F1Tartle Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 (modificato) Dato che la buona sorte mi costringe a ricomprare tutto da capo e da qualche parte devo pur cominciare stavo valutando tra le altre cose anche l'attrezzatura per il setup del modello. Intanto volevo sapere se ? il caso di prendere anche la twek station; presupponendo che la regolazione del twek ? fondamentale tanto quanto camber, caster, toe altezza ecc. ci sono diversi modi artigianli per effettuare questa regolazione, evitando di dover comprare un attrezzo apposito; mi chiedevo per? se la regolazione effettuata con la twek station era pi? accurata dei metodi tradizionali artigianli. Passiamo poi alla valutazione della set-up station. Volevo un parere sua quale comprare visto che ce ne sono di diverse case e tutti sembrano essere ottimi prodotti. Mettendo un attimo da parte l'ottimo prodotto Hudy che tutti conosciamo e abbiamo almeno una volta usato, stavo valutando anche i prodotti di H.A.R.D e Speed-Mind. Il modello H.A.R.D ? del tutto identico a quello Team Magic. Quello Speed-Mind invece ? molto simile a quello Hudy ma con qaulche cosa in pi?. Volevo a questo punto qualche consiglio da chi questi prodotti li ha visti, usati, toccati con mano o semplicemento letto qualche recensione. Grazie a chi mi vorr? aiutare in questa scelta. Modificato 20 Agosto 2008 da F1Tartle Citare
LASERMAN Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 Non ho capito bene per che categoria. se la categoria ? 1\10 io ho HUDY e logicamente ? la scelta credo migliore. per quello che riguarda quello TM io lo sconsiglio. L'ho avuto per fare delle personalizzazioni ma ora non ricordo cosa non andava molto bene, all'epoca per? lo avevo scartato dalle scelte migliori. Se quello hard ? uguale allora lo sconsiglio. L'ultima soluzione "Speed mind" da te chiesta, non l'ho mai provato e quindi non so dirti. Il twek sinceramente lo uso poco, quiasi mai. Citare
F1Tartle Inviato: 20 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 Si scusate per la mancanza di informazione; la categoria ? 1/10. Citare
gionni63 Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 [quote name='LASERMAN' post='831182' date='Aug 20 2008, 12:49 PM']Non ho capito bene per che categoria. se la categoria ? 1\10 io ho HUDY e logicamente ? la scelta credo migliore. per quello che riguarda quello TM io lo sconsiglio. L'ho avuto per fare delle personalizzazioni ma ora non ricordo cosa non andava molto bene, all'epoca per? lo avevo scartato dalle scelte migliori. Se quello hard ? uguale allora lo sconsiglio. L'ultima soluzione "Speed mind" da te chiesta, non l'ho mai provato e quindi non so dirti. Il twek sinceramente lo uso poco, quiasi mai.[/quote] quoto interamente x esperienza identica....vai su hudy e stai tranquillo ..... Citare
KingArtur Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 scusa l'off topic, ma come regoli il tweak senza strumento? Citare
batmanleon Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 (modificato) con 4 bilance elettroniche da cucina le trovi su ebay a 6.50 euro l'una , te lo dico perche' le ho prese per l'1/5 e vanno che e' una bomba Modificato 20 Agosto 2008 da batmanleon Citare
luca24372 Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 (modificato) [quote name='batmanleon' post='831328' date='Aug 20 2008, 04:31 PM']con 4 bilance elettroniche da cucina le trovi su ebay a 6.50 euro l'una , te lo dico perche' le ho prese per l'1/5 e vanno che e' una bomba[/quote] A quanti chili arricano le bilance che hai comprato ? Modificato 20 Agosto 2008 da luca24372 Citare
F1Tartle Inviato: 20 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 (modificato) Il metodo artigianale per la regolazione del twek pi? usato ? quello di sollevare, dopo aver eseguito tutte le altre regolazioni, la macchina con un cacciavite al centro del telaio prima all'anteriore e poi al posteriore. Si osservano le ruote nel momento in cui si staccano da terra. Se queste si staccano contemporaneamente allora il tweek del lato opposto ? regolato bene; se viceversa si staccano prima una e poi l'altra allora vuol dire che vanno regolati i precarichi delle molle degli ammortizzatore opposto a quello delle ruote che staccano prima o dopo. Mi spiego meglio, se sollevo il posteriore e la ruota destra si stacca prima della sinistra allora dovr? aumentare il precarico dell'ammortizzatore anteriore sinistro o diminuire il precarico della molla dell'ammortizzatore destro. Se per? il precarico si sposta di molto per portare le ruote a staccare contemporaneamente allora ? meglio controllare l'intero gruppo ammortizzatore, quondi olio, piattello, numero di fori ecc. Per quanto riguardo l'oggetto del topic, lo so anche io che Hudy is the Top, ma io volevo dei pareri riguardo agli altri sistemi. Modellismo ? anche sperimentare. Con questo potreste dirmi allora compra e sperimenta, ma vorrei comprare e sperimentare su qualcosa di un po pi? certo. Grazie Modificato 20 Agosto 2008 da F1Tartle Citare
F1Tartle Inviato: 20 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 Dai ragazzi pareri anche solo osservando le foto; quale ? la vostra impressione?? Citare
oilime Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 Ma perche' vuoi proprio sperimentare se gia' sai che HUDY e' il migliore? E poi mi pare che non ci sia una grossa differenza di prezzo per un prodotto che in finale e' pressoche' eterno. Ho visto molti risparmiare ad esempio sul tornio e poi lamentarsi che fa' le gomme storte, e cosi' e' il set-up. Discorso diverso per la bilancia del TWEK. Secondo me tutta questa precisione al grammo o al decimo di millimetro non serve, visto che la pista in finale non e' che sia un bigliardo. Quando faccio un set-up controllo sempre il twek, esattamente come fai tu, e a meno che il telaio non sia storto mi occorre al massimo ritoccare di mezzo giro di molla. La cosa piu' importante da fare e' il down stop e l'allineamento delle barre, poi il set up ci si riesce a farlo anche ad occhio, anzi a seconda di come si consumano le gomme bisogna comunque ritoccare la campanatura, mentre la convergenza si riesce a far bene anche con un righello. Il mio consiglio e' un bel set-up HUDY, mi pare costi circa 130 euro. Ciao Citare
F1Tartle Inviato: 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 21 Agosto 2008 Credo che sia limitativo usare semplicemente ci? che sappiamo essere il meglio. Magari si ? arrivato a dire che ? il meglio perch? tutti lo dicono e non perch? lo sia realmente. Il modellismo ? anche sperimentazione, variazione, ricerca, limitarsi a usare e basta ? riduttivo anche per la creativit? che dovrebbe essere insita in tutti modellisti. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.