BisonCorse Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 Io ho frequentato per dieci anni di fila le gare di Rally-Game. Poi dopo frequenti e continui inviti ad andare a vedere l'Off, finalmente mi sono deciso (la mia ultima gara Off, era stata a Raspano nel 1996). Ebbene, ho trovato un altro mondo !. Molto tranquillo, sportivo e rilassato. A nessuno ma proprio a nessuno gliene frega nulla di nulla se corri con questa o quella macchina !! A nessuno gli importa nulla se usi quel tal motore !. Nelle gare Rally, guai se non usi quel motore o se non hai quella macchina. Non parliamo poi degli utilizzatori delle Mantua (che pur vincendo per anni a piene mani) sono stati per anni il bersaglio prediletto da schernire, da parte di chi usava altri modelli, magari pi? blasonati (ma meno vincenti). Ma lo sapete quanti piloti Mantua si confidavano con me , per dirmi che si erano rotti di farsi prendere per il cu.. nelle gare solo perch? usavano una macchina non di moda ?. Alcuni hanno smesso di gareggiare anche per l'ambiente. Per la troppa "puzza sotto il naso" che si sente nelle gare. Io, alla pari di tantissimi ex-rallysti, sono stato catturato dall'ambiente dell'Off dopo aver assistito alla gara Classica , nello stadio di Castelfranco V.to (82 partecipanti ad una gara libera !!). Da quella volta ho deciso di farvi parte e difficilmente torno indietro. Vi dir? di pi?. Se mandi un principiante ad una gara Rally, questo viene circondato da persone che vogliono vendergli di tutto, devono fargli cambiare la miscela, il motore, la radio, le gomme. Tutto gli devono far cambiare, e tutto sotto la scusa di consigliarlo. Questo succede, e provate a dire di no. In caso contrario, gli dicono che non conoscendo il suo materiale, non sono in grado di aiutarlo !!! E si badi bene, questi volonterosi consiglieri modellistici, non sono negozianti di parte. Sono modellisti che avendo acquistato 10 motori per avere il prezzo, ne devono appioppare 6 o 7 ai malcapitati di turno. Avendo acquistato 50 treni di gomme in nero, direttamente in fabbrica, ne devono smaltire una parte per rientrare nelle spese ! Idem per ricambi, servi ed altro. Ditemi, ho sbagliato in qulche cosa ? Ho detto una sola parola non vera ? In internet non si possono fare nomi e cognomi, vi assicuro che ho un elenco completo !!! Citare
SoNiC89 Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 no hai ragione in tutto quello che dici tranne in una piccola variante che secondo me non e proprio cosi!! ti spiego!! lo spirito di serenita dell off in che gara lo hai visto??? in una gara libera o in un nazionale?? nel rally al trofeo radaelli eravamo 80 piloti credo inoltre lo stesso giorno c'era il trofeo by bianchi!!! al trofeo JP e al trofeo Schepis erano 120 iscritti!! e sono stati trofei tutti svolti per tre giorni con serenita in amicizia e con poca competizione solo divertimento!!! pero rispondo sempre nello stesso modo in questi tre messaggi che ho scritto il campionato italiano deve essere cosi (senza esagerare troppo) ma deve avere i piloti di una marca l'adrenalina e la competizione alta ed un livello di concentrazione pari al livello della gara ossia la massima espressione del rally!! poi ci si diverte nel box con i propri compagni di avventura!! Un salutone a tutti!! CiAu!!!! Citare
BisonCorse Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 Ringraziando il cielo, ci sono ancora delle belle gare e dei bravi organizzatori. Questo f? si che gli appassionati di Rally siano disposti a farsi trasferte pesanti pur di partecipare ad una bella gara ogni tanto. Purtroppo, esattamente come "una rondine non f? primavera", poche gare all'anno non bastano ad invertire una tendenza generale di abbandono della categoria. Questo non significa che la categoria sparir?. Significa solo che il moderno Rally, avendo abbandonato la via della categoria per tutti, popolare e ideale per iniziare la pratica dell'automodellismo, per diventare una categoria tecnica, sofisticata ed estremamente competitiva, diventer? una categoria di Elite, come ad esempio il Pista 1:8. Citare
