Vai al contenuto

Classic - Formula 4WD


Messaggi raccomandati

  • Risposte 278
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='maxmarri' post='928419' date='Jan 23 2009, 05:24 PM'][quote name='baracus' post='928409' date='Jan 23 2009, 05:10 PM'][quote name='Vortex' post='928381' date='Jan 23 2009, 04:40 PM']Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?
Chi oggi si ? dato alle rigide di sicuro avr? fatto gia delle esperienze con le 1/8 pista moderne con cambio ? ammortizatori .

Ci deve essere un motivo , perche adesso guidano le rigide 2WD .
Mi chiedo anche quale sia il prossimo passo .

Adesso rigida 4WD e domani con 1 ammortizatore forse ? per poi pian piano trasformarsi in una attuale sofisticata 1/8pista ?

Ma quando vi imparate a lasciare il mondo come ? senza avere sempre l?intensione di sfruttare il modellista per fare soldi !
Secondo me ? solo una questione per fare soldi . La rigida ? "RINATA" per il semplice motivo di ritornare al divertimento allo stato puro . Poi si ? svelato che la rigida ? anche piu impegnativa come guida a rispetto delle 4WD . Gli apassionati stanno in continua crescita per questa cat. .
Perche allora creare una cat. che secondo me non avr? successo .

Per dire qualcosa sulla Motonica Base . Questa ? nata per chi vuole fare delle sgasate senza pensare alle competizioni . Poi non ? neanche tanto rigida .[/quote]


appunto non ? una rigida 4wd la motonica base ma ha solo un sistema diverso di ammortizzamento...definibile a balestra...
cmq sar? difficile per te ottenere una risposta...? sempre cos? quando i concetti sono ben espressi
[/quote]

sai a me sembra che Cristofori abbia risposto digi? a quanto detto da Vortex
o mi sfugge qualcosa?

max
[/quote]

si ma reputo la sua risposta insensata in quanto afferma che il bacino dei piloti sarebbe diverso...
allora per dimostrarcelo una volta per tutte che vada a fare sta gara in contemporanea al real rally
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' post='928417' date='Jan 23 2009, 05:22 PM'][quote name='Vortex' post='928381' date='Jan 23 2009, 04:40 PM']Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?
Chi oggi si ? dato alle rigide di sicuro avr? fatto gia delle esperienze con le 1/8 pista moderne con cambio ? ammortizatori .

Ci deve essere un motivo , perche adesso guidano le rigide 2WD .
Mi chiedo anche quale sia il prossimo passo .

Adesso rigida 4WD e domani con 1 ammortizatore forse ? per poi pian piano trasformarsi in una attuale sofisticata 1/8pista ?

Ma quando vi imparate a lasciare il mondo come ? senza avere sempre l?intensione di sfruttare il modellista per fare soldi !
Secondo me ? solo una questione per fare soldi . La rigida ? "RINATA" per il semplice motivo di ritornare al divertimento allo stato puro . Poi si ? svelato che la rigida ? anche piu impegnativa come guida a rispetto delle 4WD . Gli apassionati stanno in continua crescita per questa cat. .
Perche allora creare una cat. che secondo me non avr? successo .

Per dire qualcosa sulla Motonica Base . Questa ? nata per chi vuole fare delle sgasate senza pensare alle competizioni . Poi non ? neanche tanto rigida .[/quote]

Bravissimo: hai centrato la filosofia.
La Formula 4WD NON E' RIVOLTA AI PILOTI CHE CORRONO NELLA CLASSIC 2WD.
Il target ? diverso: ? questo il senso della categoria.
Obiettivo: dare a chi INIZIA una categoria di ingresso che sia ancora pi? facile (anche se meno piacevole e molto meno affascinante) della CLASSIC 2WD.
Nota: la Motonica Base non c'entra nulla. Non sarebbe regolare.
Ciao
Claudio
[/quote]

Questa 4wd non ? una rigida quindi tutto il topic non sta in piedi, dubito fortemente che costi meno sia come acquisto che manutenzione rispetto ad una 1/8 pista e poi dando meno soddisfazioni .

