Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Salve ho notato che ultimamente molta gente si iscrive solo per vendere, non si presenta e posta un annuncio.
Per fare prima e non perdere neanche tempo durante le iscrizioni non compilano neanche le info personali cosi non si sa l et? la provenienza o altro.
Oramai si tratta con fantasmi, voi che ne dite?
  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='serena' post='892308' date='Nov 23 2008, 04:07 PM']Salve ho notato che ultimamente molta gente si iscrive solo per vendere, non si presenta e posta un annuncio.
Per fare prima e non perdere neanche tempo durante le iscrizioni non compilano neanche le info personali cosi non si sa l et? la provenienza o altro.
Oramai si tratta con fantasmi, voi che ne dite?[/quote]
x me ai pienamente ragione,o visto la tua risposta all'utente che ha messo la merce in vendita e non si e neanche presentato,io sono il primo a non comprare niente da persone che non conosco e mai sentiti nominare

ciao da Patrizio
Inviato:

Io continuo a ribadire che per me sarebbe necessario stabilire un minimo di messaggi prima di accedere al mercatino in veste di venditore...non sar? la soluzione definitiva a questo problema ma sicuramente qualcosa cambierebbe...

ovviamente mio parere personale... ;)

Inviato:
[quote name='serena' post='892308' date='Nov 23 2008, 04:07 PM']Salve ho notato che ultimamente molta gente si iscrive solo per vendere, non si presenta e posta un annuncio.
Oramai si tratta con fantasmi, voi che ne dite?[/quote]

Dico che hai ragione!!!E avere un minimo di referenze non sarebbe male!!!Tipo:Discussioni a cui si ? partecipato,richiami dai moderatori.Parlando in termini militari ANZIANITA' DI SERVIZIO,nel forum ovviamente!
Inviato:

A me da MOLTO fastidio che qualcuno si iscriva senza compilare decentemente ed in modo veritiero l'iscrizione. Non lo trovo giusto...altrimenti che senso ha mettere quei campi?.....se avessi i poteri, ad ogni iscrizione che vedo incompleta, chiederei immediatamente spiegazioni all'interessato, sospendendo la stessa fino a quando le cose non sono a posto. E se qualcuno facese il furbo, nel tempo, riuscirei a scoprire se mi ha mentito (in linea di massima, se sei un modellista, frequenti le piste, prima o poi ti pizzico o ti faccio pizzicare......o fai una vendita, mi informo e scopro che sei di altre zone.....e poi sei fuori per sempre).

La fiducia ? tutto (ve lo dice uno che come soprannome potrebbe tranquillamente chiamarsi Giulio Cesare.....har har har har har... :angry: ).

Non immettere quei dati, f? pensare male...e comunque non ? trasparente....e non mi si dica che sono prevenuto......? come presentarsi ad una cena, sedersi, e mangiare......ma chi caxxo sei quando lo dici?........scusate il gergo che, anche se mascherato con le x, ? ben comprensibile.

Quindi concordo con Serena (anche se l'ho ribadito ad oltranza in precedenti post o argomenti che hanno anche solo sfiorato la cosa).