sanp2005 Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='822207' date='Aug 1 2008, 09:45 AM']Io ho frequentato per dieci anni di fila le gare di Rally-Game. Poi dopo frequenti e continui inviti ad andare a vedere l'Off, finalmente mi sono deciso (la mia ultima gara Off, era stata a Raspano nel 1996). Ebbene, ho trovato un altro mondo !. Molto tranquillo, sportivo e rilassato. A nessuno ma proprio a nessuno gliene frega nulla di nulla se corri con questa o quella macchina !! A nessuno gli importa nulla se usi quel tal motore !. Nelle gare Rally, guai se non usi quel motore o se non hai quella macchina. Non parliamo poi degli utilizzatori delle Mantua (che pur vincendo per anni a piene mani) sono stati per anni il bersaglio prediletto da schernire, da parte di chi usava altri modelli, magari pi? blasonati (ma meno vincenti). Ma lo sapete quanti piloti Mantua si confidavano con me , per dirmi che si erano rotti di farsi prendere per il cu.. nelle gare solo perch? usavano una macchina non di moda ?. Alcuni hanno smesso di gareggiare anche per l'ambiente. Per la troppa "puzza sotto il naso" che si sente nelle gare. Io, alla pari di tantissimi ex-rallysti, sono stato catturato dall'ambiente dell'Off dopo aver assistito alla gara Classica , nello stadio di Castelfranco V.to (82 partecipanti ad una gara libera !!). Da quella volta ho deciso di farvi parte e difficilmente torno indietro. Vi dir? di pi?. Se mandi un principiante ad una gara Rally, questo viene circondato da persone che vogliono vendergli di tutto, devono fargli cambiare la miscela, il motore, la radio, le gomme. Tutto gli devono far cambiare, e tutto sotto la scusa di consigliarlo. Questo succede, e provate a dire di no. In caso contrario, gli dicono che non conoscendo il suo materiale, non sono in grado di aiutarlo !!! E si badi bene, questi volonterosi consiglieri modellistici, non sono negozianti di parte. Sono modellisti che avendo acquistato 10 motori per avere il prezzo, ne devono appioppare 6 o 7 ai malcapitati di turno. Avendo acquistato 50 treni di gomme in nero, direttamente in fabbrica, ne devono smaltire una parte per rientrare nelle spese ! Idem per ricambi, servi ed altro. Ditemi, ho sbagliato in qulche cosa ? Ho detto una sola parola non vera ? In internet non si possono fare nomi e cognomi, vi assicuro che ho un elenco completo !!![/quote] allora la colpa non e dei modellisti ma dei rappresentanti di quelle case che riescono a vendere in nero in piste.................perche devo pagare un motore 380e in negozio se in pista costa 280????????????? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='822373' date='Aug 1 2008, 02:04 PM']diventer? una categoria di Elite, come ad esempio il Pista 1:8.[/quote] Mi permetto di dissentire su questa possibilit?. Spero non avverr? mai che il rally venga paragonato al pista come categoria d'Elite. Son due piani totalmente diversi e preparazioni totalmente diverse. Per fortuna Citare
pap Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='822481' date='Aug 1 2008, 05:29 PM'][quote name='BisonCorse' post='822373' date='Aug 1 2008, 02:04 PM']diventer? una categoria di Elite, come ad esempio il Pista 1:8.[/quote] Mi permetto di dissentire su questa possibilit?. Spero non avverr? mai che il rally venga paragonato al pista come categoria d'Elite. Son due piani totalmente diversi e preparazioni totalmente diverse. Per fortuna [/quote] Anche io mi permetto di dissentire su quanto scrivi. Una macchina da pista forse ? meno complicata di una Blade o di una MZ2. Hanno meno pezzi e forse sono meno rognose da montare. Richiedono solo pi? attenzione e forse un set-up pi? curato, ma nulla di pi? !!! Ho avuto fra le mani per circa cinque anni tutta la serie delle Mantua dalla race alla Pentium 2 e, ti assicuro, che era molto ma molto pi? difficile farle stare per terra !!! Anche io vengo dal rally, ho venduto la mia MZ2 pochi mesi f?, ma non vedo tutta questa differenza, specialmente se corri per divertirti e non per vincere per forza !!! Ciao Dino Citare
