Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='pitea' post='848189' date='Sep 15 2008, 06:26 PM']Complimenti innanzitutto a Motonica per aver centrato la vittoria contro tutto e contro tutti (anche io facevo parte degli scettici, scettico per usare un eufemismo ...:-); se non ho capito male, 2 macchine nei primi 3 posti, pole, vittoria e giro veloce non si discutono.
Congratulazioni ai piloti Giglioli, Max Poldi e Pala per il podio e a tutti i finalisti tra i quali il mio amico Lele Carboni.
Mi piacerebbe che nel piu' autentico spirito Classic, si rispettassero al di la del sano "Sfotto'" che non guasta, le opinioni
di tutti e soprattutto i loro gusti. Chi mi conosce sa che il mio motto e' sempre stato, "L'importante e che sia Classic". Quindi chi aveva meritatamente ragione, mi auguro sappia godere della vittoria serenamente nei confronti nostri, che oltre ad aver perso "filosoficamente" :) ed in pista, rischiamo di venir tacciati come "vecchi", "vetusti" ed inesperti della categoria per aver perso una gara... Esagerato... :unsure:
Dico cio perche' ho visto chiamato in causa Michele Bison, persona corretta e credetemi,
esperta; che ha solo espresso un parere in modo convinto ma che non merita di essere descritto come un "quaquaraqua'".
18 edizioni di 4 ore quando molti di noi pettinavano le bambole per tenere in vita la Classic e' stato lui ad organizzarle con passione, diamogli atto e diritto di dire la sua e rispettiamo il pensiero di ogniuno in un paese, mi dicono, Libero.

Onore ai vincitori dunque, chiudo con dei ringraziamenti sentiti e doverosi e con qualche domanda.
Io credo che per questa "Riedizione" di un campionato Classic, non si possa non ringraziare
Claudio Cristofori e automodellismo.net, Claudio oltre ad un Ottimo 5? posto (complimenti) ci ha messo
davvero una passione cristallina, e poi ovviamente la UISP e il Roadrace di Riccione di cui non conosco
i gestori ma che per aver dato vita a questa manifestazione hanno il plauso di tutto noi appassionati.
Complimenti a tutti coloro che c'erano e verze per me :) che rimanendo a casa ..ho perso piu di chiunque altro... :rolleyes:

Saluto chiedendo ai presenti, come mai Zugno, protagonista di un paio di anni di gare a grandi livelli, non
figura tra i finalisti, come Bellon e Strukul peraltro, e poi mi piacerebbe veder descritte un po' le fasi di gara e di
sapere le condizioni della pista se si e' corso su umido o asciutto.
Ciao e W la Classic

Gianni[/quote]

cioa Socio!!!
permettimi di aggiungere un mio parere, senza attaccare nessuno e senza puntare il dito..... mi conosci quindi sai che ? cos?

secondo me tutti i "veci" legano la rigida al differenziale ad ingranaggi perch? forse negli anni addietro, le meccaniche erano talmente primitive, che questo tipo era d'obbligo. oggi invece con gli studi fatti e con le geometrie azzeccate non ? detto che lo sfere non sia migliore. poi ovvio ogni condizione limite favorisce l'uno o l'altro.

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
In risposta a Gianni ,
mi presento ,faccio parte della polisportiva di Riccione sez. Modellismo ,
vorrei fare un ringraziamento particolare a tutti i concorrenti della Classic per la loro sportivit? dimostrata in questi due giorni a Riccione nonostante il maltempo che ha imperversato sulla pista , a Claudio Cristofori per aver messo tanto del suo lavoro da vero appassionato, nel creare un nuovo regolamento e ridar vita alle ?rigide? , al Sig.Ficcadenti e al Sig.Poldi per la loro passione e cortesia dimostrata , grazie a tutti per aver permesso di ricominciare con le Classic da Riccione .
Vorrei ricordare che si ? anche tenuto un incontro tecnico per valutare eventuali modifiche al regolamento nazionale il tutto verr? pubblicato da Claudio Cristofori che pubblicher? anche il commento tecnico e sportivo della manifestazione.
Per il RoadRaceRiccione
Marzio
Inviato:
Mi tengo fuori dalle polemiche sulle macchine che hanno partecipato all'Italiano...perch? la Classic se ne strafrega delle polemiche.
Un voto negativo al tempo...ci ha massacrato dal venerd?, pioggia..sole..pioggia..sole!Che cazz!!
Voto positivo a tutti i partecipanti e all'organizzazione della Road race Riccione (Maurizio e Marzio sempre gentili e puntuali, siete forti!)
Ci siamo divertiti come pazzi...