Perch? venire a rompere presentandola in un Italiano di RIGIDA 2WD ???? Solo perch? si sono dimenticati di attaccare gli ammortizzatori???
Presentatela insieme alle 1/8 pista come categoria entry level che ? pi? giusto e forse il discorso della facilit? e semplicit? ? pi? coerente.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' post='928417' date='Jan 23 2009, 05:22 PM'][quote name='Vortex' post='928381' date='Jan 23 2009, 04:40 PM']Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?
Chi oggi si ? dato alle rigide di sicuro avr? fatto gia delle esperienze con le 1/8 pista moderne con cambio ? ammortizatori .

Ci deve essere un motivo , perche adesso guidano le rigide 2WD .
Mi chiedo anche quale sia il prossimo passo .

Adesso rigida 4WD e domani con 1 ammortizatore forse ? per poi pian piano trasformarsi in una attuale sofisticata 1/8pista ?

Ma quando vi imparate a lasciare il mondo come ? senza avere sempre l?intensione di sfruttare il modellista per fare soldi !
Secondo me ? solo una questione per fare soldi . La rigida ? "RINATA" per il semplice motivo di ritornare al divertimento allo stato puro . Poi si ? svelato che la rigida ? anche piu impegnativa come guida a rispetto delle 4WD . Gli apassionati stanno in continua crescita per questa cat. .
Perche allora creare una cat. che secondo me non avr? successo .

Per dire qualcosa sulla Motonica Base . Questa ? nata per chi vuole fare delle sgasate senza pensare alle competizioni . Poi non ? neanche tanto rigida .[/quote]

Bravissimo: hai centrato la filosofia.
La Formula 4WD NON E' RIVOLTA AI PILOTI CHE CORRONO NELLA CLASSIC 2WD.
Il target ? diverso: ? questo il senso della categoria.
Obiettivo: dare a chi INIZIA una categoria di ingresso che sia ancora pi? facile (anche se meno piacevole e molto meno affascinante) della CLASSIC 2WD.
Nota: la Motonica Base non c'entra nulla. Non sarebbe regolare.
Ciao
Claudio
[/quote]

Questa 4wd non ? una rigida quindi tutto il topic non sta in piedi, dubito fortemente che costi meno sia come acquisto che manutenzione rispetto ad una 1/8 pista e poi dando meno soddisfazioni .

Perch? venire a rompere presentandola in un Italiano di RIGIDA 2WD ???? Solo perch? si sono dimenticati di attaccare gli ammortizzatori???
Presentatela insieme alle 1/8 pista come categoria entry level che ? pi? giusto e forse il discorso della facilit? e semplicit? ? pi? coerente.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima l'idea di Bicco riguardo la 2wd con sospensioni. Sarebbe la vera categoria d'ingresso verso la Top Class. E a costi davvero contenuti. Quando uno si sente pronto, aggiunge il kit 4x4 e passa di categoria.

La Classic 2wd ? un'altra cosa e non ha bisogno di cloni o imitazioni ne carne ne pesce.
Link al commento
Condividi su altri siti

[size=2][size=2] Venti e pi? anni fa si cominciava con le rigide avevano motori con 1/3 della potenza ed erano piu facili da usare, e c'erano solo quelle, oggi con le 1/10 rtr. per me una rigida 4wd dovrebbe essere di costo contenuto semplice e facile da usare cos? sarebbe un' ottima alternetiva alle attuali 1/10 rtr che attualmente sono le uniche auto ideali (parlo di auto on)per iniziare e non ? escluso che il mercato abbia voglia di qualcosa di diverso quindi ben venga la nuova categoria tonto sar? il mercato a deciderene il futuro non certo una casa o una federazione. Comunque la 2wd rimmarrebbe un' altra cosa, categoria per piloti formati e con il pollice sopraffino[/size][/size] :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solamente che il Campionato Italiano UISP a Codana non sia rovinato da una categoria sperimentale. No al 4WD all'Italiano...non esiste una gara promozionale ad un Italiano. Se volete proporre questa categoria, vi affittate una pista e fate una bella gara. Per me ? una categoria inutile, poi stiamo parlando di una categoria che non esiste...e spero non esister? mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Base non ? una rigida lo so benissimo . Sono del parere che se si vuole avvicinare la gente al nostro sport , si debbano cambiare le regole . Altrimenti non funzioner? mai .
La mia impressione ? che le regole si cambiano sempre a favore di chi vuole tirare l?acqua al proprio mulino .

