Vai al contenuto

AMSCI o no???


Messaggi raccomandati

[quote name='freeman' post='925929' date='Jan 19 2009, 09:52 PM'][quote name='steve24' post='925604' date='Jan 19 2009, 03:25 PM']per le regole, ? quasi preferibile andare dove non ci sono!

Almeno eviti i furbetti che fanno di tutto per trasgredirle.

Riagganciandomi al Freeman, io personalmente, se facessi OFF, andrei a fare il campionato del pentagono. sono sempre in 70/80, il livello ? buono, i premi sono un sacco e non ci sono quote strane.



La domanda comunque era un'altra che formulo in modo pi? secco:

i 60 di iscrizione e i60 (60 all'amsci e 30 alle piste) delle gare che finiscono in tasca all'amsci, cosa dovrebbero portare al modellismo??

Per Il-gufo: io non ho il problema di spendere, ma di capire! se tu hai capito, allora spiegaci.

Ciao[/quote]

:P ...una volta raccolti i 60 euro si preoccupano solo delle gare del campionato italiano dove ci mungono altri soldini :applauso::applauso: dei regionali non gliene frega una cippa perch? non mungono niente o quasi B)B) sono della tua stessa opinione in Lombardia e anche Piemonte ? molto meglio fare le gare del Pentagono anche li hai modo di confrontarti con piloti di grosso calibro :applauso::applauso:
[/quote]

[size=7]esattoooooooooo[/size] :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti vorrei fare una domanda, mi aiutate a capire ecco cosa chiedo

sono indeciso se partecipare o meno al campionato regionale triveneto da quanto ho capito, per fare il triveneto ci vuole l'iscrizione all'amsci "Pilota con assicurazione" da 60 euro

premetto che sono abbonato presso la Pista Piston Track di spilimbergo

vi chiedo ma se non faccio il regionale triveneto ne tantomeno l'italiano e partecipo invece a gare e trofei locali devo ugualmente iscrivermi all'amsci come pilota "60 euro"

grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma, in questo forum, il pi? grande forum italiano, frequaentato da tutti coloro che abbiano interessi nel modellismo . . .. insomma proprio tutti

e a questo punto, non c'? nessuno, che sia riuscito a convincere la piu grossa aggregazione modellistica italiana (AOL) ad iscriversi all'AMSCI???

dai, non ci posso credere, non sappiamo dove finiscono i soldi dati all'amsci . . . . :wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='agos' post='926010' date='Jan 19 2009, 11:31 PM']ciao a tutti vorrei fare una domanda, mi aiutate a capire ecco cosa chiedo

sono indeciso se partecipare o meno al campionato regionale triveneto da quanto ho capito, per fare il triveneto ci vuole l'iscrizione all'amsci "Pilota con assicurazione" da 60 euro

premetto che sono abbonato presso la Pista Piston Track di spilimbergo

vi chiedo ma se non faccio il regionale triveneto ne tantomeno l'italiano e partecipo invece a gare e trofei locali devo ugualmente iscrivermi all'amsci come pilota "60 euro"

grazie a tutti[/quote]

no, per i trofei/gare locai (le cosidette "gare del salame") non devi iscriverti all'amsci . . . e, secondo me, prima di farlo, segui questa discussione . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='steve24' post='926013' date='Jan 19 2009, 11:33 PM']ma insomma, in questo forum, il pi? grande forum italiano, frequaentato da tutti coloro che abbiano interessi nel modellismo . . .. insomma proprio tutti

e a questo punto, non c'? nessuno, che sia riuscito a convincere la piu grossa aggregazione modellistica italiana (AOL) ad iscriversi all'AMSCI???

dai, non ci posso credere, non sappiamo dove finiscono i soldi dati all'amsci . . . . :wacko::wacko:[/quote]

questo non ? un forum competitivo se non in minima parte... sar? grande e frequentato ma che vanno a correre tutte le domeniche sar? forse il 1%...

