MUG3N Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 [quote name='Serpent 950' post='843979' date='Sep 10 2008, 02:42 PM']Secondo me tutto ci? ? una demerita stronzata. Hanno speso la belezza di oltre 9 miliardi di euro!! Tutti soldi nostri....con quei soldi avrebbero dato l'acqua a tutta l'africa, avrebbero piantato milioni e milioni di pianta, avrebbero creato macchinari nuovi per studiare nuove malattie...e tante altre cose!! Tutto questo per vedere come DIO (non me ne vogliano chi non ? cristiano!! ) ? riuscito a creare il BIG BANG! [font="Arial Black"]Forse sar? troppo cattivo, ma avendo avuto all'interno della mia casa pochi giorni fa, una morte di una persona a me cara per uno di questi mali incurabili, certe cose non le capisco. Ce ne sono di cose da studiare per creare macchinari nuovi per salvare l'uomo, cure e quant'altro!!! [/font] Ma forse come sempre succede ci sar? sempre qualcuno che dir? che certe cose che ho detto saranno solo stronzate. MEDITIAMO GENTE...MEDITIAMO!! [/quote] Come non darti ragione In tutti questi anni, quei miliardi di dollari spesi, i migliaia di scienziati potevano fare altro...invece di trovare la "particella di Dio" perch? non continuano ricerche su malattie, sui problemi del terzo mondo, o studiare altre problematiche importanti come il riscaldamento della terra, perch? non continuare lo studio dell' Idrogeno...di energie alternative...no spendiamo i miliardi di dollari per quale scopo...bho... Altro che buco nero... Citare
tot? mantua Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 E si stimo cercando proprio di andare oltre, chiss? cosa ci nasconde il futuro. Tutti questi esperimenti .............. rischio buco nero, ricerca di energia alternativa booooooooooooooo [size="7"][/size][color="#FF0000"][/color]SPERIAMO CHE SCOPRANO COME PRODURRE MISCELA GRATIS PER NOI COSI ABBASSIAMO I COSTI DI ESERCIZIO Citare
F4sty Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 beh se gli avanza qualcosa...qualche spicciolo...lo diano a me...Lo faccio fruttare Citare
ThCrono Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 Ma poi, dico io, questo Higgs cosa ci teneva di cos? importante nel suo borsone??? Citare
davidebig Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 tutte le altre particelle che compongono l'universo! ciao Citare
ritchiedriver Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 ... cmq io non mi sento niente bene... ho come un buco allo stomaco... e voi?? A parte lo scherzo, si sa come sono andate le cose durante l'esperimento? Citare
davidebig Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 bene i primi fasci si sono scontrati con successo! trovi un video su youtube del momento del lancio ! ciao Citare
ThCrono Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Inviato: 10 Settembre 2008 [quote name='ritchiedriver' post='844493' date='Sep 11 2008, 12:18 AM']A parte lo scherzo, si sa come sono andate le cose durante l'esperimento?[/quote] Di sicuro, a guardare le loro facce, lo spumante era buono! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Inviato: 11 Settembre 2008 [quote name='davidebig' post='844501' date='Sep 11 2008, 12:36 AM']bene i primi fasci si sono scontrati con successo! trovi un video su youtube del momento del lancio ! ciao[/quote] Ero rimasto che avevano testato il primo fascio nel giro di un'ora fermandolo in 8 punti e alla fine del giro ha trovato i gas residui del CMS producendo i primi lampi. Dopo hanno anticipato l'inserimento del secondo fascio contrario (fermando il primo) e anke questo non ha dato problemi. Del fatto che i due fasci si siano scontrati non lo sapevo Citare
davidebig Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Inviato: 11 Settembre 2008 dici,io sapevo invece che li dovevano far scontrare! su you tube c'?ra scritto first beam,credo primo scontro,quinid penso li abbiano fatti scontrare alla fine dell esperimento! ciao Citare
davidebig Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Inviato: 11 Settembre 2008 ho letto ora,Dk ha ragione! hano fatto solo compiere giri completi alle particelle in direzioni opposte senza farle scontrare! i magneti non hanno raggiunto la massima potenza! comq lo rimetteranno in funzione fino alla massima potenza di magneti di 8,3 Tesla e poi BOOOOMMMMMMMMMMMMMMMM!! ciao Citare