W i miei compari Dani e Berez...siete strepitosi!
W Alberto e Ste...viaggio a Loreto....aperte le iscrizioni (Il Dani viene sicuro...io guido!!)
W quei due MATTI di Lele ed Elisa...persone fantastiche!
W il Team GLS..Federico e Daniele...speriamo di vederci presto!Siete grandi!
W le Classic....perche sono tutti (la maggior parte..) amici e quando si scende dal palco ci si da una pacca sulla spalla, senza guardare con quale macchina si corre....perch? l'importante sono le PERSONE!

Saluti
Carboni Emanuele
Inviato: (modificato)

Ma come ..............

niente Flame in sto post???????

chess?, ..... una sput*****tina per la motonica..... niente niente per la Mantua......... neppure uno sputazzino sulla DXF??????

AAAhhhh, non ? pi? il forum di una volta!!!!!!
:P

SCHERZO!!!!!

W la CLASSIC, per adesso!!!! Finch? non arrivano i MEGASUPERTOPHIPERCIUCK!!!

A proposito , A cremona il 28 c'? un'altra bellissima gara, con premi da paura!!! e ballerine brasiliane alla premiazione!!!! (tanto per rendere efficace il concetto di "rigida" !!!) ;) info www.circuitostradivari.it

Modificato da Sandroon
Inviato:
cioa Socio!!!
permettimi di aggiungere un mio parere, senza attaccare nessuno e senza puntare il dito..... mi conosci quindi sai che ? cos?

secondo me tutti i "veci" legano la rigida al differenziale ad ingranaggi perch? forse negli anni addietro, le meccaniche erano talmente primitive, che questo tipo era d'obbligo. oggi invece con gli studi fatti e con le geometrie azzeccate non ? detto che lo sfere non sia migliore. poi ovvio ogni condizione limite favorisce l'uno o l'altro.
[/quote]

Amico mio hai ragione, infatti ho capito benissimo cio che intendevi. Volevo solo spezzare una lancia a favore di
Michele che pur avendo fatto una previsioni diversa, del resto come me e come molti altri, non era in cattiva
fede, portava e porta avanti solo una concezione diversa che al di la di questo campionato italiano, a mio parere,
continua ad avere un'importante efficacia, (mi riferisco al diff. ad ingranaggi).

E poi come ha scritto Lele, il bello e' che ce ne strafreghiamo delle polemiche e pur con modellini diversi, riusciamo
a divertirci tutti in compagnia.

Marzio grazie per la risposta e W la Roadrace di Riccione che ama la Classic !
Inviato:

Complimenti ai vincitori prima di tutto. Anzi, sono contento che Motonica sia riuscita a portarsi a casa un bel titolo. E' sempre un bene che a vincere non sia sempre una sola casa costruttrice. Fra poco ci sono l'europeo e la 4-ore Endurance, quindi non mancheranno le occasioni per rifarsi o per confermare i risultati.
Sul differenziale, non posso fare altro che confermare il fatto che bisogna averli tutti e due. A volte va bene l'uno, molte pi? volte va bene l'altro. Non esiste un motivo per non averli tutti e due e comunque non siamo tutti dei super-manici come Gilioli.
Questo comunque non ? il momento delle polemiche, bensi il momento di complimentarci con i vincitori .

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Comunque, poich? mi piace conoscere e provare tutto (per fare al meglio il mio lavoro) ora ho una Motonica, che pur se destinata alla mia collezione privata, intendo studiarla, conoscerla e provarla sicuramente in gara e confrontarla con la mia Super Avant. La fortuna di questo hobby ? che possiamo dire di tutto e il contrario di tutto, ma alla fine chi ha sempre ragione ? solo il cronometro.

Approfitto per ricordarvi che dal 1? ottobre, si accettano le iscrizioni alla " 4-Ore Endurance di Jesolo 2008" che si corre al Miniautodromo Padova-1 di Padova appunto. Affrettatevi perch? i posti a disposizione finiscono sempre in pochi giorni !!