L'Amsci non serve a nulla se non vuoi fare gli italiani o se non vuoi correre europei e mondiali... Per divertirsi basta molto meno.
Per chi vuole CORRERE invece l'Amsci ? necessaria in quanto ? la federazione associata all'Efra e all'Ifmar. Il regionale per intenderci NON ? correre...
E' solo una gara del salame con regole pi? controllate...

Tutti gli hobby sono cari nel momento in cui si vuole competere... per giocare a Biliardo ci vogliono 150 eurini, per le moto 300, per il Kart...
Ma nessuno obbliga nessuno a tesserarsi... Lo fai se hai INTERESSE a farlo; e quelli che hanno interesse sanno perch? costa cos?.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='Rivettone' post='926072' date='Jan 20 2009, 02:19 AM'][quote name='steve24' post='926013' date='Jan 19 2009, 11:33 PM']ma insomma, in questo forum, il pi? grande forum italiano, frequaentato da tutti coloro che abbiano interessi nel modellismo . . .. insomma proprio tutti

e a questo punto, non c'? nessuno, che sia riuscito a convincere la piu grossa aggregazione modellistica italiana (AOL) ad iscriversi all'AMSCI???

dai, non ci posso credere, non sappiamo dove finiscono i soldi dati all'amsci . . . . :wacko::wacko:[/quote]

questo non ? un forum competitivo se non in minima parte... sar? grande e frequentato ma che vanno a correre tutte le domeniche sar? forse il 1%...

L'Amsci non serve a nulla se non vuoi fare gli italiani o se non vuoi correre europei e mondiali... Per divertirsi basta molto meno.
Per chi vuole CORRERE invece l'Amsci ? necessaria in quanto ? la federazione associata all'Efra e all'Ifmar. Il regionale per intenderci NON ? correre...
E' solo una gara del salame con regole pi? controllate...

Tutti gli hobby sono cari nel momento in cui si vuole competere... per giocare a Biliardo ci vogliono 150 eurini, per le moto 300, per il Kart...
Ma nessuno obbliga nessuno a tesserarsi... Lo fai se hai INTERESSE a farlo; e quelli che hanno interesse sanno perch? costa cos?.

Ciao
[/quote]
Come al solito preciso e coinciso!!!

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giovanni 1/8 GT' post='925900' date='Jan 19 2009, 08:19 PM'][quote name='steve24' post='925868' date='Jan 19 2009, 07:36 PM'][quote name='dinu1870' post='925851' date='Jan 19 2009, 08:07 PM']CHE PALLE,
SEMPRE A POLEMIZZARE
MA NON AVETE ALTRO DA FARE?[/quote]

per chiudere l'argomento sarebbe sufficente rispondere a una sola domanda:

dove vanno a finire i soldi che versiamo all'amsci??

. . . ma senza nessuna polemica!

E', che fino a questo momento, nessuno l'ha spiegato.

ciao
[/quote]

In realt? per chiudere questo argomento avresti dovuto semplicemente utilizzare la tua connessione per entrare direttamente nel sito Ufficiale AMSCI -cliccare nella sezione Contatti nazionali oppure Contatti Regionali e nel tuo caso (lombardia ) e trovato il numero di telefono o fax del tuo responsabile chiedere direttamente a lui ci? che ti interessa .
Io quando voglio sapere qualcosa la chiedo direttamente a chi di dovere non girando a vuoto e chiedendo ad ogni persona che passa se mi sa dare una risposta, dovresti avere fortuna che entri in questo topich il contabile dell'AMSCI ma penso che abbia qualche altra cosa da fare.
Che ne dici.
Non ti offendere mi raccomando

Giovanni
[/quote]
inizio col dire che nn sono tesserato amsci e che nn so niente dell organizzazione dell amsci ma qui devo dire una cosa: dalle mie parti si dice "chiedi all' oste se l' vino ? bono??? te dira mai ch' ? tristo??"
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rivettone' post='926072' date='Jan 20 2009, 02:19 AM'][quote name='steve24' post='926013' date='Jan 19 2009, 11:33 PM']ma insomma, in questo forum, il pi? grande forum italiano, frequaentato da tutti coloro che abbiano interessi nel modellismo . . .. insomma proprio tutti

e a questo punto, non c'? nessuno, che sia riuscito a convincere la piu grossa aggregazione modellistica italiana (AOL) ad iscriversi all'AMSCI???

dai, non ci posso credere, non sappiamo dove finiscono i soldi dati all'amsci . . . . :wacko::wacko:[/quote]

questo non ? un forum competitivo se non in minima parte... sar? grande e frequentato ma che vanno a correre tutte le domeniche sar? forse il 1%...