Io sono, e sono sempre stato dell parere che ci vuole una cat. Rookie in cui il materiale non ha importanza perche ? solamente il livello che decide .
Tutto il resto secondo me sono cazzate che non servono a niente .Anzi dannegiano fortemente le cat. gia esistenti .

Oggi se la vogliamo mettere come ? ,uno alle prime armi non ha nessuna chance di buttarsi a fare le gare ...ma neanche del salame . Non interessa se incomincia con una rigida o con una rigida 4WD . Non so se mi spiegho . Io penso che il neofita debba incominciare con gente dello stesso livello per maturare insieme ai " SUOI " aversari . Qui non ci servono nuove costruzzioni , ma nuove regole che si prendono cura di chi ha intensione ad incominciare . Si parla sempre della riduzione dei costi . Vogliamo essere sinceri???
Allora uno che non sa guidare , non ha costi eccessivi . Non gli servono motori e non gli servono gomme . Mentre noi un treno lo siluriamo in 30 minuti ,il principante ci va in giro anche due giorni ( tanto per dire ) .
Vuol dire che un principante secondo me puo anche incominciare con una 1/8 pista completa di tutto .

Perci? . Lasciamo vivere e crescere le rigide 2WD e pensiamo a portare nuovi volti in questo sport cosi affascinante con nuove soluzioni di regolamento . Per favore INTERNAZIONALE
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='928585' date='Jan 23 2009, 10:14 PM']Che la Base non ? una rigida lo so benissimo . Sono del parere che se si vuole avvicinare la gente al nostro sport , si debbano cambiare le regole . Altrimenti non funzioner? mai .
La mia impressione ? che le regole si cambiano sempre a favore di chi vuole tirare l?acqua al proprio mulino .

Io sono, e sono sempre stato dell parere che ci vuole una cat. Rookie in cui il materiale non ha importanza perche ? solamente il livello che decide .
Tutto il resto secondo me sono cazzate che non servono a niente .Anzi dannegiano fortemente le cat. gia esistenti .

Oggi se la vogliamo mettere come ? ,uno alle prime armi non ha nessuna chance di buttarsi a fare le gare ...ma neanche del salame . Non interessa se incomincia con una rigida o con una rigida 4WD . Non so se mi spiegho . Io penso che il neofita debba incominciare con gente dello stesso livello per maturare insieme ai " SUOI " aversari . Qui non ci servono nuove costruzzioni , ma nuove regole che si prendono cura di chi ha intensione ad incominciare . Si parla sempre della riduzione dei costi . Vogliamo essere sinceri???
Allora uno che non sa guidare , non ha costi eccessivi . Non gli servono motori e non gli servono gomme . Mentre noi un treno lo siluriamo in 30 minuti ,il principante ci va in giro anche due giorni ( tanto per dire ) .
Vuol dire che un principante secondo me puo anche incominciare con una 1/8 pista completa di tutto .

Perci? . Lasciamo vivere e crescere le rigide 2WD e pensiamo a portare nuovi volti in questo sport cosi affascinante con nuove soluzioni di regolamento . Per favore INTERNAZIONALE[/quote]
:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Vortex, io volevo replicare alla risposta di Cristofori al tuo intervento, per il resto sono d'accordo con te. Il neofita non ha nessuna categoria facile per iniziare e nemmeno questa 4wd che secondo me va presentata ai pistaioli, non ai rigidari.
Per il neofita (me compreso :D )penso che dovrebbero esserci delle gare tipo monomarca o con macchine rigorosamente messe nelle stesse condizioni di preparazione il pi? base possibile, forse molti nuovi modellisti verrebbero senza la paura di fare figure di mer..a

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' post='928712' date='Jan 24 2009, 11:08 AM']Scusa Vortex, io volevo replicare alla risposta di Cristofori al tuo intervento, per il resto sono d'accordo con te. Il neofita non ha nessuna categoria facile per iniziare e nemmeno questa 4wd che secondo me va presentata ai pistaioli, non ai rigidari.
Per il neofita (me compreso :D )penso che dovrebbero esserci delle gare tipo monomarca o con macchine rigorosamente messe nelle stesse condizioni di preparazione il pi? base possibile, forse molti nuovi modellisti verrebbero senza la paura di fare figure di mer..a

Ciao[/quote]


Ok Se mi permettete di spiegare ( perche andro un po Off ) , vi dico come lo farei io un regolamento .