Inviato:

[quote name='BisonCorse' post='848476' date='Sep 15 2008, 11:53 PM']Complimenti ai vincitori prima di tutto. Anzi, sono contento che Motonica sia riuscita a portarsi a casa un bel titolo. E' sempre un bene che a vincere non sia sempre una sola casa costruttrice. Fra poco ci sono l'europeo e la 4-ore Endurance, quindi non mancheranno le occasioni per rifarsi o per confermare i risultati.
Sul differenziale, non posso fare altro che confermare il fatto che bisogna averli tutti e due. A volte va bene l'uno, molte pi? volte va bene l'altro. Non esiste un motivo per non averli tutti e due e comunque non siamo tutti dei super-manici come Gilioli.
Questo comunque non ? il momento delle polemiche, bensi il momento di complimentarci con i vincitori .

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Comunque, poich? mi piace conoscere e provare tutto (per fare al meglio il mio lavoro) ora ho una Motonica, che pur se destinata alla mia collezione privata, intendo studiarla, conoscerla e provarla sicuramente in gara e confrontarla con la mia Super Avant. La fortuna di questo hobby ? che possiamo dire di tutto e il contrario di tutto, ma alla fine chi ha sempre ragione ? solo il cronometro.

Approfitto per ricordarvi che dal 1? ottobre, si accettano le iscrizioni alla " 4-Ore Endurance di Jesolo 2008" che si corre al Miniautodromo Padova-1 di Padova appunto. Affrettatevi perch? i posti a disposizione finiscono sempre in pochi giorni !![/quote]

penso che in molti apprezzeranno il tuo passettino all'indietro che hai fatto parlando in questa maniera :applauso::applauso:

ciao Max

Inviato:

[quote name='pitea' post='848189' date='Sep 15 2008, 06:26 PM']Complimenti innanzitutto a Motonica per aver centrato la vittoria contro tutto e contro tutti (anche io facevo parte degli scettici, scettico per usare un eufemismo ...:-); se non ho capito male, 2 macchine nei primi 3 posti, pole, vittoria e giro veloce non si discutono.
Congratulazioni ai piloti Giglioli, Max Poldi e Pala per il podio e a tutti i finalisti tra i quali il mio amico Lele Carboni.
Mi piacerebbe che nel piu' autentico spirito Classic, si rispettassero al di la del sano "Sfotto'" che non guasta, le opinioni
di tutti e soprattutto i loro gusti. Chi mi conosce sa che il mio motto e' sempre stato, "L'importante e che sia Classic". Quindi chi aveva meritatamente ragione, mi auguro sappia godere della vittoria serenamente nei confronti nostri, che oltre ad aver perso "filosoficamente" :) ed in pista, rischiamo di venir tacciati come "vecchi", "vetusti" ed inesperti della categoria per aver perso una gara... Esagerato... :unsure:
Dico cio perche' ho visto chiamato in causa Michele Bison, persona corretta e credetemi,
esperta; che ha solo espresso un parere in modo convinto ma che non merita di essere descritto come un "quaquaraqua'".
18 edizioni di 4 ore quando molti di noi pettinavano le bambole per tenere in vita la Classic e' stato lui ad organizzarle con passione, diamogli atto e diritto di dire la sua e rispettiamo il pensiero di ogniuno in un paese, mi dicono, Libero.

Onore ai vincitori dunque, chiudo con dei ringraziamenti sentiti e doverosi e con qualche domanda.
Io credo che per questa "Riedizione" di un campionato Classic, non si possa non ringraziare
Claudio Cristofori e automodellismo.net, Claudio oltre ad un Ottimo 5? posto (complimenti) ci ha messo
davvero una passione cristallina, e poi ovviamente la UISP e il Roadrace di Riccione di cui non conosco
i gestori ma che per aver dato vita a questa manifestazione hanno il plauso di tutto noi appassionati.
Complimenti a tutti coloro che c'erano e verze per me :) che rimanendo a casa ..ho perso piu di chiunque altro... :rolleyes:

Saluto chiedendo ai presenti, come mai Zugno, protagonista di un paio di anni di gare a grandi livelli, non
figura tra i finalisti, come Bellon e Strukul peraltro, e poi mi piacerebbe veder descritte un po' le fasi di gara e di
Ciao e W la Classic

Gianni[/quote]

Volentieri ti rispondo visto che ero li come spettatore

sono arrivato il sabato e quando dovevano iniziare le batterie ha iniziato a cadere acqua dal cielo
le batterie sono partite in ritardo e sulla pista umida per non dire bagnata a sera era Gilioli ad avere la pole

la domenica mattina sono ricominciate le batterie niente pioggia ma la pista era umida e ad ogni batteria i tempi scendevano infatti in questo caso Gilioli e Lodi non hanno potuto esprimersi al meglio mentre Poldi e Pala erano nell'ultima e sono andati pi? forte e alla fine Pala con la sua Motonica ha avuto la meglio.

