Vai al contenuto

antenna per ricevente 2.4 ghz

Messaggi raccomandati

[quote name='Stormracer II' post='855514' date='Sep 26 2008, 08:29 PM']ciao a tutti ragazzi.
sapreste indicarmi dove posso trovare l' antenna per la ricevente fasst futaba r603 ff?

grazie ;)[/quote]

Ma intendi il filo-antenna della ricevente?

Prendi un qualsiasi filo, meglio se filo antenna per riceventi ma comunque poco cambia...

Se vuoi farti uno sfizio, ma nella ricevente importa davvero poco, taglialo della stessa lunghezza di quello originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MeDa' post='855809' date='Sep 27 2008, 10:33 AM'][quote name='Stormracer II' post='855514' date='Sep 26 2008, 08:29 PM']ciao a tutti ragazzi.
sapreste indicarmi dove posso trovare l' antenna per la ricevente fasst futaba r603 ff?

grazie ;)[/quote]

Prendi un qualsiasi filo, meglio se filo antenna per riceventi ma comunque poco cambia...

Se vuoi farti uno sfizio, ma nella ricevente importa davvero poco, taglialo della stessa lunghezza di quello originale.
[/quote]
si, intendevo il filo antenna della ricevente....comunque essendo una ricevente con tecnologia fasst (spectrum futaba) il filo ? diverso......? tipo doppio....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='855856' date='Sep 27 2008, 12:52 PM'][quote name='MeDa' post='855809' date='Sep 27 2008, 10:33 AM'][quote name='Stormracer II' post='855514' date='Sep 26 2008, 08:29 PM']ciao a tutti ragazzi.

grazie ;)[/quote]

[/quote]
si, intendevo il filo antenna della ricevente....comunque essendo una ricevente con tecnologia fasst (spectrum futaba) il filo ? diverso......? tipo doppio....
[/quote]

Mmmh... l'antenna ? comunque un pezzo di materiale conduttivo, rame o simili in questo caso... in teoria altro non ? che un pezzo di filo...

Cosa intendi per "tipo doppio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MeDa' post='855869' date='Sep 27 2008, 01:08 PM'][quote name='Stormracer II' post='855856' date='Sep 27 2008, 12:52 PM'][quote name='MeDa' post='855809' date='Sep 27 2008, 10:33 AM'][quote name='Stormracer II' post='855514' date='Sep 26 2008, 08:29 PM']ciao a tutti ragazzi.

grazie ;)[/quote]

[/quote]
[/quote]

Mmmh... l'antenna ? comunque un pezzo di materiale conduttivo, rame o simili in questo caso... in teoria altro non ? che un pezzo di filo...

[/quote]
allora...in pratica c'? il filo dell' antenna e poi un' altra guaina esterna....sul libretto delle istruzioni ? chiamata coaxial cable...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='855878' date='Sep 27 2008, 01:19 PM'][quote name='MeDa' post='855869' date='Sep 27 2008, 01:08 PM'][quote name='Stormracer II' post='855856' date='Sep 27 2008, 12:52 PM'][quote name='MeDa' post='855809' date='Sep 27 2008, 10:33 AM'][quote name='Stormracer II' post='855514' date='Sep 26 2008, 08:29 PM']ciao a tutti ragazzi.

grazie ;)[/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
allora...in pratica c'? il filo dell' antenna e poi un' altra guaina esterna....sul libretto delle istruzioni ? chiamata coaxial cable...boh...
[/quote]

Ah, ok...

non vedo l'utilit? di un cavo coassiale a meno che non funga da doppia antenna tipo diversity ma non mi sembra molto logico.

Guarda se all'interno ? collegata alla ricevente sia la calza esterna sia il cavo centrale...

Se si allora prendi un qualsiasi cavo coassiale a diametro sottile, li trovi nei negozi di elettronica o similari e collegali come la ricevente originale,
se ? collegato solo il cavo centrale prenditi un qualsiasi cavo a singolo conduttore e collegalo e vedrai che va perfettamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MeDa' post='855911' date='Sep 27 2008, 02:39 PM']Ah, ok...

non vedo l'utilit? di un cavo coassiale a meno che non funga da doppia antenna tipo diversity ma non mi sembra molto logico.

Guarda se all'interno ? collegata alla ricevente sia la calza esterna sia il cavo centrale...

