victor72 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='bohh' post='832581' date='Aug 22 2008, 10:02 PM']c'e' gia' una pista a verres......gia' pronta e bella a bomba,e' solo da allargare di 1/2 metro,su certi aspetti assomiglia a mesero......migliorate quella....spendete meno e ne vale la pena......bar accanto con albergo incluso,barista buona,si mangia da dio......[/quote] Certo c'? la pista di montjovet(Verres), ed ? da due anni che ci giriamo, ma non per fare i difficilini o quelli che non si accontentano mai, ma ti assicuro che quella pista per il rally non v? bene, oltretutto ? monotonissima, ci sono tre curve in tutta la pista, io quella la vedo un bel pistino per i diecini. Citare
victor72 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='polar76' post='832543' date='Aug 22 2008, 09:18 PM'][quote name='David72' post='832447' date='Aug 22 2008, 06:37 PM']pista con varianti .....................[/quote] con quelle piante perch? non fai un bel parco avventura [/quote] Minchya Geppo i tuoi interventi da un po' di tempo a questa parte sono di un costruttivo . Citare
michelecordella Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 ma c'? ossigeno in valle d'aosta? comunque a me non dispiaceva il progetto originale........... Citare
David72 Inviato: 23 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Agosto 2008 Grazie a tutti perl'interessamento, per [u]polar76[/u] ai ragione andrebbe bene anche per un parco avventura, forse sarebbe meglio uno zoo cos? potremmo fare giocare i MASTINI ciao Citare
bohh Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Inviato: 23 Agosto 2008 beh modificarlo non ci vuole molyo visto che le proprieta' sono disponibili,nello spazio che e' stato utilizzato credo che di piu' non si poteva fare,se si allarga di larghezza almeno di 5 metri e si allunga almeno di altri 5-8 metri viene una bella pista,io ci ho girato con il rally e si va a cannone bisogna allargarla..e bon,il palco e' a norma e ci sono tutte le strutture gia' fatte.....perche' incasinarsi la vita... Citare
automobilista Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Inviato: 23 Agosto 2008 [quote name='bohh' post='832734' date='Aug 23 2008, 10:44 AM']beh modificarlo non ci vuole molyo visto che le proprieta' sono disponibili,nello spazio che e' stato utilizzato credo che di piu' non si poteva fare,se si allarga di larghezza almeno di 5 metri e si allunga almeno di altri 5-8 metri viene una bella pista,io ci ho girato con il rally e si va a cannone bisogna allargarla..e bon,il palco e' a norma e ci sono tutte le strutture gia' fatte.....perche' incasinarsi la vita...[/quote] Miiiiii! Appena tornato dalle ferie e rompi gi? le balle a tutti! Appena puoi chiamami. Citare
umbro72 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Inviato: 23 Agosto 2008 Figo costruite un pista in valle quando stavo io il modellismo radiocomandato era fantascienza....... Citare
David72 Inviato: 23 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Agosto 2008 Risposta a BOHH per quanto riguarda modificare la pista di Verres non si pu? fare e da due anni li e andiamo a giocare il sabato e la domenica e cos? va bene, noi vogliamo realizzare una pista per poi organizzare un campionato regionale e magari un interregionale, dato che ci sei gia stato immagina avere li 30/40 piloti scatenati in uno spazio molto limitato....... poi per modificarla bisogna convincere al proprietario a farlo, da discussioni precedenti a lui sta bene cos? quindi capitolo chiuso se ai qualche altra idea grazie ciao Citare
mabe78 Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Inviato: 24 Agosto 2008 riuscire a realizzare una pista non ? cosa facile..quindi tanti di cappello ai promotori...bella l idea di fare un campionato regionale o interregionale, spero davvero che si possa fare...la pista di montjovet ? bellina il tracciato ? praticamente identico all pista di leno anche se con dimensioni nettamente ristrette...pero per il rally non va bene...? troppo piccola!la frustrazione ? quella di avere una pista permanente con un bell asfalto con un bel palco un bel tracciato e non poterla usare in assoluto per i modelli 1/8 pista e a fatica col rally..e alla fine anche per l 1/10 ? piccina...ed anche se si potesse alungare di un metro o due sarebbe piccola lo stesso,senza contare che non si possono organizzare gare perche non ? lo spazio materiale per ospitare i concorenti...quindi ? un progetto nato male in partenza.mi auguro che se riuscirete a realizzare una pista a st vincent terrete conto di questi problemi che affliggono il tracciato di montjovet,infatti sarebbe inutile costruirne un altra con le stesse magagne. Citare
