Vai al contenuto

SERPENT in voga pi? che mai


Messaggi raccomandati

Serpent will release the 09 version of the successful Serpent 960 platform in February 2009

Chiude Chiude Chiude
Chiudono li PIPPE

[url="http://www.serpent.com/news/12622/Scoop:--Serpent-960-version-09--........-soon.html"]http://www.serpent.com/news/12622/Scoop:--........-soon.html[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Badlucifer' post='910448' date='Dec 22 2008, 02:32 PM']Ma non doveva chiudere???
Ma non c'era una scommessa in ballo??
:applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]
La serpent ? fallita;so che ? stata acquistata da un'altra azienda che ha comunque mantenuto il nome per motivi commerciali quindi direi che la casa produttrice da tutti conosciuta ? fallita(la serpent per me non era il nome ma l'attivit? e l'attivit? ? fallita)che sia rimasto il nome per motivi commerciali ? un discorso diverso che pocco conta a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='p.a models' post='910472' date='Dec 22 2008, 04:07 PM'][quote name='Badlucifer' post='910448' date='Dec 22 2008, 02:32 PM']Ma non doveva chiudere???
Ma non c'era una scommessa in ballo??
:applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]
La serpent ? fallita;so che ? stata acquistata da un'altra azienda che ha comunque mantenuto il nome per motivi commerciali quindi direi che la casa produttrice da tutti conosciuta ? fallita(la serpent per me non era il nome ma l'attivit? e l'attivit? ? fallita)che sia rimasto il nome per motivi commerciali ? un discorso diverso che pocco conta a mio parere.
[/quote]
Per me Serpent ? Serpent.... chi ci sia dietro al marchio non ? affar mio...
Se da Serpent diventava Lizard allora si...
:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E no..io come lei conoscevamo benissimo la situazione dell'attivit? della serpent,quindi sappiamo che l'attivit? ha fatto fallimento ed ? stata venduta(ora prender? informazioni e vi aggiorner? sul nome dell'attivit? che ora produce questi automodelli).Ripeto che si usi il nome della serpent ? solo una motivazione commerciale,l'attivit? fisica della vera serpent non esite pi?..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='p.a models' post='910511' date='Dec 22 2008, 03:44 PM']Si son parole mie ma io la intendevo come attivit? e non come nome..l'attivit? ? fallita quindi penso proprio di aver vinto io la scommessa..[/quote]

Sotto l'aspetto giuridico,il procedimento fallimentare deve essere dichiarato e prevede dei tempi tecnici e tutta una serie di passaggi prima di poter effettuare una vendita del marchio.
Direi che nel caso specifico il fallimento NON ESISTE,semplicemente la societa' Serpent ha traslocato il reparto produttivo.
La direzione,e la sede legale,almeno da quanto si evince dalle comunicazioni ufficiali rimane in Olanda.
Forse la societa' ? stata ricapitalizzata,come avviene spesso per le spa o multinazionali che siano,ma direi che siamo lontani anni luce dal discorso del fallimento.
Scusa se mi sono prolungato,ma il mio ? quasi uno sfogo,nel senso che spesso la gente sente A e poi ci costruisce tutto l'alfabeto,e la cosa personalmente mi ? antipatica.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Attivita??
Ma che stiamo scherzando???
Si parlava di MARCHIO SERPENT, e ora saltano fuori i cavilli e si inizia a scantonare....
Se non vado errato si ? scritto che SERPENT stava fallendo e chiudendo... non che il signor pincopalla proprietario si SERPENT avrebbe ricapitalizzaro o trasferito o ecc ecc...
Si scantona si scantona....
:applauso::applauso::applauso:

Modificato per errori di battitura

Modificato da Badlucifer
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='p.a models' post='910511' date='Dec 22 2008, 04:44 PM']Si son parole mie ma io la intendevo come attivit? e non come nome..l'attivit? ? fallita quindi penso proprio di aver vinto io la scommessa..[/quote]

