F4sty Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 arroganza...Senti da che pulpito viene la predica!! Citare
ROB Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='F4sty' post='916117' date='Jan 3 2009, 10:51 AM']arroganza...Senti da che pulpito viene la predica!![/quote] Sei subito uscito dall'anonimato per offendere, io ho trasmesso alle 10:48 e tu sei intervenuto alle 10:51, poi dici che ti sono io al collo. bene ora ci siete tutti e tre, cominciate pure, ormai ? chiaro cosa volete. Pero vorrei ancora ricordarvi che ? vostro compito moderare, ma con tutti e con imparzialit?, Chi legge ne ? testimone. Citare
sly77 Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 E BASTAAAAAA Questa discussione ? stata aperta per tutt'altro motivo... ...non se ne pu? pi? nel deviare tutte le discussioni in polemiche... ...e poi MI sto rendendo conto che sono sempre i soliti... ...BASTA... Chieder? di chiudere la discussione se si scrive qualche altra cosa O.T. Citare
Schumy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='sly77' post='916143' date='Jan 3 2009, 11:00 AM'] E BASTAAAAAA Questa discussione ? stata aperta per tutt'altro motivo... ...non se ne pu? pi? nel deviare tutte le discussioni in polemiche... ...e poi MI sto rendendo conto che sono sempre i soliti... ...BASTA... Chieder? di chiudere la discussione se si scrive qualche altra cosa O.T.[/quote] perch? non ricominciamo da dove si parlava del kers?? grazie. Citare
sly77 Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 Infatti Shumy, ricordo che si tratta di un realt? dove stanno lavorando gi? da un anno, ma la curiosit?mia ? anche vedere ora come faranno per il bilanciamento dei pesi dell'auto e se ne vale la pena avere una zavorra di accumulatori e materiale vario che servir? per il corretto funzionamento.... ....mha!!! Citare
ROB Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='sly77' post='916143' date='Jan 3 2009, 12:00 PM'] E BASTAAAAAA Questa discussione ? stata aperta per tutt'altro motivo... ...non se ne pu? pi? nel deviare tutte le discussioni in polemiche... ...e poi MI sto rendendo conto che sono sempre i soliti... ...BASTA... Chieder? di chiudere la discussione se si scrive qualche altra cosa O.T.[/quote] Vai tra la risposta 10 e 11, si cerca di parlare in tema ma, per motivi che non sto a spiegarvi, me li trovo addosso, e minacciano pure. riproviamo sperando di non essere interrotti. Citare
Schumy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='sly77' post='916150' date='Jan 3 2009, 11:12 AM']Infatti Shumy, ricordo che si tratta di un realt? dove stanno lavorando gi? da un anno, ma la curiosit?mia ? anche vedere ora come faranno per il bilanciamento dei pesi dell'auto e se ne vale la pena avere una zavorra di accumulatori e materiale vario che servir? per il corretto funzionamento.... ....mha!!![/quote] Secondo me, si stravolger? un p? la solita classifica: ferrari, mclaren, bmw.... Infatti sar? determinata dal lavoro che hanno svolto durante questo inverno. Vedo molto bene la bmw!!! Anche se sono tifoso ferrari! Sono molto d'accordo su questo kers, ma sinceramente togliere tutte (o quasi) le appendici areodinamiche ha fatto diventare le vetture (a mio parere) molto brutte!! Citare
ROB Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='sly77' post='916150' date='Jan 3 2009, 12:12 PM']Infatti Shumy, ricordo che si tratta di un realt? dove stanno lavorando gi? da un anno, ma la curiosit?mia ? anche vedere ora come faranno per il bilanciamento dei pesi dell'auto e se ne vale la pena avere una zavorra di accumulatori e materiale vario che servir? per il corretto funzionamento.... ....mha!!![/quote] Non ? mica detto che la zavorra sia tanta, secondo me il problema maggiore ? come sfruttare l'energia accumulata nel tempo, usarne una parte e riaccumulare o usare tutto e riaccumulare da zero. Citare
sly77 Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 infatti devono tener conto di far accumulare il max in base alle frenate che fanno e questo si differenzier? tra pista e pista, poi per regolamento ne possono usufruire, di questa energia alternativa , solo una volta per giro. Almeno cos? credo di aver capito Citare
ROB Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 Credo che utilizzarla una volta per giro sia dovuto proprio per ermettere di immagazzinare il massimo di energia, e non per regolamento, ma proprio per praticit?. Inoltre credo che possano modulare questa potenza e se non la utizzano per due o tre giri, che succede? Citare
