rallygames Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 io ho preso un plus 2 un anno fa la convezione con il plus e il muletto e l'ho pagato 350 euro quindi non capisco cosa significa questo sconto che ci applicano. questa si chiama rapina a viso scoperto Citare
ravex Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='mulocar' post='920322' date='Jan 9 2009, 09:54 PM'][quote name='Simone$' post='920308' date='Jan 9 2009, 09:45 PM'][quote name='ravex' post='920092' date='Jan 9 2009, 05:51 PM'] mah io non ci ho capito nulla!!!!!! che senso ha questo post ? [/quote] [font="Comic Sans MS"][size=3] [font="Comic Sans MS"][size=3][/size][/font] fidati non sei il solo [/size][/font] [/quote] [b][font="Comic Sans MS"][size=6][color="#ff0000"]sono il terzo amici[/color][/size][/font][/b] [/quote] Fuuiiiihhhh !!!!! meno male grazie ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
Vortex Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 Ma nooooooooo Quei prezzi sono i prezzi dell listino Novarossi . Hanno scalato il 20% sull listino prezzi . Cosa c? da capire ??? certamente anche i distributori avranno uno sconto tale sui loro listini e di sicuro lo sconto verr? dato anche al negoziante e il negoziante speriamo lo dia anche al cliente . Non conosco gente che si prende un motore di piu di 500 euro . E anche se costano molto i micromotori , non costeranno da nessuna parte il prezzo di listino ufficiale di fabrica . Inutile questa discussione . Non solo l?italia ma tutti gli altri paesi europei e anche non europei si trovano in recessione . I prezzi si abassano ...ma non vuol dire che ? un segno positivo . Meglio se i prezzi resterebbero come sono . Una volta che tutti incominciano ad abassare i prezzi ce qualcosa che non va ( non ? un segreto ormai ) Perci? ci sono altri problemi . Non illudetevi che la Novarossi,GRP e altri abassano i prezzi perche si sono resi conto che sono troppo cari.... Con tutto che abassano i prezzi non venderanno piu di tanto perche il fenomeno si mostra di un altra faccia . La gente piu scende il prezzo , meno aquista . Aquista meno perche ha paura di investire i propri soldi . Perci? ci troviamo dove ci troviamo . Non ci sono piu soldi liquidi . Io ho cercato di vendere due volte su ebay un Picco P7-R Evo3 NUOVO inscatolato ad un prezzo lancio di 199.-euro Nessuno lo ha preso . Per me evidenza che la gente non spende piu . Non meravigliatevi dei sconti ecc . Come l?economia si riprender? ( di sicuro entro quest anno ) i prezzi aumenteranno di nuovo . Cosi funziona . Citare
steelblade Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 Scusate tutti, ma magari prima di fare commenti a destra e a manca non sarebbe il caso di rileggere e magari riflettere su quello che ? stato scritto dall'autore del post? Che c'entra fare confronti tra il prezzo di listino e il prezzo sul mercato che ? tipicamente pi? basso! Da quello che leggo, la comunicazione della Novarossi ? rivolta ai commercianti e informa che i prezzi di listino (bada bene, non quelli di mercato) almeno per quei 3 motori (non so se la promo ? rivolta anche ad altri motori) sono ribassati del 20% rispetto al precedente listino (e ripeto listino). Questo significa a mio modo di vedere che se il prezzo in negozio dei motori Novarossi ? mediamente scontato del 30% dal prezzo di listino, se il listino ? ribassato del 20%, anche il prezzo in negozio sar? ribassato proporzionalmente. Questo perch? viene sottolineato che le condizioni di pagamento e scontistica (appunto per i negozianti) sono le medesime rispetto alle precedenti, quindi il negoziante compra a meno rispetto a prima e quindi vende a meno rispetto a prima. Tutto il mio ragionamento ? verificabile, basta guardare i prezzi di listino presenti sul sito di Novarossi e controllare presso un qualsiasi negozio quanto costa lo stesso motore