Vai al contenuto

Motore offroad

Messaggi raccomandati

allora...in pratica abbiamo
os vzb v-spec circa 220 ?
rb s3II circa 150?
picco P3 circa 120?

a quanto ho capito:
os sente molto le regolazioni ma comunque ? facile da carburare e da ottime prestazioni.Candele costose.
rb altrettanto facile da carburare e stabile ma un p? meno aggressivo ai bassi, sicuramente ottimo rapporto qualit? prezzo.
picco p3? io non lo conosco ma ho visto che diversi utenti del forum lo montano....
qualcuno che l' ha provato c'??
ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='calimero' post='893293' date='Nov 24 2008, 10:38 PM']Mai sentito parlare dei ParuaModel?Se non vado errato nascono su base Axe.Ottimo rapporto qualit? prezzo.[/quote]
e si che lo conosco, cel' ha mio cugino...paruamodel c9 team..cuscinetto ceramico, riporto in silicone....
ieri glie lo carburavo io e girava alla grande...purtroppo nuovo costa un p? troppo per le mie tasche.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='.:Ricky:.' post='893040' date='Nov 24 2008, 06:12 PM']mah...per l' sh non saprei....ho avuto un pt-2004-xb e ho avuto tantissimi problemi fino a quando non ? morto definitivamente....
quindi consigliate rb s3II o s5?
a quanto ho capito sono facili e buoni di prestazioni....e convenienti di prezzo..[/quote]

mi dispiace dirtelo ma con il 2004 non ha niente a che vedere con il 2008.....

ho visto parlare e soprattutto girare contro s3, s5, p3, p3r, s7.......ecc ecc, l'sh di un'altro livello proprio......a mio parere....

ripeto gli unici paragonabili fin'ora a mio avviso e te lo dico perche' vissuto in prima persona su pista, sono stati ws7 e os....

secondo me gli altri chi piu' chi meno ma tutti sotto.....

e non ti ripeto poi il prezzo......comunque se devo spendere 100?.....li butto su un go....e non su un p3 basic, che non corre neanche a zampate....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='893310' date='Nov 24 2008, 11:01 PM']:unsure:
boh, provo a vedere un paio di video su youtube[/quote]

? una buona idea.....pero' non so se troverai il 2008.....mes? che ce lo devo mette io.....

comunque puoi benissimo sentire gli os che essendo americano ce ne sono molti......ti accord?gerai subito solo a sentirlo che su un altro livello rispetto ai picco o rb....(escluso ws7)....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dangoteam' post='893318' date='Nov 24 2008, 11:09 PM'][quote name='Stormracer II' post='893310' date='Nov 24 2008, 11:01 PM']:unsure:

? una buona idea.....pero' non so se troverai il 2008.....mes? che ce lo devo mette io.....

comunque puoi benissimo sentire gli os che essendo americano ce ne sono molti......ti accord?gerai subito solo a sentirlo che su un altro livello rispetto ai picco o rb....(escluso ws7)....
[/quote]
ma ? facile da carburare?? regolare?quanti litri ci hai fatto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho gi? scritto prima....cmq fin'ora ho fatto 10 litri al 25%, smontato sempre...fin'ora nessun gioco di biella ne usura di accoppiamento e cuscinetti perfetti.......x questo motore assicurano i 25-30 litri senza alcuna sostituzione grazie al pistone ceramico.....
x la carb... vai tranquillo + semplice di questo non mi e' mai capitato......pensa che io ancora nn ho mai toccato il minimo basso....o sotto come lo vuoi chiamare....

cmq ci sono dei topic qui che ne parlano...
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi...parlando con un amico mi diceva che con i suoi os (circa 4 anni fa) ha avuto il problema che a 7 litri iniziavano i primi problemi aicurscinetti e verso i 14 il motore non era lo stesso
comunque...questo che vorrei prendere ? la versione 2007, quello con la testata blu...sbaglio o aveva qualche problemino?
il 2008 ? migliorato?
mi conviene prendere (allo stesso prezzo) il 2007 o il 2008?
grazie, ciao Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' post='894693' date='Nov 27 2008, 12:46 AM']scusate la domanda
ma come mai non leggo mai novarossi sui consigli per l'off???
danno problemi??
costano??
o cos'altro[/quote]
secondo me come motori vanno molto bene ma per me hanno un'usura troppo precoce, e i loro ricambi diciamo che costicchiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='894689' date='Nov 27 2008, 12:24 AM']allora ragazzi...parlando con un amico mi diceva che con i suoi os (circa 4 anni fa) ha avuto il problema che a 7 litri iniziavano i primi problemi aicurscinetti e verso i 14 il motore non era lo stesso
comunque...questo che vorrei prendere ? la versione 2007, quello con la testata blu...sbaglio o aveva qualche problemino?
il 2008 ? migliorato?
grazie, ciao[/quote]
up :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dangoteam' post='893318' date='Nov 24 2008, 11:09 PM'][quote name='Stormracer II' post='893310' date='Nov 24 2008, 11:01 PM']:unsure:

[/quote]

