Vai al contenuto

impressioni e pareri su modelli 1/8 pista


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho aperto questa discussione per vedere se riesco a reperire pi? informazioni possibili,ed opinioni,sui vari modelli pista 1/8.
attualmente giro(corro ? una parola grossa)con la mrx4-x e pi? o meno ne conosco pregi e difetti.se fosse possibile chiedo a Voi che magari correte con altri modelli le impressioni,i pareri,le cose buone e quelle che non vi piacciono....insomma una piccola recensione in modo che possa farmi un'idea di quello che c'? fuori dal mio orticello e magari valutare per un prossimo futuro.grazie in anticipo per chi vorr? rispondere.Ciao!


P.S. non ? un post dove scannarsi,non ? un ring e non vince nessuno.tutti amici.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cavi683' post='858228' date='Sep 30 2008, 07:22 PM']ciao a tutti,ho aperto questa discussione per vedere se riesco a reperire pi? informazioni possibili,ed opinioni,sui vari modelli pista 1/8.
attualmente giro(corro ? una parola grossa)con la mrx4-x e pi? o meno ne conosco pregi e difetti.se fosse possibile chiedo a Voi che magari correte con altri modelli le impressioni,i pareri,le cose buone e quelle che non vi piacciono....insomma una piccola recensione in modo che possa farmi un'idea di quello che c'? fuori dal mio orticello e magari valutare per un prossimo futuro.grazie in anticipo per chi vorr? rispondere.Ciao!


P.S. non ? un post dove scannarsi,non ? un ring e non vince nessuno.tutti amici.[/quote]
Anche io corro con mrx4x e devo dire che mi trovo molto bene , non ho mai provate altre marche , visto che mi trovo bene con mugen , il mio parco macchine e composto 1/10 1/8 off 1/8 pista tutte mugen .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='peppemrx4x' post='858277' date='Sep 30 2008, 08:17 PM']Mugen per sempre !!!!!![/quote]

I SOLITI!!! <_<

Perch? invece non ci fai partecipe dei pregi e difetti di quest'auto?
Mi sa che il topic ? stato impiantato per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' post='858294' date='Sep 30 2008, 08:39 PM'][quote name='peppemrx4x' post='858277' date='Sep 30 2008, 08:17 PM']Mugen per sempre !!!!!![/quote]

I SOLITI!!! <_<

Perch? invece non ci fai partecipe dei pregi e difetti di quest'auto?
Mi sa che il topic ? stato impiantato per questo.
[/quote]

esattamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corso con la Mugen per parecchio tempo, specie con la Mrx-3...mi ci sono trovato benissimo fin dai primi giri, facile da mettere gi? ma ho notato che ? altrettanto facile trovare un limite dove io, personalmente, non sono riuscito a superare.

Superare il "limite" per me vuol dire cercare sempre un qualcosa, una modifica, una regolazione da un'auto apparentemente perfetta ma che ti pu? dare di pi?, sul tempo sul giro, sul passo di gara, sulla facilit? nell'impostare alcune traiettorie.

Questo limite riesco a trovarlo con la Serpent, un'auto inizialmente da capire, con molteplici regolazioni che molte altre non hanno, ma una volta che la conosci e la capisci ti riesce a dare il massimo, senti ogni minima regolazione, ogni minima miglioria te la trasmette in pista permettendoti di capire subito se ti trovi a tuo agio oppure ? meglio tornare ai box per provare altre regolazioni.

Tutto questo per? lo noti se hai motore, frizione, gomme ecc ad hoc!