in finale la pista era asciutta ma non gommata i pi? veloci erano Gilioli e Lodi che si sono alternati in testa per i primi 10 minuti poi quando Gilioli era in testa e aveva preso le distanze di quasi un giro Lodi ha rotto la cinghia posteriore, ma ti posso garantire che sino a quel momento ? stato bellissimo. Nel frattempo Pala era li un po dietro ma a pari giri e dietro ancora Poldi con la sua Mantua Intrepid

poi da met? gara in poi le posizioni sono state sempre quella di Gilioli in testa Pala secondo e Poldi terzo

negli ultimi minuti Pala era in difficolt? diceva che era stanco e ci posso credere visto che erano pi? di 40 minuti che andavano come dei missili e cosi ha iniziato a fare degli errori e a quel punto Poldi non ha sprecato l'occasione per prendere la seconda posizione.

la classifica finale la conosci ma tornando a parlare di motonica secondo me il risultato pi? sorprendente ? nella Junior dove ci sono due motonica nelle prime due posizioni

per quanto riguarda la gara molto probabilmente la paura della pioggia ha trattenuto a casa parecchi piloti a partecipare ma sono sicuro che questa categoria sta crescendo

spero di averti descritto bene il tutto :fajepaura:

ciao Max

Grazie Max, molto esaustivo. Ora aspettiamo le foto Di Claudio su automodellismo.net

Ieri ho dimenticato di complimentarmi con un ragazzo Marchigiano nostro amico, Fioravanti Davide giunto a
Podio 3? Classificato nella finale junior su Gloria46. Per noi Della zona Marche - Abruzzi che utilizziamo
questo modellino artigianale e' una piccola ma significativa soddisfazione, Davide e' un ragazzo in gamba
e mi fa piacere che abbia avuto questa gioia anche perche' ce lo siamo "Cresciuto" modellisticamente
in amicizia con Lele, Alberto e Stefano Beri, E Tiziano Pignotti che col tornio asseconda le nostre fantasie... :D

Ho dimenticato di esprimere un pensiero che reputo importante (per me almeno) .

In questa stagione, 2 Piste Meravigliose come Fiorano e Riccione, hanno organizzato 2 eventi importanti
ad un costo d'iscrizione umano. A Riccione il campionato Italiano Classic, era del costo di 20 Euro
con l'aggiunta di 10 euro per la tessera UISP annuale. A Fiornao il campionato Italiano ON, stessa cifra.
Io credo che questa, sia una politica vincente in particolar modo per la Classic. Ricordo che con Bison
un paio di anni fa, si discuteva su questo e si concludeva che il costo massimo per una gara Classic,
doveva essere di 15 euro. Ora dopo piu di 2 anni e per Piste che offrono dei servizia a 4 Stelle come Fiorano
e Riccione 5 euro in piu' ci stanno ma il superamento di queste cifre a mio modesto parere in contesti diversi, non sono giustificate e mi riferisco solo ed esclusivamente alla nostra categoria senza di tirare in ballo OFF, Rally ed eccetera.
Noi siamo la costola che ha evoluto la pista On road 4wd, la Classic e' la mamma ed e' da li che veniamo dai miniautodromi permanenti ed e' li che vogliamo stare...lonatani da corde e piazzali!

Per cui, grazie Gesualdi e Marzio e soci, e grazie anche a Tg1hobby di Martinsicuro, che ha organizzato 8 gare
di campionato nel 2008 a 10 euro d'iscrizione a gara con un buono per i primi 3 classificati di ogni gara e podio con
trofei e Schiumante :D per i primi 3 Classificati del campionato.

A queste cifre d'iscrizione vinciamo 10 euro a gara tutti e durante la competizione ci giochiamo birra e
arrosticini...:-)))

W la Classic e alla prossima

Gianni

Modificato da pitea
Inviato:

Ciao e W la Classic

Gianni[/quote]

In effetti sono mancati alcuni personaggi che con la Classic non vanno certamente piano, adesso speriamo per Montecarlo, dovremmo esserci tutti.

