Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
o magari la lattina della mix ? stat aperta per molto tempo.. cio? aperta usata ma non tutta posata e dopo un p? usata col rischio aver usato una mix vecchia ed umida...
  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

produttore che mi ha detto di dirti di darti un ulteriore litro di miscela quale risarcimento del danno.....
e come ammere le propie colpe <_<<_<<_<<_< come gi? detto la ruggine in cosi poco tempo non attacca l'alluminio..........la mix e una scusa <_<<_<<_<

Inviato:

[quote name='Brett' post='809448' date='Jul 8 2008, 05:42 PM'][quote]:applauso::applauso::applauso: :applauso:anche a me pare strano li non si tratta pista bagnata tutta quella reggine non si forma con una gara e solo 1 o 2 litri................per me e stato fermo quasi un anno <_<<_<<_<[/quote]
sarebbe meglio che fosse stato il frutto di una lunga sosta....
non voglio entrare in merito alla discussione perche' sono dispiaciuto dell'accaduto.
[/quote]
scusa la mia ignoranza Fabio che significa sarebbe meglio che fosse stato il frutto di una lunga sosta
e chiaro che dispiace dell'accaduto
vogliamo solo capire meglio come sia successo
ciao B)

Inviato:

[quote name='sanp2005' post='809457' date='Jul 8 2008, 05:51 PM']produttore che mi ha detto di dirti di darti un ulteriore litro di miscela quale risarcimento del danno.....
e come ammere le propie colpe <_<<_<<_<<_< come gi? detto la ruggine in cosi poco tempo non attacca l'alluminio..........la mix e una scusa <_<<_<<_<[/quote]

ma... non crede che la mix sia una scusa..

Inviato:
Io comunque vorrei dire una cosa...
Su questi Forum ci vuole molto poco per "sputtan@re" un prodotto!

Prima si leggeva: "Pink di qua...Pink di la.....elogi a destra...elogi a sinistra"...

Ora si legge che non va!

Ma la verit? dove sta?!?!?!
...e soprattutto...
CHI E' CHE SI PUO' PERMETTERE DI SENTENZIARE???

Senza nulla togliere al nick in questione che ha avuto il problema, ma siamo certi che tutto sia stato utilizzato correttamente?!?!?!

Voglio dire....
Io non conosco il quindicenne, cio? piggi, ma credo che "una rondine non faccia primavera"!!!

Poi tutto si pu? dimostrare!
Metti una goccia di miscela in un cucchiaio da cucina e dagli fuoco!
Se rimane una gocciolina incombusta allora quella ? acqua,...e qui non so con chi bisogna prendersela.

Rimango del parere che vedo ormai da 25 anni troppi riempitori senza tappi in giro per le piste!!!
...e anche le lattine le vedo senza tappi!!!

Sapete...l'euforia della gara,...e ci si dimentica di rimettere i tappo!!!
Inviato:

[quote name='M.Modellismo' post='809459' date='Jul 8 2008, 05:55 PM'][quote name='Brett' post='809448' date='Jul 8 2008, 05:42 PM'][quote]:applauso::applauso::applauso: :applauso:anche a me pare strano li non si tratta pista bagnata tutta quella reggine non si forma con una gara e solo 1 o 2 litri................per me e stato fermo quasi un anno <_<<_<<_<[/quote]
non voglio entrare in merito alla discussione perche' sono dispiaciuto dell'accaduto.
[/quote]
scusa la mia ignoranza Fabio che significa sarebbe meglio che fosse stato il frutto di una lunga sosta
ciao B)
[/quote]

professionalmente i motori che revisiono li consegno ai proprietari a dir poco in perfetto stato usando solamente oli del marchio dei motori stessi.
Garantisco sempre e comunque il mio lavoro, assumendomi sempre tutte le responsabilita, e se errore mio puo accadere, rispondo sempre e solo in prima persona.
Preciso inoltre che i motori escono dal mio negozzio con frizione montata e tappi carburatore-scarico e imbustati!!!
Riguardo a come sono accaduti i problemi a questi 2 motori, preferisco che lo spieghi direttamente qualcun altro...

Inviato:

quando leggo questo nick [u]TERESA[/u] ho paura a rispondere :D:D

non posso far altro che quotare ;)

mi dispiace per piggi e Stefano ma Stefano lo conosco ed ? molto precisino perci? credo che la causa ? da trovare altrove

Inviato:

Sono andato in prima pagina a riguardare le foto...
...mmmhhh.... :o
Mi sembra di capire che si possa trattare anche di residui incombusti di olio Motul Micro 2T.

Inoltre vorrei precisare una cosa...
Se ho visto bene, il cuscinetto ha le sfere in ceramica,...e la RUGGINE NON ATTACCA LA CERAMICA!!!