Clapton Inviato: 1 Agosto 2008 Segnala Inviato: 1 Agosto 2008 (modificato) [quote name='BisonCorse' post='822207' date='Aug 1 2008, 09:45 AM']Io ho frequentato per dieci anni di fila le gare di Rally-Game. Poi dopo frequenti e continui inviti ad andare a vedere l'Off, finalmente mi sono deciso (la mia ultima gara Off, era stata a Raspano nel 1996). Ebbene, ho trovato un altro mondo !. Molto tranquillo, sportivo e rilassato. A nessuno ma proprio a nessuno gliene frega nulla di nulla se corri con questa o quella macchina !! A nessuno gli importa nulla se usi quel tal motore !. Nelle gare Rally, guai se non usi quel motore o se non hai quella macchina. Non parliamo poi degli utilizzatori delle Mantua (che pur vincendo per anni a piene mani) sono stati per anni il bersaglio prediletto da schernire, da parte di chi usava altri modelli, magari pi? blasonati (ma meno vincenti). Ma lo sapete quanti piloti Mantua si confidavano con me , per dirmi che si erano rotti di farsi prendere per il cu.. nelle gare solo perch? usavano una macchina non di moda ?. Alcuni hanno smesso di gareggiare anche per l'ambiente. Per la troppa "puzza sotto il naso" che si sente nelle gare. Io, alla pari di tantissimi ex-rallysti, sono stato catturato dall'ambiente dell'Off dopo aver assistito alla gara Classica , nello stadio di Castelfranco V.to (82 partecipanti ad una gara libera !!). Da quella volta ho deciso di farvi parte e difficilmente torno indietro. Vi dir? di pi?. Se mandi un principiante ad una gara Rally, questo viene circondato da persone che vogliono vendergli di tutto, devono fargli cambiare la miscela, il motore, la radio, le gomme. Tutto gli devono far cambiare, e tutto sotto la scusa di consigliarlo. Questo succede, e provate a dire di no. In caso contrario, gli dicono che non conoscendo il suo materiale, non sono in grado di aiutarlo !!! E si badi bene, questi volonterosi consiglieri modellistici, non sono negozianti di parte. Sono modellisti che avendo acquistato 10 motori per avere il prezzo, ne devono appioppare 6 o 7 ai malcapitati di turno. Avendo acquistato 50 treni di gomme in nero, direttamente in fabbrica, ne devono smaltire una parte per rientrare nelle spese ! Idem per ricambi, servi ed altro. Ditemi, ho sbagliato in qulche cosa ? Ho detto una sola parola non vera ? In internet non si possono fare nomi e cognomi, vi assicuro che ho un elenco completo !!![/quote] Ma stiamo parlando di persone normali o celebrolesi ? Perdonami Bison ma certi discorsi, che molti fanno, mi viene difficile comprenderli ! Ti garantisco che anche nel Rally Game a nessuno importa se corri con questo o quel modello e se usi questo o quel motore , ovvio il menaggio c'? e ci sar? sempre ( come nell' Off, sentissi che dice il Verry a chi non usa la Mugen ! ) ma da qui a non rivolgere la parola ad un amico perch? corre con modello o motore concorrente mi sembra un p? esagerato ! Io corro ora con Mz2 e Grp , sai dove mi sono posizionato al Real Rally come postazione ? Insieme a Netherland ( Fenix - Novarossi ) al Kozi ( BMT - Nova ) con a fianco Soncina e Mutti alfieri Mantua Model - OPS ! E' palese che ce lo siamo "smenazzato" a vicenda, sapessi cosa ho detto a Mutti quando ? uscito nei quarti, ma ci siamo fatti del gran ridere te lo garantisco ! Ma sopratutto ci siamo aiutati a vicenda dove possibile ! Di sicuro n? Mutti n? altri a cui l' ho smenazzato domani cambieranno macchina o motore ! I neofiti purtroppo ? uno scotto che ingiustamente hanno sempre pagato