Vai al contenuto

Ko Propo Esprite III


Messaggi raccomandati

Qualche possessore di questa bellissima radio ? riuscito ad aprirla per regolare le molle degli stick ?

Vi spiego , una volta tolte tutte le viti "visibili" comprese quelle ne vano batterie il coperchio radio post. non si toglie, questo in quanto dovrebbero esserci ulteriori due viti sotto il coperchietto forato da dove esce l' antenna.

[img]http://www.iouppo.com/pics1/4605fffaf91b0e4cbb080be133e3590d.jpg[/img]

Il problema ? come si leva il coperchietto ? :o

Ho provato a farlo scivolare indietro, niente, ho fatto leva da dietro e l' unico risultato ? che si segna la plastica !

[img]http://www.iouppo.com/pics1/d51909bc36bd60dddf809d6df0f1355f.jpg[/img]

Se qualcuno fosse riuscito nell' intento mi illumini , grazie !

Clapton

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente...non riesco...

Praticamente..X regolare la durezza degli stick non serve smontare la radio!

Hai presente i 2 trim "in pi?" che ci sono?
Quello che st? sotto lo stick del gas e a sx dello stick dello sterzo? ecco sono quelli!! + klikki "in su" e + si indurisce, viceversa si ammorbidisce.. Non riesci a cambiare granch? ma piuttosto di niente...

Ciaooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ? gi? un passo avanti, ma Fioroni mi ha detto che lui l' ha aperta per regolare le molle , solo che non ricorda come ha tolto il coperchietto !!!! :wacko:

Ma tu l' hai aperta ?

Se mi mandi il tuo cell. in pvt ti chiamo cos? magari mi spieghi a voce che ci capiamo meglio senza disegnino !!! :D

Grazie comunque fasty ! ;)

Clapton

Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao
devi aprire completamente il coperchio dietro.
Togli il modulo,antenna batterie ecc... sviti tutte
le viti a vista che trovi nella parte posteriore e poi quelle "segrete"che non vedi.
Per trovare queste devi togliere la gomma che sta
intorno alla aletta(quella sporgente) dove metti le dita per reggere la radio,
basta sollevarla con un cacciavite e sfilare gli aggrappaggi che la tengono
ferma alla plastica del coperchio.Io sono impazzito prima di trovarle.

Ciao
Desmo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='desmo1' post='900491' date='Dec 5 2008, 01:32 PM']ciao
devi aprire completamente il coperchio dietro.
Togli il modulo,antenna batterie ecc... sviti tutte
le viti a vista che trovi nella parte posteriore e poi quelle "segrete"che non vedi.
Per trovare queste devi togliere la gomma che sta
intorno alla aletta(quella sporgente) dove metti le dita per reggere la radio,
basta sollevarla con un cacciavite e sfilare gli aggrappaggi che la tengono
ferma alla plastica del coperchio.Io sono impazzito prima di trovarle.

Ciao
Desmo[/quote]

Desmo che Dio ti benedica !!! :wub::wub::wub:

Io son venuto matto anche perch? il Toto mi aveva detto che erano sotto il coperchietto che ho indicato nella foto , hai voglia a cercar di aprirla !!! :wacko:
V? gi? bene che mi son fermato altrimenti finiva che rompevo tutto !!! :angry:

Alla prima occasione hai un paio di birre pagate , minimo !!!

Lodi lodi lodi !!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='desmo1' post='900491' date='Dec 5 2008, 01:32 PM']ciao
devi aprire completamente il coperchio dietro.
Togli il modulo,antenna batterie ecc... sviti tutte
le viti a vista che trovi nella parte posteriore e poi quelle "segrete"che non vedi.
Per trovare queste devi togliere la gomma che sta
intorno alla aletta(quella sporgente) dove metti le dita per reggere la radio,
basta sollevarla con un cacciavite e sfilare gli aggrappaggi che la tengono
ferma alla plastica del coperchio.Io sono impazzito prima di trovarle.

Ciao
Desmo[/quote]

di nulla :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate avrei un po di domande...
Ma tale modifica alle molle degli stick, ? una modifica "fai da te" o e preposta proprio all interno della radio qualche regolazione per indurire la molla?
perche sul mauale non vi ? nessun accenno a questa cosa.


