Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

il nome lo avranno copiato da me :lol: ............ma il resto sembra molto originale ed affascinante

[url="http://www.redrc.net/2008/09/dxf-streto-vortex-megatron-chassis/"]http://www.redrc.net/2008/09/dxf-streto-vo...gatron-chassis/[/url]

Inviato:

Potete "girare tra le mani" il modello virtuale in 3D!

Ecco il [url="http://www.dxf-competition.com/pdf/dxf_9550_301107.pdf"]link[/url]

P.S.: piano piano, ma si sta andando verso il fondo piatto.... :applauso:

Inviato:

Sono due le versioni: il fondo piatto ? di quella a scoppio, l'altra ? a s? stante. Elettrica brusheless..da paura
Disponibili da quest'inverno.

Prezzi ..... adeguati!!!! :wacko:

Per la DXF i soldi meglio spesi di quest'anno per ci? che mi riguarda.!

Inviato:
[quote name='Flygio' post='850692' date='Sep 19 2008, 11:16 AM']Domanda da ignorante: ma la DXF ha l'anteriore privo del basculino?[/quote]

yes
Inviato:
vista nelle mani di Planet Racing, finiture impeccabili, bel progetto, regolazioni interessanti come la flessione telaio - piastra radio regolabile spostando i sostegni/irrigidimento ai lati del serbatoio.
Bella e ben fatta, non resta che motorarla per una bella prova
Inviato:

Dopo 4 gare di Motonica Classic, ho provato la DXF non senza un filo di preoccupazione sulle possibili giustificazioni della spesa. Poi ho guardato il cronometro.....

Ho capito. E sulla pista a Cremona l'anno capito anche diversi con la 4WD.

Trazione da paura e velocit? di percorrenza in curva allucinante.
Differenziale cassa in composito ad ingranaggi, omocinetici posteriori.......
Il principio dell'irrigidimento del telaio ? geniale anche se non nuovo, ma quel che pi? conta ? che ? efficace e sempre proporzionato.

Francamente non ? una macchina per tutti, nel senso che la costruzione ? un po' ... da seguire con attenzione e di certo le istruzioni non aiutano, ma con un po' di sale in zucca e esperienza se ne viene fuori.

Il basculino davanti? .... non serve!!!!!

Unici nei: alcune plastiche troppo caricate (occhio ai serraggi), istruzioni ridicole ( disegni tipo wireframe di files dxf fotocopiati su fogli A3 ripiegati) ed imballaggio assolutamente non idoneo (avevo mille pezzettini sparsi per la scatola della spedizione - quindi usciti dalla confezione del kit.....), ma appena montata, messa in pista ......... da paura.

IMHO ovviamente.

Ciao ciao

P.S: Domani .. "qualcuno" ci sfoggia sopra un plus 2........... - Se non mi batti nella gara di domenica 28 stavolta passi alla pesca sportiva d'altura!!! ;).
:rolleyes::applauso::fajepaura::fajepaura:

Inviato:

E allora qual ? il pro del basculino :unsure: ? Faccio domande perche la RIGIDA mi interessa molto, ma sono un completo profano della categoria :rolleyes:

Ma sta storia dell'avantreno mi ci vuole un po' per capirla.... :wacko:

Ho visto il sistema di irrigidimento variabile del telaio e l'ho trovato geniale. E' quello che fa le veci del basculino sulla DXF? perche' mi pare che irrigisca non solo a flessione, ma anche a torsione :huh: ...

Cos? ad occhio mi sembra si possa dire che con l'avantreno DXF lavora molto di pi? il telaio a torsione, giusto? Mentre col basculino ? come si potesse agire immediatamente sulla rigidezza torsionale, svincolando l'avantreno dal resto del telaio.

Mi sembrano due filosofie molto diverse, ma da come la raccontate entrambe UGUALMENTE efficaci! :huh:

Inviato:
:blink::blink::blink::blink: ...... francamente non saprei.