scontato. Se a quel prezzo togliamo proporzionalmente il 20%, si capisce che i motori costeranno meno che in passato. Esempio pratico: 353 Plus 2 Prezzo di listino fino a ieri 429,00 Euro Prezzo di mercato fino a ieri 289,00 Euro (poco pi? del 30% di sconto sul prezzo di listino) Prezzo di listino da oggi 343,20 Euro Prezzo di mercato da oggi (applicando lo stesso sconto sul listino che veniva fatto ieri in negozio) 231.20 Euro Mi sembra che ci sia una certa differenza, o no? La Novarossi semplicemente si sta adeguando ad una politica di abbassamento dei prezzi che coinvolge non solo l'ambito modellistico (vedi GRP) ma qualunque ambito produttivo di qualunque azienda che si confronta col mercato mondiale. Ultimamente ho l'impressione che si stia a criticare per il gusto di farlo, senza neppure notare che le aziende (tutte, non solo nel campo del modellismo) stanno facendo degli sforzi per cercare di rimanere sul mercato, non chiudere bottega mandando a casa i propri dipendenti e affrontando la grande ombra di questa crisi mondiale che colpisce ogni ambito. Avere l'atteggiamento pessimista o da bastian contrario non aiuta nessuno, ne i consumatori, ne i produttori ne i dipendenti (che poi siamo sempre noi). Evitiamo i flame e ragioniamo serenamente se possibile. Citare
rallygames Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 io non penso che se si abbasano i prezzi non si vende, anzi dovrebbe stare un incremento maggiore. specialmente sui ricambi. un accoppiamento novarossi non puo costare 120 euro, io possesore di un plus 2 non cambiero mai l'accoppiamento ma piuttosto me ne prendo uno nuovo. mentre se l'accoppiamento costerebbe il 20% in meno che sono circa 30\40 euro io compro un accopiamento nuovo . come la biella, il cuscinetto ecc. eccc Citare
phalaecus Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 Il problema credo che rimanga l'ostinazione delle Ditte a voler mantenere un listino "ufficiale" che non rispecchia neanche lontanamente i prezzi reali di mercato, ovvero lo street price. Sapere che un motore costa "a listino" 500 euro, per poi vederlo vendere da tutti a 250-280 pu? solo ingenerare confusione e sconcerto nell'acquirente finale, ovvero colui che quel motore user?. Vedere certi sconti pu? solo far pensare a me profano che, in ogni caso, il margine di guadagno ? talmente alto da potersi permettere ribassi tanto sconcertanti. Personalmente, preferirei un listino REALE in cui il prezzo venisse fissato (sempre per seguire il mio esempio) a 280 euro, e poi sperare in un piccolo sconto offerto dal mio negoziante di fiducia. Allo stato attuale delle cose, invece, applicare, da parte delle ditte, una riduzione del 20-30-40% sui prezzi di listino poco o nulla comporter? all'acquirente finale. Forse, l'unico effetto positivo sar? un'avvicinamento dei listini ufficiali ai prezzi reali di mercato, in pratica ci? che a me piacerebbe si verificasse. Ma da qui a sperare che risparmieremo qualche cosa.............. Citare
ravex Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='steelblade' post='920367' date='Jan 9 2009, 11:16 PM']Scusate tutti, ma magari prima di fare commenti a destra e a manca non sarebbe il caso di rileggere e magari riflettere su quello che ? stato scritto dall'autore del post? Che c'entra fare confronti tra il prezzo di listino e il prezzo sul mercato che ? tipicamente pi? basso! Da quello che leggo, la comunicazione della Novarossi ? rivolta ai commercianti e informa che i prezzi di listino (bada bene, non quelli di mercato) almeno per quei 3 motori (non so se la promo ? rivolta anche ad altri motori) sono ribassati del 20% rispetto al precedente listino (e ripeto listino). Questo significa a mio modo di vedere che se il prezzo in negozio dei motori Novarossi ? mediamente scontato del 30% dal prezzo di listino, se il listino ? ribassato del 