Inviato:
Io ho scritto quello perche girando su mercatino ho vistoi piu di un nick nuovo e pochissimi messaggi.....sono andata a vedere il profilo e trovo altri annunci di vendita ma non uno straccio di presentazione.
Ora uno iscritto da un paio di giorni con 5 messaggi attivi di cui 3 di annunci e 2 di up..........be gente cosi fuori subito.
La cosa che piu mi fa ridere ultimamente sono i nick perche il nick per iscriversi ? obbligatorio e allora per non perdere troppo tempo pigiano tasti a caso cosi ti trovi a parlare con tttu7je o gente simile.
Poi quando come ho fatto io lo faccio notare mi viene risposto che il regolamento vieta di intervenire se la cosa non ? inerente alla vendita...peccato che la buona educazione nessun regolamento la puo insegnare.
Io ho acquistato molto sul mercatino direi circa 35/40 tra acquisti e vendite e alcune volte mi hanno leggermente fregata.
Un utente una volta mi ha detto vendo il mio modello e poi addio forum, se si ha a che fare con gente che frequenta l ambiente e le piste gira gira il materiale si riesce a recuperare, ma se uno che acquista un giocattolino da 4 soldi che gira sotto casa si iscrive frega qualcuno e poi sparisce?
Dove lo vai a trovare che nessuno lo conosce?
Minimo 50 messaggi e compilazione dati obbligatoria
Inviato:
Anche io sono assolutamente d'accordo. In passato avevo anche sollevato il problema, invitando tutti a indicare il proprio nome e cognome almeno in firma, se non proprio nel proprio profilo. Alcuni hanno aderito, molti hanno preferito restare nelle nebbie dell'anonimato. Avevo anche suggerito di ignorare i topic e i post di chi non si firmava.
Peraltro, per noi moderatori, ? anche sgradevole dovere usare un nick (tipo "Caro Pincopallo") invece di un nome, per comunicare con gli utenti, cosa che ci capita spesso di fare. In fondo, anche se non ci si conosce fisicamente, mi piace pensare che siamo in una comunity di amici, e mi piacerebbe poter chiamare tutti con il proprio nome.

Comunque, piano piano spero che riusciremo anche ad appianare questo problema, come tanti che ancora sussistono.

Considerato l'interesse generale che questo topic riveste, lo sposto in discussioni varie
Inviato: (modificato)
[quote name='rudy' post='892499' date='Nov 23 2008, 10:32 PM']Risolvere la cosa non ? difficile. Cosa pensi del mio suggerimento esposto sopra?[/quote]

Ti riferisci a questo?

[quote name='rudy' post='892481' date='Nov 23 2008, 10:05 PM']se avessi i poteri, ad ogni iscrizione che vedo incompleta, chiederei immediatamente spiegazioni all'interessato, sospendendo la stessa fino a quando le cose non sono a posto.[/quote]

Sono d'accordo con te in linea teorica, ma credo sia quasi impossibile in termini pratici. Ti spiego perch?: siamo ad oggi 6507 utenti registrati, di cui (calcolo "a spanne") circa 500 utenti "attivi" quasi quotidianamente, ed altri 500-600 meno assidui. Di questi 1000-1100 utenti, un 20% (bada che sono per natura ... ottimista) ha un profilo "decifrabile", quindi almeno 800-850 (mi riferisco solo a quelli che accedono con una certa regolarit?) hanno un profilo incompleto o totalmente vuoto. Quanto tempo e lavoro ci vorrebbe per contattarli tutti, e soprattutto per convincerli a completare il proprio profilo?
Questa settimana il mio compito era, oltre al resto, verificare che le firme fossero adeguate al nuovo regolamento. Ho contattato una quarantina di utenti (calcola anche il tempo necessario ad individuare le firme "esagerate"), e di questi un buon 25% non mi ha filato neanche di striscio, nonostante il mio garbato invito a sintetizzare le "Divine Commedie" che alcuni definiscono "firma", o ridurre le dimensioni dei poster 3X8metri allegati..................
Una settimana per risolvere 30 situazioni, considerando che, anche volendo coordinare tutti i moderatori (10), ci vorrebbero almeno 15 giorni di lavoro matto e disperatissimo per (forse) risolvere i problemi di 600 nick (e ancora siamo al 9% di quelli registrati).
Devo per? anche ammettere che una buona percentuale (la butto l?: un 50%) ha almeno nome e cognome in firma, ma sapere che l'utente XYWZ si chiama Ciccio Pasticcio non ? sufficiente, se non si sa dove vive.