Senti se hai le palle d? nomi e cognome di chi ti d? tali informazioni
altrimenti e meglio che sull'agomento non metti pi? parola ma i soldi a chi di dovere
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='AleX' post='910577' date='Dec 22 2008, 06:51 PM'][quote name='p.a models' post='910483' date='Dec 22 2008, 04:28 PM']E no..io come lei conoscevamo benissimo la situazione dell'attivit? della serpent,quindi sappiamo che l'attivit? ha fatto fallimento ed ? stata venduta(ora prender? informazioni e vi aggiorner? sul nome dell'attivit? che ora produce questi automodelli).Ripeto che si usi il nome della serpent ? solo una motivazione commerciale,l'attivit? fisica della vera serpent non esite pi?..[/quote]

CHIEDO ai moderatori di far particolare attenzione al Commerciante "p.a models"
in quando se NON dimostra che le sue affermazzioni sono fondate e reali cio? non calugne verso un'azienda per cui
verso il marchio SERPEN di essere bannato da questo forum
il minimo che si possa fare dopo il danno recato a chi lavora con Serpen

Valter Urbini
[/quote]

quoto in pieno, anche io penso che per fare certe afferamzioni bisogna essere sicuri prima di scrivere apertamente su un forum, io sono un modellista non un negoziante e da molto tempo che vorrei comprare la 960/08 ma sono frenato da tutti questi discorsi se la serpent chiuder? , non ci saranno pi? i ricambi ecc., quindi se p.a. model ha delle notizie che siano certe qualcosa di concreto che lo dica sia per i negozianti che per noi modellisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo cos?:
fino a quando la x-ray nn produceva le 1/10 a scoppio tutto andava bene,inquanto sembrava ke ci fosse un tacito accordo fra la serpent e hudy,dimostrabile anke dalla collaborazione ke c'era fra le 2 aziende..vedi gli acciai ke usava la serpent erano di produzione hudy e dal fatto ke serpent nn produceva makkine elettrike,ma quando l'ing.hudy ha sfornato le nt1 ha in quel momento ha rotto il patto di nn belligeranza.
come sappiamo tutti le nt1 hanno tagliato le gambe a tutte le aziende perke' su 100 1/10 vendute,95 sono x-ray,quindi se magari una Mugen (intendo azienda)ke produce 1/8 pista,1/8 off e 1/10 nn ne ha risentito perke' dispone di un catalogo + ampio,la serpent con il crollo delle vendite delle 1/10 il colpo lo ha sentito eccome perke' la vendita zero delle sue 1/10 incideva almeno sul 50% del suo fatturato e quindi i numeri doveva portarli solo con produzione e vendita della sola 960...
quindi io ritengo ke per questo motivo la serpent abbia risentito del colpo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca cento' post='910673' date='Dec 22 2008, 09:02 PM']io la vedo cos?:
fino a quando la x-ray nn produceva le 1/10 a scoppio tutto andava bene,inquanto sembrava ke ci fosse un tacito accordo fra la serpent e hudy,dimostrabile anke dalla collaborazione ke c'era fra le 2 aziende..vedi gli acciai ke usava la serpent erano di produzione hudy e dal fatto ke serpent nn produceva makkine elettrike,ma quando l'ing.hudy ha sfornato le nt1 ha in quel momento ha rotto il patto di nn belligeranza.
come sappiamo tutti le nt1 hanno tagliato le gambe a tutte le aziende perke' su 100 1/10 vendute,95 sono x-ray,quindi se magari una Mugen (intendo azienda)ke produce 1/8 pista,1/8 off e 1/10 nn ne ha risentito perke' dispone di un catalogo + ampio,la serpent con il crollo delle vendite delle 1/10 il colpo lo ha sentito eccome perke' la vendita zero delle sue 1/10 incideva almeno sul 50% del suo fatturato e quindi i numeri doveva portarli solo con produzione e vendita della sola 960...
quindi io ritengo ke per questo motivo la serpent abbia risentito del colpo.[/quote]