anche nei negozi, non facciamo i santarellini, che finch? su Internet non son stati esposti ilistini delle Ditte mi toccava andare a comprare con il listino Mantua sotto l' ascella per non prenderlo in quel posto! Costa 15, dammi 12, grazie! Salvo poi scoprire a casa che a listino veniva 10 !!! Non parliamo poi delle "sole" che mi hanno rifilato perch? non ci capivo una mazza ! Ma una volta smaliziati se i neuroni fanno il loro lavoro non si pu? e non si deve dar retta a tutti, a me dicono che se cambio miscela vado a podio tutte le Domeniche e che se cambio motore vinco l' Italiano , ma ci credi tu ? Io no ! Se credi ad ogni "personaggio" di parte che si presenta in pista e ti offre questo o quello, cambi motore modello e miscela ad ogni gara, e ovviamente non trovandoci mai il verso, ti stufi e molli tutto dopo una stagione ! Per i miei materiali scelgo innanzitutto quelli che mi danno meno problemi, che trovo pi? facilmente e che non abbiano un costo proibitivo ! Se tutti facessero cos? anzich? farsi "imbarcare" spenderebbero molto meno e sarebbero pi? soddisfatti ! Riguardo ai consigli ? normale, pensa ad andare da Bianchi a chiedere come assettare una BMT o da Poldi per chiedergli come si mette gi? un Mz o da Schepis per sapere cosa fare ad una Pentium che non st? dritta, cosa pensi che ti rispondono ? I piloti che dici hanno smesso per il troppo menaggio o per l' ambiente, secondo me sono loro quelli che hanno la puzza sotto il naso !!! Io mi diverto come i pazzi, con l' Ebx, con l' Mz, con il Nova o il GRP !!! Gli altri dicano un p? quello che gli pare !!! Ciao Clapton P.S. Comunque in 10 e passa anni di modellismo l' unica "aggressione" verbale che mi ? stata rivolta ? stata da parte di un pilota con la rigida !!! Modificato 2 Agosto 2008 da Clapton Citare
BisonCorse Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 Che volete che vi dica .... la categoria Rally a sentirvi gode di ottima salute, non ha problemi, si divertono tutti e ci sono tantissimi concorrenti in tutte le gare. Se allora ? cos? meglio per tutti e siamo tutti contenti. Non ci dobbiamo preoccupare. Credo si possano tirare le conclusioni di questo Post, aperto da Ohh che in verit?, mi pareva un tantino preoccupato essendo un amante del rally. Non preoccuparti quindi !! Comunque spero davvero di cuore che la gara su piazzale del 7 settembre abbia successo ! Citare
ohhh Inviato: 2 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='822622' date='Aug 2 2008, 02:08 AM']Che volete che vi dica .... la categoria Rally a sentirvi gode di ottima salute, non ha problemi, si divertono tutti e ci sono tantissimi concorrenti in tutte le gare. Se allora ? cos? meglio per tutti e siamo tutti contenti. Non ci dobbiamo preoccupare. Credo si possano tirare le conclusioni di questo Post, aperto da Ohh che in verit?, mi pareva un tantino preoccupato essendo un amante del rally. Non preoccuparti quindi !! Comunque spero davvero di cuore che la gara su piazzale del 7 settembre abbia successo ![/quote] Grazie Michele, comunque Bison non ? l'ultimo arrivato anzi...lui ha molta esperienza e soprattutto conosce la situazione del triveneto. Infatti nel mio post (cosa che in molti non hanno tenuto conto) parlo di situazione rally del triveneto e siccome ho acquistato automodelli al sud da persone che mi dicevano qui il rally sta morendo passo all'1/10 non so se la situazione sia poi cos? florida. Al campionato triveneto amsci in F1 partecipano 5-6 persone in F2 non pi? di 20 forse ce ne sono di pi? nelle gare Uisp ma comunque la tendenza non mi sembra florida. Forse molti di voi vivono nel centro ovest del nord dove ci sono gare organizzate dai vari Bianchi, Rossi e Patrono che catalizzano un sacco di gente ma per esempio, mi ripeto, gare come quelle che organizza il mio amico Paolo il 7 settembre ce ne sono poche a discapito di quelle per esempio