Dimenticavo un particolare non di poco conto: il potere di sospendere i nick ? nelle mani degli soli amministratori, quindi immagino il povero Francesco costretto a lavorare come un ossesso per sospendere nick a destra e a manca, con il rischio di trasformare questo forum nel deserto del Gobi. Modificato da phalaecus
Inviato:

[quote name='serena' post='892512' date='Nov 23 2008, 11:02 PM']Basterebbe aggiungere che prima di postare nel mercatino prima occorre presentarsi e se non si fa si chiudono i post di vendita[/quote]

sono d' accordo!! :applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='galla' post='892521' date='Nov 23 2008, 11:22 PM'][quote name='serena' post='892512' date='Nov 23 2008, 11:02 PM']Basterebbe aggiungere che prima di postare nel mercatino prima occorre presentarsi e se non si fa si chiudono i post di vendita[/quote]

sono d' accordo!! :applauso::applauso:
[/quote]

EBBBBBBRRRRRAAAAVVVVIIIIIIIIIII!!!!
Tutti d'accordo a farci lavorare come schiavi nelle piantagioni di cotone :D:D:D:D:D:D:D

Inviato:
capisco... ma si eliminerebbe anche la possiblit? di usare doppi nickname o cose del genere... si potrebbero aumentare i moderatori...
Inviato:

avete pienamente ragione e io lo faccio subito : luca mercandetti biella modellista da 15 anni da 5 allo scoppio giro in pista a maggiora (prov. di novara ) e in pista da me .
penso sia sufficente se non lo fosse aggiungerei altro .
domanda : vorrei aggiungere le scritte sotto hai "post" penso si dica cosi come faccio ?
io ho gia aquistato sul forum e mi sono trovato bene sono iscritto da poco grazie luca :)

Inviato:
Questo post non serve a niente con tutto il rispeto per chi l'ha aperto e per chi ? intervenuto!
In questo forum esiste la sezione feedback che serve proprio per questo!
Che poi in ogni forum c'? quello che si iscrive e subito crede di esser chiss? chi e fare come gli pare non posso dire nulla, ma nessuno pu? vietare a questa gente di scrivere, sta a chi legge scremare le discussioni!
Inviato:
gi? la sez. feedback... e se uno dispone di tre o quattro nickname per farsi i feedback da solo?
Inviato:

[quote name='fedo1980' post='892447' date='Nov 23 2008, 09:10 PM']Io continuo a ribadire che per me sarebbe necessario stabilire un minimo di messaggi prima di accedere al mercatino in veste di venditore...non sar? la soluzione definitiva a questo problema ma sicuramente qualcosa cambierebbe...

ovviamente mio parere personale... ;)[/quote]

anche secondo m?,e cmq un ottimo parere personale amico mio...............

Inviato:
[quote name='galla' post='892531' date='Nov 23 2008, 11:35 PM']gi? la sez. feedback... e se uno dispone di tre o quattro nickname per farsi i feedback da solo?[/quote]
E secondo te dopo tot messaggi che scrive un utente non pu? rifilarti un pacco?
Non significa niente questa discussione il forum ? gestito male punto!
Inviato:
a parte che io vendo, se posso controllare i dati della persona che vende sar? pi? difficile che sia tentato di fregarmi.. che dici? a parte il numero minimo di messaggi...
Inviato: (modificato)
Quindi, ricapitolando, messaggi e feed inutili; dati ok sono indispensabili per la transizione ma se te li desse falsi? Ovviamente nel caso l'utente che vuole tirarti una pacco di vendesse qualcosa. Modificato da Guaio
Inviato:
Ciao a tutti nei vari forum dove giro (orevalentemente moticilistici) il metodo ? il seguente e vale solo per la sezione vendo:

-Al momento dell'iscrizione un moderatore deve accettare la tua iscrizione controllando che i campi siano tutti completi

-Numero minimo di messaggi per postare

-Nell'annuncio devono comparire:nome,cognome,num di telefono,indirizzo email,citta

Con questo metodo per ora,nn ci sn stati problemi.
Inviato:
Questa ? una discussione fritta e rifritta e non si ? mai giunti ad un accordo.

Sembra che la necessit? di questo forum sia solo aumentare il numero di utenti.
Inviato:
[quote name='Guaio' post='892626' date='Nov 24 2008, 09:40 AM']Qui ci son stati problemi anche fornendo i dati in passato![/quote]

che discorso ?? figuriamoci se si ? anonimi!!!
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...