Vai al contenuto

Quale usate..  

90 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='Anatoliy' post='914404' date='Dec 30 2008, 07:13 PM']Il fatto che il 27% la faccia a casa mi stupisce. La Jets usa solo l'olio siliconico?[/quote]

L'olio siliconico di solito lo mettiamo negli ammortizzatori e nei differenziali!

Nella miscela mettiamo altri tipi di olio.
Inviato:
[quote name='Teresa' post='914526' date='Dec 30 2008, 09:54 PM'][quote name='Anatoliy' post='914404' date='Dec 30 2008, 07:13 PM']Il fatto che il 27% la faccia a casa mi stupisce. La Jets usa solo l'olio siliconico?[/quote]

L'olio siliconico di solito lo mettiamo negli ammortizzatori e nei differenziali!

[/quote]

sar? mica che intendevi olio di ricino ? comunque jet non produce mix solo con un tipo di olio ma diversi tipi luca
Inviato:
io invece fino all'ultima gara 1/10 ho usato la pink arrows al 15,che dire mai trovato prodotto pi? valido,anche se prima usavo la jet,s ottimissima mix....per? ora ritorno alla jet,s perch? far? l'off road.........
Visitatore principe
Inviato:

quest anno abbiamo vinto italiano di fuoristrada, itaiano di pista 1\8 junior, italiano di 1\10 touring senior, italiano di touring 1\10 expert, secondi all' europeo, e non siamo neanche stati menzionati.... :unsure: che t :( ristezza

Inviato:

[quote name='Teresa' post='914526' date='Dec 30 2008, 10:54 PM'][quote name='Anatoliy' post='914404' date='Dec 30 2008, 07:13 PM']Il fatto che il 27% la faccia a casa mi stupisce. La Jets usa solo l'olio siliconico?[/quote]

[/quote]

Bella questa :applauso::applauso::applauso:

X ANATOLIY
Scusami ma che senso ha aprire un sondaggio per capire quale miscela utilizzare?????
Fai una cosa, invece di fidarti di tutti gli esperti del forum....comprati una confezione di miscela di ogni
marca e la provi in prima persona e poi penso sarai in grado di rispondere alla tua domanda da solo....

Inviato:
ciao ,io uso la mia "personale".
pero prima di farla ne ho provate abbastanza ,c? qualche differenza tra miscela e miscela quella che spinge di piu ,quella piu o meno oleata ,ma a parer mio e del mio dito sono tutte ottime miscele .

pero piu che altro io le proverei se fossi in te poi in base a quale scieglierai, accertati che il tuo negoziante la tenga .

ciaoooooooooooooooo
Inviato:

[quote name='crasch' post='914754' date='Dec 31 2008, 12:25 PM']ciao ,io uso la mia "personale".
pero prima di farla ne ho provate abbastanza ,c? qualche differenza tra miscela e miscela quella che spinge di piu ,quella piu o meno oleata ,ma a parer mio e del mio dito sono tutte ottime miscele .

pero piu che altro io le proverei se fossi in te poi in base a quale scieglierai, accertati che il tuo negoziante la tenga .

ciaoooooooooooooooo[/quote]

:applauso::applauso::applauso:

Inviato:

Scusate, prima intendevo l'olio sintetico, sbagliato a scrivere.. B?, comunque forse ? meglio provarle tutte.
E' vero che l'olio di ricino lasciato nel motore si cristallizza e lo rovina? (di oli non me ne intendo propprio.. so solo che quello di ricino costa di pi?, dunque si spera che lubrifichi meglio...) B)

Inviato:
con 50 euro mi sono preso 5 litri di alcol 1 litro di olio 1 litro di nitrometano tieni conto che con un litro ni olio ci fai circa 9 litri di miscela con la nitro ne fai 7 percui un litro ti coster? sui 8-9 euro tieni conto che ho fatto una misura ad occhio....
per? ricordati che se la miscela la fai te sai cosa brucia il tuo motore .

io per ora devo sperimentare la miscela su un motore muletto e vedere come si comporta per i motori seri uso la tornado perch? ? buona ma se riesco a trovare un buon compromesso fra i vari componenti user? sempre quella fatta da m?... poi consider? che se ci metti un 1-2% in pi? di olio ti levi dalla mente certi rischi.

se ti pu? fare comodo ho usato il 17% di nitro il 14% di olio (80% sintetico-20% ricino) e il restante alcol.

magari certe misceleusano meno olio cos? sembra che il motore vada una cannonata per? te lo cucini in 5 litri....
Inviato:

Un mio amico ? incappato in una partita di miscela senza olio...la biella si ? troncata a met?,il tappo del carter ? rimasto incollato al carter stesso e il pistone completamente frantumato.Visto che prima usavo la stessa sua miscela,guardando la scena sono rimasto scioccato e ho deciso di farmi la miscela da solo.Il risultato ? stato molto soddisfacente sia per le prestazioni,sia per il risparmio... :applauso::applauso::applauso:

Inviato:
Ciao a tutti sto pensando da parecchio tempo di farmela da me la miscela.
Vorrei sapere quale sono i componenti per fare una buona miscela.Non voglio sapere le % dui olio ecc.ecc.
Ma solamente quello che mi occorre.E di che marca.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Inviato:
Mah...
Non sono uno che usa miscela "fai da te"...
Citando alcune fonti dove attingono anche alcuni produttori di miscela senza nominarli x evitare le solite storie direi:
Nitrometano Angus, molto importanti sono le caratteristiche (purezza) e quindi ci sono vari prezzi
Olio e alcol Girelli stessa cosa... La purezza/ qualit? fa variare il prezzo dei prodotti..
Ancora, per gli olii ci sarebbero da scrivere poesie... Ci sono di mille tipi, mille qualit? e moltissime combinazioni... Per non parlare poi anche delle percentuali...
Sicuramente tutte cose importantissime e gi? provate dai vari produttori di miscela che ovviamente dopo averci lavorato ed investito non vengono a dire a te (e giustamente anche!!!)
A conti fatti per un privato farsi la miscela DI QUALIT? da s? costa di pi? che acquistarla gi? bella e confezionata ( con tutte le prove che un privato dovrebbe farsi tra le altre cose che richiede tempo denaro e anche sensibilit?).. Ovviamente se si usano componenti di scarsa o media qualit? ci si risparmia ma ne vale davvero la pena??

Io onestamente vedo che PI? O MENO le miscele in commercio di un certo standard sono tutte valide...
A voi le conclusioni senza avere la presunzione che quanto abbia detto io sia la Bibbia!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...