sly77 Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='ROB' post='916179' date='Jan 3 2009, 01:07 PM']Credo che utilizzarla una volta per giro sia dovuto proprio per ermettere di immagazzinare il massimo di energia, e non per regolamento, ma proprio per praticit?. Inoltre credo che possano modulare questa potenza e se non la utizzano per due o tre giri, che succede?[/quote] Mha!!! Citare
Schumy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 l'energia massima che possono utilizzare al giro ? di 400 kj... Comunque non credo che non la utilizzano per 2 o 3 giri, anzi... Citare
armandomastro Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 beh fattost? che hanno davvero stravolto tutto...non resta altro da fare che aspettare la prima gara di campionato per cominciare a fare un p? due conticini...secondo me quest'anno i gran premi saranno molto pi? equilibrati tra le scuderie...comegi? detto da shumy anche secondo me ? tutto in funzione del lavoro svolto questo inverno... salutoni Armando Citare
Schumy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='armandomastro' post='916270' date='Jan 3 2009, 03:01 PM']beh fattost? che hanno davvero stravolto tutto...non resta altro da fare che aspettare la prima gara di campionato per cominciare a fare un p? due conticini...secondo me quest'anno i gran premi saranno molto pi? equilibrati tra le scuderie...comegi? detto da shumy anche secondo me ? tutto in funzione del lavoro svolto questo inverno... salutoni Armando[/quote] Non vedo l'ora!!! al 26 marzo ? ancora lunga... Spero che i mondiali tornano come quelli di una volta con tanti piloti in lotta per il mondiale (gi? nel 2008 la cosa ? migliorata con: massa, hamilton, kimy, kubica in lotta)!!! Molto bene anche alonso e vettel nel finale! Per il kers le prime gare sar? un p? cos?..... poi i team e i piloti capiranno quali sono i momenti opportuni per utilizzare questa energia. Citare
duesse83 Inviato: 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2009 spero anch'io x la Ferrari ma penso ke a qualcuno nn gli va gi? ke negli ultimi 10 anni ha vinto 8 titoli costruttori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
J.FRUSCIANTE Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 ciao io tifo mcLaren...b? tanto di cappello a shumy x i suoi strabilianti successi..ma ce da dire ke la ferrari e stata aiutata molto dalla federazione in questi anni, basti guardare le assurde punizioni subite dalla mc...tipo quando alonso rallento nei box hamilton ecc... quando poi all a1 ring barrichello doveva lascia sfila shumacher ..e in quel caso niente polemiche o altro..vab? questo appartiene al passato..tornando in tema, secondo me queste innovazioni renderanno la formula 1 tutt altro che bella e divertente, secondo me, per ridarespettacolo al circo pi? bello del mondo bastano pochi acorgimenti,bisognerebbe ritornare un p? indietro, quando cera il cambio manuale, quando non c'erano i controlli di trazione e si poteva sbagliare alla minima distrazione, ai tempi in cui senna e prost si autoeliminavano in giappone se nn erro, ai tempi piu recenti in cui vilnevve( forse ho scritto male) e schumy si buttavano fuori x giocarsi il titolo...c'? chi mi potrebbe dire NN DIMENTICHIAMOCI QUANTE PERSONE SONO MORTE IN QUEEL EPOCA"..questo e vero ma oggi si dispongono di impianti nuovi, maggiori vie di fuga, e anche le cellule dei piloti sono completamente rinnovate e molto pi? sicure, basti pensare all incidente di kubica al gran premio del canada 2007...auto distrutta ma pilota illeso...oppure all incidente di hamilton quando da 280 km...si ritrova a o km....contro le barriere....questi sono solo avvenimenti che c dovrebbero far pensare che la sicrezza nelle f1 e molto aumentata..e allora perch? introdurre tanta tecnologia quando lo spettacolo e a portata di mano?....e un mondo che amo ma avvolte stento a capirlo... forse il problema principaledella formulka 1 e che ce troppo interesse, troppo buisness....giranotroppi soldi!..... speriamo in un 2009 spettacolare... (spezzo una lancia a favore di kimi...la ferrari lo ha accusato di scarsi risultati ma se ci facciamo 2 conti, la magior parte dei meriti li ha avuti proprio la scuderia)...dato l'affidabilit? non sempre impeccabile della vettura... Citare
