murby Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 ho letto su eco model un articolo molto interessante,mi pare di capire che ci potrebbe essere la possibilit? di creare un vero Circus di piloti proffesionisti come ? la F.1.Pare che ci siano gi? aziende interessate a questa nuova iniziativa!!!! 10-12 team con i migliori piloti prof a creare un Circus degno della pi? blasonata F1.Pi? interesse per i costruttori, pi? interesse per la carta stampata, e forse p?? interesse per le tv...........ma .....solo utopie o forse realmente possibile????? per noi modellisti della domenica i costi potrebbero calare ?????? .....chiss Citare
LupinIII Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='murby' post='845631' date='Sep 12 2008, 12:55 PM']i costi potrebbero [b]calare[/b] ?????? .....chiss?[/quote] Citare
luca24372 Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 Secondo me no, anche perche' certi F1 non sponsorizzati sia per passione che per spirito di competitivita' arrivano a spendere anche di piu' dei piloti ufficiali. Citare
whisper81 Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='murby' post='845631' date='Sep 12 2008, 12:55 PM']per noi modellisti della domenica i costi potrebbero calare ?????? .....chiss?[/quote] Io ho il modello di motore che ha usato Collari quando nel Circus ha battuto Fantini, quindi sar? sicuramente pi? veloce di te che hai preso la replica del motore di Tironi... bla bla bla bla... I costi secondo me saliranno! Sar? proposto un nuovo modello di mercato che prover? ad insinuarci nel cervello l'assoluta necessit? di avere il motore super mega stra selezionato con i cuscinetti aerospaziali a gravitazione elettromagnetica. Esattamente come ? adesso Citare
guerrino Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 Vi assicuro che i costi non potranno che dimuire. Abbiate fede, lasciateci mettere a punto tutto il progetto e ve ne renderete conto Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='whisper81' post='845645' date='Sep 12 2008, 01:11 PM'][quote name='murby' post='845631' date='Sep 12 2008, 12:55 PM']per noi modellisti della domenica i costi potrebbero calare ?????? .....chiss?[/quote] Io ho il modello di motore che ha usato Collari quando nel Circus ha battuto Fantini, quindi sar? sicuramente pi? veloce di te che hai preso la replica del motore di Tironi... bla bla bla bla... I costi secondo me saliranno! Sar? proposto un nuovo modello di mercato che prover? ad insinuarci nel cervello l'assoluta necessit? di avere il motore super mega stra selezionato con i cuscinetti aerospaziali a gravitazione elettromagnetica. Esattamente come ? adesso [/quote] Useranno il minigeneratore di Iron Man !!!!!!!!! Citare
KlemyJack Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 Come dice guerrino, abbiate fede, si sta lavorando proprio per dare la possibilit? ai non professionisti di abbassare i prezzi, gli accordi tra costruttori servono proprio a questo... Citare
Bikko Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 forse ci ho riflettutto troppo poco, ma proprio non riesco a capire come potrebbero diminuire i costi e di cosa dovrebbero diminuire. Se voglio giocare con la 1:8 pista posso comprare una ottima mrx4 n? r n? x a buon prezzo senza tanti optional, ci metto un buon motore non di prim'ordine, niente cordoba edition o simili, ma un buon motore, di buona marca e vado a girare con un bel treno di gomme grp da 19 euro al treno in negozio, miscela 16% di qualit? ma non super performance e gioco senza spendere un capitale. Se invece ho i soldi adeguati e mi piace il massimo giro con l'ultimo modello Kyugen, con un Alberto Rollari limited ediscion, frizione pecoricorn, miscela Tuonando al 25% e gomme cerchio morbido irrigidito alleggerito con pesetti di bilanciamento. Se ci fosse il professionismo (ora non c'??) con squadre e quant'altro cosa cambierebbe? se voglio spender poco prendo il necessario, se voglio spender molto compro quello che ho visto sul gradino alto. Non dipende da cosa usa Collari o dove arriva in finale, n? dal prezzo del modello, dipende dal modellista. Parere personale ovviamente Bicco Citare
baracus Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='Bikko' post='845831' date='Sep 12 2008, 04:09 PM']forse ci ho riflettutto troppo poco, ma proprio non riesco a capire come potrebbero diminuire i costi e di cosa dovrebbero diminuire. Se voglio giocare con la 1:8 pista posso comprare una ottima mrx4 n? r n? x a buon prezzo senza tanti optional, ci metto un buon motore non di prim'ordine, niente cordoba edition o simili, ma un buon motore, di buona marca e vado a girare con un bel treno di gomme grp da 19 euro al treno in negozio, miscela 16% di qualit? ma non super performance e gioco senza spendere un capitale. Se invece ho i soldi adeguati e mi piace il massimo giro con l'ultimo modello Kyugen, con un Alberto Rollari limited ediscion, frizione pecoricorn, miscela Tuonando al 25% e gomme cerchio morbido irrigidito alleggerito con pesetti di bilanciamento. Se ci fosse il professionismo (ora non c'??) con squadre e quant'altro cosa cambierebbe? se voglio spender poco prendo il necessario, se voglio spender molto compro quello che ho visto sul gradino alto. Non dipende da cosa usa Collari o dove arriva in finale, n? dal prezzo del modello, dipende dal modellista. Parere personale ovviamente Bicco[/quote] perfettamente d'accordo.. ma vallo a spiegare a certe persone che girando con un motore pi? tranquillo otterrebbero dei risultati anche migliori. per? mica ho capito di cosa si parla. Usare parole tipo circus e f1 e troppo facile. Spiegare sarebbe meglio Citare
