F1Tartle Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 Salve a tutti; ? da poco che avev ripreso a scrivere su questo forum dopo un lungo periodo di assenza. Qualche anno fa ero stato costretto a smettere per diversi motivi ma mi ero ripromesso di riprendere appena possibile, e cos? ho fatto. All'epoca in cui smisi mi ero riservato poco materiale che non avrei voluto comprare quando avrei ripreso, tipo la radio, i servi, il caricabatterie, cacciaviti e attrezzi vari, materiale per il setup, e qualcosa altro. Ebbene a inizio anno ho ripreso con un amico a frequentare i campi di gara, ma a fine giugno la mia passione per questo hobby ha subito nuovamente una dura prova. Un incendio a casa ha colpito oltre che le scale di casa convolgendo una scaffalatura dove avevo riposto tutti i ricordi di quando i bimbi erano piccoli (il primo paio di scarpe, la culla, il primo vestitino di carnevale ecc.) ha coinvolto anche la camera dove avevo tutto il materiale per la pratica del nostro amato hobby(sport). Si ? distrutto tutto, e quando dico tutto vuol dire tutto. Anche gli attrezzi si sono tutti deformati e arruginiti. Ricomprare tutto sar? dura, ma una cosa per volta torner? nuovamente alle piste. Rinascer? come la fenice dalle ceneri, ? proprio il caso di dirlo. Detto questo, vorrei dei consigli su cosa ricomprare. Intendo dire il meglio che c'? sul mercato per la varie categorie di prodotto guardando comunque al rapporto qualit? prezzo migliore. La primissima cosa vorrei prendere il caricabatterie e la radio a volantino. Avanti con i consigli. Ciao a tutti Citare
il-gufo Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 MA l'incendio come ? scaturito?? dalle macchinine? Citare
F1Tartle Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 No no e neanche come hanno pensato tutti quelli che mi hanno chiesto per un cortocircuito elettrico. La causa ? stato il sole e il caldo. Il sole attraverso la finestra riflesso da uno specchio (spostato il giorno prima in quella posizione dove si ? trovato) contro un materassino di spugna. Nelle immediate vicinanze c'era un armadio pieno di indumenti invernali (tutta roba sintetica) che hanno subito alimentato l'incendio. Accanto all'armadio lo scaffale con tutto il materiale per l'hobby. La cosa incredibile che tutto quanto era fino ad un metro dal pavimento non si ? bruciato. Qualche giorno prima avevo rimesso in ordine la stanza e tantissimo materiale che ? poi finito sullo scaffale era propio a terra. Valige varie, una scatola con tutti i vari oli, la valigia della radio con dentro due servi digitali KO. La scatola del caricabatterie con tutti i cavi ecc. Qaundo la sfiga ci si mette........................ Citare
davidebig Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 (modificato) mi dispiace. con che categoria vorresti ricominciare?? Per quanto riguarda la radio e il caricabatterie ti conviene sicuramente ordinare all'estero,risparmi tantissimi soldi. Per quanto riguarda la radio le migliori secondo me sono la Futaba 3PK Sintetizzata o la Sanwa M11 Con il sistema Ghost a 2.4Ghz.Su Rcmart le trovi ad un prezzo molto conveniente. Come caricabatterie rimane sembre il buon vecchio Triton. I servi ti posso consigliare solo quelli adatti all on.Sul gas metterei un Sanwa Erg-Vb, mentre sullo sterzo un Sanwa Erg-Rz. ciao e tieni duro che ogni problema prima o poi si supera. Modificato 6 Agosto 2008 da davidebig Citare
LASERMAN Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 (modificato) Mamma mia che paura avrai preso! Una casa bruciata equivale a molti danni. Modificato 6 Agosto 2008 da LASERMAN Citare
KingArtur Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Citare
Flygio Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 [quote name='F1Tartle' post='824595' date='Aug 6 2008, 03:37 PM']No no e neanche come hanno pensato tutti quelli che mi hanno chiesto per un cortocircuito elettrico. La causa ? stato il sole e il caldo. Il sole attraverso la finestra riflesso da uno specchio (spostato il giorno prima in quella posizione dove si ? trovato) contro un materassino di spugna. Nelle immediate vicinanze c'era un armadio pieno di indumenti invernali (tutta roba sintetica) che hanno subito alimentato l'incendio. Accanto all'armadio lo scaffale con tutto il materiale per l'hobby. La cosa incredibile che tutto quanto era fino ad un metro dal pavimento non si ? bruciato. Qualche giorno prima avevo rimesso in ordine la stanza e tantissimo materiale che ? poi finito sullo scaffale era propio a terra. Valige varie, una scatola con tutti i vari oli, la valigia della radio con dentro due servi digitali KO. La scatola del caricabatterie con tutti i cavi ecc. Qaundo la sfiga ci si mette........................[/quote] ELAMADONNA CHE SFIGA!! Citare
