Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao a tutti sono interessanto a farmi un modello pista x ora sono orientato verso 1/8 pista per? ? da un p? che mi passa x la testa anche un bel modello di rigida la rigida vorrei delle info sui modelli e sui prezzi (sia nuovi che usato)
una domandina ma le rigide sono 1/8?
cmq mi affido a voi
Inviato:
[quote name='federeus51' post='898789' date='Dec 2 2008, 08:55 PM']ciao a tutti sono interessanto a farmi un modello pista x ora sono orientato verso 1/8 pista per? ? da un p? che mi passa x la testa anche un bel modello di rigida la rigida vorrei delle info sui modelli e sui prezzi (sia nuovi che usato)
una domandina ma le rigide sono 1/8?
cmq mi affido a voi[/quote]

rigide CONSIGLIATISSIME
nuove costano circa 400 euro di listino (Mantua Intrepid e Motonica) anche se alcune costano di pi? (esempio DXF 700 Euro) e altre meno (con 200 ti fai un formulino della Mantua)
sono assolutamente 1/8 e a parte le limitazioni su cambio, sospensioni e altro, hanno lo stesso regolamento delle 1/8
come tempi sul giro sono mediamente 1,5 secondi pi? lente delle 1/8, spesso paragonabili alle 1/10
costi di gestione dimezzati rispetto alla 1/8 4WD
Ciao
Claudio
Inviato:
[quote name='stracardo' post='899067' date='Dec 3 2008, 10:47 AM']Costo zero se non devi fare gare ma solo divertimento[/quote]

Quoto!!!!

E poi, vista l'improvvisa ripopolazione sar? pressoch? impossibile evitare l'innalzamento dei costi sia delle manifestazioni che della "tecnologia" impiegata.

L'interesse sta aumentando, i produttori secondo me non esiteranno a breve a sfornare prodotti di ineccepibile bellezza, tecnologia e prestazioni, a discapito dell'economicit? degli intenti iniziali.

Comunque ancora per un annetto a mio parere ci si potr? divertire. A patto di stare ancora per un po' con i piedi per terra ovviamente (gare su un giorno, limiti regolamentari, e ampio spazio alla sperimentazione tecnica personale)

E forse ancora pi? fondamentale dovr? essere ribadita e gelosamente rimarcata la finalit? della categoria: divertimento, economicit? gestionale e scarse "mire" professionistiche.

IMHO ovviamente e come sempre.

ciao
Inviato:
ragazzi qui stiamo andando un po? oltre
non illudiamo modellisti principianti per quanto riguarda la gestibilita? del modello in questione..
se io dovessi iniziare mi prenderei una 4wd..vedere correre uno che sa andare con la 2wd e? sicuramente bello ma la guida per un neofita e? 1000 volte piu? impegnativa
ok con i costi di gestione ma le gomme si rompono pure con queste macchinine e i motori anche in questo caso non hanno la carburazione automatica...quindi le difficolta? ci sono cmq
quindi forse per farsi il pollice io inizierei con un modello 1/8 pista usato
non c?e? nulla di peggio che ritrovarsi con una rigida con un differenziale posteriore che non funziona come dovrebbe
Inviato:

[quote name='baracus' post='899174' date='Dec 3 2008, 01:53 PM']ragazzi qui stiamo andando un po? oltre
non illudiamo modellisti principianti per quanto riguarda la gestibilita? del modello in questione..
se io dovessi iniziare mi prenderei una 4wd..vedere correre uno che sa andare con la 2wd e? sicuramente bello ma la guida per un neofita e? 1000 volte piu? impegnativa
ok con i costi di gestione ma le gomme si rompono pure con queste macchinine e i motori anche in questo caso non hanno la carburazione automatica...quindi le difficolta? ci sono cmq
quindi forse per farsi il pollice io inizierei con un modello 1/8 pista usato
non c?e? nulla di peggio che ritrovarsi con una rigida con un differenziale posteriore che non funziona come dovrebbe[/quote]
:applauso::applauso: Quoto :applauso::applauso:

Ogni tanto fai girare il criceto vedo :lol::lol::lol:

Inviato:
Non mi sembra proprio un principiante, gira gi? con il rally e con i monster.....
Mio figlio, dopo 2 anni di Rally ha iniziato con la rigida, non va fortissimo, ma in compenso dopo qualche mese di rigida, ha migliorato anche i tempi sul giro con il Rally...
Inviato:
ma io sono da circa 7-8 anni che sono nel rally game e in + x circa 4 anni o girato con la columbia mk IV (solo x divertimento) che ? pista quindi so come si comporta un modello pista o almeno + o -
Inviato:
premetto che di rigide non s? nulla per? da quello che vedo in psita la sudetta categoria era partita come una categoria per divertirsi ed economica adesso ? come le 1\8 4wd anzi forse si spende di pi?.
Inviato: (modificato)