L'Amsci non serve a nulla se non vuoi fare gli italiani o se non vuoi correre europei e mondiali... Per divertirsi basta molto meno.
Per chi vuole CORRERE invece l'Amsci ? necessaria in quanto ? la federazione associata all'Efra e all'Ifmar. Il regionale per intenderci NON ? correre...
E' solo una gara del salame con regole pi? controllate...

Tutti gli hobby sono cari nel momento in cui si vuole competere... per giocare a Biliardo ci vogliono 150 eurini, per le moto 300, per il Kart...
Ma nessuno obbliga nessuno a tesserarsi... Lo fai se hai INTERESSE a farlo; e quelli che hanno interesse sanno perch? costa cos?.

Ciao
[/quote]
Quoto in pieno, tra i frequentatori di questo forum, che sta diventando sempre pi? solamente un mercatino, corre "seriamente" ben poca gente... ovviamente me incluso, io mi diverto, non pago tessere, ne balzelli inutili, e il mio fegato mi ringrazia.
:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.
[quote]"chiedi all' oste se l' vino ? bono??? te dira mai ch' ? tristo??"[/quote]

:fajepaura: la torta d'la maria....!!!

scusate, ma quando "sento" un umbro mi scatta la nostalgia

[quote]L'Amsci non serve a nulla se non vuoi fare gli italiani o se non vuoi correre europei e mondiali... Per divertirsi basta molto meno.
Per chi vuole CORRERE invece l'Amsci ? necessaria in quanto ? la federazione associata all'Efra e all'Ifmar. Il regionale per intenderci NON ? correre...
E' solo una gara del salame con regole pi? controllate...[/quote]

OK, adesso almeno dal punto di vista degli scopi dell'associazione mi ? tutto pi? chiaro.

Modificato da mastino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rivettone' post='926072' date='Jan 20 2009, 02:19 AM'][quote name='steve24' post='926013' date='Jan 19 2009, 11:33 PM']ma insomma, in questo forum, il pi? grande forum italiano, frequaentato da tutti coloro che abbiano interessi nel modellismo . . .. insomma proprio tutti

e a questo punto, non c'? nessuno, che sia riuscito a convincere la piu grossa aggregazione modellistica italiana (AOL) ad iscriversi all'AMSCI???

dai, non ci posso credere, non sappiamo dove finiscono i soldi dati all'amsci . . . . :wacko::wacko:[/quote]

questo non ? un forum competitivo se non in minima parte... sar? grande e frequentato ma che vanno a correre tutte le domeniche sar? forse il 1%...

L'Amsci non serve a nulla se non vuoi fare gli italiani o se non vuoi correre europei e mondiali... Per divertirsi basta molto meno.
Per chi vuole CORRERE invece l'Amsci ? necessaria in quanto ? la federazione associata all'Efra e all'Ifmar. [b]Il regionale per intenderci NON ? correre...
E' solo una gara del salame con regole pi? controllate...[/b]

Tutti gli hobby sono cari nel momento in cui si vuole competere... per giocare a Biliardo ci vogliono 150 eurini, per le moto 300, per il Kart...
Ma nessuno obbliga nessuno a tesserarsi... [b]Lo fai se hai INTERESSE a farlo; e quelli che hanno interesse sanno perch? costa cos?.[/b]

Ciao
[/quote]

Ma che significa? E' il modo di non rispondere tipico dei politici... quelli che hanno interesse sanno perch? costa cos?!?!?!?

