DK - FASTSEATS Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 [quote name='jalesi' post='891548' date='Nov 21 2008, 05:39 PM']per la questione peso , credo si proprio influente sono dei dischi spessi solo 1mm. cmq chi li vuole provare oggi ner ho fatti un po...[/quote] Sia chiaro che non sto criticando il tuo lavoro...Semplicemente espongo la mia visione della cosa tutto qui E poi siamo sul piccolo quindi anke la piccola aggiunta f? qlcs che sia una percezzione o sensazione soltanto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 allora vediamo un po' , pensiamo un secondo al sistema in questione abbiamo una ruota immersa in un flido quando noi sterziamo l'inerzia del nostro modello ci fa tendere ad andare dritti , ma l'attrito e lo spostamento di carico costringono la nostra macchinina a ruotare e fare la curva con un moto roto- traslatorio , come spesso si fa per capire bene se una modifica funziona o no si divide il sistema in sottosistemi ad esempio prendiamo in considerazione la ruota , se applichiamo i lenticolari aumenta la massa del corpo considerato e di consegunenza il suo momento d' inerzia , quindi piu' tendenza a sottosterzare , pero' in gioco c'? anche il fatto che il moto del fluido ? piu' ordinato con il cerchio chiuso , quindi meno turbolenze con una maggiore pressione a terra della gomma e quindi piu' attrito ....conclusione secondo me se il lenticolare pesa un grammo si possono trarre dei benefici perch? abbiamo si un minimo incremento di massa rotante ma abbiamo a mio avviso un grosso riordino del flusso d'aria aerodinamico...mio personale parere ovviamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 21 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 io nel mio piccolo no posso dire se portano benefici, perch? non ho ne i mezzi ne i pollici per giudicare dei miglioramenti. se qualcuno ? in grado sono ben lieto di farne altri. ora ne ho 22 in casa se qualcuno li vuole sono qui Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 how much? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 21 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 prezzo simbolico fate voi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 [quote name='brindisimodel' post='891564' date='Nov 21 2008, 05:59 PM']allora vediamo un po' , pensiamo un secondo al sistema in questione abbiamo una ruota immersa in un flido quando noi sterziamo l'inerzia del nostro modello ci fa tendere ad andare dritti , ma l'attrito e lo spostamento di carico costringono la nostra macchinina a ruotare e fare la curva con un moto roto- traslatorio , come spesso si fa per capire bene se una modifica funziona o no si divide il sistema in sottosistemi ad esempio prendiamo in considerazione la ruota , se applichiamo i lenticolari aumenta la massa del corpo considerato e di consegunenza il suo momento d' inerzia , quindi piu' tendenza a sottosterzare , pero' in gioco c'? anche il fatto che il moto del fluido ? piu' ordinato con il cerchio chiuso , quindi meno turbolenze con una maggiore pressione a terra della gomma e quindi piu' attrito ....conclusione secondo me se il lenticolare pesa un grammo si possono trarre dei benefici perch? abbiamo si un minimo incremento di massa rotante ma abbiamo a mio avviso un grosso riordino del flusso d'aria aerodinamico...mio personale parere ovviamente[/quote] La pressione a terra della gomma non ? data dal cerchio per? :L Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele666 Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 [quote name='brindisimodel' post='891564' date='Nov 21 2008, 05:59 PM']allora vediamo un po' , pensiamo un secondo al sistema in questione abbiamo una ruota immersa in un flido quando noi sterziamo l'inerzia del nostro modello ci fa tendere ad andare dritti , ma l'attrito e lo spostamento di carico costringono la nostra macchinina a ruotare e fare la curva con un moto roto- traslatorio , come spesso si fa per capire bene se una modifica funziona o no si divide il sistema in sottosistemi ad esempio prendiamo in considerazione la ruota , se applichiamo i lenticolari aumenta la massa del corpo considerato e di consegunenza il suo momento d' inerzia , quindi piu' tendenza a sottosterzare , pero' in gioco c'? anche il fatto che il moto del fluido ? piu' ordinato con il cerchio chiuso , quindi meno turbolenze con una maggiore pressione a terra della gomma e quindi piu' attrito ....conclusione secondo me se il lenticolare pesa un grammo si possono trarre dei benefici perch? abbiamo si un minimo incremento di massa rotante ma abbiamo a mio avviso un grosso riordino del flusso d'aria aerodinamico...mio personale parere ovviamente[/quote] O grazie,praticamente e' quello che intendevo io,solo scritto meglio,complimenti. Allora io le proverei volentieri sulla mia rrr , tanto ormai ha talmente tante modifiche che rimane solo il serbatoio originale per ora , ti mando un mp ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='891600' date='Nov 21 2008, 05:44 PM'][quote name='brindisimodel' post='891564' date='Nov 21 2008, 05:59 PM']allora vediamo un po' , pensiamo un secondo al sistema in questione abbiamo una ruota immersa in un flido quando noi sterziamo l'inerzia del nostro modello ci fa tendere ad andare dritti , ma l'attrito e lo spostamento di carico costringono la nostra macchinina a ruotare e fare la curva con un moto roto- traslatorio , come spesso si fa per capire bene se una modifica funziona o no si divide il sistema in sottosistemi ad esempio prendiamo in considerazione la ruota , se applichiamo i lenticolari aumenta la massa del corpo considerato e di consegunenza il suo momento d' inerzia , quindi piu' tendenza a sottosterzare , pero' in gioco c'? anche il fatto che il moto del fluido ? piu' ordinato con il cerchio chiuso , quindi meno turbolenze con una maggiore pressione a terra della gomma e quindi piu' attrito ....conclusione secondo me se il lenticolare pesa un grammo si possono trarre dei benefici perch? abbiamo si un minimo incremento di massa rotante ma abbiamo a mio avviso un grosso riordino del flusso d'aria aerodinamico...mio personale parere ovviamente[/quote] La pressione a terra della gomma non ? data dal cerchio per? :L [/quote] certo infatti avevo parlato di spostamento di carico nella premessa , ho considerato poi il sistema ruota , quindi ho fatto considerazioni riguardo a cosa succede se incremento la massa nella rotazione tutto qui Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 la pressione a terra dipende chiaramente da molteplici fattori quali velocita' del trasferimento di carico , olio e molle ammortizzatori che determinano la forza che contrasta il carico inerziale , il camber che diamo la mescola della gomma con conseguente condizione della pista rispetto a temperatura e grip e permettimi un po' il cerchio potrebbe intervenire variandone la densita (in parole povere tornendolo all ' interno) e rendendolo piu' elastico in alcuni casi funziona ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 Ragazzi cedo....continuo con i miei bei cerchi kyosho neri che fanno tanto racing....hehehehe ed in pi? che non fa mai male direi.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 un treno costa 14 euro vedi te.... comunque una cosa da non sottovalutare ? che per met? il cerchio lenticolare non viene sfruttato in quanto il carico aereodinamico ? coperto dalla carrozza,ovviamente quando sterzi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 ragazzi..... mi ? passata per l'anticamera del cervello questa cosa... ci sono produttori come GRP e Matrix che vendono le gomme con cerchio semi chiuso... questo in TEORIA non ? un cerchio lenticolare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele666 Inviato: 22 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2008 [quote name='Shark1825' post='891773' date='Nov 21 2008, 11:48 PM']ragazzi..... mi ? passata per l'anticamera del cervello questa cosa... ci sono produttori come GRP e Matrix che vendono le gomme con cerchio semi chiuso... questo in TEORIA non ? un cerchio lenticolare?[/quote] Esattoooooooooooooooooooooooooooo Pero' se sono separati puoi montarli su gomme di altre case. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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