Ritengo che la fruibilit? di un sistema di questo tipo dipenda fortemente dalla bont? del progetto. fare a meno del basculino probabilmente sarebbe impossibile nel caso di un telaio estremamente rigido. Personalmente so solo che la mia dxf flette e torce che ? uno spettacolo e che su una pista come cremona che ha un grip da paura non l'ho mai vista in crisi anche se ? pur vero che in occcasione di una "spruzzata" d'acqua durante alcune prove la macchina ha continuato a girare perfettamente.......
Inviato:
Ciao nessun disturbo

Presa da ASHobbyracing.
Da lui trovi tutto.
Ci? che mi ? piaciuto di questa macchina? che i prezzi sono uguali in tutta europa. Ricambi inclusi.
Personalmente ho acquistato per urgenza anche all'estero in Lussemburgo , ma i prezzi sono stati i medesimi.

La macchina costa effettivamente molto, , ma al cuore non si comanda si dice no?!
Poi quando l'ho avuta per le meni me ne sono reso conto: si tratta di un progetto ottimo e a s? stante che non richiama alcunch? di passato n? tantomeno qualche cosa di fatto in cantina col lima e raspa.
I ricambi costano nella media: 1 corona 5 euro, 1 trascinatore 3 euro.... e poco altro. Sai , con le rigide c'? poco da cambiare....

Ad ogni modo torno dalla prova oggi in pista a Cremona, dove io e Olinad67 abbiamo ancora visto il trasponder segnare tempi difficilmente raggiungibili per le altre pari classe.

Perch? in sto periodo non si batte chiodo nelle vendite, ma vista questa girare, diversi della 4wd vorrebbero fare il passaggio..........

Oggi ho personalmente testato una soluzione di irrigidimento asimmetrico del telaio..... abbassato il record della pista di altri 4 decimi.
Ora una buona 4wd gira sui 18 netti, la mia ha fermato il cronometro a 18.65. Stesse gomme stesso motore , con motonica non sono mai sceso sotto il 19.8. nelle migliori condizioni di grip.

Uniche differenze frizione e carrozza..........: la prima era anodizzata rossa, questa blu, mentre la carrozza stavolta non avevo voglia di tinteggiarla meglio;)
  • 2 weeks later...
Inviato:

[quote name='Sandroon' post='851507' date='Sep 20 2008, 09:34 PM']Ciao nessun disturbo

Presa da ASHobbyracing.
Da lui trovi tutto.
Ci? che mi ? piaciuto di questa macchina? che i prezzi sono uguali in tutta europa. Ricambi inclusi.
Personalmente ho acquistato per urgenza anche all'estero in Lussemburgo , ma i prezzi sono stati i medesimi.

La macchina costa effettivamente molto, , ma al cuore non si comanda si dice no?!
Poi quando l'ho avuta per le meni me ne sono reso conto: si tratta di un progetto ottimo e a s? stante che non richiama alcunch? di passato n? tantomeno qualche cosa di fatto in cantina col lima e raspa.
I ricambi costano nella media: 1 corona 5 euro, 1 trascinatore 3 euro.... e poco altro. Sai , con le rigide c'? poco da cambiare....

Ad ogni modo torno dalla prova oggi in pista a Cremona, dove io e Olinad67 abbiamo ancora visto il trasponder segnare tempi difficilmente raggiungibili per le altre pari classe.

Perch? in sto periodo non si batte chiodo nelle vendite, ma vista questa girare, diversi della 4wd vorrebbero fare il passaggio..........

Oggi ho personalmente testato una soluzione di irrigidimento asimmetrico del telaio..... abbassato il record della pista di altri 4 decimi.
Ora una buona 4wd gira sui 18 netti, la mia ha fermato il cronometro a 18.65. Stesse gomme stesso motore , con motonica non sono mai sceso sotto il 19.8. nelle migliori condizioni di grip.

Uniche differenze frizione e carrozza..........: la prima era anodizzata rossa, questa blu, mentre la carrozza stavolta non avevo voglia di tinteggiarla meglio;)[/quote]

ma.... :D ...... Ora una buona 4wd gira sui 18 netti, la mia ha fermato il cronometro a 18.65.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...