batmanleon Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Inviato: 24 Agosto 2008 se ci dai le dimensioni del posto dove fare la pista si potrebbero tirare giu' due o tre bozze Citare
David72 Inviato: 24 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Agosto 2008 (modificato) Grazie dei consigli, nulla a che togliere alla pista di Monjovet ci reputiamo fortunati comunque ad avere una pista permanente in Valle che ci permatte di giocare, per quanto riguarda la dimensione del piazzale in questione dovete calcolare che era un parcheggio adesso abbandonato e da una stima di parcheggi dovrebbero andarci circa 70/80 auto disposte su due file e in mezzo una corsia di passagio dalla foto dovreste capire ciao Modificato 24 Agosto 2008 da David72 Citare
David72 Inviato: 24 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Agosto 2008 altra foto del piazzale in questione Citare
victor72 Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Inviato: 24 Agosto 2008 Con tutto quello spazio si puo' realizzare qualsiasi tracciato, il piazzale ? piu' grosso di quello della pista olimpia di Alessandria. Citare
David72 Inviato: 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2008 almeno il doppio................. Citare
marco-paolo Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Inviato: 26 Agosto 2008 Bravi ragazzi fate un bel tracciato cos? quando vado a sciare mi porto pure la macchinina!!!! CI CONTO Citare
David72 Inviato: 27 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2008 cercheremo di accontetarti ciao Citare
David72 Inviato: 3 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Settembre 2008 (modificato) nessuno ci da altri consigli? Modificato 3 Settembre 2008 da David72 Citare
mabe78 Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Inviato: 3 Settembre 2008 il mio consiglio ? quello se ce ne fosse la possibilita di creare un tracciato idoneo oltre che per il rally anche per le 1/8 pista visto che sono pochi i tracciati in cui si puo sfruttare questa categoria secondo me sarebbe un bel colpo,sono molti coloro che posseggono queste macchine ma sono pochi i posti dove farle girare... Citare
encico Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Inviato: 3 Settembre 2008 Nonostante io possegga una 1:10 credo che il consiglio di mabe78 sia molto valido, infatti una pista adatta alle 1:8 ? comunque adatta alle 1:10, ma sicuramente ha qcs in pi? rispetto ad alcuni tracciati davvero troppo stretti e corti per le 1:8. Inoltre cercherei di realizzare una pista con tracciato variabile, nel senso di studiarla in maniera tale che si possa cambiare facilmente tracciato in funzione della categoria... basta disegnarla e tracciarla tenendo conto degli eventuali raccordi fra varie parti del circuito ed usare poi dei semplici delimitatori di corsia tipo quelli che si usano per i lavori in corso per chiuderli e si pu? cos? adattare la pista ad ogni occorrenza e di tanto in tanto variare il tracciato. Poi sicuramente prediligerei un tracciato con una bella parte veloce, magari con un bel curvone veloce in entrata o in uscita rettilineo ed una parte molto guidata e tecnica.... di modo che ce ne sia per tutti i gusti.... PS: per quando pensate di iniziare i lavori? Citare
oduesp Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Inviato: 3 Settembre 2008 ...qualche foto in allegato... se li carica! Citare
oduesp Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Inviato: 3 Settembre 2008 questa ? lostallo... a mio parere il migliore impianto d'europa... si puo fare di tutto Citare
encico Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Inviato: 3 Settembre 2008 Grande Fernando, davvero interessante! Ecco quello ch eintendevo ? proprio qualcosa di simile a Lostallo... Ciao Enrico Citare
David72 Inviato: 7 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Settembre 2008 Grazie delle foto anche noi siamo d'accordo di creare una pista variabile per fare girare categorie diverse, per l'inizio dei lavori se vi interessa per adesso siamo proprio all'inizio, aspettiamo notizie, per la cronaca lo spazio che chiediamo a disposizione e talmente grande che si potrebbero fare anche pi? piste per categoria...................... ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.