Una congettura da "luminare"... peccato manchino basi anche solo un minimo "sensate".
La 720 non era sicuramente il "best-seller" della casa del biscione... cos? come non lo era la 710. Se la NT1 ha sottratto quote di mercato a qualcuno l'unica che deve rammaricarsi ? Kyosho. Prima di "lanciarsi" in disamine commerciali, tecniche o similari bisognerebbe accertarsi di avere le "basi"...

Serpent c'? ancora... viva e vegeta direi. Se pure il biscione avesse "cambiato pelle" (ed ? da dimostrare) questo non giustifica tutta la "merxx" spalata addosso al marchio da alcuni che si ritengono "pseudo-negozianti"... La crisi non ? di internet ma dei "cioccolatai" e dei "parolai" da forum...
Evviva!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca cento' post='910673' date='Dec 22 2008, 09:02 PM']io la vedo cos?:
fino a quando la x-ray nn produceva le 1/10 a scoppio tutto andava bene,inquanto sembrava ke ci fosse un tacito accordo fra la serpent e hudy,dimostrabile anke dalla collaborazione ke c'era fra le 2 aziende..vedi gli acciai ke usava la serpent erano di produzione hudy e dal fatto ke serpent nn produceva makkine elettrike,ma quando l'ing.hudy ha sfornato le nt1 ha in quel momento ha rotto il patto di nn belligeranza.
come sappiamo tutti le nt1 hanno tagliato le gambe a tutte le aziende perke' su 100 1/10 vendute,95 sono x-ray,quindi se magari una Mugen (intendo azienda)ke produce 1/8 pista,1/8 off e 1/10 nn ne ha risentito perke' dispone di un catalogo + ampio,la serpent con il crollo delle vendite delle 1/10 il colpo lo ha sentito eccome perke' la vendita zero delle sue 1/10 incideva almeno sul 50% del suo fatturato e quindi i numeri doveva portarli solo con produzione e vendita della sola 960...
quindi io ritengo ke per questo motivo la serpent abbia risentito del colpo.[/quote]

Hai ragione, il mercato automodellistico va a moneti e a periodi c'? quello della x-rey c'? stato il momento della kyosho e quello della serpent e mugen. La serpent non vive solo col la 1\10 con la separazione della collaborazione serprnt \ hudy sono nati nuovi modelli che non potenano mettere in produzione con gli accordi azziendali del passato cos? oggi in pi? abbiamo la NT1(scoppio X-rey o Hudy) e la S400 (elettrico Serpent scala 1\10) poi le scale minori 1\12 nuove per entrambi i due marchi per la Serpent la S120 e per X-ray la neonata Hudy XII Pan Car. La serpent ha gi? un prototipo di automodello OFF-rold di cui da un p? ? in studio ma ha gi? fatto esordio con sucesso in qualche gara, credo che stia aspettando il momento giusto per metterlo in produzione, X-ray ? gi affermato nel mondo OFF-roal
Nasce spontaneo dire che la convenienza di tale separazione ha giovato ad entrambe le case modellistiche, .....se la 720 non ? venduta non ? colpa della NT1 ma della 720 (perdendo anche il campionato europeo nella pista di casa propria, ? incominciato l? il suo declino dopo le prime vittorie americane ) che ? difficile renderla performante come la NT1 o la V-one rrr di cui sappiamo tutti che sono pi? facili da settare, se un domani la serpent producesse un' automodello pi? performante degli altri 1\10 il mercato andrebbe a favore serpent a scapito di altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mr Happy' post='910688' date='Dec 22 2008, 09:27 PM']Omissis
Serpent c'? ancora... viva e vegeta direi. Se pure il biscione avesse "cambiato pelle" (ed ? da dimostrare) questo non giustifica tutta la "merxx" spalata addosso al marchio da alcuni che si ritengono "pseudo-negozianti"... La crisi non ? di internet ma dei "cioccolatai" e dei "parolai" da forum...
Evviva![/quote]