Schumy Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='J.FRUSCIANTE' post='919084' date='Jan 7 2009, 11:14 PM']ciao io tifo mcLaren...b? tanto di cappello a shumy x i suoi strabilianti successi..ma ce da dire ke la ferrari e stata aiutata molto dalla federazione in questi anni, basti guardare le assurde punizioni subite dalla mc...tipo quando alonso rallento nei box hamilton ecc... quando poi all a1 ring barrichello doveva lascia sfila shumacher ..e in quel caso niente polemiche o altro..vab? questo appartiene al passato..tornando in tema, secondo me queste innovazioni renderanno la formula 1 tutt altro che bella e divertente, secondo me, per ridarespettacolo al circo pi? bello del mondo bastano pochi acorgimenti,bisognerebbe ritornare un p? indietro, quando cera il cambio manuale, quando non c'erano i controlli di trazione e si poteva sbagliare alla minima distrazione, ai tempi in cui senna e prost si autoeliminavano in giappone se nn erro, ai tempi piu recenti in cui vilnevve( forse ho scritto male) e schumy si buttavano fuori x giocarsi il titolo...c'? chi mi potrebbe dire NN DIMENTICHIAMOCI QUANTE PERSONE SONO MORTE IN QUEEL EPOCA"..questo e vero ma oggi si dispongono di impianti nuovi, maggiori vie di fuga, e anche le cellule dei piloti sono completamente rinnovate e molto pi? sicure, basti pensare all incidente di kubica al gran premio del canada 2007...auto distrutta ma pilota illeso...oppure all incidente di hamilton quando da 280 km...si ritrova a o km....contro le barriere....questi sono solo avvenimenti che c dovrebbero far pensare che la sicrezza nelle f1 e molto aumentata..e allora perch? introdurre tanta tecnologia quando lo spettacolo e a portata di mano?....e un mondo che amo ma avvolte stento a capirlo... forse il problema principaledella formulka 1 e che ce troppo interesse, troppo buisness....giranotroppi soldi!..... speriamo in un 2009 spettacolare... (spezzo una lancia a favore di kimi...la ferrari lo ha accusato di scarsi risultati ma se ci facciamo 2 conti, la magior parte dei meriti li ha avuti proprio la scuderia)...dato l'affidabilit? non sempre impeccabile della vettura...[/quote] Ciao grazie per il tuo intervento: per quanto riguarda i favoritismi alla ferrari non sono d'accordo, o in parte, perch? non me lo ricordo, ma c'? da dire che erano notevoli i favoritismi per la mclaren di hamilton del 2007 (ottimo pilota, anche se mi sta sul...)!! ad esempio: il gp in cui pioveva a dirotto, tutti o quasi nella ghiaia per? soltanto hamilton viene rimesso in pista, con tanto di pulizia dei sassi dalla macchina!!! E poi altri vantaggi..... anche se nel 2008 non ci sono stati episodi di questo genere! Ma non voglio star a litigare come i tifosi del calcio, ti rispetto anche se sei tifoso mclaren... per quanto riguarda il ritorno al passato: d'accordissimo!!! Anche se il controllo di trazione non c'? pi? gi? dal 2007.. Mi ricordo di aver visto un video su youtube: in questo video si vedeva una gara del brasile... Inquadravano senna... era saltata una marcia e lui continuava a girare anche se lento (se non sbaglio la 4?)... Arrivato sul traguardo (1?) si ? messo a urlare per i crampi alle mani!!! Sul podio non riusciva nemmeno ad alzare la coppa dalla fatica!! I piloti di adesso non dico che sono freschissimi per?.... Per la sicurezza ? vero... ? stato fatto tantissimo dalla morte di senna!! Per kimy hai ragione, ? un pilota freddissimo, che ha ottenuto ottimi risultati solo che ? stato sfortunato!!! Faccio degli esempi: quando hamilton in canada gli andato nel c*lo perch? guardava una gnocca in tribuna!! o... quando si ? rotto il motore come a massa... e non dimentichiamoci che nelle ultime 3 gare ha aiutato massa per il mondiale come giusto che sia... ps: sarebbe ora che facessero uscire un gioco di f1 x ps2!! Mink*a, l'ultimo ? f1 06!!!! Citare