guerrino Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 Prima che tanti di voi partano per la tangente, vi invito a leggere gli ultimi due articoli (in ordine inverso) di ecomodel. Poi tornate a casa, ci pensate e ne riparliamo... se avete qualcosa di costruttivo da dire. Citare
ROB Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='Bikko' post='845831' date='Sep 12 2008, 04:09 PM']forse ci ho riflettutto troppo poco, ma proprio non riesco a capire come potrebbero diminuire i costi e di cosa dovrebbero diminuire. Se voglio giocare con la 1:8 pista posso comprare una ottima mrx4 n? r n? x a buon prezzo senza tanti optional, ci metto un buon motore non di prim'ordine, niente cordoba edition o simili, ma un buon motore, di buona marca e vado a girare con un bel treno di gomme grp da 19 euro al treno in negozio, miscela 16% di qualit? ma non super performance e gioco senza spendere un capitale. Se invece ho i soldi adeguati e mi piace il massimo giro con l'ultimo modello Kyugen, con un Alberto Rollari limited ediscion, frizione pecoricorn, miscela Tuonando al 25% e gomme cerchio morbido irrigidito alleggerito con pesetti di bilanciamento. Se ci fosse il professionismo (ora non c'??) con squadre e quant'altro cosa cambierebbe? se voglio spender poco prendo il necessario, se voglio spender molto compro quello che ho visto sul gradino alto. Non dipende da cosa usa Collari o dove arriva in finale, n? dal prezzo del modello, dipende dal modellista. Parere personale ovviamente Bicco[/quote] Attento, perch? anche un certo settore influenza notevolmente costi e scelte, a volte anche in maniera scorretta. basterebbe gia avere pi? professionalita per avere dei risparmi. Roberto Citare
radioriodio Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) [quote name='baracus' post='845850' date='Sep 12 2008, 04:25 PM'][quote name='Bikko' post='845831' date='Sep 12 2008, 04:09 PM']forse ci ho riflettutto troppo poco, ma proprio non riesco a capire come potrebbero diminuire i costi e di cosa dovrebbero diminuire. Se voglio giocare con la 1:8 pista posso comprare una ottima mrx4 n? r n? x a buon prezzo senza tanti optional, ci metto un buon motore non di prim'ordine, niente cordoba edition o simili, ma un buon motore, di buona marca e vado a girare con un bel treno di gomme grp da 19 euro al treno in negozio, miscela 16% di qualit? ma non super performance e gioco senza spendere un capitale. Se invece ho i soldi adeguati e mi piace il massimo giro con l'ultimo modello Kyugen, con un Alberto Rollari limited ediscion, frizione pecoricorn, miscela Tuonando al 25% e gomme cerchio morbido irrigidito alleggerito con pesetti di bilanciamento. Se ci fosse il professionismo (ora non c'??) con squadre e quant'altro cosa cambierebbe? se voglio spender poco prendo il necessario, se voglio spender molto compro quello che ho visto sul gradino alto. Non dipende da cosa usa Collari o dove arriva in finale, n? dal prezzo del modello, dipende dal modellista. Parere personale ovviamente Bicco[/quote] perfettamente d'accordo.. ma vallo a spiegare a certe persone che girando con un motore pi? tranquillo otterrebbero dei risultati anche migliori. per? mica ho capito di cosa si parla. Usare parole tipo circus e f1 e troppo facile. Spiegare sarebbe meglio [/quote] Io mi sono letto un paio di volte le discussionei su ecomodel e da quel che ho capito il discorso del Sig. Guerrino si basa sulla constatazione che oggi come oggi anche in F2 nel nostro hobby vedi motori ultra elaborati/costosi, macchine super moodificate con opional ultimo grido ecc.; In pratica si spende per vincere come se si corresse una finale di C.I in tutte le gare, anche quelle del salame. La proposta di Guerrino in sostanza ? quella di porre dei limiti (tramite i regolamenti e coinvolgendo almeno l'AMSCI) all'utilizzo di questi materiali e di utilizzare modelli/motori base (ora non so in che modalit?) per limitare le spese nei circuiti non top, questo porterebbe di sicuro ad un'incremento del mercato modellistico, perch? si andrebbero a limitare le spese dei modellisti della domenica che decidono di cimentarsi in competizioni di livello normale. Gli stessi modellisti che per eccesso di costi rinunciano oggi a buttarsi in qualcosa che anche a basso livello ? pi? grande di loro. L'aumento del mercato per le case costruttrici si dovrebbe tradurre in maggiori guadagni che consentirebbero loro di ridurre la ricaduta sui costi dei pezzi di ricambio e dei materiali (vedi costi di gestione del modello), delle sponsorizzazioni, del sostegno ai piloti professionisti. In sostanza questi 'sostegni' sarebbero in parte la causa degli alti costi di motori, macchine, pezzi di ricambio ecc. Spero di non aver travisato o distorto la visione del Sig. Guerrino, ed in fine aggiungo che mi trovo in accordo con lui ed auspico un cabiamento di questo tipo, perch? oltre a tutto quello che ? stato detto probabilmente favorirebbe (sempre attrverso l'unifomit? di metriali) i piloti bravi che per? per mancanza di 'sostegno' non riescono ad emergere pur meritandolo, in pratica si dovrebbe creare una categoria scuola che fungerebbe in un certo senso da vivaio a cui poi le grandi case potrebbero ad attingere per le 'risorse umane'. Modificato 12 Settembre 2008 da radioriodio Citare