Cosmic Inviato: 14 Settembre 2008 Segnala Inviato: 14 Settembre 2008 [quote name='Serpent 950' post='843979' date='Sep 10 2008, 02:42 PM']Secondo me tutto ci? ? una demerita stronzata. Hanno speso la belezza di oltre 9 miliardi di euro!! Tutti soldi nostri....con quei soldi avrebbero dato l'acqua a tutta l'africa, avrebbero piantato milioni e milioni di pianta, avrebbero creato macchinari nuovi per studiare nuove malattie...e tante altre cose!! Tutto questo per vedere come DIO (non me ne vogliano chi non ? cristiano!! ) ? riuscito a creare il BIG BANG! MEDITIAMO GENTE...MEDITIAMO!! [/quote] ma che cosa centra!ma avete idea di che cosa significa quello che ? appena cominciato al cern?la spiegazione al perch? stesso della materia!!ma che ci si pu? fare si cade sempre nei soliti discorsi banali.? il progresso che ci distingue dagli animali. Citare
Serpent 950 Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 [quote name='Cosmic' post='847664' date='Sep 15 2008, 12:14 AM'][quote name='Serpent 950' post='843979' date='Sep 10 2008, 02:42 PM']Secondo me tutto ci? ? una demerita stronzata. Hanno speso la belezza di oltre 9 miliardi di euro!! Tutti soldi nostri....con quei soldi avrebbero dato l'acqua a tutta l'africa, avrebbero piantato milioni e milioni di pianta, avrebbero creato macchinari nuovi per studiare nuove malattie...e tante altre cose!! Tutto questo per vedere come DIO (non me ne vogliano chi non ? cristiano!! ) ? riuscito a creare il BIG BANG! MEDITIAMO GENTE...MEDITIAMO!! [/quote] ma che cosa centra!ma avete idea di che cosa significa quello che ? appena cominciato al cern?la spiegazione al perch? stesso della materia!!ma che ci si pu? fare si cade sempre nei soliti discorsi banali.? il progresso che ci distingue dagli animali. [/quote] Per parlare cosi spero e mi auguro per te che sei uno degli scienziati italiani che partecipa al progetto, perch? io ho esposto la mia idea, quindi te per rispondermi cosi dovresti essere informati sui fatti! Anche te esponi le tue idee con una motivazione senza stare a dire che quello che dicono gli altri ? sbagliato senza cognizione di causa. GRAZIE. ....e per fortuna che il pensiero ? libero!!!...alla faccia! Citare
andry710 Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 io la penso esattamente ocme serpent 950... secondo me i soldi andavano investiti in altra maniera e ricordate che i pensieri vanno rispettati.. seno si ricade davvero nei soliti DISCORSI BANALI... eccavolo Citare
Serpent 950 Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 [quote name='andry710' post='847917' date='Sep 15 2008, 12:57 PM']e ricordate che i pensieri vanno rispettati.. seno si ricade davvero nei soliti DISCORSI BANALI...[/quote] Grazie Andry....? il minimo infatti! Ognuno ha i propri pensieri e le proprie idee! Citare
michelecordella Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 ma sono ancora tutti vivi al cern? non si ? pi? saputo nulla......... questo bucone nero????? Citare
andry710 Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 io non vedo nulla dalla finestra di casa mia speriamo bene Citare
Cosmic Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Inviato: 18 Settembre 2008 ok scusate i toni,non volevo esagerare,ma l'esperimento al cern ? un qulacosa di veramente importante secondo me,e mi dispiace che non venga considerato tale,perdonate ancora la mia impulsivit? Citare
BabyFurious Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Inviato: 18 Settembre 2008 [quote name='Cosmic' post='850454' date='Sep 18 2008, 09:14 PM']ok scusate i toni,non volevo esagerare,ma l'esperimento al cern ? un qulacosa di veramente importante secondo me,e mi dispiace che non venga considerato tale,perdonate ancora la mia impulsivit? [/quote] indubbiamente ? un esperimento di prima, primissima importanza.... tu dici "? il progresso che ci distingue dagli animali", bene, niente di pi? giusto, ma sai con tutti quei soldi quanta gente tiravi fuori dalla merda? dalla fame? dalla miseria? dalla guerra? in QUESTO modo, si faceva un piccolo passo per il progresso... LORO con 9 MILIARDI (o quello che sono, ? una cifra tanto grande che ha perso valore per me) hanno fatto una "nuvoletta" di gas... detta alla "contadina"..... Personalmente, avessi avuto in mano una cifra tale da spendere per per progredire, ci avrei fatto altro.... Ciauz. