Vai al contenuto

quale scegliere???


Messaggi raccomandati

mah...dipende, a dirlo cos? senza sapere altro ? un po' difficile consigliarti. Che tipo di modello vorresti comprare: on road, off o da rally game?

E' il tuo primo modello oppure hai gi? fatto esperienza con altre macchine rc?

In commercio esistono molti kit RTR cio? pronti per correre che comprendono, oltre al modello (premontato al 90/100%) il radiocomando, il motore e gli accessori per partire.

I kit senza il motore di solito si riferiscono a modelli di alto livello dove la ditta costruttrice lascia al cliente la scelta del motore/scarico in base alle proprie esigenze. Per? parliamo di una spesa ben pi? alta della cifra che hai stabilito tu.

Io senza sapere in quale categoria vorresti cominciare la butto l? e ti consiglierei una bella v one s o al limite anche una thunder tn4 che non ? male.

Sono due modelli ottimi per partire e al prezzo che intendi spendere li trovi facilmente compresi anche del motore.

Spero di esserti stato d'aiuto! Facci sapere quali sono le tue preferenze! ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema ? che con 250 euro ? un po difficile trovare un buon modello, per giunta senza motore...

La Kyosho FW-05S ad esempio costa 372,9 euro, a cui poi bisogna aggiungere il radiocomando, per? ? dotata di motore, insomma non ? tanto semplice dare un consiglio con queste premesse :(

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bisogna dire un paio di cose:

se decidiamo di andare in negozio per fare il nostro primo acquisto il modello lo paghiamo un po' di pi? ma in compenso abbiamo dalla nostra il negoziante, che se ? una persona competente e preparata sapr? consigliarci nella fase della "crescita" :wub: e ogniqualvolta ne avremo bisogno. Non ? una cosa da sottovalutare se consideriamo un modellista alle prime armi e comunque ? una prima strada.

Senn? un'altra ipotesi ? quella di dare un'occhiata agli annunci del mercatino sul forum o perch? no su altri siti che trattano materiale modellistico di seconda mano.

Io per esempio su Ebay mi sono comprato una v one s nuova ancora da montare completa di motore e carrozza per 200 eurini, in pi? avanzano anche qualche soldino per il radiocomando; senza pretese, s'intende, ma per cominciare. B)

Basta sapersi dare un'occhiata intorno, le vie del web sono infinite... :rolleyes:

In fondo se si ha bisogno di una mano c'? il forum! O no?! E' come avere un assistente sempre al tuo fianco!! :P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Policar! :D

Prima di tutto secondo me dovresti chiarirti le idee su cosa vorrai poi farne del tuo modello! Se vuoi un modello solo per diverirti in un bel piazzale e nello sterrato orientati su modelli da rally o off-road base ma almeno 1:8; in quanto pi? resistenti ai fondali imperfetti.....se invece vuoi un modello per poi fare qualche garetta allora il discorso cambia parecchio! comunque dai un occhio ai negozi di modellismo che hai pi? vicino e decidi almeno una marca di riferimento per i ricambi ( non ce ne sono mai abbastanza ;) )....e poi in base ad un'eventuale pista nei paraggi.....

Per farla breve prima fare il passo pensa bene al percorso che vorrai fare in futuro...o almeno fatti un'idea di come investire i tuoi soldi. A 250 euro si trova tutto e niente, di nuovo non credo che avrai cmq molta scelta, e per quanto riguarda l'usato stai attento perch? purtroppo io un anno fa, quando cominciai, ho preso una sola incredibile (colpa mia e della mia totale incompetenza :( )....350 euro per una picco rally...completamente da rifare!!! dal telaio "imbarcato" al pi? piccolo grano spanato..........quindi approfitta dell'esperienza di persone che sono in quesot campo da tanti anni e che non lesinano mai consigli preziosissimi soprattutto per chi inizia...