F1Tartle Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 [quote name='LASERMAN' post='824632' date='Aug 6 2008, 04:17 PM']Mamma mia che paura avrai preso! Una casa bruciata equivale a molti danni.[/quote] Riguardo ai danni hai perfettamente ragione. Tra il distrutto e il ripristinato credo siano andati in fumo (che gioco di parole) quasi 10000,00 euro. Fortuna che i vigili del fuoco sono stati efficientissimi. Giunti sul posto in soli 8 minuti dalla chiamata. Hanno lavorato per 2 ore abbondanti preoccupandosi prima di mettere in sicurezza l'appartamento, per evitare che le fiamme si propagassero all'unit? abitativa. Hanno infatti inondato la zona di casa pi? prossima alle fiamme per fare in modo che se le fiamme fossero arrivate fin li avrebbero trovato tutto materiale bagnato. Poi hanno proseguito con lo spegnimento del focolaio principale. Per lo spavento divrebbe rispondere mia moglie, che era in casa quando ? successo. Io ero al lavoro e mi hanno avvisato quando tutto era finito. Sono giunto a casa ed ho trovato solo la distruzione. Forse se fossi stato a casa avrei anche fatto qualche cazzata mettendomi a rischio di un'intossicazione o peggio coinvolto nelle fiamme, tutto per tentare di spegnere. Riflettendo a freddo sono certo che ? andata tutto bene. Poteva andare peggio. Mia moglie qualche decina di minuti prima aveva ritirato gli indumenti lavati dalla lavatrice nel locale lavanderia accanto alla stanza dell'incendio, per cui fanculo ai soldi a fronte di avere tutti i cari con me. Citare
marino Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 per quanto riguarga i motori (massimo 2) te li cediamo al costo. Citare
josedinaldo Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 vorrei apostrofare una Bestemmia ma non si pu?..! hai la nostra solidariet?..! tieni duro! per? dicci almeno che tipo di gare ti interessano..almeno si butta su un po' di consigli! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 [quote name='davidebig' post='824612' date='Aug 6 2008, 03:57 PM']mi dispiace. con che categoria vorresti ricominciare?? Per quanto riguarda la radio e il caricabatterie ti conviene sicuramente ordinare all'estero,risparmi tantissimi soldi. Per quanto riguarda la radio le migliori secondo me sono la Futaba 3PK Sintetizzata o la Sanwa M11 Con il sistema Ghost a 2.4Ghz.Su Rcmart le trovi ad un prezzo molto conveniente. Come caricabatterie rimane sembre il buon vecchio Triton. I servi ti posso consigliare solo quelli adatti all on.Sul gas metterei un Sanwa Erg-Vb, mentre sullo sterzo un Sanwa Erg-Rz. ciao e tieni duro che ogni problema prima o poi si supera. [/quote] Che senso ha mettere un servo cos? vekkio come il VB sul Gas? Cosiglia il modello nuovo del VB visto che mette l'ultimo nato da casa Sanwa sullo sterzo. Citare
F1Tartle Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 La categoria ? 1/10. Per l'elettronica io sono stato fedele sempre a KO per i servi ma SANWA sono sullo stesso gradino. Per la radio ho sempre avuto la 3PK, e credo che continuer? con futaba, ma la M11 mi attira. Il carcabatteria usavo il triton e quasi certamente prender? il triton2. Marino puoi chiarirmi il senso delle tue parole?? Grazie a tutti Citare
michelecordella Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 mi dispiace un sacco, ad un aeromodellista conosciuto su un altro forum ? andata in fumo tutta la cantina con tutto il modellismo che aveva, mooolte cose costose, e tutto per colpa di una lipo, infatti leggendo il tuo post ho pensato subito ad un problema di questo tipo ma tu hai avuto molta pi? sfiga... rinasci fenice! Citare
davidebig Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 Le batterie ai Polimeri di Litio sono le batterie pi? pericolose che esistano. Mio padre ,che progetta i telefoni pubblici,ha visto un telefono,in cui c'?rano celle ai polimeri di lito ,esplodere e andare a 70 metri da dove era.Celle Difettose!!! ciao Citare
il-gufo Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 tengo le lipo in un contenitore metallico chiuso a chiave.... consiglio a tutti di fare altrettanto non si sa mai. Citare
KingArtur Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 [quote name='il-gufo' post='824745' date='Aug 6 2008, 06:59 PM']tengo le lipo in un contenitore metallico chiuso a chiave.... consiglio a tutti di fare altrettanto non si sa mai.[/quote] ma che fai, gufi? Citare