di off. Quello che dice Bison non ? inventato possono essere fatti occasionali e certamente non di regola ma sono successi anche a me.Due anni fa quando ho iniziato a fare qualche garetta con la Pentium qualche volta trovavo gente che voleva vendermi di tutto non comunque denigrando quello che avevo forse per incassare al volo. Quello che mi ha lasciato perplesso e che mentre la prima gara l'avevo fatta su un piazzale e mi sono divertito, alla seconda in pista in una [color="#FF0000"]gara libera[/color][b][/b] siccome avevo un motore non performante (un force testa rossa fiacco) c'era gente che sul palco mi mandava a quel paese e che in rettilineo mi passava sopra o addirittura forte del boumper all'anteriore mi sbatteva fuori (mi hanno rotto mezzo posteriore). In negozio da Paolo gente che passa all'off dicendo mi sono stufato del rally l? sono fuori di testa. Ragazzi non racconto balle lo posso dimostrare. Forse la mia analisi ? limitata (sicuramente lo ? a discapito di gente che gareggia ogni domenica). Il 6 Luglio per la prima volta ho fatto una trasferta siamo andato alla gara di Bianchi, avevo il box vicino alla pedana di guida non ho sentito volare parole tutto tranquillo. Non lo so sicuramente sono episodi e da quelli non si costruisce niente...per quanto rigurda la Mantua ? vero molti si sono accaniti verso questa marca forse perch? non condividevano alcune decisioni di Poldi ma spesso si ? anche degenerato. Poldi stesso (che non interviene pi? su questo forum giustamente o ingiustamente non sono in grado di dirlo) mi sembra si sia rotto col rally non lo se corra con il classic solo per scelte commerciali comunque ho notizie che la Fenix ? in evoluzione continua e stanno lavorando sodo non ? finita nel dimenticatoio anzi. Ahhh faccio un esempio molti modellisti del rally in passato hanno criticato la Mantua perch? si ostinava col cardano per? nessuno che fa off l'ha mai criticata per il suo poco impegno nell'off dopo un glorioso passato correggetemi se mi sto sbagliando. Uno facevo a meno di comprarla e basta. Come ho gi? detto che forse ? lo spirito e non i costi che sta facendo del rally una categoria d'elite, per elite intendo per pochi diciamo professionisti o forse professori. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='pap' post='822538' date='Aug 1 2008, 08:08 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='822481' date='Aug 1 2008, 05:29 PM'][quote name='BisonCorse' post='822373' date='Aug 1 2008, 02:04 PM']diventer? una categoria di Elite, come ad esempio il Pista 1:8.[/quote] Mi permetto di dissentire su questa possibilit?. Spero non avverr? mai che il rally venga paragonato al pista come categoria d'Elite. Son due piani totalmente diversi e preparazioni totalmente diverse. Per fortuna [/quote] Anche io mi permetto di dissentire su quanto scrivi. Una macchina da pista forse ? meno complicata di una Blade o di una MZ2. Hanno meno pezzi e forse sono meno rognose da montare. Richiedono solo pi? attenzione e forse un set-up pi? curato, ma nulla di pi? !!! Ho avuto fra le mani per circa cinque anni tutta la serie delle Mantua dalla race alla Pentium 2 e, ti assicuro, che era molto ma molto pi? difficile farle stare per terra !!! Anche io vengo dal rally, ho venduto la mia MZ2 pochi mesi f?, ma non vedo tutta questa differenza, specialmente se corri per divertirti e non per vincere per forza !!! Ciao Dino [/quote] Il pista meno complicato della rally? Hanno meno pezzi? Forse un Set-Up + curato? Ci credo che con la mantua era difficile, minkia duemila viti sul telaio, 24 viti a differenziale. Ma v?? Il bello ? che corri con il pista leggendo la tua firma. Mi s? che uno dei due ha una cognizione distorta di cosa sia il pista o il rally. Citare