Io inizierei a spartire i livelli con almeno 4 classe . Diciamo C3 C2 C1 F1

Allora in C3 si battono quelli ad un minimo livello . Il materiale puo essere quello che vuole perche non servir? a niente un Plu2 se poi non lo sai gestire . Anche le gomme come gia detto prima , un neofita non le consuma come lo fa uno che spinge il gas nelle curve .
Poi certamente chi dopo un anno di gara si piazza nei primi 5 puo salire un gradino piu in alto cio? in C2 .

Qui poi si potrebbe affinare se idoneo a salire ecc .

La C2 invece presenter? piloti gia piu veloci che sar? l?obbiettivo di entrare a far parte della C1 .


La C1 sar? la cat. in cui si battono piloti veloci e velocissimi come anche piloti che entrano dalla C2 .che di sicuro al primo impatto avranno da imparare ma che si sapranno adeguare .

La F1 io la farei per quelli tipo Collari,Ielsai ecc . Cio? per quelli che lo fanno come lavoro . Limiterei i partecipanti a 30 .

Questi avranno il loro campionato e chi ne vuole far parte deve sudare sodo .

Certo non ? facile adesso fare un certo cambiamento perche si divrebbe cambiare totalmente struttura ecc .
Ma credo che con questo sistema tutti sono sodisfatti perche la struttura di questo ? basato solamente sull livello di chi partecipa .
Anche i costi sono portati a salire con l?aumento di livello e non a farli partire alti per poi smettere con il modellismo perche non ce la fai piu a pagare o perche non ci vedi stimolo a pagare se poi non ottieni niente !


La stessa cosa potresti fare con ogni cat. dalle rigide alle rally .


Cmq sarebbe anche migliore per chi hai gia un certo livello . Perche questi non si devono rompere piu le balle di essere ostacolati da piloti piu lenti ! I piu lent non devono avere paura di correre in una cat. in cui non hanno la minima chance .


Guardiamo il calcio . Se incominci con il calcio , non incominci certo in serie A . Nel Motorsport inizi con la Formula Renault per entrare in F3000 ecc per poi ( se sei baciato da dio ) entrare a far parte delle F1 ......
Nel modellismo invece il livello si sparte in gara stessa . I lenti sono venuti per senza niente e i grandi se la ridono sotto ai baffi .

Due classe sono troppo poche . Non danno spazio per iniziare .
Certo chi una volta esce dalla C3 non potr? rientrare a farne parte .


Qui in germani quando iniziai 20 anni fa era cosi . Cerano 3 classe . Il livello era uguale in tutte le classe . Risultato di queste 3 classe era che uscivano sempre piu piloti bravi . Da quando hanno cambiato in F1 e F2 non inizia piu nessuno .I piloti sono sempre gli stessi e ce piu quello che smette che altro . Qui in germania ci sono gare da 5-6 partecipanti . Senza scherzo ... e chi rimane , non vede il modo di fare 3-400 Km per partecipare ad una gara da solo 5-6 partecipanti !

? ora di cambiare marcia e andare un po indietro . I partecipanti portano i soldi alle ditte di Modellismo e non delle costruzzioni nuove . Anzi queste costano soldi per progettrale .

Mi sa che solo la gente normale se ne ? accorta di questa crisi . Le aziende non cambiano attegiamento . Strano .....

SVEGLIATEVIIIIIIIIIIII .

Vi siete mai chiesti perche uno decide di correre con le Rigide ??
Mai chiesto perche si vendono sempre piu macchine usate che nuove?? ( parlo dell mondo 1/1 )
Chiesto mai perche i cinesi stanno ricevendo una badosta anche loro ???
Siete andati mai a fare la spesa in un supermercato???

Se volete fare soldi dovete cambiare totalmente attegiamento e soprattutoo la struttura politica !

Viva la Rigida !

