Vai al contenuto

problema omocinetici


Messaggi raccomandati

salve a tutti l'ultima domenica ho rotto un omocinetico anteriore della atomic della mia v one rrr ho smontato e ho notato subito che si ? rotta la spinetta (non c'? pi?) pensavo che le spinette standard andassero bene invece nada... come posso reperirle?
c'? un modo per rimediare la rottura delle spinette? qualche accorgimento....
grazie mille.
Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihihihi :D
ciao ,purtroppo la kyosho non da ricambi degli omocinetici e nemmeno la atomic ,prova a guardare la mugen si pero non so se siano gli stessi,altrimenti tanto per andare avanti adatta un chiodo o filo d'acciaio da 1,5 mi sembra .
ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crasch' post='865272' date='Oct 10 2008, 02:51 PM']hihihihihihi :D
ciao ,purtroppo la kyosho non da ricambi degli omocinetici e nemmeno la atomic ,prova a guardare la mugen si pero non so se siano gli stessi,altrimenti tanto per andare avanti adatta un chiodo o filo d'acciaio da 1,5 mi sembra .
ciaoooooooooooooo[/quote]
per la misura non so aiutarti, ma ? facile da reperire sull'altro omocinetico.......
se non le trovi io ho risolto in maniere molto semplice e a dir poco pi? duraturo delle originali,prendendo delle punte da trapano per il metallo (HSS) praticamente indistruttibili.......le tagli a misura con il dremel e dischetto da taglio

Modificato da XANDER
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='865437' date='Oct 10 2008, 07:30 PM']a sto punto visto che le spinette atomic fanno schifo compro una punta hss e la taglio.[/quote]
:applauso::applauso: non te ne pentirai.....tra 15 anni quando riprenderai il modello ti accorgerai che devi cambiare tutto ma la spinetta ? ancora integra ^_^^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

pi? che altro io sono uno studente e di soldi da spenderci non ne ho molti (apparte motori ch eper me sono sacri :rolleyes: ) e spendere 50 euro dei k factory o kyosho mi secca.
che poi alla fine ho messo gli omocinetici perch? se prendevo botte o regolavo male gli spessori lo perdevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='865263' date='Oct 10 2008, 02:45 PM']salve a tutti l'ultima domenica ho rotto un omocinetico anteriore della atomic della mia v one rrr ho smontato e ho notato subito che si ? rotta la spinetta (non c'? pi?) pensavo che le spinette standard andassero bene invece nada... come posso reperirle?
c'? un modo per rimediare la rottura delle spinette? qualche accorgimento....
grazie mille.[/quote]

[b]
il rimedio ? non comprare nulla ATOMIC la lega che usa ? come burro...cambia omocineti.
[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare gli aghi dei cuscinetti a rulli sono di tutte le misure e li trovi nelle migliori ferramenta che vendono cuscinetti, il costo ? ridicolo e il risultato ? garantito.
misura la spina originale con un buon calibro, perch? a volte le misure sono bastarde, del tipo 1,4 invece di 1,5 spero di esserti stato di aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lele666' post='865569' date='Oct 10 2008, 10:23 PM']Caro bortix,ripeto basta chiedere.
Domani non ho tempo passa lunedi' che sistemiamo la cosa.
Porta anche il motorello che vediamo come ?'hai rodato. :rolleyes:[/quote]

ok detto fatto.

? che sai mi secca un po andare troppo come si suol dire a scrocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crasch' post='865272' date='Oct 10 2008, 02:51 PM']hihihihihihi :D
Purtroppo la kyosho non da ricambi degli omocinetici e nemmeno la atomic.[/quote]

Non ? vero, almeno per la Kyosho. Questi i codici dei ricambi
VZW-054-01: cardano omocinetico 45mm
VZW-054-02: bicchierino omocinetico
VZW-054-03: set di bloccaggio omocinetico (spinetta, grani, cilindretto forato)
VZW-055-01: cardano omocinetico 40,5mm
VZW-055-02: bicchierino omocinetico (wide tyres)
VZW-219-01: cardano omocinetico 47mm

Modificato da phalaecus
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='865868' date='Oct 11 2008, 02:35 PM'][quote name='lele666' post='865569' date='Oct 10 2008, 10:23 PM']Caro bortix,ripeto basta chiedere.
Domani non ho tempo passa lunedi' che sistemiamo la cosa.
Porta anche il motorello che vediamo come ?'hai rodato. :rolleyes:[/quote]

ok detto fatto.

? che sai mi secca un po andare troppo come si suol dire a scrocco.
[/quote]
Ma io le consulenze te le faccio pagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...