pap Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='822711' date='Aug 2 2008, 01:01 PM'][quote name='pap' post='822538' date='Aug 1 2008, 08:08 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='822481' date='Aug 1 2008, 05:29 PM'][quote name='BisonCorse' post='822373' date='Aug 1 2008, 02:04 PM']diventer? una categoria di Elite, come ad esempio il Pista 1:8.[/quote] Mi permetto di dissentire su questa possibilit?. Spero non avverr? mai che il rally venga paragonato al pista come categoria d'Elite. Son due piani totalmente diversi e preparazioni totalmente diverse. Per fortuna [/quote] Anche io mi permetto di dissentire su quanto scrivi. Una macchina da pista forse ? meno complicata di una Blade o di una MZ2. Hanno meno pezzi e forse sono meno rognose da montare. Richiedono solo pi? attenzione e forse un set-up pi? curato, ma nulla di pi? !!! Ho avuto fra le mani per circa cinque anni tutta la serie delle Mantua dalla race alla Pentium 2 e, ti assicuro, che era molto ma molto pi? difficile farle stare per terra !!! Anche io vengo dal rally, ho venduto la mia MZ2 pochi mesi f?, ma non vedo tutta questa differenza, specialmente se corri per divertirti e non per vincere per forza !!! Ciao Dino [/quote] Il pista meno complicato della rally? Hanno meno pezzi? Forse un Set-Up + curato? Ci credo che con la mantua era difficile, minkia duemila viti sul telaio, 24 viti a differenziale. Ma v?? Il bello ? che corri con il pista leggendo la tua firma. Mi s? che uno dei due ha una cognizione distorta di cosa sia il pista o il rally. [/quote] Le hai viste girare le ultime macchine da rally ??? Dimmi dove st? la differenza fra una 1/8 pista e una MZ2 o una BMT o una Blade !!!! Visto che tu sicuramente hai molta pi? 'cognizione' di me in causa, mi spieghi tutte queste grandi differenze fra il rally di oggi e la pista ??? Saluti Dino Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 Si seguo ometto nel rally ogni tanto quindi s? cosa sia una makkina da rally Diciamo che la differenza fra rally e pista e spero rimanga sempre ? che il rally ? da fabbriferrai tutto qui. Non dirmi che ci vuole la stessa precisione che necessita una pista per andare forte. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 Cambio, Palo Posteriore, Scatto libero Anteriore, Supporto carrozza posteriore, gomme, peso, velocita, accelerazioni. Citare
SERPENT950R Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='822736' date='Aug 2 2008, 01:47 PM']Cambio, Palo Posteriore, Scatto libero Anteriore, Supporto carrozza posteriore, gomme, peso, velocita, accelerazioni.[/quote] E aggiungerei anche la carrozzeria con il giusto avanzamento od arretramento dal bumper, ala posteriore, e sopratutto l'ADRENALINA che sprigiona guidare un modello da pista 1:8, scusate se mi sono intromesso ma non ho resistito, ciao giorgio. Citare
pap Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='822736' date='Aug 2 2008, 01:47 PM']Cambio, Palo Posteriore, Scatto libero Anteriore, Supporto carrozza posteriore, gomme, peso, velocita, accelerazioni.[/quote] Scusami, ma in che categoria gareggi ??? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='pap' post='822745' date='Aug 2 2008, 02:10 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='822736' date='Aug 2 2008, 01:47 PM']Cambio, Palo Posteriore, Scatto libero Anteriore, Supporto carrozza posteriore, gomme, peso, velocita, accelerazioni.[/quote] Scusami, ma in che categoria gareggi ??? [/quote] 1/10 Touring. Pilota. E da meccanico a chi serve delle sprint. Per esempio fra due settimane sono a Lisbona a dare aiuto a Duina Niki. 1/8 Pista. Saltuariamente o alle gare che combaciano faccio da meccanico al Vanni (Vanni Marco) o Ometto Nicola. 1/8 Rally. Ho seguito Zugno Federico quando correva con la MZ1, ho seguito lo stesso Ometto Nicola. 1/8 Off. Son collega di lavoro con Gallo Eghlis / Claudio e conosco abbastanza bene anke quel mondo li. Da fuori ovviamente di quelli poki mi conoscono solo chi mi ha conosciuto nel pista. 