20%, anche il prezzo in negozio sar? ribassato proporzionalmente. Questo perch? viene sottolineato che le condizioni di pagamento e scontistica (appunto per i negozianti) sono le medesime rispetto alle precedenti, quindi il negoziante compra a meno rispetto a prima e quindi vende a meno rispetto a prima. Tutto il mio ragionamento ? verificabile, basta guardare i prezzi di listino presenti sul sito di Novarossi e controllare presso un qualsiasi negozio quanto costa lo stesso motore scontato. Se a quel prezzo togliamo proporzionalmente il 20%, si capisce che i motori costeranno meno che in passato. Esempio pratico: 353 Plus 2 Prezzo di listino fino a ieri 429,00 Euro Prezzo di mercato fino a ieri 289,00 Euro (poco pi? del 30% di sconto sul prezzo di listino) Prezzo di listino da oggi 343,20 Euro Prezzo di mercato da oggi (applicando lo stesso sconto sul listino che veniva fatto ieri in negozio) 231.20 Euro Mi sembra che ci sia una certa differenza, o no? La Novarossi semplicemente si sta adeguando ad una politica di abbassamento dei prezzi che coinvolge non solo l'ambito modellistico (vedi GRP) ma qualunque ambito produttivo di qualunque azienda che si confronta col mercato mondiale. Ultimamente ho l'impressione che si stia a criticare per il gusto di farlo, senza neppure notare che le aziende (tutte, non solo nel campo del modellismo) stanno facendo degli sforzi per cercare di rimanere sul mercato, non chiudere bottega mandando a casa i propri dipendenti e affrontando la grande ombra di questa crisi mondiale che colpisce ogni ambito. Avere l'atteggiamento pessimista o da bastian contrario non aiuta nessuno, ne i consumatori, ne i produttori ne i dipendenti (che poi siamo sempre noi). Evitiamo i flame e ragioniamo serenamente se possibile.[/quote] Scusami ma io da semplice modellista il listino novarossi mica ce l'ho e poi ma ti sembra corretto o elegante da parte di una fabbrica buttare li un comunicato se cosi si puo chiamare senza una presentazione di ci? che si sta comunicando? il tutto va interpretato e capito ma dai su !!!!!! Citare
whisper81 Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 Mi sembra ci siano tante persone che lanciano me## su questa ditta (ma chi ? che ha scritto il post? Un utente cantinaro che fa gli scherzi o un rappresentante della novarossi?) senza rendersi conto che, secondo il mio personale parere, si fa solo brutta figura a sputare nel piatto in cui si mangia. Non stiamo parlando di accusare le compagnie petrolifere di essere dei ladri (la benzina in un modo o nell'altro serve al 99,99% di noi), ma che sono dei cogl##ni i signori che producono oggetti superflui che puntualmente acquistiamo. Posto che i negozianti hanno altri e validissimi motivi per esporre le proprie rimostranze... L'utente finale che compra il nova (scontato, non scontato, sotto banco, in internet...) non mi pare proprio un esempio di eleganza se poi insulta la ditta per l'assurda politica commerciale! Sembra che la pubblicit? ed il consumismo vi obblighino a dare dei soldi alla Novarossi. Dove sta scritto che ognuno di noi hai il diritto di avere uno dei motori pi? performanti ad un prezzo onesto? Dobbiamo avere il diritto di partecipare ad una gara di modellismo con il massimo che la tecnologia offre? Ma perch? non posso partecipare ad un Ferrare Challenge pagando una 430 a rate di 36 euro al mese? Bastardi in Ferrari! A chi non sta bene (utente finale) la politica commerciale di Novarossi pu? benissimo cambiare marca, no? E se i Nova sono i migliori? Testa bassa e fuori i soldi... Citare