Intanto ti volevo salutare ...! :) E' un po che non ci si sente !!! :fajepaura::fajepaura:
Poi volevo fare un paio di precisazioni: la prima ? che OS ? giapponese e non americana, la seconda ? che (come prestazioni) RB WS7 e RB S7 sono la stessa cosa (vedi esploseo dei 2 motori e ti accorgi che sono identici tranne albero motore trattato e carter trattato e qualche altra piccola finezza). Ti posso garantire che come prestazioni non c'? differenza, come durata nel tempo forse si. Secondo me sono tra i motori + longevi in assoluto (specie appunto il WS7), facilissimi da carburare e stabilissimi a tutti i regimi (minimo molto regolare e non spegne mai !)
Certo che ai regimi bassi non c'? confronto rispetto ad un OS, o anche un picco (che sia P3 o P7).
Parlando cmq di prestazioni se provi appunto OS o anche picco P7R di sicuro cambi idea sul fatto che SH sia molto + potente.
Le mie considerazioni sono puramente personali e dettate anche dalla mia personale e diretta esperienza.
Saluti a tutti e a presto Dangoteam :):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alvy' post='895365' date='Nov 27 2008, 10:50 PM'][quote name='dangoteam' post='893318' date='Nov 24 2008, 11:09 PM'][quote name='Stormracer II' post='893310' date='Nov 24 2008, 11:01 PM']:unsure:

[/quote]

Intanto ti volevo salutare ...! :) E' un po che non ci si sente !!! :fajepaura::fajepaura:
Poi volevo fare un paio di precisazioni: la prima ? che OS ? giapponese e non americana, la seconda ? che (come prestazioni) RB WS7 e RB S7 sono la stessa cosa (vedi esploseo dei 2 motori e ti accorgi che sono identici tranne albero motore trattato e carter trattato e qualche altra piccola finezza). Ti posso garantire che come prestazioni non c'? differenza, come durata nel tempo forse si. Secondo me sono tra i motori + longevi in assoluto (specie appunto il WS7), facilissimi da carburare e stabilissimi a tutti i regimi (minimo molto regolare e non spegne mai !)
Certo che ai regimi bassi non c'? confronto rispetto ad un OS, o anche un picco (che sia P3 o P7).
Parlando cmq di prestazioni se provi appunto OS o anche picco P7R di sicuro cambi idea sul fatto che SH sia molto + potente.
Le mie considerazioni sono puramente personali e dettate anche dalla mia personale e diretta esperienza.

[/quote]
un amico mi diceva che col ws7 ci ha fatto 50 litri......
comunque.....in sostanza mi sembra un ottimo acquisto l' os.....come marmitta va bene una sts 0403?

grazie, ciao

Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='894689' date='Nov 27 2008, 12:24 AM']...questo che vorrei prendere ? la versione 2007, quello con la testata blu...sbaglio o aveva qualche problemino?
il 2008 ? migliorato?
grazie, ciao[/quote]

La vecchia versione dell'OS (2007) aveva dei problemi con il cuscinetto posteriore che dopo pochi litri era da sostituire. La nuova versione invece non pi?.
A parit? di prezzo, ti conviene prendere il nuovo (2008). La nuova versione ha il carter uguale allo Speed.
Per la marmitta da accoppiare, escludendo la sua (costa un bel p?.......... :wacko: ) molti utilizzano quella radiosistemi (non ricordo il cod...), io uso la Falcon 2053 FLS (quella con l'attacco a baionetta).

Dimenticavo di dire che con l'OS ci faccio tranquillamente circa 9,30 minuti con un pieno (Usando miscela al 35%)
La settimana scorsa ho provato l'OS sulla MZ2. Con la Centax e campana da 13(48) ha fatto poco pi? di 8,00 minuti (Usando miscela al 25%)

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alvy' post='895365' date='Nov 27 2008, 10:50 PM'][quote name='dangoteam' post='893318' date='Nov 24 2008, 11:09 PM'][quote name='Stormracer II' post='893310' date='Nov 24 2008, 11:01 PM']:unsure:

[/quote]

[/quote]

Ciao Alvy....finita la stagione??...
Mes? che ormai tocca gir? coi scafi......
concordo quello che dici tu sul sul fatto che OS sia sui livelli dell'SH e secondo me anche il WS7, non conosco il P7, infatti non lo ho nominato e se dici che vanno +o- uguali ci credo, solo che per quello che ho potuto vedere il P3r ( vedi frencer71...si ? iscritto anche lui qui) stenta molto.... ora non so se dipende dall'usura generale del motore, comunque ha un accoppiamento nuovo quindi.....
Un'altra cosa che volevo dirti ? riguardo i due RB S7 e WS7....come dici tu sono uguali anche di presatazioni pero' a vederli e soprattutto a sentirli a me sembra che il WS7 abbia un qualcosa in piu'.....questa ? la mia impressione che ho avuto sentendo girare ultimamente mio cugino andrea (S7).....e daniele (quello con la punto bianca con WS7).....
Comunque ci tenevo a precisare anche che non ho detto che l'sh sia molto + potente degli altri citati, ho semplicemente detto che rispetto a S3, S5 , P3b e P3r, ? di un livello superiore. Secondo me l'SH 2008 puo' essere collocato sul gruppo degli S7 e OS....per quello che conosco io, sicuramente ci saranno anche altri motori su questi livelli ma siccome non li conosco personalmente ho evitato di inserirli.....

Volevo inoltre dirti che abbiamo allungato la pista a Sigillo non ti dico adesso di venire a girare perche' capisci da solo com'e', comunque x il prossimo anno la sistemeremo ulteriormente cosi' ci divertiamo un po'.....
ultima cosa....hai avuto modo di conoscere il c6bb??......ne sto trattando uno....com'??

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...