Bortix Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='Schumy' post='916157' date='Jan 3 2009, 12:22 PM'][quote name='sly77' post='916150' date='Jan 3 2009, 11:12 AM']Infatti Shumy, ricordo che si tratta di un realt? dove stanno lavorando gi? da un anno, ma la curiosit?mia ? anche vedere ora come faranno per il bilanciamento dei pesi dell'auto e se ne vale la pena avere una zavorra di accumulatori e materiale vario che servir? per il corretto funzionamento.... ....mha!!![/quote] Secondo me, si stravolger? un p? la solita classifica: ferrari, mclaren, bmw.... Infatti sar? determinata dal lavoro che hanno svolto durante questo inverno. Vedo molto bene la bmw!!! Anche se sono tifoso ferrari! Sono molto d'accordo su questo kers, ma sinceramente togliere tutte (o quasi) le appendici areodinamiche ha fatto diventare le vetture (a mio parere) molto brutte!! [/quote] [quote name='J.FRUSCIANTE' post='919084' date='Jan 8 2009, 12:14 AM']ciao io tifo mcLaren...b? tanto di cappello a shumy x i suoi strabilianti successi..ma ce da dire ke la ferrari e stata aiutata molto dalla federazione in questi anni, basti guardare le assurde punizioni subite dalla mc...tipo quando alonso rallento nei box hamilton ecc... quando poi all a1 ring barrichello doveva lascia sfila shumacher ..e in quel caso niente polemiche o altro..vab? questo appartiene al passato..tornando in tema, secondo me queste innovazioni renderanno la formula 1 tutt altro che bella e divertente, secondo me, per ridarespettacolo al circo pi? bello del mondo bastano pochi acorgimenti,bisognerebbe ritornare un p? indietro, quando cera il cambio manuale, quando non c'erano i controlli di trazione e si poteva sbagliare alla minima distrazione, ai tempi in cui senna e prost si autoeliminavano in giappone se nn erro, ai tempi piu recenti in cui vilnevve( forse ho scritto male) e schumy si buttavano fuori x giocarsi il titolo...c'? chi mi potrebbe dire NN DIMENTICHIAMOCI QUANTE PERSONE SONO MORTE IN QUEEL EPOCA"..questo e vero ma oggi si dispongono di impianti nuovi, maggiori vie di fuga, e anche le cellule dei piloti sono completamente rinnovate e molto pi? sicure, basti pensare all incidente di kubica al gran premio del canada 2007...auto distrutta ma pilota illeso...oppure all incidente di hamilton quando da 280 km...si ritrova a o km....contro le barriere....questi sono solo avvenimenti che c dovrebbero far pensare che la sicrezza nelle f1 e molto aumentata..e allora perch? introdurre tanta tecnologia quando lo spettacolo e a portata di mano?....e un mondo che amo ma avvolte stento a capirlo... forse il problema principaledella formulka 1 e che ce troppo interesse, troppo buisness....giranotroppi soldi!..... speriamo in un 2009 spettacolare... (spezzo una lancia a favore di kimi...la ferrari lo ha accusato di scarsi risultati ma se ci facciamo 2 conti, la magior parte dei meriti li ha avuti proprio la scuderia)...dato l'affidabilit? non sempre impeccabile della vettura...[/quote] rispondo dicendoti che? una grandissima cazzata...anche se c'? pi? sicurezza non puoi permettere a un pilota di gareggiare agli autoscontri....quello ? il compito degli stunt man nei film ..per quanto resistenti siano le cellule del pilota sai che decelerazione subisci da 200 a 0 fermandoti in due metri adesso a delle gomme? diventi fino come un foglio di carta...e anche se non si fratturano fidati che tanto bene non gli f?. secondo per quanto dicura sia la cellula ti ricordo come ? morto senna un bracetto anteriore se non erro di uan sospensione gli si ? conficcato dentro il casco perhc? il carbonio quando si spacca ? tagliente come un coltello se non di pi?..... con queste nuove regole a parere mio si avr? maggior equilibrio fra le squadre e il kers sar? la crisi principale una squadra che ora non ricordo il nome quella di trulli non lo ha nemmeno usato e a met? mondiale lo introdurr?. per scumy da uqello che s? io quella volta di senna gli ? toccato tenere dentro la marcia con una mano e con l'altra guidare ( e di certo lo sterzo di una f1 non ? come quello di un classe s ) e a fine gara piangeva dal dolore impressionante. ero molto picolo nell'epoca dei cambi manuali anzi fors enemmeno ero nato ma gente pi? grande di me che guardava dal vivo i gran premi ha detto che le scalate con i cambi manuali erano impressionanti da far venire la pelle d'oca. preferisco le vecchie f1 che quelle nuove!!!!!!! [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3e/Jean_Alesi_Ferrari_1995.jpg[/img] [img]http://www.mrcbr.com/wp-content/uploads/f12008melbournelaltragalleria20.jpg[/img] Modificato 8 Gennaio 2009 da Bortix Citare
Schumy Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2009 Ciao Bortix, gli erano saltate tutte le marce tranne la 6?: Guardatevi questo video!!! [url="http://www.youtube.com/watch?v=MC8wAc58xDE"]http://www.youtube.com/watch?v=MC8wAc58xDE[/url] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.