steelblade Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='920427' date='Jan 10 2009, 12:15 AM'][quote name='steelblade' post='920367' date='Jan 9 2009, 11:16 PM']Scusate tutti, ma magari prima di fare commenti a destra e a manca non sarebbe il caso di rileggere e magari riflettere su quello che ? stato scritto dall'autore del post? Che c'entra fare confronti tra il prezzo di listino e il prezzo sul mercato che ? tipicamente pi? basso! Da quello che leggo, la comunicazione della Novarossi ? rivolta ai commercianti e informa che i prezzi di listino (bada bene, non quelli di mercato) almeno per quei 3 motori (non so se la promo ? rivolta anche ad altri motori) sono ribassati del 20% rispetto al precedente listino (e ripeto listino). Questo significa a mio modo di vedere che se il prezzo in negozio dei motori Novarossi ? mediamente scontato del 30% dal prezzo di listino, se il listino ? ribassato del 20%, anche il prezzo in negozio sar? ribassato proporzionalmente. Questo perch? viene sottolineato che le condizioni di pagamento e scontistica (appunto per i negozianti) sono le medesime rispetto alle precedenti, quindi il negoziante compra a meno rispetto a prima e quindi vende a meno rispetto a prima. Tutto il mio ragionamento ? verificabile, basta guardare i prezzi di listino presenti sul sito di Novarossi e controllare presso un qualsiasi negozio quanto costa lo stesso motore scontato. Se a quel prezzo togliamo proporzionalmente il 20%, si capisce che i motori costeranno meno che in passato. Esempio pratico: 353 Plus 2 Prezzo di listino fino a ieri 429,00 Euro Prezzo di mercato fino a ieri 289,00 Euro (poco pi? del 30% di sconto sul prezzo di listino) Prezzo di listino da oggi 343,20 Euro Prezzo di mercato da oggi (applicando lo stesso sconto sul listino che veniva fatto ieri in negozio) 231.20 Euro Mi sembra che ci sia una certa differenza, o no? La Novarossi semplicemente si sta adeguando ad una politica di abbassamento dei prezzi che coinvolge non solo l'ambito modellistico (vedi GRP) ma qualunque ambito produttivo di qualunque azienda che si confronta col mercato mondiale. Ultimamente ho l'impressione che si stia a criticare per il gusto di farlo, senza neppure notare che le aziende (tutte, non solo nel campo del modellismo) stanno facendo degli sforzi per cercare di rimanere sul mercato, non chiudere bottega mandando a casa i propri dipendenti e affrontando la grande ombra di questa crisi mondiale che colpisce ogni ambito. Avere l'atteggiamento pessimista o da bastian contrario non aiuta nessuno, ne i consumatori, ne i produttori ne i dipendenti (che poi siamo sempre noi). Evitiamo i flame e ragioniamo serenamente se possibile.[/quote] Scusami ma io da semplice modellista il listino novarossi mica ce l'ho e poi ma ti sembra corretto o elegante da parte di una fabbrica buttare li un comunicato se cosi si puo chiamare senza una presentazione di ci? che si sta comunicando? il tutto va interpretato e capito ma dai su !!!!!! [/quote] Basta andare sul sito Novarossi, per ogni motore (ma anche per gli scarichi, le candele etc) ? ben specificato il prezzo di listino (credo da oltre un anno, negli anni passati era addirittura possibile scaricare direttamente il listino completo, adesso se vuoi puoi trovarlo dal tuo negoziante, oppure cercare il prodotto specifico e il relativo prezzo direttamente sul sito). E comunque quello che tu chiami comunicato ? una informativa data da quel che capisco ai negozianti, e pi? chiara di come ? scritta non penso possa esserlo. Non c'? nulla da interpretare, mica siamo in tribunale Citare
