mr.black Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 ciao anche io in mente avrei un progettino molto particolare, che sicuramente in futuro vorro provare su qualche automodello, molto semplice senza membrane e ageggi vari!! sto studiando !! ps. speriamo che nessuno lo realizzi prima di me!! Citare
Gigimagic Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='bryan' post='919246' date='Jan 8 2009, 12:04 PM']conoscendo i soggetti che lavorano a questo progetto...sicuramente verr? fuori una gran bella cosa ...poi potremmo trarne vantaggi tutti...? il progresso!!!![/quote] Esatto, tutto nasce da modellisti "datati" poco inclini al silicone e attenti al doppio effetto, specialmente quello dell'alcool Modificato 8 Gennaio 2009 da Gigimagic Citare
junkie Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 Microracing Couguar del 1985:sospensioni con doppio effetto affondo/ritorno regolabile tramite viti.E funziona in maniera piuttosto sensibile! ciao a tutti Citare
Bortix Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='F4sty' post='919257' date='Jan 8 2009, 12:24 PM']Avevo il dubbio che non fossero regolabili, sono andato nel sito della NT1 e ho controllato... Sono regolabili: [i]Shocks ? XRAY 4-step externally-adjustable shocks featuring standard fixed and adjustable pistons[/i] Il funzionamento ? il medesimo... Solo hanno il pistoncino regolabile da fuori... Regolazione ripresa dall serpent![/quote] molto bello come sistema! Citare
Byomez Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='junkie' post='919294' date='Jan 8 2009, 01:12 PM']Microracing Couguar del 1985:sospensioni con doppio effetto affondo/ritorno regolabile tramite viti.E funziona in maniera piuttosto sensibile! ciao a tutti[/quote] Bravo ,se guardate true model nell'articolo della mostra dei vecchi modelli del mese di dicembre li vedete a inizio articolo !! comunque una bella idea rimetterli in produzione . il probleme era di trovare la stessa regolazione dei 2 ammortizzatori DX_SX visto che era un grano a spillo se non sbaglio come quello della carburazione e regolavi il flusso . ciao Michele Citare
Flygio Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='noto86' post='918680' date='Jan 7 2009, 05:42 PM'][quote name='Il Giallo' post='918665' date='Jan 7 2009, 05:27 PM']e se inventassero un ammortizzatore come funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ? e oltretutto abbia una vite che permetta di regolare la durezza senza dover cambiare ogni volta ammortizzatore e olio ? mai dire mai............[/quote] allora... Gigimagic che dice di aver visto novit? da spoleto... Tu che scrivi questo messaggio... Qui gatta ci cova... E io so curioso... E lo sono pure Rubellini, Lockmer, Tenerini e Folignoli conoscendoli... [/quote] esatto, mi conosci tant'? che non so nemmeno di che stiano parlando.... ormai ? troppo che io e te siamo fuori dal giro le novit? le vediamo solo in differita Modificato 8 Gennaio 2009 da Flygio Citare
junkie Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [url="http://"%5bus/mURL=http://img132.imageshack.y.php?image=cougar4qf4.jpg"][img]http://img132.imageshack.us/img132/8352/cougar4qf4.jpg[/img][/url]"] Si parla di 25 anni fa! Preziosismo applicato alla praticita' di utilizzo,unico neo il costo,che all'epoca era esorbitante. Se parliamo di Serpent le sospensioni hanno un meccanismo piu' semplice ma comunque intelligente:un piatto doppio di plastica,che ruotando attraverso lo stelo della sospensione,va ad aumentare o ridurre il numero di fori per lo scorrimento dell'olio.Ciao Citare
Visitatore toscano Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 avranno ingrandito una sosp da pista della serpent Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='toscano' post='919356' date='Jan 8 2009, 02:52 PM']avranno ingrandito una sosp da pista della serpent [/quote] Acqua...acqua.....siamo lontano!!! Citare