...ovviamente ? un mio parere personale...non odiatemi perch? altrimenti cancello tutto :P

p.s. = dovrei anche cambiare nickname ma ormai mi conoscete tutti come MUG3N :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beppe,grazie per la risposta hai centrato in pieno lo spirito della discussione.
in effetti ho visto che le serpent sono macchine straordinarie,hai riscontrato anche qualche cosa che non ti ? piaciuto oppure che vorresti migliorare?le plastiche sono robuste ed i filetti tengono bene anche dopo ripetuti smonta/rimonta?
Link al commento
Condividi su altri siti

e che devo dire MUGEN MUGEN MUGEN ho solo questa e non posso esprimermi :lol::lol:

@MUG3N ......ciao Gius? la mrx4-x e notevolmente avanti rispetto alle regolazioni che si avevano sulla 3 e la 4
cmq credo che la Serpent 960-08 ha un qualcosa in pi? ....solo per vista girare sia in mano a te che a Cristiani.......porca trota ,la mettete dove volete senza mandarla in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cavi683' post='858322' date='Sep 30 2008, 09:20 PM']secondo te ? un modello adatto anche a chi non ha tanta esperienza oppure ? consigliata solo ai pi? smaliziati?[/quote]

C'e' un post che ho aperto su una modifica per mrx4 che ho fatto, e che a breve provera' Andrea Pirani dando anche le proprie impressioni. Il problema della MRX4 e non solo e' che in certe condizioni gira poco, se inserisce poi allarga, e viceversa. La modifica l'ho provata solo 2 volte, e la mia impressione e' molto positiva, ha acquistato molte doti che prima non aveva, gira molto di piu', ed esce molto piu' velocemente dalle curve. Ora vediamo se le mie impressioni sono le stesse di Andrea Pirani.
Ciao!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='858342' date='Sep 30 2008, 09:44 PM'][quote name='cavi683' post='858322' date='Sep 30 2008, 09:20 PM']secondo te ? un modello adatto anche a chi non ha tanta esperienza oppure ? consigliata solo ai pi? smaliziati?[/quote]

C'e' un post che ho aperto su una modifica per mrx4 che ho fatto, e che a breve provera' Andrea Pirani dando anche le proprie impressioni. Il problema della MRX4 e non solo e' che in certe condizioni gira poco, se inserisce poi allarga, e viceversa. La modifica l'ho provata solo 2 volte, e la mia impressione e' molto positiva, ha acquistato molte doti che prima non aveva, gira molto di piu', ed esce molto piu' velocemente dalle curve. Ora vediamo se le mie impressioni sono le stesse di Andrea Pirani.
Ciao!!!!!
[/quote]
si ho letto il tuo post,ma la mia domanda era rivolta all'utenza serpent.forse mi sono spiegato male io visto che hai quotato una mia frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cavi683' post='858320' date='Sep 30 2008, 09:18 PM']ciao beppe,grazie per la risposta hai centrato in pieno lo spirito della discussione.
in effetti ho visto che le serpent sono macchine straordinarie,hai riscontrato anche qualche cosa che non ti ? piaciuto oppure che vorresti migliorare?le plastiche sono robuste ed i filetti tengono bene anche dopo ripetuti smonta/rimonta?[/quote]

Le platiche sono molto buone...migliorie? Pi? che migliorie direi che bisogna fare dei piccoli accorgimenti mentre la monti, per aumentarne scorrevolezza, evitare attriti inutili ecc...ma ? quel "tocco di dremel" che uno stampo di plastica non potr? mai sostituire :P

La cosa "brutta" che non sopporto ? che la Serpent ha viti di diversa misura...vado ai matti per rimontarla ehehehe, ma poi si fa perdonare mentre la monti :blush:

[quote name='cavi683' post='858322' date='Sep 30 2008, 09:20 PM']secondo te ? un modello adatto anche a chi non ha tanta esperienza oppure ? consigliata solo ai pi? smaliziati?[/quote]

Ma Cristian, io penso che per qualsiasi automodello 1/8 pista bisogna avere esperienza, ma non esperienza di guida, se vai forte o meno, ma esperienza nel senso di capire una determinata modifica a cosa comporta, che effetti ha sulla macchina. Per far voltare una macchina puoi agire su camber, convergenza, caster, carreggiata, molle, altezza, finecorsa, recuperi, barre ecc...ma bisogna capire quando agire su un determinato meccanisco rispetto ad un altro...mica semplice!!!