p.a models Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 La questione ? questa: La novarossi ha abbassato i prezzi del listino pubblico dei loro materiali del 20%. Il prezzo di acquisto del negoziante ? rimasto invariato Dal nuovo listino il negoziante non applica pi? un 35% di sconto ma bens? un 20% Ora ci chiediamo cosa significa un abbassamento dei prezzi di listino del 20% quanto poi il prezzo di mercato ? lontano? Io dico che era lontano anche nel 2008 quando il 353 costava 429? a listino e non mi tocca minimamente dato che sono abituato a comprare con il mio sconto che ? rimasto invariato;non mi cambia niente..sono motivazioni interne alla ditta che hanno portato ad optare per questa politica...che caspita c'? ne frega a noi? Era buono se abbassando i prezzi del listino pubblico rimaneva invariato lo sconto al negoziante..allora li il novarossi sarebbe costato molto meno..a questo prezzo ci sianmo gi? abituati;che facciano quel che vogliono. P.s da non alludere che il sottoscritto sputi nel piatto dove mangia;assolutamente no;ma il mio parere anche se potrebe sembrare negativo nei confronti della ditta non lo ?;penso solo che in pratica stanno avvicinando il prezzo pubblico alla realt?;magari l'anno prossimo rimarr? invariato per quanto riguarda la rete di mercato attuale ma sar? applicato identico anche sul listino..nel 2010 coster? meno magari... Citare
steelblade Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 (modificato) Io avevo letto sul comunicato che le condizioni commerciali (pagamento e in particolare scontistica) rimanevano uguali a prima. Se il prezzo di listino si abbassa anche il costo al negoziante (fatto a partire dal prezzo di listino e sottraendo lo sconto a lui destinato) si abbassa di conseguenza e quindi anche quello al cliente finale. Del resto se non fosse cos? non capisco cosa si intende con la frase "Fiduciosi che ci? possa darvi la possibilit? di sviluppare il ns mercato nella Vs zona ..." se il prezzo finale in negozio rimane uguale. A meno che a Monticelli Brusati non parlino un altro Italiano [size=1]Corretto per chiarire meglio il concetto[/size] Modificato 10 Gennaio 2009 da steelblade Citare
p.a models Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 Il commerciante acquista sempre allo stesso prezzo che acquistava nel 2008;giova semplicemente la dicitura di dire ti faccio un 20% e non un 40% che ? esagerastissimo anche solo a dirlo!! Citare
steelblade Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 In pratica hanno semplicemente avvicinato il prezzo di listino al prezzo in negozio. Se ? cos?, per?, perch? si parla di promozione fino ad esaurimento scorte? Se fosse un avvicinamento del prezzo di listino al prezzo di mercato sarebbe per sempre. Citare
ghost Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 [quote name='steelblade' post='920460' date='Jan 10 2009, 01:40 AM']In pratica hanno semplicemente avvicinato il prezzo di listino al prezzo in negozio. Se ? cos?, per?, perch? si parla di promozione fino ad esaurimento scorte? Se fosse un avvicinamento del prezzo di listino al prezzo di mercato sarebbe per sempre.[/quote] penso sia semplice pubblicita x attirare attenzione Citare
steelblade Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='ghost' post='920461' date='Jan 10 2009, 01:43 AM'][quote name='steelblade' post='920460' date='Jan 10 2009, 01:40 AM']In pratica hanno semplicemente avvicinato il prezzo di listino al prezzo in negozio. Se ? cos?, per?, perch? si parla di promozione fino ad esaurimento scorte? Se fosse un avvicinamento del prezzo di listino al prezzo di mercato sarebbe per sempre.[/quote] penso sia semplice pubblicita x attirare attenzione [/quote] E che pubblicit? ? dire "ti abbasso del 20% il prezzo di listino" se poi il prezzo che l'utente finale paga in negozio rimane uguale? E poi questa finta promo dura fino ad esaurimento scorte, e dopo il prezzo di listino ritorna come prima e il prezzo che l'utente finale paga in negozio rimane lo stesso uguale? Dai ragazzi, va bene la fantasia commerciale degli Italiani, ma se un qualche commerciale pu? pensare di inventarsi una storia del genere ? da ricovero immediato Io continuo a pensare che ci dovr? essere una riduzione dei prezzi di listino e di conseguenza dei prezzi all'utenza finale. Sar? ingenuo... Modificato 10 Gennaio 2009 da steelblade Citare