Modificato da Vortex
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , non mi interessano i vostri commenti ognuno la pensi come vuole! , volevo solo dire che visto che la motonica ha creato un nuovo automodello 4WD rigida e altre case si apprestano a produrlo , vuol dire che chi si interessa di marcheting all?interno delle aziende vede qualcosa di positivo, se poi sbagliano sono problemi loro!
Nei confronti di Claudio Cristofori non capisco tutte queste accuse !
Primo sarebbe da ringraziare visto che ? si ? preso in carico lui due anni fa, di creare il regolamento della rigida , valutando che in Italia non ? mai esistito un regolamento!!. Ha preso il meglio del regolamento francese (unico esistente ) traducendolo gratuitamente e la messo a disposizione della UISP e ha voluto creare un campionato sperimentale ! lo stesso regolamento aggiornato da quest?anno ? anche regolamento ufficiale all?esordio della 2WD nell?AMSCI!
grazie Claudio!
I partecipanti a Riccione si erano 24 all?esordio della categoria ma gli iscritti erano 43 che a causa del mal tempo non si sono presentati, qualcuno no si ricorda ma io e Claudio si che all?esordio della categoria 1/10 on c?erano 6 (sei ) iscritti !!
Per cui ringrazio a Claudio che saputo con anticipo della nuova categoria 4wd rigida, che sta per entrare sul mercato ha subito dedicato il suo poco tempo libero da appassionato togliendolo alla famiglia per creare un regolamento e mettere dei paletti fissi ai costruttori , se poi questi faranno dei trofei monomarca o altro a me non interessa , intanto delle regole ci sono!!
C?? ne fosse tra voi che chiacchierate tanto gente come Claudio Cristofori!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='james' post='928831' date='Jan 24 2009, 02:03 PM']perch? ognuno ? libero di pensare ci? che vuole senza nuocere o accusare il prossimo !
mi dispiace che ci siano persone che avrebbero le capacit? di creare, passino il tempo a distruggere![/quote]


Certo che scherzavo .......
Ogniuno fa quello che gli pare .
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ardepa' post='928553' date='Jan 23 2009, 08:54 PM'][size=2][size=2] Venti e pi? anni fa si cominciava con le rigide avevano motori con 1/3 della potenza ed erano piu facili da usare, e c'erano solo quelle, oggi con le 1/10 rtr. per me una rigida 4wd dovrebbe essere di costo contenuto semplice e facile da usare cos? sarebbe un' ottima alternetiva alle attuali 1/10 rtr che attualmente sono le uniche auto ideali (parlo di auto on)per iniziare e non ? escluso che il mercato abbia voglia di qualcosa di diverso quindi ben venga la nuova categoria tonto sar? il mercato a deciderene il futuro non certo una casa o una federazione. Comunque la 2wd rimmarrebbe un' altra cosa, categoria per piloti formati e con il pollice sopraffino[/size][/size] :rolleyes:[/quote]


Bravissimo. Finalmente qualcuno che legge e capisce quello che sto scrivendo da decine di messaggi!
Una Rigida 4WD potrebbe essere la perfetta categoria di ingresso
Ciao
Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='james' post='928821' date='Jan 24 2009, 01:53 PM']Scusate , non mi interessano i vostri commenti ognuno la pensi come vuole! , volevo solo dire che visto che la motonica ha creato un nuovo automodello 4WD rigida e altre case si apprestano a produrlo , vuol dire che chi si interessa di marcheting all?interno delle aziende vede qualcosa di positivo, se poi sbagliano sono problemi loro!
Nei confronti di Claudio Cristofori non capisco tutte queste accuse !
Primo sarebbe da ringraziare visto che ? si ? preso in carico lui due anni fa, di creare il regolamento della rigida , valutando che in Italia non ? mai esistito un regolamento!!. Ha preso il meglio del regolamento francese (unico esistente ) traducendolo gratuitamente e la messo a disposizione della UISP e ha voluto creare un campionato sperimentale ! lo stesso regolamento aggiornato da quest?anno ? anche regolamento ufficiale all?esordio della 2WD nell?AMSCI!
grazie Claudio!
I partecipanti a Riccione si erano 24 all?esordio della categoria ma gli iscritti erano 43 che a causa del mal tempo non si sono presentati, qualcuno no si ricorda ma io e Claudio si che all?esordio della categoria 1/10 on c?erano 6 (sei ) iscritti !!
Per cui ringrazio a Claudio che saputo con anticipo della nuova categoria 4wd rigida, che sta per entrare sul mercato ha subito dedicato il suo poco tempo libero da appassionato togliendolo alla famiglia per creare un regolamento e mettere dei paletti fissi ai costruttori , se poi questi faranno dei trofei monomarca o altro a me non interessa , intanto delle regole ci sono!!
C?? ne fosse tra voi che chiacchierate tanto gente come Claudio Cristofori!![/quote]

Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trovda' post='928730' date='Jan 24 2009, 11:49 AM']Scusate ragazzi ricordatevi che la categoria rigida anno scorso nel campionato italiano di Riccione non ha raggiunto i 25 iscritti in tre categorie !!!
Secondo me non esiste il problema della 4wd perch? non ci sono utenti.[/quote]

1) L'anno scorso ? stato il 1? campionato Italiano dopo 20 anni di assenza.
2) Le categorie erano 2 e non 3 (Junior e Senior)
3) 3 giorni di pioggia hanno scoraggiato tante persone.

Informati bene prima di dire cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lele81' post='928979' date='Jan 24 2009, 06:49 PM'][quote name='trovda' post='928730' date='Jan 24 2009, 11:49 AM']Scusate ragazzi ricordatevi che la categoria rigida anno scorso nel campionato italiano di Riccione non ha raggiunto i 25 iscritti in tre categorie !!!
Secondo me non esiste il problema della 4wd perch? non ci sono utenti.[/quote]

1) L'anno scorso ? stato il 1? campionato Italiano dopo 20 anni di assenza.
2) Le categorie erano 2 e non 3 (Junior e Senior)
3) 3 giorni di pioggia hanno scoraggiato tante persone.

Informati bene prima di dire cose.
[/quote]
E aggiungo anche che a Mantova (C.I. Mantua Model 2008) modelli liberi quindi il "Poldrake" (ciao Massimo) ha permesso di correre con qualsiasi automodello (bastava usare un componente MM o motore o modello) eravamo un tantino di pi? di 25.
Magari ci aggiungiamo anche Montecarlo, direi che i numeri ci sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo possessore di una rigida, voglio provo ad esprimere un parere sulla Formula 4wd.
la 2 WD a preso piedi in questi ultimi anni per il costo del rally ed del 1/8 pista, per me troppo elevati.
Anche io al primo approccio con la mia Mantua Intrepid mi son trovato un po a disagio ne dosare l' acceleratore, ma facendoci dei minuti in pista si impara.
Io l' ho acquistata, perch? con il Rally non mi divertivo pi?, troppi soldi per motori e loro manutenzione, ed auto che di rally ormai hanno poco (saro all antica, ma io il rally le prime volte era personalizzazione del prorpio modello da off adattato all asfalto :blush: ).
La rigida mi ha fatto tirar fuori la voglia di girare e guidare senza troppi problemi, poca manutenzione, e grande piacere di guida.
la formula 4WD, non la capisco, uscir? la motonica 4WD ma non capisco gi? il perch? di promuoverla come categoiria.
anche le 1/12 a scoppio sono uscite, ma in italia io di gare e di categoria non ho sentito parlare.

considerazione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' post='928897' date='Jan 24 2009, 02:22 PM'][quote name='ardepa' post='928553' date='Jan 23 2009, 08:54 PM'][size=2][size=2] Venti e pi? anni fa si cominciava con le rigide avevano motori con 1/3 della potenza ed erano piu facili da usare, e c'erano solo quelle, oggi con le 1/10 rtr. per me una rigida 4wd dovrebbe essere di costo contenuto semplice e facile da usare cos? sarebbe un' ottima alternetiva alle attuali 1/10 rtr che attualmente sono le uniche auto ideali (parlo di auto on)per iniziare e non ? escluso che il mercato abbia voglia di qualcosa di diverso quindi ben venga la nuova categoria tonto sar? il mercato a deciderene il futuro non certo una casa o una federazione. Comunque la 2wd rimmarrebbe un' altra cosa, categoria per piloti formati e con il pollice sopraffino[/size][/size] :rolleyes:[/quote]