Poi l'esperienza viene con il tempo, c'? chi si accontenta di dire "ho una 1/8 pista" ed ? sufficiente per lui inserire la seconda sul dritto per poi "perdersi" nelle curve...c'? chi invece vuole acquisire esperienza e cercare sempre il proprio limite...ed il modellismo rc ? bello perch? vario :blush:

modifico il messaggio per aggiungere: un piccolo difetto riscontrato proprio ultimamente al GP Efra di Cassino ? quello del continuo danneggiamento del cerchio interno (dove va lo spinotto) che mi ha causato il ritiro al quarto di finale mentre ero in testa. Praticamente dopo 10 minuti di gara il cerchio iniziava a girare a vuoto in quanto tutte le sedi del cerchio stesso si erano sgranate.
Mio padre (grande meccanico il babbo :**) ha "forse" capito il problema, dovuto ai rasamenti conici posti dietro alle spinette, che non garantivano una corretta superficie di appoggio tra spinetta e sede del cerchio. Ora abbiamo messo un rasamento piano e vedremo questa domenica a Cassino se il problema persiste ;)

Modificato da MUG3N
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MUG3N' post='858357' date='Sep 30 2008, 10:02 PM'][quote name='cavi683' post='858320' date='Sep 30 2008, 09:18 PM']ciao beppe,grazie per la risposta hai centrato in pieno lo spirito della discussione.
in effetti ho visto che le serpent sono macchine straordinarie,hai riscontrato anche qualche cosa che non ti ? piaciuto oppure che vorresti migliorare?le plastiche sono robuste ed i filetti tengono bene anche dopo ripetuti smonta/rimonta?[/quote]

Le platiche sono molto buone...migliorie? Pi? che migliorie direi che bisogna fare dei piccoli accorgimenti mentre la monti, per aumentarne scorrevolezza, evitare attriti inutili ecc...ma ? quel "tocco di dremel" che uno stampo di plastica non potr? mai sostituire :P

La cosa "brutta" che non sopporto ? che la Serpent ha viti di diversa misura...vado ai matti per rimontarla ehehehe, ma poi si fa perdonare mentre la monti :blush:

[quote name='cavi683' post='858322' date='Sep 30 2008, 09:20 PM']secondo te ? un modello adatto anche a chi non ha tanta esperienza oppure ? consigliata solo ai pi? smaliziati?[/quote]

Ma Cristian, io penso che per qualsiasi automodello 1/8 pista bisogna avere esperienza, ma non esperienza di guida, se vai forte o meno, ma esperienza nel senso di capire una determinata modifica a cosa comporta, che effetti ha sulla macchina. Per far voltare una macchina puoi agire su camber, convergenza, caster, carreggiata, molle, altezza, finecorsa, recuperi, barre ecc...ma bisogna capire quando agire su un determinato meccanisco rispetto ad un altro...mica semplice!!!

Poi l'esperienza viene con il tempo, c'? chi si accontenta di dire "ho una 1/8 pista" ed ? sufficiente per lui inserire la seconda sul dritto per poi "perdersi" nelle curve...c'? chi invece vuole acquisire esperienza e cercare sempre il proprio limite...ed il modellismo rc ? bello perch? vario :blush:
[/quote]
guarda sicuramente ho posto male io la domanda,ci tengo a sapere quel che pensi perch? da quel poco che ho visto la mugen bene o male con piccolissimi ritocchi va bene dappertutto.la serpent ha bisogno di interventi pi? importanti per rendere al massimo,da una pista all'altra.magari uno come me con esperienza limitata e conoscenze limitate con una serpent si troverebbe in maggiori difficolt? per mettere in terra una macchina performante.se poi la tocchi nei punti giusti va come un siluro sui binari,questo me l'hai dimostrato,ma potrei io trovare il punto "G" della 960?non so se sono riuscito a spiegarmi...


modifico anch'io:tuo babbo ? un grande per davvero,lo sai che mi ha dato due dritte prima di partire per la finale gi? a monopoli e la macchina andava da dio?