Se non sbaglio si sta parlando di un' associazione che DEVE rendere conto agli associati, e quantomeno ai nuovi adepti che vuole reclutare...

Se poi si parla di qualcosa di imprenditoriale il discorso ? diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nitroengine' post='926211' date='Jan 20 2009, 12:48 PM']Ma che significa? E' il modo di non rispondere tipico dei politici... quelli che hanno interesse sanno perch? costa cos?!?!?!?

Se non sbaglio si sta parlando di un' associazione che DEVE rendere conto agli associati, e quantomeno ai nuovi adepti che vuole reclutare...

Se poi si parla di qualcosa di imprenditoriale il discorso ? diverso...[/quote]

Hai quotato me quindi presumo tu voglia una mia risposta...

Io non sono un politico e nemmeno un associato Amsci (al momento); sono stato tesserato per molto tempo ma quando non condividevo le scelte dell'associazione ho evitato di tesserarmi in segno di protesta. Non s? come ragioni tu e poco mi interessa; di certo non ho mai visto nessuno dell'Amsci proporsi come un venditore "porta a porta" in cerca di "adepti" (minkia cos'? una loggia massonica ???).

Per me la tessera dell'Amsci ? necessaria visto che faccio gare in cui serve essere affiliati per ottenere il diritto a partecipare. A me non deve rendere conto di nulla ma solo istituire le gare che mi permettono di partecipare alle gare che mi interessano. Come detto da altri esiste un bilancio pubblico (che non ho mai visionato e nemmeno mi interessa farlo) nel quale qualcuno "render? conto" come chiedi tu.

Se sei interessato a fare gare nazionali o internazionali di livello la tessera ? necessaria per avere diritto a partecipare salvo poi acquisirne il merito sopravanzando gli altri concorrenti. La quota serve all'organizzazione ed alla movimentazione delle persone per organizzare i vari campionati di categoria; del regionale l'Amsci non beneficia in quanto la quota spettante v? di diritto al delegato che supplisce direttamente ai doveri dell'associazione (presenza, conduzione di gara, compilazione classifiche, pubblicazione delle stesse et similia)

Se questo pu? essere sufficiente come spiegazione ne sono contento... Diversamente come gi? detto da altri puoi rivolgerti direttamente all'organico che pare essere disponibile con i vecchi ed anche con i futuri iscritti. Se non lo vuoi fare significa che la tua ? semplice polemica "dei poveretti" e che non ti interessa correre ma solo scribacchiare sentenze su un forum...

Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='steve24' post='925548' date='Jan 19 2009, 01:51 PM']E' da molto che penso e cerco di darmi una spiegazione sull'esistenza dell'AMSCI, e magari qualcuno mi pu? aiutare a capire!

Premetto che non vorrei che si finisca come al solito . . . .

la domanda che mi pongo ?:

Perch? dovrei associarmi all'amsci e fare il regionale??

l'associazione mi sembra che costi 60? e le gare 30?

Oltretutto credo che alle piste vada meno della met? della quota d'iscrizione . . . quindi non andiamo a sostenere i gestori . . .

Per fare 3 gare di regionale spenderei 150?, ci sono trofei che con meno spesa si fanno pi? gare e ci sono pi? premi in palio.

Quali sono le motivazioni che mi/ci dovrebbero far associare all'AMSCI??

Insomma, che ritorno abbiamo di tutti sti soldi che diamo all'AMSCI?[/quote]