baracus Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Riassumendo il discorso ci? che manca e? solo il regolamento che limiti i materiali in una categoria definita formula2 Infatti gi? da quest?anno sono state divise le categorie efra A e efra B e quindi e?gi? stata creata una categoria di piloti professionisti I piloti della categoria minore saranno disposti a correre con motori o macchine limitate rispetto alla categoria maggiore? I team di piloti professionisti non esistono gi Modificato 12 Settembre 2008 da baracus Citare
radioriodio Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='baracus' post='845890' date='Sep 12 2008, 05:13 PM']Riassumendo il discorso ci? che manca e? solo il regolamento che limiti i materiali in una categoria definita formula2 Infatti gi? da quest?anno sono state divise le categorie efra A e efra B e quindi e?gi? stata creata una categoria di piloti professionisti I piloti della categoria minore saranno disposti a correre con motori o macchine limitate rispetto alla categoria maggiore? I team di piloti professionisti non esistono gi??[/quote] In buona sostanza si, ci trerrei per? a precisare che io ho provato a condensare il discorso, ma in verit? quello fatto dal Sig. Guerrino sul suo sito, ? molto pi? di ampio respiro perch? tiene in considerazione gli organi di stampa, le eventuali TV e tutti gli addetti ai lavori, dai gestori delle piste alle associazioni/team ai modellisti professionisti e non oltre che le case costruttrici (auto, motori, miscele, optional, radio ecc.) Citare
mr.black Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Chiamatemi come vi pare ma io metterei un limite di prezzo sui prodotti, es. tipo un motore 2.1 nn deve superare i 150€ oppure un modello 1/10 nn deve superare le 300€, questo far? si che ci sar? una specie di par condicio, tra i modellisti, ma logicamente la qualit? e la durata del motore o dell'automodello far? la differenza commerciale oltre che prestazionale in pista! Modificato 12 Settembre 2008 da mr.black Citare
guerrino Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Vietato lo SPAM Modificato 12 Settembre 2008 da F4sty Citare
ROB Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 [quote name='guerrino' post='845924' date='Sep 12 2008, 06:03 PM']Vietato lo SPAM[/quote] cosa aveva scritto da bannare? Citare
F4sty Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Mp in arrivo Modificato 12 Settembre 2008 da F4sty Citare
guerrino Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Tengo a precisare che il messaggio "vietato lo spam" non l'ho scritto io (modificato da F4asty o chi per lui) e vorrei che i moderatori o Ciriello intervenissero affinch? questo non possa pi? accadere. Aggiungo anche che un messaggio si pu? cancellare ma non modificare: non ? corretto. Modificato 12 Settembre 2008 da guerrino Citare
F4sty Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Caro Guerrino, Ciriello approva Forse una lettura del regolamento ti aiuterebbe. Modificato 12 Settembre 2008 da F4sty Citare
guerrino Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 Intanto mi dispiace parlare con un "F4sty - capo moderatore" del quale (per mia distrazione) non conosco nome e cognome... comunque che Ciriello sia o no d'accordo, non potete modificarmi i messaggi, ma solo cancellarli. Inoltre ? ovvio che data la mia tarda et? e la mia conseguente scarsa memoria non mi sia possibile ricordare esattamente il vostro regolamento, vi dispiace segnalarmi cosa avevo detto di tanto irregolare? E, gi? che ci siete, vi dispiace ricordarmi cosa avevo scritto? Non me lo ricordo. Citare
F4sty Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 se te lo ricordo faccio io lo spam...Per il nome e cognome, sono stufo di dirteli!! Citare
guerrino Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 (modificato) Solo per curiosit? ed evitando spam, potresti mandarmelo a guerrino@ecomodel.it e poi mi dispiace "stufarti" ma ti ho detto che ho poca memoria... P.S. gradirei averlo in originale con un copia e incolla. Modificato 12 Settembre 2008 da guerrino Citare
F4sty Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 MP inviato...Ah per il regolamento...E' intesta alla prima pagina del forum Citare
ROB Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Inviato: 12 Settembre 2008 mi dispiace far rilevare che il[size=5] Bicco[/size], quando direttamente chiamato in causa preferisce la [b]"toccata e fuga"[/b] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.