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto, ti parlo solo per una mia relativa esperienza ma tante brutte esperienze potevo tranquillamente evitarle se sapevo a chi dare ascolto!! :P:P:P

Un salutone ciauzzz ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi detto da strada scusa! e poi ho dato per scontato che inizi ora....mi sa che ho proprio toppato con quello che ti ho scritto... :D:D:D nel caso scusa ciauzzz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga......si sto all'inizio.... ed ? vero che non ho le idee molto chiare, ma sono molto affascinato dalle on road 1/10 ma soprattutto dai KIt di montaggio perch? credo che tra le cose pi? affascinanti c'? quella di montare completamente la macchina.

un negoziante mi voleva vendere una crono 1/8 in scatola di montaggio a 220 Euoro ma non la aveva in negozio e neanche una foto.... ? da ordinare

un altro negoziante mi ha consigliato una GM4 1/10 in scatola di montaggio a 240 euro anche questa da ordinare anche questo non aveva una foto per farmi vedere la macchiana...

VOI CHE NE DITE CONOSCETE QUESTE MACCHINE???

GRAZIE RAGA.... DELL'ATTENZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo puoi trovare la g4 black magic della team magic modello c-class ,non so se e' la stessa macchina che dici tu ma ti assicuro che e' gia' una macchina molto performante e con soluzioni tecniche d'avanguardia e poi i ricambi costano pochissimo avrai spese di manutenzione basse.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema maggiore ? che adesso le ditte tendono a proporre nelle fasce di prezzo basse dei kit RTR ovvero delle macchinine complete di tutto ma gi? montate e pronte per correre. Visto che stai iniziando ora sicuramente ti servir? tutta l'attrezzatura annessa al modello, come la radio con i servi, l'accendicandela, pile, riempitore e chiave esagonale. Perci? se vuoi mantenerti su quella cifra per tutto quanto, sei praticamente obbligato ad andare su un kit RTR...

Considera che il fatto di non poterla montare la prima volta ? relativo, tanto dopo un paio di uscite dovrai comunque smontarla per pulirla e controllarla, quindi stai solo rimandando la cosa :P

Se poi hai in mente di avere qualcosa di meglio di una RTR da divertimento, il mio consiglio ? di aspettare ancora un po' e metterti da parte un altro po' di soldini... in modo da poterti comprare almeno una Kyosho V One S II (330 euro circa per auto e motore, tutta da montare) o una Fw05S (370 euro circa per auto e motore, sempre da montare) ai quali devi aggiungere circa 100 euro per una radio di base con i servi accendicandela, pile, riempitore, chiave esagonale e un litro di miscela. Spendi un po' di pi? ma ti ritrovi con un mezzo in grado di dare belle soddisfazioni. In giro trovi ancora la Kyosho V One S I che si differenzia poco dalla 2 e adesso viene venduta un ottimo prezzo.

Se poi come dicevo, il tetto massimo della tua spesa ? proprio quello dei 250, devi dare un occhiata ai vari kit completi, tra i quali per quella cifra credo che la Thunder Tiger Ts4n sia fra le migliori, spendendo qualcosina in pi? potresti prendere la versione gi? dotata di cambio a 2 marce, oppure andare su altre marche come la Mugen Msx 3 che trovi completa di tutto a 360 euro (non ha il cambio per?), oppure la GS Vision RTR completa di tutto, con finanche il cambio e motore a scarico posteriore, anche se a dire il vero qualcuno si ? lamentato della GS.

Le macchine che hai citato non le conosco personalmente, ma gi? "a pelle" non mi ispirano molto, in qualunque caso i requisiti minimi che la tua macchina dovr? avere sono la trazione 4x4, gli ammortizzatori ad olio (possibilmente con almeno il tappino superiore in alluminio), i cuscinetti a sfera su tutta la trasmissione, il telaio in alluminio con le sedi delle viti svasate (anche se ormai non credo che ci siano in giro ancora telai con le viti sporgenti :blink: ). Assicurati inoltre che sia facile reperire i ricambi, non c'? niente di peggio che dover aspettare un mese per un semiasse piegato o una cinghia strappata...

P.s. se ti vuoi divertire nella messa a punto assicurati che abbia la regolazione della convergenza e la campanatura su tutte le ruote.

Ciao e scusami se mi sono dilungato un po' :P

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa che differenza c'? tra il modello a cinghia e quello a cardona?

A cardani..... :P

La differenza sostanziale: le cardaniche sono pi? scorrevoli, le cinghia sono pi? "reattive"... cmq penso che si equivalgano ^_^

Cmq a 250 euro e anche un p? meno potresti prendere un usato..... anche se montato, potresti smontarlo tu! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...