ThCrono Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 [quote name='davidebig' post='824669' date='Aug 6 2008, 05:11 PM']esplodere e andare a 70 metri da dove era.Celle Difettose!!! ciao[/quote] Non ci credo. Citare
F1Tartle Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 Beh purtroppo quella delle LIPO ? una faccenda seria e delicata. Sotto carica possono anche gonfiarsi e se caricate in maniera non appropiata, tipo un caricabatterie sbagliato, fanno un botto esagerato priettando parti infiammate anche a metri di distanza. Chi ricorda la campagna NOKIA di sostituzione di un parco batterie ritenuto difettoso. Ci sono stati molti casi di cell esplosi in fiamme. Citare
F1Tartle Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 Una cosa ho dimenticato di menzionare tra quelle distrutte. Un REVO nuovo di mio cognato che attendeva di essere pulito dopo che era scampato dal fuoco a casa sua. Era destino che finisse carbonizzato. Aveva solo fatto il rodaggio. Per fortuna che non mi ha chiesto di ripagarglielo. Qausi 1000 euro solo quello; credo che mi sarei appeso al primo trave. Ciao Citare
Visitatore maximino Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 [quote name='F1Tartle' post='824648' date='Aug 6 2008, 04:42 PM']La categoria ? 1/10. Per l'elettronica io sono stato fedele sempre a KO per i servi ma SANWA sono sullo stesso gradino. Per la radio ho sempre avuto la 3PK, e credo che continuer? con futaba, ma la M11 mi attira. Il carcabatteria usavo il triton e quasi certamente prender? il triton2. Marino puoi chiarirmi il senso delle tue parole?? Grazie a tutti[/quote] Marino intende, in qualita di importatore per l'italia dei motori JP engines, darti la possibilita di acquistare max 2 motori al prezzo di costo, dandoti la possibilita di potere risparmiare un po di soldi. Mi sono permesso di chiarirti in quanto io e Marino siamo amici Ciao Max Citare
CINGOLATO Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='marino' post='824641' date='Aug 6 2008, 04:33 PM']per quanto riguarga i motori (massimo 2) te li cediamo al costo.[/quote] il "Marino" ? un gran signore!!! Citare
fnardec Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='CINGOLATO' post='825534' date='Aug 7 2008, 08:54 PM'][quote name='marino' post='824641' date='Aug 6 2008, 04:33 PM']per quanto riguarga i motori (massimo 2) te li cediamo al costo.[/quote] il "Marino" ? un gran signore!!! [/quote] SEMPRE STATO Citare
Vito Pietroforte Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 Ciao Carmine, a tua disposizione per tutto ci? che possa occorrerti.Vedr? di aiutarti come posso.Sei una splendida persona! Non abbatterti!per i modelli c'? sempre tempo ...l'importante che non sia successo nulla ai tuoi. Ciao con tanto affetto ti abbraccio,Vito Citare
Giuss Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Inviato: 8 Agosto 2008 Mi dispiace molto per quello che e' successo e ti faccio tanti auguri per riprendere l'hobby il prima possibile Ciao Giuseppe Citare
Senzasuono Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Inviato: 8 Agosto 2008 [quote name='F1Tartle' post='824595' date='Aug 6 2008, 03:37 PM']No no e neanche come hanno pensato tutti quelli che mi hanno chiesto per un cortocircuito elettrico. La causa ? stato il sole e il caldo. Il sole attraverso la finestra riflesso da uno specchio (spostato il giorno prima in quella posizione dove si ? trovato) contro un materassino di spugna. Nelle immediate vicinanze c'era un armadio pieno di indumenti invernali (tutta roba sintetica) che hanno subito alimentato l'incendio. Accanto all'armadio lo scaffale con tutto il materiale per l'hobby. La cosa incredibile che tutto quanto era fino ad un metro dal pavimento non si ? bruciato. Qualche giorno prima avevo rimesso in ordine la stanza e tantissimo materiale che ? poi finito sullo scaffale era propio a terra. Valige varie, una scatola con tutti i vari oli, la valigia della radio con dentro due servi digitali KO. La scatola del caricabatterie con tutti i cavi ecc. Qaundo la sfiga ci si mette........................[/quote] minkia allucinante non ho parole,anche se non ci conosciamo so' che vuol dire un'incendio in casa,ma cribbio leggendo la dinamica dell'incendio non ho mai visto neanche nei film una cosa del genere.. mah...questa e' qualcosa di peggio della sfiga l'importante che nessuno e' rimasto ferito,spero che pian piano ti riprenderai e tornerai meglio di prima,ciao. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.