mi sono morso la lingua a lungo ma visto che pi? di qualcuno sta utilizzando il post che peraltro parte gi? con inesattezze, per sparlare, tanto vale che dica anche la mia:
Innanzitutto non si pagano trenta ma venti euro per il regionale, poi all'impianto v? il 75% di tale quota mentre sole 5 euro vanno al responsabile di regione il quale a sua volta ne destina 2 per la premiazione finale.[b]ALL'AMSCI NON VA NULLA[/b]
Per quel che riguarda la volont? di appartenere all'AMSCI o ad altre associazioni occorre ricordare che l'AMSCI differesce da altre in quanto ? l'unica che coordina l'attivit? agonistica nazionale ed internazionale poich? unica riconosciuta da EFRA ed IFMAR.
L'organizzazione ? curata in un modo particolare e comunque esiste uno staff che presenzia a tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali.
Queste persone sono dei modellisti che lasciano il pilotaggio per fare divertire gli altri e se fanno chilometri credo sia loro diritto un rimborso spese, una diaria seppur minima.
Alcune altre associazioni hanno interessi poco velatamente politici e gli stessi partiti intervengono pi? o meno direttamente nella gestione delle spese dei responsabili nazionali mentre quelli regionali prendono le solite 5 euro e non so se come per l'amsci destinano una parte alle premiazioni.
Io in prima persona ho organizzato due campionati italiani in un altra associazione:supporto tecnico ZERO
regolamento molto "forfettario e tutto scaricato su di me.Bhe non rinnego il passato ma ci sono delle differenze sostanziali.
Alcune associazioni come la UISP sono di promozione sportiva anche se [b]in certe realt? [/b]FANNO SOLO LA GUERRA ALL'AMSCI.
Di certo c'? che si potrebbe coesistere scegliendo la propria associazione senza denigrare gli altri ma tanto si s?......l'importante ? criticare.....
solo che questo comportamento aggressivomi induce a non aprire pi? determinati topic che rimangono preda di gente.....sulla quale ? meglio non esprimersi.
mi pento sempre di fare certi interventi ma mi sento offeso da chi dice cose false per ledere la dignit? di chi con tanto sacrificio fa tanto per il modellismo.
Alcuni interventi di questo topic mi offendono.
Link al commento
Condividi su altri siti

io venendo dal mondo dei kart penso che l a.m.s.c.i sia come la federazione italiana karting cio? l'unica federazione ufficiale , riconosciuta poi per partecipare alle gare europee e mondiali , le altre come uisp ec ecc , sono delle federazioni piu' tranquille , dove magari la penalita ci scappa ecc ecc , tipo piu' gare del salame , almeno in puglia.? solo un mio pensiero ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(steve24 @ Jan 19 2009, 01:51 PM)
E' da molto che penso e cerco di darmi una spiegazione sull'esistenza dell'AMSCI, e magari qualcuno mi pu? aiutare a capire!

Premetto che non vorrei che si finisca come al solito . . . .

la domanda che mi pongo ?:

Perch? dovrei associarmi all'amsci e fare il regionale??

l'associazione mi sembra che costi 60? e le gare 30?

Oltretutto credo che alle piste vada meno della met? della quota d'iscrizione . . . quindi non andiamo a sostenere i gestori . . .

Per fare 3 gare di regionale spenderei 150?, ci sono trofei che con meno spesa si fanno pi? gare e ci sono pi? premi in palio.

Quali sono le motivazioni che mi/ci dovrebbero far associare all'AMSCI??

Insomma, che ritorno abbiamo di tutti sti soldi che diamo all'AMSCI?



mi sono morso la lingua a lungo ma visto che pi? di qualcuno sta utilizzando il post che peraltro parte gi? con inesattezze, per sparlare, tanto vale che dica anche la mia:
Innanzitutto non si pagano trenta ma venti euro per il regionale, poi all'impianto v? il 75% di tale quota mentre sole 5 euro vanno al responsabile di regione il quale a sua volta ne destina 2 per la premiazione finale.ALL'AMSCI NON VA NULLA
Per quel che riguarda la volont? di appartenere all'AMSCI o ad altre associazioni occorre ricordare che l'AMSCI differesce da altre in quanto ? l'unica che coordina l'attivit? agonistica nazionale ed internazionale poich? unica riconosciuta da EFRA ed IFMAR.
L'organizzazione ? curata in un modo particolare e comunque esiste uno staff che presenzia a tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali.
Queste persone sono dei modellisti che lasciano il pilotaggio per fare divertire gli altri e se fanno chilometri credo sia loro diritto un rimborso spese, una diaria seppur minima.
Alcune altre associazioni hanno interessi poco velatamente politici e gli stessi partiti intervengono pi? o meno direttamente nella gestione delle spese dei responsabili nazionali mentre quelli regionali prendono le solite 5 euro e non so se come per l'amsci destinano una parte alle premiazioni.
Io in prima persona ho organizzato due campionati italiani in un altra associazione:supporto tecnico ZERO
regolamento molto "forfettario e tutto scaricato su di me.Bhe non rinnego il passato ma ci sono delle differenze sostanziali.
Alcune associazioni come la UISP sono di promozione sportiva anche se in certe realt? FANNO SOLO LA GUERRA ALL'AMSCI.
Di certo c'? che si potrebbe coesistere scegliendo la propria associazione senza denigrare gli altri ma tanto si s?......l'importante ? criticare.....
solo che questo comportamento aggressivomi induce a non aprire pi? determinati topic che rimangono preda di gente.....sulla quale ? meglio non esprimersi.
mi pento sempre di fare certi interventi ma mi sento offeso da chi dice cose false per ledere la dignit? di chi con tanto sacrificio fa tanto per il modellismo.
Alcuni interventi di questo topic mi offendono