Bravissimo. Finalmente qualcuno che legge e capisce quello che sto scrivendo da decine di messaggi!
Una Rigida 4WD potrebbe essere la perfetta categoria di ingresso
Ciao
Claudio
[/quote]
scusa CLAUDIO perke rispondi solo agli elogi??? perke non rispondi alle ultime domande mie e di massimo?? no tanto per sapere:::sai non e molto simpatico dialogare con ki (o gli fai la domanda ke vuole o non si risponde) tanto per sapere con ke persona abbiamo intavolato un ragionamento((((probabilmente in maniera decente non risponderai nemmeno a questa)))hi hi hi sempre senza imposizioni..ivano censi :lol::lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ivano mi sembra che le domande scomode siano abilmente schivate.
Richedo cortesemente a Claudio Cristofori, non avendo ricevuto risposta alcuna sia alla mail privata, preventiva al mio interevnto su questo forum e non avendo inoltre ricevuto alcuna risposta alle ulteriori domande in questa sede, di voler dare un minimo cenno alle succitate questioni, mi sembra poste in maniera educata e ben formulate:
se questa fanomatica 4wd rigida, ancora non vista da nessuno, ? cos? propedeutica ed economica, se non ? in conflitto con il 2wd ma dovrebbe portare nuovi utenti o prelevarne dal rally, dal pista o dalla 1/10, perch? proporla proprio ad un Italiano 2wd rigido e non al real rally o alla coppa Italia rally o ad altre gare dove l'utenza sia pi? attirata e pi? attirabile da questo nuovo oggetto? Perch? non indire un open day su di una pista e farla esordire invitando pubblicamente tutti a parteciparvi, facendola anche provare gratuitamente? Come si pu? vedere si possono trovare tanti modi per lanciare una categoria senza dover per forza inserirla nell' Italiano rigida2wd, basta solo chiedere aiuto e consigli.
Pur dandoti tutti i possibili e giusti meriti per quanto fatto ad oggi in Uisp, possiamo avere una risposta almeno privata sia Io che Bison, in veste di facenti parte della commissione tecnica di specialit?? Meglio ancora sarebbe una risposta pubblica visto che le domande sono state fatte pubblicamente.
In caso di nessuna risposta, sintomo di nessuna considerazione per le Ns idee ( o almeno mie personali), si voglia pure considerare la mia dimissione dalla commissione tecnica stessa. Una risposta anche negativa ? sempre meglio di un inutile silenzio.
Certo di una tua risposta ( ma lo ero anche qualche pagina f?.... <_< ) saluto tutti cordialmente.
Massimo Poldi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='james' post='928821' date='Jan 24 2009, 12:53 PM']Scusate , non mi interessano i vostri commenti ognuno la pensi come vuole! , volevo solo dire che visto che la motonica ha creato un nuovo automodello 4WD rigida e altre case si apprestano a produrlo , vuol dire che chi si interessa di marcheting all?interno delle aziende vede qualcosa di positivo, se poi sbagliano sono problemi loro!
Nei confronti di Claudio Cristofori non capisco tutte queste accuse !
Primo sarebbe da ringraziare visto che ? si ? preso in carico lui due anni fa, di creare il regolamento della rigida , valutando che in Italia non ? mai esistito un regolamento!!. Ha preso il meglio del regolamento francese (unico esistente ) traducendolo gratuitamente e la messo a disposizione della UISP e ha voluto creare un campionato sperimentale ! lo stesso regolamento aggiornato da quest?anno ? anche regolamento ufficiale all?esordio della 2WD nell?AMSCI!
grazie Claudio!
I partecipanti a Riccione si erano 24 all?esordio della categoria ma gli iscritti erano 43 che a causa del mal tempo non si sono presentati, qualcuno no si ricorda ma io e Claudio si che all?esordio della categoria 1/10 on c?erano 6 (sei ) iscritti !!
Per cui ringrazio a Claudio che saputo con anticipo della nuova categoria 4wd rigida, che sta per entrare sul mercato ha subito dedicato il suo poco tempo libero da appassionato togliendolo alla famiglia per creare un regolamento e mettere dei paletti fissi ai costruttori , se poi questi faranno dei trofei monomarca o altro a me non interessa , intanto delle regole ci sono!!
C?? ne fosse tra voi che chiacchierate tanto gente come Claudio Cristofori!![/quote]
scusa se intervengo,,ma mi potresti dire quali altre case sono interessate alla rigida 4 w d ?? visto ke la wrc ha dikiarato e pio SPECIFICATO ke si ha un prototipo ma ke rimarra tale ,e stato costruito solo per puro spirito modellistico. la mantua per voce di massimo non e assolutamente interessata (KI SONO QUESTE DITTE INTERESSATE???) per cortesia almeno non cambiate il senso delle frasi dette da alcuni per difendere altri.....ivano censi <_<<_< grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...