1/5. Seguo poco per fortuna / sfortuna. Qui a Padova ce il progettista della Genius (Danieli Lorenzo) e Gianfranco Bisello essendo uno "sviluppatore" e grande amico di famiglia quel poco che s? l'ho imparato da lui. Cmq gareggio nell'1/10 Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='SERPENT950R' post='822739' date='Aug 2 2008, 01:56 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='822736' date='Aug 2 2008, 01:47 PM']Cambio, Palo Posteriore, Scatto libero Anteriore, Supporto carrozza posteriore, gomme, peso, velocita, accelerazioni.[/quote] E aggiungerei anche la carrozzeria con il giusto avanzamento od arretramento dal bumper, ala posteriore, e sopratutto l'ADRENALINA che sprigiona guidare un modello da pista 1:8, scusate se mi sono intromesso ma non ho resistito, ciao giorgio. [/quote] Tranquillo figurati. E' questo voler per forza paragonare la rally al pista che non mi v? gi?. Se l'evoluzione porta a ci? vorra dire che il rally ? morto gi? da un pezzo purtroppo per loro. E le parole di Bison fanno un p? pensare perke ha ragione. Citare
pap Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 Sei cos? esperto e non vedi che se prendi una rally e gli monti cambio e gomme di spugna diventa una 1/8 pista !!! Il rally non ? morto, si ? solo evoluto, nel bene e nel male. Il paragone con il pista nasce naturale, anche perch? si stanno sempre di pi? usando gli stessi motori. Comunque io non corro, ma faccio da meccanico-sponsor a mio figlio . Anche noi corriamo sia con l'1/10 che con l'1/8. Sono nel giro di Mannucci e sono amico di Baruzzi, di Peretti e di Tarragoni. Ho dovuto abbandonare il rally per problemi di budget familiare. Se ci sar? occasione potremo incontrarci o a Roma o a Cassino. Salutoni Dino Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Agosto 2008 Segnala Inviato: 2 Agosto 2008 [quote name='pap' post='822858' date='Aug 2 2008, 11:15 PM']Sei cos? esperto e non vedi che se prendi una rally e gli monti cambio e gomme di spugna diventa una 1/8 pista !!! Il rally non ? morto, si ? solo evoluto, nel bene e nel male. Il paragone con il pista nasce naturale, anche perch? si stanno sempre di pi? usando gli stessi motori. Comunque io non corro, ma faccio da meccanico-sponsor a mio figlio . Anche noi corriamo sia con l'1/10 che con l'1/8. Sono nel giro di Mannucci e sono amico di Baruzzi, di Peretti e di Tarragoni. Ho dovuto abbandonare il rally per problemi di budget familiare. Se ci sar? occasione potremo incontrarci o a Roma o a Cassino. Salutoni Dino[/quote] E ti sembra giusto che un rally si avvicini al pista? Cio? ti rispondi da solo E poi il fatto: [color="#0000FF"]Ho dovuto abbandonare il rally per problemi di budget familiare.[/color] Dovrebbe gi? farti pensare che il rally non ? + tale. Ti riporto quello che ho scritto la pagina prima da cui abbiamo iniziato a disquisire sul fatto [color="#FF0000"]Mi permetto di dissentire su questa possibilit?. Spero non avverr? mai che il rally venga paragonato al pista come categoria d'Elite. Son due piani totalmente diversi e preparazioni totalmente diverse. Per fortuna [/color] Cerco di esporlo magari con parole diverse che forse non mi son fatto capire: Quando il rally potr? essere definito una categoria d'elite vorr? dire che sar? identica al pista. Non si possono paragonare per ora le due categorie. Dire questo secondo me non rispekkia la realt?. Non sono esperto anzi faccio ankora molte cazzate, per? parlo e rido con tutti indipendentemente, sempre che la controparte mi dia corda ghghghghghg e questo mi ha dato la possibilit? e sicuramente la fortuna di seguire qualke pilota (anke se definire il Vanni pilota ? pesante hahahaha) su qualke gara titolata o meno che fosse. [color="#FF8C00"]Di certo non volevo dire che io pu? e voi non pu?[/color] (ho scritto volutamente cos? ) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.