:blink::blink: ohhhh ripigliati e senza scandalizzarti pi? di quel tanto e scrivere inutilmente in politichese ti era poi sufficiente dire a cosa o dove vanno i 60 euro :blink: ma che mondo

Modificato da freeman
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nitroengine' post='926232' date='Jan 20 2009, 01:28 PM']effettivamente sono un "poveretto", per questo mi limito a chiedere e non a divulgare il verbo <_<[/quote]

Ne prendo atto... siccome io non faccio troppe questioni sulla tua "povert?" (intellettuale beninteso), tu cerca di non "cucirmi" addosso qualcosa che non merito... S? per certo che a certe persone entra prima in **** che in testa ma ti pregherei di non offendere la mia onest? intellettuale.

[quote name='nitroengine' post='926232' date='Jan 20 2009, 01:28 PM']Sicuramente la mia scelta riguardo l'affiliazione riguarder? cosa l'associazione offre agli associati in termini concreti...[/quote]

Il termine concreto ? l'organizzazione dei campionati italiani, l'assistenza ai campionati europei e del mondo, le classifiche, la possibilit? di avere gare euro/mondiali sul proprio territorio, la premiazione e una assicurazione contro i danni a persone e cose... Se ti aspetti che tu gli dai 60 euro e loro vengono a scaricarti la macchina o a farti il rifornimento allora resterai deluso. E sottolineo: niente in meno di molte altre federazioni hobby/sportive che affiliano associati tramite tessera.

Ovviamente vista la tua "refrattariet?" (sospetta) all'argomento eviter? d'ora in poi di risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='926195' date='Jan 20 2009, 12:26 PM'][quote name='Giovanni 1/8 GT' post='925900' date='Jan 19 2009, 08:19 PM'][quote name='steve24' post='925868' date='Jan 19 2009, 07:36 PM'][quote name='dinu1870' post='925851' date='Jan 19 2009, 08:07 PM']CHE PALLE,
SEMPRE A POLEMIZZARE
MA NON AVETE ALTRO DA FARE?[/quote]

per chiudere l'argomento sarebbe sufficente rispondere a una sola domanda:

dove vanno a finire i soldi che versiamo all'amsci??

. . . ma senza nessuna polemica!

E', che fino a questo momento, nessuno l'ha spiegato.

ciao
[/quote]

In realt? per chiudere questo argomento avresti dovuto semplicemente utilizzare la tua connessione per entrare direttamente nel sito Ufficiale AMSCI -cliccare nella sezione Contatti nazionali oppure Contatti Regionali e nel tuo caso (lombardia ) e trovato il numero di telefono o fax del tuo responsabile chiedere direttamente a lui ci? che ti interessa .
Io quando voglio sapere qualcosa la chiedo direttamente a chi di dovere non girando a vuoto e chiedendo ad ogni persona che passa se mi sa dare una risposta, dovresti avere fortuna che entri in questo topich il contabile dell'AMSCI ma penso che abbia qualche altra cosa da fare.
Che ne dici.
Non ti offendere mi raccomando