p.a models Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 Tempo fa la signora grazia mi aveva anticipato questa situazione dicendomi per? che noi negozianti il motore l'avremmo pagato sempre uguale e mi aveva fatto un discorso particolare commerciale che motivava l'abbassamento dei prezzi di listino;io non ci diedi molta attenzione perch? furono delle frasi dette di fretta senza soffermarci a ragionare ed ora non ricordo precisamente il perch? dell'abbassamento dei prezzi di listino. Del resto mi stai facendo riflettere sulla questione e sulle frasi riportate da "novarossi tuned".. Domani mattina ci faccio na telefonatina e vediamo un po..poi vi aggiorno... Citare
driver engineer 2007 Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 ma la fonte di questa notizia ? sicura?????''di questo utente ? meglio non fidarsi...spara sempre tante di quelle ca@@ate a raffica che secondo me nenache lui se ne rende conto......e io gi? ne so qualcosa nei post che avevo aperto tempo fa ............un consiglio?? autobannati che fai prima Citare
il-gufo Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 cominciassero anche a fare i motori elettrici.... ? ora!!!!! Citare
Vortex Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 Io posso dire solo che in passato , se ci sono stati abassi di prezzo , il distributore li ha sempre anche riportati ai negozianti . E io come negoziante li ho sempre riportati al cliente . MI sembra che gi? l?anno scorso la Nova ha avuto un ribasso dei listini e so anche che noi negozianti ne abbiamo aprofittato come anche ha aprofittato il cliente . Non saprei a cosa porta abassare dell 20% il listino se poi il prezzo street rimane quello !? L?abasso dei prezzi non vuol dire che la gente automaticamente spender? di piu poi . Il problema che ci si presenta ? il consumo dei soldi .La gente non consuma piu ( per pura paura ) tanto e le ditte che producono se ne risentono . Allra l?unica souzione per provare a motivare rimane nell abassare i prezzi . Il problema rimane che questa crisi globale c? e la gente non ? che non spende perche non ha i soldi ....ma ci va con piu prudenza perche non sa se domani avr? ancora il posto di lavoro . Non so se mi spiegho . Ma il calo dei prezzi ecc non porta automaticamente ad un miglioramento di mercato . Io veramente a quei ribassi di listini che ha postato il tizio non tanto ci credo . Io dall distributore avrei avuto qualche e-mail aproposito se sarebbe stato a conoscenza di un certo fatto . Citare
baracus Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='920427' date='Jan 10 2009, 12:15 AM'][quote name='steelblade' post='920367' date='Jan 9 2009, 11:16 PM']Scusate tutti, ma magari prima di fare commenti a destra e a manca non sarebbe il caso di rileggere e magari riflettere su quello che ? stato scritto dall'autore del post? Che c'entra fare confronti tra il prezzo di listino e il prezzo sul mercato che ? tipicamente pi? basso! Da quello che leggo, la comunicazione della Novarossi ? rivolta ai commercianti e informa che i prezzi di listino (bada bene, non quelli di mercato) almeno per quei 3 motori (non so se la promo ? rivolta anche ad altri motori) sono ribassati del 20% rispetto al precedente listino (e ripeto listino). Questo significa a mio modo di vedere che se il prezzo in negozio dei motori Novarossi ? mediamente scontato del 30% dal prezzo di listino, se il listino ? ribassato del 20%, anche il prezzo in negozio sar? ribassato proporzionalmente. Questo perch? viene sottolineato che le condizioni di pagamento e scontistica (appunto per i negozianti) sono le medesime rispetto alle precedenti, quindi il negoziante compra a meno rispetto a prima e quindi vende a meno rispetto a prima. Tutto il mio ragionamento ? verificabile, basta guardare i prezzi di listino presenti sul sito di Novarossi e controllare presso un qualsiasi negozio quanto costa lo stesso motore