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Inviato: 19 Settembre 2008 [quote name='BabyFurious' post='850490' date='Sep 18 2008, 10:11 PM'][quote name='Cosmic' post='850454' date='Sep 18 2008, 09:14 PM']ok scusate i toni,non volevo esagerare,ma l'esperimento al cern ? un qulacosa di veramente importante secondo me,e mi dispiace che non venga considerato tale,perdonate ancora la mia impulsivit? [/quote] indubbiamente ? un esperimento di prima, primissima importanza.... tu dici "? il progresso che ci distingue dagli animali", bene, niente di pi? giusto, ma sai con tutti quei soldi quanta gente tiravi fuori dalla merda? dalla fame? dalla miseria? dalla guerra? in QUESTO modo, si faceva un piccolo passo per il progresso... LORO con 9 MILIARDI (o quello che sono, ? una cifra tanto grande che ha perso valore per me) hanno fatto una "nuvoletta" di gas... detta alla "contadina"..... Personalmente, avessi avuto in mano una cifra tale da spendere per per progredire, ci avrei fatto altro.... Ciauz. [/quote] Quando hai una tal cifra in mano diventiamo tutti uguali. A meno che tu non sia il papa. (ops ma la chiesa non ? poi cos? onesta O_O) Tornando IT novit? sui progressi dell'esperimento? Citare
Cosmic Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Inviato: 19 Settembre 2008 ma non ? una nuvoletta di gas,? la spiegazione al perch? siamo come siamo,mi sembra che sia una cosa incredibile,e poi a mio parere per salvare la gente ci sono gi? una miriade di associazioni.Non ? che ora appena c'? un grosso investimento da fare si deve indirizzare ai paesi del terzo mondo,mi sembra un non-sense Citare
andry710 Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Inviato: 19 Settembre 2008 io l avrei spesa in macchinine gomme motori.... sisi... casa al mare a 6 o 7 piani... ihih Citare
BabyFurious Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Inviato: 19 Settembre 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='850629' date='Sep 19 2008, 09:42 AM'][quote name='BabyFurious' post='850490' date='Sep 18 2008, 10:11 PM'][quote name='Cosmic' post='850454' date='Sep 18 2008, 09:14 PM']ok scusate i toni,non volevo esagerare,ma l'esperimento al cern ? un qulacosa di veramente importante secondo me,e mi dispiace che non venga considerato tale,perdonate ancora la mia impulsivit? [/quote] indubbiamente ? un esperimento di prima, primissima importanza.... tu dici "? il progresso che ci distingue dagli animali", bene, niente di pi? giusto, ma sai con tutti quei soldi quanta gente tiravi fuori dalla merda? dalla fame? dalla miseria? dalla guerra? in QUESTO modo, si faceva un piccolo passo per il progresso... LORO con 9 MILIARDI (o quello che sono, ? una cifra tanto grande che ha perso valore per me) hanno fatto una "nuvoletta" di gas... detta alla "contadina"..... Personalmente, avessi avuto in mano una cifra tale da spendere per per progredire, ci avrei fatto altro.... Ciauz. [/quote] Quando hai una tal cifra in mano diventiamo tutti uguali. A meno che tu non sia il papa. (ops ma la chiesa non ? poi cos? onesta O_O) Tornando IT novit? sui progressi dell'esperimento? [/quote] non andiamo sul tema chiesa se no facciamo un disastro... l'ultima frase ? stata mal interpretata, se avessi dovuto per forza spenderli per fare qualcosa di buono... Citare
BabyFurious Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Inviato: 19 Settembre 2008 [quote name='Cosmic' post='850708' date='Sep 19 2008, 12:05 PM']ma non ? una nuvoletta di gas,? la spiegazione al perch? siamo come siamo,mi sembra che sia una cosa incredibile,e poi a mio parere per salvare la gente ci sono gi? una miriade di associazioni.Non ? che ora appena c'? un grosso investimento da fare si deve indirizzare ai paesi del terzo mondo,mi sembra un non-sense[/quote] ? un pensiero nobilissimo, ma oggi come oggi, secondo me, vale ben poco.... il soldo la fa da padrone, purtroppo. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.