Giovanni
[/quote]
inizio col dire che nn sono tesserato amsci e che nn so niente dell organizzazione dell amsci ma qui devo dire una cosa: dalle mie parti si dice "chiedi all' oste se l' vino ? bono??? te dira mai ch' ? tristo??"
[/quote]
:::::: :applauso::applauso::applauso: :::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rivettone' post='926289' date='Jan 20 2009, 03:01 PM'][quote name='nitroengine' post='926232' date='Jan 20 2009, 01:28 PM']effettivamente sono un "poveretto", per questo mi limito a chiedere e non a divulgare il verbo <_<[/quote]

Ne prendo atto... siccome io non faccio troppe questioni sulla tua "povert?" (intellettuale beninteso), tu cerca di non "cucirmi" addosso qualcosa che non merito... S? per certo che a certe persone entra prima in **** che in testa ma ti pregherei di non offendere la mia onest? intellettuale.

[/quote]


Precedentemente non ti avevo quotato proprio per evitare di ricevere una risposta non gradita da un altezzoso e superbo "onesto intellettuale".

A buon intenditor.....

Poi ci si lamenta che tutto diventi polemica....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='steve24' post='925604' date='Jan 19 2009, 03:25 PM']per le regole, ? quasi preferibile andare dove non ci sono!

Almeno eviti i furbetti che fanno di tutto per trasgredirle.

Riagganciandomi al Freeman, io personalmente, se facessi OFF, andrei a fare il campionato del pentagono. sono sempre in 70/80, il livello ? buono, i premi sono un sacco e non ci sono quote strane.



La domanda comunque era un'altra che formulo in modo pi? secco:

i 60 di iscrizione e i60 (60 all'amsci e 30 alle piste) delle gare che finiscono in tasca all'amsci, cosa dovrebbero portare al modellismo??

Per Il-gufo: io non ho il problema di spendere, ma di capire! se tu hai capito, allora spiegaci.

Ciao[/quote]


Allora.......

i furbetti che trasgredisco le regole non ci sono nelle gare dell'Amsci.......almeno nell'Off Road, perch? altrimenti ti squalificano.

Agli Italiani, mi sembra a Conegliano, ho visto squalificare un sacco di persone, anche molto forti, per colpa del collettore non regolamentare.......ho sentito squalificati dire."Ma io non sapevo nulla" e l'Amsci rispondeva." Mi dispiace, se non leggi le regole cavoli tuoi"........GIUSTISSIMO.

Un mio amico, che aveva passato i Quarti..........? stato squalificato perch? ha portato il modello al controllo dopo 3 minuti..........questo per dirti che se vuoi fare come dici te il "furbetto" non lo fai di certo a gare Amsci.

Comunque ti rispondo anche alla tua principale domanda: uno fa la tessera Amsci se vuole correre gli Italiani, Regionali e perch? no Europei( se si qualifica)....il livello ? altissimo, e almeno nell 'Off road, i numeri da capogiro. Un motivo ci sar?........
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nitroengine' post='926298' date='Jan 20 2009, 03:37 PM'][quote name='Rivettone' post='926289' date='Jan 20 2009, 03:01 PM'][quote name='nitroengine' post='926232' date='Jan 20 2009, 01:28 PM']effettivamente sono un "poveretto", per questo mi limito a chiedere e non a divulgare il verbo <_<[/quote]

Ne prendo atto... siccome io non faccio troppe questioni sulla tua "povert?" (intellettuale beninteso), tu cerca di non "cucirmi" addosso qualcosa che non merito... S? per certo che a certe persone entra prima in **** che in testa ma ti pregherei di non offendere la mia onest? intellettuale.

[/quote]


Precedentemente non ti avevo quotato proprio per evitare di ricevere una risposta non gradita da un altezzoso e superbo "onesto intellettuale".

A buon intenditor.....