Visitatore toscano Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='Teresa' post='919365' date='Jan 8 2009, 02:59 PM'][quote name='toscano' post='919356' date='Jan 8 2009, 02:52 PM']avranno ingrandito una sosp da pista della serpent [/quote] Acqua...acqua.....siamo lontano!!! [/quote]mmmmmmm??????? allora stanno facendo le cose in grande aspetteremo Citare
Il Giallo Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 totalmente nuovi..... niente a che vedere col progetto x-ray o kyosho......... grande tecnologia di materiali e di progetto. si chiamano VIRUS..... io li ho visti........ Citare
Gigimagic Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='junkie' post='919353' date='Jan 8 2009, 02:50 PM'][url="http://"%5bus/mURL=http://img132.imageshack.y.php?image=cougar4qf4.jpg"][img]http://img132.imageshack.us/img132/8352/cougar4qf4.jpg[/img][/url]"] Si parla di 25 anni fa! Preziosismo applicato alla praticita' di utilizzo,unico neo il costo,che all'epoca era esorbitante. Se parliamo di Serpent le sospensioni hanno un meccanismo piu' semplice ma comunque intelligente:un piatto doppio di plastica,che ruotando attraverso lo stelo della sospensione,va ad aumentare o ridurre il numero di fori per lo scorrimento dell'olio.Ciao[/quote] Con tutto il rispetto del sistema cougar che non conosco ma quell'ammortizzatore in foto ? lontano anni luce rispetto a quelli che ho provato, anche perch? questi nuovi sono identici come misure a quelli che si vedono i giro con diametro esterno da 16 mm. Puoi infatti utilizzare molle e plastiche esterne di un ammortizzatore di serie. Il sistema Serpent o similari non centrano niente.. Modificato 8 Gennaio 2009 da Gigimagic Citare
Gigimagic Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='toscano' post='919368' date='Jan 8 2009, 03:01 PM'][quote name='Teresa' post='919365' date='Jan 8 2009, 02:59 PM'][quote name='toscano' post='919356' date='Jan 8 2009, 02:52 PM']avranno ingrandito una sosp da pista della serpent [/quote] Acqua...acqua.....siamo lontano!!! [/quote]mmmmmmm??????? allora stanno facendo le cose in grande aspetteremo [/quote] Progetto ambizioso, materiali di altissima qualit?.. Citare
Gigimagic Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='toscano' post='919368' date='Jan 8 2009, 03:01 PM'][quote name='Teresa' post='919365' date='Jan 8 2009, 02:59 PM'][quote name='toscano' post='919356' date='Jan 8 2009, 02:52 PM']avranno ingrandito una sosp da pista della serpent [/quote] Acqua...acqua.....siamo lontano!!! [/quote]mmmmmmm??????? allora stanno facendo le cose in grande aspetteremo [/quote] Progetto ambizioso, materiali di altissima qualit?.. Modificato 8 Gennaio 2009 da Gigimagic Citare
plasting Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 ma la compressione e l'estenzione dell'ammo ? regolabile in maniera indipendente? Citare
michelecordella Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='plasting' post='919521' date='Jan 8 2009, 06:43 PM']ma la compressione e l'estenzione dell'ammo ? regolabile in maniera indipendente?[/quote] ? quello che si cerca di fare! Citare
Il Giallo Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='plasting' post='919521' date='Jan 8 2009, 06:43 PM']ma la compressione e l'estenzione dell'ammo ? regolabile in maniera indipendente?[/quote] per adesso non ? previsto (per adesso....) la vite di regolazione regola "la grandezza dei fori" del pompante ma il VIRUS non ? solo nuovo per via della regolazione rapida , la grande particolarit? ? la performance su buche e salti. provare per credere...... Modificato 8 Gennaio 2009 da Il Giallo Citare