Inviato:
[quote name='F4sty' post='849232' date='Sep 16 2008, 10:12 PM']Una domanda...PErch? chiamate la gara di montecarlo Europeo?
Non ? un Euro, ma una gara riconosciuta EFRA da quel che ho capito...[/quote]

Confermo: ? una gara riconosciuta dall'EFRA e non un Campionato Europeo ufficiale, ma diciamo che ? la gara internazionale pi? vicina ad un "europeo" e magari l'anticamera del riconoscimento ufficiale.
E' simile come concetto a quanto fatto dal "rally" solo qualche mese fa in Spagna.
Ciao
Claudio

PS fino a met? anni '90 l'Efra riconosceva una "Coppa Europa" per le Classic
Inviato:
[quote name='cristofori' post='849393' date='Sep 17 2008, 08:48 AM'][quote name='F4sty' post='849232' date='Sep 16 2008, 10:12 PM']Una domanda...PErch? chiamate la gara di montecarlo Europeo?

Confermo: ? una gara riconosciuta dall'EFRA e non un Campionato Europeo ufficiale, ma diciamo che ? la gara internazionale pi? vicina ad un "europeo" e magari l'anticamera del riconoscimento ufficiale.
E' simile come concetto a quanto fatto dal "rally" solo qualche mese fa in Spagna.
Ciao
Claudio

[/quote]

La gara Rally fatta in Spagna non era riconosciuta dall'Efra, ma solo una esibizione a cui assistevano alcuni personaggi Efra.
[quote name='ROB' post='849705' date='Sep 17 2008, 03:40 PM'][quote name='cristofori' post='849393' date='Sep 17 2008, 08:48 AM'][quote name='F4sty' post='849232' date='Sep 16 2008, 10:12 PM']Una domanda...PErch? chiamate la gara di montecarlo Europeo?

Ciao
Claudio

[/quote]
La gara Rally fatta in Spagna non era riconosciuta dall'Efra, ma solo una esibizione a cui assistevano alcuni personaggi Efra.
[/quote]

Concordo totalmente; la "Ultimate World Cup GT" era di fatto una gara "libera" con la presenza dei "big" Efra (Dallas Mathiesen in testa), ma nell'idea degli organizzatori era il preludio a un possibile riconoscimento ufficiale della categoria e a un regolamento unico.
Etichette a parte, il concetto era simile. Montecarlo in questo caso ? forse un passo pi? avanti in quanto a "ufficialit?"
ciao
Claudio Modificato da cristofori
Inviato:

I migliori complimenti a Nicolas (che ho avuto occasione di conoscere di persona - veramente simpatico oltre ad essere un gran manico) e alla Motonica...finalmente raccoglie un risultato importante dimostrando di essere competitiva anche nella categoria Classic!

x Asso: ritirata la macchina? :D

Saluti

Visitatore figoccio
Inviato:
confermo quello che ha detto roberto ho visto giglioli girare al trofeo motonica con la rida e un bel plus 2 metteva paura quato andavaaaaaa e poi ? simpaticissimo come tutto lo staf motonica
Inviato:

[quote name='Roberto' post='849779' date='Sep 17 2008, 05:55 PM']I migliori complimenti a Nicolas (che ho avuto occasione di conoscere di persona - veramente simpatico oltre ad essere un gran manico) e alla Motonica...finalmente raccoglie un risultato importante dimostrando di essere competitiva anche nella categoria Classic!

Saluti[/quote]

ciao bello......

si si ritirata.....'na figata

Inviato:

[quote name='Roberto' post='849779' date='Sep 17 2008, 05:55 PM']I migliori complimenti a Nicolas (che ho avuto occasione di conoscere di persona - veramente simpatico oltre ad essere un gran manico) e alla Motonica...finalmente raccoglie un risultato importante dimostrando di essere competitiva anche nella categoria Classic!

Saluti[/quote]

si ? vero Nicolas ? molto simpatico ma all' italiano c'era un certo Pala che poi ? arrivato terzo che era ancora pi? simpatico.
mi son trovato li un paio di volte vicino a loro e c'era da piegarsi
veramente un bel clima nella gara delle classic

ciao max

Inviato:
[quote name='BisonCorse' post='850194' date='Sep 18 2008, 01:32 PM']Si, l'atmosfera nelle gare Classic ? molto positiva. Credo sia dovuto al fatto che poich? sulle macchine c'? poco da lavorare, rimane molto tempo per la compagnia.[/quote]

concordo: poco tempo sul modello e molto tempo per "socializzare".
Anche sensa meccanico, trovi sempre qualcuno che riesce a darti una mano...
Ciao
Claudio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...