Poi ci si lamenta che tutto diventi polemica....
[/quote]

Mai lamentato della polemica... la "vis polemica" ? quella forza che ha dato lustro alla nostra nazione fin dall'antichit?.
Mi piace per? se ? usata con costrutto e [u]senza[/u] prevenzione; credo sia un diritto sacrosanto.

Lei ha chiesto e le ? stato spiegato da una persona che ? [u]come lei[/u]... Se la risposta non era gradita bastava dirlo senza toni polemici irrispettosi verso il sottoscritto. Sono probabilmente arrogante e superbo... ma onesto e sincero.

Cosa, che dai suoi scritti dietrologici, in lei non si ravvisa...
Le chiedo scusa se ho replicato... ma l'intenditor f? spesso rima con provocator...
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate ?..........

se volete andare a pescare in fiume..........a cosa serve pagare la tessera annuale??

Se volete andare a caccia...perch? bisogna pagare la tessera della "Caccia"??

Se volete fare gare di kart......perch? bisogna affiliarsi alla F.I.K.???

Dai, rispondete prima a queste domande.....poi forse qualcuno, spero di no, vi risponder? perch? bisogna pagare la tessera all'Amsci.

Andreuccetti Tommaso

Mi fate schiantare dal ridere, vi giuro: ma perch? alzare tutto questo polverone quando qualcunque hobby tu vuoi fare a livelli buoni devi affiliarti a una delle tante associazioni??? Non vi va a genio l'Amsci?? Non vi iscrivete, ma per favore, non toccate il fondo chiedendo perch? bisogna pagare una quota per associarsi......che volete: che esista un' associazione che vi tuteli, che vi copra con assicurazione, che vi faccia fare gare senza pagare??? :wacko:

E poi.......chi dice che 60 euro l'anno sono troppe, lo sa quanto gli costa fare 1 gara??? Gomme, miscela, motori, ecc ecc ecc???

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tommi82' post='926364' date='Jan 20 2009, 05:21 PM']Ma scusate ?..........

se volete andare a pescare in fiume..........a cosa serve pagare la tessera annuale??

Se volete andare a caccia...perch? bisogna pagare la tessera della "Caccia"??

Se volete fare gare di kart......perch? bisogna affiliarsi alla F.I.K.???

Dai, rispondete prima a queste domande.....poi forse qualcuno, spero di no, vi risponder? perch? bisogna pagare la tessera all'Amsci.

Andreuccetti Tommaso

Mi fate schiantare dal ridere, vi giuro: ma perch? alzare tutto questo polverone quando qualcunque hobby tu vuoi fare a livelli buoni devi affiliarti a una delle tante associazioni??? Non vi va a genio l'Amsci?? Non vi iscrivete, ma per favore, non toccate il fondo chiedendo perch? bisogna pagare una quota per associarsi......che volete: che esista un' associazione che vi tuteli, che vi copra con assicurazione, che vi faccia fare gare senza pagare??? :wacko:

E poi.......chi dice che 60 euro l'anno sono troppe, lo sa quanto gli costa fare 1 gara??? Gomme, miscela, motori, ecc ecc ecc???[/quote]
la tua risposta mi fa schiantar dal ridere ma veramente :rolleyes:

subisco un torto dal delegato regionale e riesco a dimostrarlo, mi chiedo perche non vengono presi provvedimenti contro costui?
I soldi della tessera a cosa servono se poi i delegati possono fare e soddisfare delle classifiche finali senza che nessuno li controlli ?
rispondi perche dobbiamo pagare una tessera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tommi82' post='926364' date='Jan 20 2009, 05:21 PM']E poi.......chi dice che 60 euro l'anno sono troppe, lo sa quanto gli costa fare 1 gara??? Gomme, miscela, motori, ecc ecc ecc???[/quote]

scusa, io al limite ho obbiettato che un aumento del 20% sullo stipendio nel periodo 2008/2009 mica l'ho visto; ma non vorrei essere sfortunato io e invece a voi ? andata meglio... mai detto che sessanta euro siano troppi... ? passare da 50 a 60 che stona, casomai!
Prima si plaude ad un produttore che ribassa del tot percento... e poi??
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...