grippone Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='Il Giallo' post='919594' date='Jan 8 2009, 08:29 PM'][quote name='plasting' post='919521' date='Jan 8 2009, 06:43 PM']ma la compressione e l'estenzione dell'ammo ? regolabile in maniera indipendente?[/quote] per adesso non ? previsto (per adesso....) la vite di regolazione regola "la grandezza dei fori" del pompante ma il VIRUS non ? solo nuovo per via della regolazione rapida , la grande particolarit? ? la performance su buche e salti. provare per credere...... [/quote] fammeli provare domenica........ Citare
Il Giallo Inviato: 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 un pilota "top" umbro ha gi? provato..... potrebbe dirci le sue impressioni.......... Citare
junkie Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='Gigimagic' post='919487' date='Jan 8 2009, 05:09 PM'][quote name='junkie' post='919353' date='Jan 8 2009, 02:50 PM'][url="http://"%5bus/mURL=http://img132.imageshack.y.php?image=cougar4qf4.jpg"][img]http://img132.imageshack.us/img132/8352/cougar4qf4.jpg[/img][/url]"] Si parla di 25 anni fa! Preziosismo applicato alla praticita' di utilizzo,unico neo il costo,che all'epoca era esorbitante. Se parliamo di Serpent le sospensioni hanno un meccanismo piu' semplice ma comunque intelligente:un piatto doppio di plastica,che ruotando attraverso lo stelo della sospensione,va ad aumentare o ridurre il numero di fori per lo scorrimento dell'olio.Ciao[/quote] Con tutto il rispetto del sistema cougar che non conosco ma quell'ammortizzatore in foto ? lontano anni luce rispetto a quelli che ho provato, anche perch? questi nuovi sono identici come misure a quelli che si vedono i giro con diametro esterno da 16 mm. Puoi infatti utilizzare molle e plastiche esterne di un ammortizzatore di serie. Il sistema Serpent o similari non centrano niente.. [/quote] Infatti la premessa ? che si parla di 25 anni fa,quando tutti,me compreso,giravano con ciabatte su ruote e pseudosospensioni in "ferro".Sono comunque veramente contento che finalmente qualcuno prova ad applicare tecnologia nuova al settore,visto che negli ultimi tempi nessuno ha proposto qualcosa di veramente nuovo o affascinante.Forza cos?! Citare
tan Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 io non sono certo il top.... ma visti e rivisti girare, fanno la loro differenza ... sia nei salti che nelle buche afrontano una successione di salti consegutivi in una maniera che non ho mai visto, senza problemi nell'atterraggio. e fidatevi che i test li hanno fatti in una pista che conosco molto bene.... Citare
Il Giallo Inviato: 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='tan' post='919847' date='Jan 9 2009, 09:54 AM']io non sono certo il top.... ma visti e rivisti girare, fanno la loro differenza ... sia nei salti che nelle buche afrontano una successione di salti consegutivi in una maniera che non ho mai visto, senza problemi nell'atterraggio. e fidatevi che i test li hanno fatti in una pista che conosco molto bene....[/quote] e i salti venivano affrontati......da assassini per evidenziare eventuali punti deboli ma.....ggggnnnnniiieeenntte quanto al pilota top naturalmente mi riferivo a ........... roberto che ha scalzato il vecchio tester...... Citare
bryan Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='Il Giallo' post='919861' date='Jan 9 2009, 10:33 AM'][quote name='tan' post='919847' date='Jan 9 2009, 09:54 AM']io non sono certo il top.... ma visti e rivisti girare, fanno la loro differenza ... sia nei salti che nelle buche afrontano una successione di salti consegutivi in una maniera che non ho mai visto, senza problemi nell'atterraggio. e fidatevi che i test li hanno fatti in una pista che conosco molto bene....[/quote] e i salti venivano affrontati......da assassini per evidenziare eventuali punti deboli ma.....ggggnnnnniiieeenntte quanto al pilota top naturalmente mi riferivo a ........... roberto che ha scalzato il vecchio tester...... [/quote] ...dato che 'sti ammo l'anno provati tutti(tranne io)...io domenica tempo permettendo(e praticabilit? pista) vado a torricella...a buon intenditor.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.