scontato. Se a quel prezzo togliamo proporzionalmente il 20%, si capisce che i motori costeranno meno che in passato. Esempio pratico: 353 Plus 2 Prezzo di listino fino a ieri 429,00 Euro Prezzo di mercato fino a ieri 289,00 Euro (poco pi? del 30% di sconto sul prezzo di listino) Prezzo di listino da oggi 343,20 Euro Prezzo di mercato da oggi (applicando lo stesso sconto sul listino che veniva fatto ieri in negozio) 231.20 Euro Mi sembra che ci sia una certa differenza, o no? La Novarossi semplicemente si sta adeguando ad una politica di abbassamento dei prezzi che coinvolge non solo l'ambito modellistico (vedi GRP) ma qualunque ambito produttivo di qualunque azienda che si confronta col mercato mondiale. Ultimamente ho l'impressione che si stia a criticare per il gusto di farlo, senza neppure notare che le aziende (tutte, non solo nel campo del modellismo) stanno facendo degli sforzi per cercare di rimanere sul mercato, non chiudere bottega mandando a casa i propri dipendenti e affrontando la grande ombra di questa crisi mondiale che colpisce ogni ambito. Avere l'atteggiamento pessimista o da bastian contrario non aiuta nessuno, ne i consumatori, ne i produttori ne i dipendenti (che poi siamo sempre noi). Evitiamo i flame e ragioniamo serenamente se possibile.[/quote] Scusami ma io da semplice modellista il listino novarossi mica ce l'ho e poi ma ti sembra corretto o elegante da parte di una fabbrica buttare li un comunicato se cosi si puo chiamare senza una presentazione di ci? che si sta comunicando? il tutto va interpretato e capito ma dai su !!!!!! [/quote] finalmente mi trovo d?accordo con te Citare
Ghiro Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 [quote name='driver engineer 2007' post='920467' date='Jan 10 2009, 01:17 AM']ma la fonte di questa notizia ? sicura?????''di questo utente ? meglio non fidarsi...spara sempre tante di quelle ca@@ate a raffica che secondo me nenache lui se ne rende conto......e io gi? ne so qualcosa nei post che avevo aperto tempo fa ............un consiglio?? autobannati che fai prima [/quote] Buon giorno,anch'io ho visto alcuni post di quest'utente,quindi deduco che non ? una fonte ufficiale anche perch? come dice lei entra nei post per dire il falso con toni poco educati(cafoni).Se fossi la novarossi prenderei provvedimenti,denigra l'immagine dell'azienda,dove c'? gente che lavora e deve portare a casa la pagnotta per la famiglia.Buona giornata a tutti. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 finalmente un'altro utente che l'ha riconosciuto........obbiettivamente....come dici tu (mi puoi anche dare del tu ) toni cafoni perch? fondamentalmente gli piace comportarsi da buffone.......... spero che verranno presi provvedimenti.....presto per?...... Citare
janni2009 Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 [quote name='driver engineer 2007' post='920493' date='Jan 10 2009, 08:23 AM']finalmente un'altro utente che l'ha riconosciuto........obbiettivamente....come dici tu (mi puoi anche dare del tu ) toni cafoni perch? fondamentalmente gli piace comportarsi da buffone.......... spero che verranno presi provvedimenti.....presto per?...... [/quote] dopo 2 giorni se non sono stati presi provvedimenti la notizia e' originale. Citare
Visitatore NOVAROSSI TUNED Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 [quote name='driver engineer 2007' post='920493' date='Jan 10 2009, 09:23 AM']finalmente un'altro utente che l'ha riconosciuto........obbiettivamente....come dici tu (mi puoi anche dare del tu ) toni cafoni perch? fondamentalmente gli piace comportarsi da buffone.......... spero che verranno presi provvedimenti.....presto per?...... [/quote] prima di dire le solite ......... aspetta e vedrai se ? vero o no e poi io non ti ho preso per cafone forse la verit? fa male? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.