Se si allora prendi un qualsiasi cavo coassiale a diametro sottile, li trovi nei negozi di elettronica o similari e collegali come la ricevente originale,
se ? collegato solo il cavo centrale prenditi un qualsiasi cavo a singolo conduttore e collegalo e vedrai che va perfettamente :)[/quote]ok....mi sei stato utilissimo sai com?,mi preparo al peggio.....l' antenna della mia ricevente ? un p? spellata...non si sa mai :ph34r:

Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://images.amainhobbies.com/images/medium/futl7631.jpg"]http://images.amainhobbies.com/images/medium/futl7631.jpg[/url]
eccola, ? come questa...se riesci a vedere, c'? uno spezzone di filo scoperto alla fine...? semplicemente il filo esterno che prosegue quando il cavo coassiale termina.... Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu non abbia gi? modificato il tutto.
Sulla 603FF le "antenne" sono due ed ? dotata del sistema diversity, il cavo antenna ? un piccolo coassiale per alta frequenza la cui anima con isolante viene lasciata scoperta per qualche millimetro all'estremit?, dovresti trovare un cavo simile e counque non ho presente come sia saldato sullo stampato della ricevente.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='automobilista' post='855962' date='Sep 27 2008, 04:42 PM']Spero che tu non abbia gi? modificato il tutto.
Sulla 603FF le "antenne" sono due ed ? dotata del sistema diversity, il cavo antenna ? un piccolo coassiale per alta frequenza la cui anima con isolante viene lasciata scoperta per qualche millimetro all'estremit?, dovresti trovare un cavo simile e counque non ho presente come sia saldato sullo stampato della ricevente.[/quote]
ah......ok....quindi bisogna trovare il cavo adatto......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='855950' date='Sep 27 2008, 04:08 PM'][quote name='MeDa' post='855911' date='Sep 27 2008, 02:39 PM'][quote name='Stormracer II' post='855878' date='Sep 27 2008, 01:19 PM'][quote name='MeDa' post='855869' date='Sep 27 2008, 01:08 PM'][quote name='Stormracer II' post='855856' date='Sep 27 2008, 12:52 PM'][quote name='MeDa' post='855809' date='Sep 27 2008, 10:33 AM'][quote name='Stormracer II' post='855514' date='Sep 26 2008, 08:29 PM']ciao a tutti ragazzi.

grazie ;)[/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
[/quote]

Ah, ok...

se ? collegato solo il cavo centrale prenditi un qualsiasi cavo a singolo conduttore e collegalo e vedrai che va perfettamente :)
[/quote]ok....mi sei stato utilissimo sai com?,mi preparo al peggio.....l' antenna della mia ricevente ? un p? spellata...non si sa mai :ph34r:
[/quote]

Viva le riceventi senza "filo"... :applauso:

...A me nun si spella niente... :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='e.tosi' post='856961' date='Sep 29 2008, 12:41 PM']Ragazzi!

Vi siete resi conto dei mega-quotoni del vostro post?

5.000 pagine per leggere poche righe, in pratica POST POCO LEGGIBILE.

Dosiamo bene i "quote" perch? appesantiscono parecchio l'occhio.

Un ringraziamento da Ernesto.[/quote]
ho dato una sfoltita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra difficile che la futaba abbia come ricambio il solo filo dell' antenna... io ce l' ho spellata da tempo perch? l' ho stupidamente fatta passare nel supporto servo 3 racing in ergal dove ha fatto attrito, ma non ? mai successo niente...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
La futaba i ricambi li ha, e per avere l'antenna di ricambio contatta la radiosisitemi per? il costo ? di circa 6 euro...

Fai presente e sottolinea che lunghezza dell'antenna vuoi, perch? esiste la versione corta (montata dall'acquisto) e la versione lunga (di lunghezza pari alle vecchie antenne in fm/am)...

L'antenna ? collegata all'integrato della ricevenre con un piccolissimo connettore coassiale

Io l'ho sostituita da solo ed ? semplicissimo...
Una volta aperta la ricevente premendo con un piccolo cacciavite a taglio sulle 4 piccole linguette (attenzione a dosare molto la forza perch? le linguette sono fragilissime).... Scolleghi l'antenna vecchia e colleghi la nuova, richiudi la ricevente ed ? fatto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...