[quote name='Bortix' post='899862' date='Dec 4 2008, 02:05 PM']premetto che di rigide non s? nulla per? da quello che vedo in psita la sudetta categoria era partita come una categoria per divertirsi ed economica adesso ? come le 1\8 4wd anzi forse si spende di pi?.[/quote]

e allora se non sai nulla ci sono altri mille topic di cui magari ti intendi di piu? quindi non diciamo stupidaggini...

a[b] federeus51[/b] non intendevo darti del principiante ma mi riferivo a come parla la gente della rigida...
chiedo scusa per non essermi spiegato bene :P

Modificato da baracus
Inviato:
[quote name='Bortix' post='899862' date='Dec 4 2008, 02:05 PM']premetto che di rigide non s? nulla per? da quello che vedo in psita la sudetta categoria era partita come una categoria per divertirsi ed economica adesso ? come le 1\8 4wd anzi forse si spende di pi?.[/quote]

Oddio bortix qui l'hai detta grossa.....Come fai a spendere di + con la rigida che con la 4wd?

Alla 12 ore ho corso e fatto fuori ESAGERANDO perke non ricordo le quantit? esatte e non ho il portatile qui con il foglio excel, ogni quasi due ore cambiavamo le posteriori e anteriori.....Quindi circa 6 treni.... Con la 4WD non oso pensarci.....
Inviato:
mi riferivo pi? a un costo iniziale.

io ho visto una rigida ad esempio a fener non ricordo il nome del proprietario ed era fatta veramente bene tutta fatta da lui senza macchine astronomiche.
al contrario a padova ho visto correre un ragazzo con una rigida fatta con i blochetti in ergal posteriori fatti al cnc e altre cose insomma era perfetta quella macchina per? non oso immaginare cosa costi una cosa del genere.

comunque scusate era una strettisima opinione tutto qui.

sono daccordo con dk per il discorso gomme e anche motori perhc? vengono usati motori meno spinti.
Inviato:

[quote name='F4sty' post='899928' date='Dec 4 2008, 03:33 PM']non penso di aver capito...

Essere in un forum e in democrazia = fare e/o dire quello che ci pare ??[/quote]

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
anche per dk

Inviato:

[quote name='Bortix' post='899937' date='Dec 4 2008, 03:50 PM']mi riferivo pi? a un costo iniziale.

io ho visto una rigida ad esempio a fener non ricordo il nome del proprietario ed era fatta veramente bene tutta fatta da lui senza macchine astronomiche.
al contrario a padova ho visto correre un ragazzo con una rigida fatta con i blochetti in ergal posteriori fatti al cnc e altre cose insomma era perfetta quella macchina per? non oso immaginare cosa costi una cosa del genere.

comunque scusate era una strettisima opinione tutto qui.

sono daccordo con dk per il discorso gomme e anche motori perhc? vengono usati motori meno spinti.[/quote]

Il discorso ? questo, nel caso di una macchina prodotta in quantit? ristrette come pu? essere quella di Federico Zugno ha costi "esorbitanti", ma per le altre marche quali Mantua Motonica WRC(da gennaio) i costi son molto bassi!

Per i motori, si puoi usare motori meno spinti ma alla fine quando hai trovato la makkina che v? bene il motore da pista ce lo cacci su, magari corsa diversa ma metti sempre un motore "pompato".

Sempre che cerki il massimo anke dal motore eh :P

Inviato:
beh certo devi decidere te a che livelli correre.

io ho sempre avuto che questo tipo di categoria fosse nata per divertimento e ingegno dalla piccola stupidata alla pi? grande per? sempre ingegno ci voleva il quale portava grandi soddisfazioni.
ho semrpe pensato che fosse stata una categoria molto economica per? da quello che sento e vedo non lo ? ..per? ripeto mi posso sbagliare.

mi riferivo alla rigida di ometto per la cronaca,l'ho vista una volta e devo dire che ? fantastica,una volta ho pure visto su una rigida al posto della leva freno una biella stupendo).
Inviato:

Riguardo a cosa ti riferivi alla macchina di Ometto? :rolleyes:
Al fatto dei motori economici?
Al fatto che costa poco?

Non vedo riferimenti al suo modello su quanto avevi detto prima... Magari mi sbaglio eh!!

Inviato:
tre post f? ho detto che ho visto a padova una rigida fatta benissimo e che a parere mio costa na follia ,era riferita a quella di ometto.
girava con il picco idm se non erro e da come l'ho vista io era fatta perfettamente .
Inviato:
potr? essere di scatola comuqnue parlando materialmmente sono comunque molti soldi, in soldoni la rigida non ha molte cose particolari come pu? averne uan 4 wd.

comunque non metto pi? bocca non ? la mia categoria.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...