Modificato da cavi683
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' post='858333' date='Sep 30 2008, 09:34 PM']e che devo dire MUGEN MUGEN MUGEN ho solo questa e non posso esprimermi :lol::lol:

@MUG3N ......ciao Gius? la mrx4-x e notevolmente avanti rispetto alle regolazioni che si avevano sulla 3 e la 4
cmq credo che la Serpent 960-08 ha un qualcosa in pi? ....solo per vista girare sia in mano a te che a Cristiani.......porca trota ,la mettete dove volete senza mandarla in crisi[/quote]


Esagerato :blush::blush: Comunque grazie :P

Penso anche io che la 960 abbia qualcosa in pi?...ma devi tirarglielo fuori ;) E frequentando le gare importanti si nota subito che devi stare attento ad ogni dettaglio e, sopratutto, far tesoro dei consigli che ti danno ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cavi683' post='858366' date='Sep 30 2008, 10:11 PM']guarda sicuramente ho posto male io la domanda,ci tengo a sapere quel che pensi perch? da quel poco che ho visto la mugen bene o male con piccolissimi ritocchi va bene dappertutto.la serpent ha bisogno di interventi pi? importanti per rendere al massimo,da una pista all'altra.magari uno come me con esperienza limitata e conoscenze limitate con una serpent si troverebbe in maggiori difficolt? per mettere in terra una macchina performante.se poi la tocchi nei punti giusti va come un siluro sui binari,questo me l'hai dimostrato,ma potrei io trovare il punto "G" della 960?non so se sono riuscito a spiegarmi...


modifico anch'io:tuo babbo ? un grande per davvero,lo sai che mi ha dato due dritte prima di partire per la finale gi? a monopoli e la macchina andava da dio?[/quote]

Ti sei riuscito a spiegare perfettamente, ma Christian secondo me bisogna provare...il punto "g" non lo trovi subito...ma con il tempo e l'esperienza :P

Il mio babbo che modifiche ti ha fatto fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ? vero,ma sai dopo l'ultima gara di domenica mi st? guardando un p? intorno.ti ricordi che ti avevo detto di un eventuale cambio di macchina?prima di decidere vorrei avere un quadro pi? ampio.non mi dimentico certo quel che mi hai detto,anzi mi aiuter? nella decisione... Modificato da cavi683
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='858413' date='Sep 30 2008, 10:44 PM']Motonica ti ho illustrato al cel quello che io ho trovato...

Sulla Velox Idem, quel poco che si vede durante il montaggio ;)[/quote]

?????
mha! cosa mai hai trovato sulla motonica?
e sulla Velox?
ne possiamo far uscire fuori un consiglio?
Dai ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='858434' date='Sep 30 2008, 11:24 PM']No xk si sa come va a finire...E io voglia di chiudere non ne ho![/quote]

Se possono uscire fuori discussioni e liti,
non lo fare.
La mia curiosit? viene dal fatto che sono interessato a passare
nella classe regina e mi attrae molto la motonica came 1/8.
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' post='858440' date='Sep 30 2008, 11:38 PM'][quote name='F4sty' post='858434' date='Sep 30 2008, 11:24 PM']No xk si sa come va a finire...E io voglia di chiudere non ne ho![/quote]

Se possono uscire fuori discussioni e liti,
non lo fare.
La mia curiosit? viene dal fatto che sono interessato a passare
nella classe regina e mi attrae molto la motonica came 1/8.
ciao
[/quote]

l'assurdit? di questo forum ? proprio questa... nessuno pu? parlare liberamente che i condor che difendono a spada tratta i propri modelli si vanno vivi come funghi... :angry: roba da matti

io sarei curioso, ma nn lo posso sapere... Cris puoi mandarmi eventualmente un MP con le tue impressioni su Motonica e Velox; grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no che succede?che senso ha dirle in privato...allora questo post si pu? gi? chiudere se nessuno dice pi? la propria opinione liberamente.giuseppe ha detto la sua e tutto va bene,perch? non possono farlo anche gli altri???lo spirito non ? "la mia ? la migliore,le altre fanno schifo".cercate di capire...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...