E qui ti quoto in pieno....
Prima di tutto ? ancora da dimostare il fallimento, poi il cambio di societ?, intanto il marchio ? rimasto il medesimo, e chiedo a voi tutti all'utente finale cosa cambia?
Ovviamente i materiali dovranno continuare ad essere all'altezza del nome del biscione, altrimenti il mercato dar? la sentenza abbastanza in fretta.
Rimango della mia idea, una casa che sforna 3 modelli nuovi in un anno NON ? fallita, a me come utilizzatore finale non cambia nulla se varia l'assetto societario della ditta o il paese di produzzione dei modelli, fermo restante il mantenimento degli standard qualitatici attuali.
Poi ognuno la metta come vuole e ci giri attorno come crede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto mi firmo per chi ? interessato a saperlo..Sisinno Alessio..di contatti miei c'? n'? quanti ne si vuole sul web
Per quanto riguarda la serpent c'? stata addirittura inserita la data di una vendita all'asta dell'azienda direttamente sul sito della serpent firmata da chi di dovere.
Quel giorno ? passato e per quel che ne so ? stata venduta ad un altra azienda..ma sono voci di corridoio e non certificati;il mio attuale pensiero ? che attualmente la serpent ha venduto materiale e macchinari ad un altra azienda che sta continuando comunque i progetti gi? esistenti ovviamente con lo stesso marchio x motivi commerciali..del resto al momento non sappiamo ancora se chiuder? o no;quindi niente verdetti concreti.
Per chi invece voleva sapere se ho le palle;che si stia calmo..penso che non ci sia bisogno di palle in queste circostanze;in caso c'? ne fosse potrei fornirne la juventus per tutto il campionato 2009 credimi!(ho dovuto usare il suo stesso termine per farlo sentire ad agio ovviamente,non sono il tipo da parlar cos? in un forum)
Esito di questa baldoria che create senza bisogno ? che non ci sono ancora documenti che attestano il fallimento(voci di corridoio..anche sul forum xch? questo argomento non l'ho inserito io)oppure la ripresa.
Si pensava che ci volessero un paio di mesi ? invece c'? da attendere qualche notizia pi? concreta..questo ? il mio pensiero personale e non ? venuto nessuno a dichiararmelo;? un pensiero come quello che avete avuto voi su questo argomento..si dicute semplicemente in un forum..nulla di affermativo e di certo.
Del resto si dovr? attendere per causa di scommessa.
Siate sereni che ? pure natale..ne approfitto per fare gli auguri a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Da pagina 5 dell'altro 3d.....
-------------------------
Badlucifer scrive
-----------------------
Io ci sto, vediamo un p? cosa succede!!!
Prima di prendere delle posizioni, serebbe gioco informarsi...
Che termine diamo alla scommessa?
Intanto inizia a firmarti, cos? so con chi sto parlando.
-----------------------
P.A Model scrive
------------------------
Io dico che ? gi? fallita..per? ovviamente attendo conferme da chi ne fa le veci.
Il tempo che ci vorr? per la notizia non sar? lontano..penso al max 2 mesi.
Per la scommessa sono pronto..
Mi firmo:Cinetto Paolo
I contatti,se ci sar? bisogno,li trovi nel mi sito sottocitato.
----------------------
Badlucifer scrive
--------------------

Ok, ci si sente per natale allora!!!
rolleyes.gif

Ora, intanto posso sapere con chi ho l'onore di parlare??
Nell'altro 3d a pagina 5 si firma come Cinetto Paolo... e ora come Sisinno Alessio....
A che gioco giochiamo?? Modificato da Badlucifer
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...