]



a dirti la verita non so se dentro il kit upgrade ci sono , non lo ho ancora aperto , comunque da quello che so la culatta posteriore fa tenere piu il posteriore quindi e' usabile su piste molto gommate cosa che qua in toscana non sappiamo neppure cosa siano le piste gommate......
ragazzi che corrono qua da me preferiscono montare la culatta larga con gli ammortizzatori inclinati tramite le staffe in carbonio.
sicuramente su una pista gommata dove l'auto punta questo accessorio e' indispensabile .

anche la piastra radio su cusicnetti da piu tenuta al posteriore e qua su piste non gommate perlomeno io non la uso

domani controllo comunque se ci sono i pivot lunghi nel kit , non lo ho ancora aperto perche voglio testare l'auto con cronometro alla mano prima stock poi con i vari upgrade il medesimo giorno cosi con le stesse condizioni della pista e climatiche posso vedere i benefici

Inviato:

mo mai messo in crisi
e una domanda aperta a tutti grazie :rolleyes:
perche dovrei aumentare la tenuta del culo della macchina!!non volta meno?
semmai puo essere utile in caso di poca tenuta e scappa via il retrotreno o no!

Inviato:

[quote name='blureff' post='931079' date='Jan 28 2009, 01:08 AM']mo mai messo in crisi
e una domanda aperta a tutti grazie :rolleyes:
perche dovrei aumentare la tenuta del culo della macchina!!non volta meno?
semmai puo essere utile in caso di poca tenuta e scappa via il retrotreno o no![/quote]



molto spesso su piste molto gommate l'effetto e' il rovescio,aumenta la tenuta anteriore eccessivamente facendo puntare il modello e far scivolare il retrotreno.
io non l'ho ancora provato ma teoricamente e' cosi perche stringendo i perni dei bracci si ha piu recupero e piu leva dei bracci sugli ammortizzatori,comunque una volta provato ti sapro' dire se la teoria e' valida

  • 2 weeks later...
Inviato:
interessante in una foto si intrave la colonnina che inrigidisce maggiormente la spiastra radio,tipo le colonnine del salvaservo

chi le monta oppure fate apoggiare la pistra radio solo sulle spalline e sul ponte del roll bar
Inviato: (modificato)
li ho notati solo ora
questa in foto ha i tappi a vite al posto dei soliti sganci rapidi,mi chiedo se saranno di serie sul modello! Modificato da blureff
Inviato:
[quote name='blureff' post='935970' date='Feb 5 2009, 01:15 PM']li ho notati solo ora
questa in foto ha i tappi a vite al posto dei soliti sgabnci rapidi,mi chiedo se saranno di serie sul modello![/quote]



gia le velox di prima produzione hanno i bicchierini ruota filettati quindi basta mettere il dado , io li ho ma sinceramente non li ho mai usati,anche se la bilanciatura e' migliore lo sgancio rapido e' troppo piu comodo,io lo preferisco
Inviato:

A me farebbe piacere sapere...

magari da chi di competenza....Sig. Bianchi...o Daniele Ielasi (IDM)...

se chi ha acquistato la macchina pochi mesi fa ed adesso si trova a dover aggiornare il modello con gli

optionals usciti e presenti nella V8 a diritto ad una agevolazione particolare...... ;)

Grazie...

Inviato:

[quote name='IDM Ielasi Daniele' post='937607' date='Feb 8 2009, 04:06 PM']Ciao a tutti!! rispondo a cowboy..... si, il kit di aggiornamento '09 e' venduto con un prezzo agevolato.
Daniele Ielasi
:fajepaura:[/quote]



questo tempaccio non mi ha ancora fatto provare gli aggiornamenti............ :angry::angry::angry:

Inviato:

[quote name='IDM Ielasi Daniele' post='937607' date='Feb 8 2009, 04:06 PM']Ciao a tutti!! rispondo a cowboy..... si, il kit di aggiornamento '09 e' venduto con un prezzo agevolato.
Daniele Ielasi
:fajepaura:[/quote]


Grazie Daniele.... :lol:

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