X fasty: i trim solitamente agiscono sul software della radio; mentre la regolazione della durezza di una molla, ? una regolazione meccanica.
Se cosi fosse , anche in questo caso, il manuale dovrebbe fare accenno a questa regolazione.ma io nn ho trovato nulla.
Mi spieghi meglio,per favore.
piu che altro vorrei capire in che modo il comando del trim agisce sulla molla.

Per tutti i possessori della esprit III: qualcuno di voi per caso ha modificato il vano batterie per farci stare il pacco lipo della 3pk
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='901004' date='Dec 6 2008, 11:13 AM']@ 4x4
Non so dirti PERCHE' agisce cos?...
E non me ne preoccupo molto, a me ? bastato ammorbidire i miei stick :D[/quote]

antipatico!!!!! :ph34r:
Tutti induriscono e lui ammorbidisce....... chissa' come mai!
Scherzo naturalmente
Grande f4sty :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='4x4' post='900919' date='Dec 6 2008, 07:25 AM']Scusate avrei un po di domande...
Ma tale modifica alle molle degli stick, ? una modifica "fai da te" o e preposta proprio all interno della radio qualche regolazione per indurire la molla?
perche sul mauale non vi ? nessun accenno a questa cosa.


X fasty: i trim solitamente agiscono sul software della radio; mentre la regolazione della durezza di una molla, ? una regolazione meccanica.
Se cosi fosse , anche in questo caso, il manuale dovrebbe fare accenno a questa regolazione.ma io nn ho trovato nulla.
Mi spieghi meglio,per favore.
piu che altro vorrei capire in che modo il comando del trim agisce sulla molla.

Per tutti i possessori della esprit III: qualcuno di voi per caso ha modificato il vano batterie per farci stare il pacco lipo della 3pk[/quote]

In tutte le radio sino ad oggi da me possedute esiste questa possibilit? di regolazione meccanica, anche perch? lo stick torna al centro grazie ad una molla e questa molla ? solitamente ancorata ad una levetta che dalla parte opposta ha una vite di regolazione che poggia su una base, pi? la tiri e pi? lo stick s' indurisce !

Ancora grazie a Desmo, devo per altro ringraziare anche la KoPropo America alla quale avevo chiesto spiegazioni in merito via e-mail e in meno di 24 ore mi hanno mandato un espolso della parte interessata !
Troppo avanti !!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='901205' date='Dec 6 2008, 06:14 PM'][quote name='4x4' post='900919' date='Dec 6 2008, 07:25 AM']Scusate avrei un po di domande...
Ma tale modifica alle molle degli stick, ? una modifica "fai da te" o e preposta proprio all interno della radio qualche regolazione per indurire la molla?
perche sul mauale non vi ? nessun accenno a questa cosa.


X fasty: i trim solitamente agiscono sul software della radio; mentre la regolazione della durezza di una molla, ? una regolazione meccanica.
Se cosi fosse , anche in questo caso, il manuale dovrebbe fare accenno a questa regolazione.ma io nn ho trovato nulla.
Mi spieghi meglio,per favore.
piu che altro vorrei capire in che modo il comando del trim agisce sulla molla.

Per tutti i possessori della esprit III: qualcuno di voi per caso ha modificato il vano batterie per farci stare il pacco lipo della 3pk[/quote]

In tutte le radio sino ad oggi da me possedute esiste questa possibilit? di regolazione meccanica, anche perch? lo stick torna al centro grazie ad una molla e questa molla ? solitamente ancorata ad una levetta che dalla parte opposta ha una vite di regolazione che poggia su una base, pi? la tiri e pi? lo stick s' indurisce !

Ancora grazie a Desmo, devo per altro ringraziare anche la KoPropo America alla quale avevo chiesto spiegazioni in merito via e-mail e in meno di 24 ore mi hanno mandato un espolso della parte interessata !
Troppo avanti !!! :applauso::applauso::applauso:
[/quote]

Per? ce n'? voluto per fartelo capire, ah tempus fugit....eh eh he

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='901214' date='Dec 6 2008, 06:32 PM'][quote name='ROB' post='901209' date='Dec 6 2008, 06:22 PM']Per? ce n'? voluto per fartelo capire, ah tempus fugit....eh eh he[/quote]


Farmi capire cosa ? :o
[/quote]

Come si tolgono le viti e cosa se no.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...