Qui c'? qualcosa che non mi torna........

Inviato:

[quote name='Teresa' post='809461' date='Jul 8 2008, 05:59 PM']Io comunque vorrei dire una cosa...

Prima si leggeva: "Pink di qua...Pink di la.....elogi a destra...elogi a sinistra"...

Ora si legge che non va!

...e soprattutto...

Senza nulla togliere al nick in questione che ha avuto il problema, ma siamo certi che tutto sia stato utilizzato correttamente?!?!?!

Voglio dire....
Io non conosco il quindicenne, cio? piggi, ma credo che "una rondine non faccia primavera"!!!

Se rimane una gocciolina incombusta allora quella ? acqua,...e qui non so con chi bisogna prendersela.

Rimango del parere che vedo ormai da 25 anni troppi riempitori senza tappi in giro per le piste!!!

Sapete...l'euforia della gara,...e ci si dimentica di rimettere i tappo!!![/quote]
mix comprata in campo gara la domenica o il sabato credo di aver capito.............della stessa partita io ne ho comprati 2 litri tramite negozio dunque non vecchia..............perche loro questi problemi io xander e mio cugino tutti presenti a colonna tutto ok????????????? rimango sempre dell'idea e ci sia altro :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Inviato:

[quote name='Teresa' post='809466' date='Jul 8 2008, 06:09 PM']Sono andato in prima pagina a riguardare le foto...
Mi sembra di capire che si possa trattare anche di residui incombusti di olio Motul Micro 2T.

Se ho visto bene, il cuscinetto ha le sfere in ceramica,...e la RUGGINE NON ATTACCA LA CERAMICA!!!

Qui c'? qualcosa che non mi torna........[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Brett' post='809463' date='Jul 8 2008, 06:05 PM'][quote name='M.Modellismo' post='809459' date='Jul 8 2008, 05:55 PM'][quote name='Brett' post='809448' date='Jul 8 2008, 05:42 PM'][quote]:applauso::applauso::applauso: :applauso:anche a me pare strano li non si tratta pista bagnata tutta quella reggine non si forma con una gara e solo 1 o 2 litri................per me e stato fermo quasi un anno <_<<_<<_<[/quote]
[/quote]
ciao B)
[/quote]

professionalmente i motori che revisiono li consegno ai proprietari a dir poco in perfetto stato usando solamente oli del marchio dei motori stessi.
Garantisco sempre e comunque il mio lavoro, assumendomi sempre tutte le responsabilita, e se errore mio puo accadere, rispondo sempre e solo in prima persona.
Preciso inoltre che i motori escono dal mio negozzio con frizione montata e tappi carburatore-scarico e imbustati!!!
Riguardo a come sono accaduti i problemi a questi 2 motori, preferisco che lo spieghi direttamente qualcun altro...
[/quote]
per quanto mi riguarda non ho mai messo in dubbio il tuo lavoro se ho fatto capire questo mi scuso ;)
buona sera :D

Inviato:
[quote name='Teresa' post='809461' date='Jul 8 2008, 05:59 PM']Io comunque vorrei dire una cosa...

Ora si legge che non va!

...e soprattutto...

Voglio dire....

Sapete...l'euforia della gara,...e ci si dimentica di rimettere i tappo!!![/quote]
quoto pienamente!!!
Inviato:

[quote name='sanp2005' post='809467' date='Jul 8 2008, 06:10 PM'][quote name='Teresa' post='809461' date='Jul 8 2008, 05:59 PM']Io comunque vorrei dire una cosa...

Ora si legge che non va!

...e soprattutto...

Voglio dire....

mix comprata in campo gara la domenica o il sabato credo di aver capito.............della stessa partita io ne ho comprati 2 litri tramite negozio dunque non vecchia..............perche loro questi problemi io xander e mio cugino tutti presenti a colonna tutto ok????????????? rimango sempre dell'idea e ci sia altro :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
[/quote]

Semplicemente perch? VOI l'avete usata bene mentre PIGGI non ha tappato la latta o il biberon!!!
Magari quel giorno c'era umidit? in pista......

Poi se c'? dell?altro sotto,...da come f? capire BRETT,...beh...allora PASSO!!!

P.S. per XANDER: non devi impaurirti quando leggi il mio nick! Io sono sempre dalla parte dei Modellisti,...ma anche dalla parte della GIUSTIZIA!!!
Nel tempo mi sono fatta tanta di quella esperienza da poter SENTENZIARE contro chiunque, ma solo a ragion veduta!
Intendiamoci...se il problema lo avesse sollevato un SOLAROLI allora avrei alzato le mani,...ma se ad alzare un polverone ? un nick "anonimo",...beh...allora c'? da riflettere e cercare di capire.

Inviato:

[quote name='Teresa' post='809466' date='Jul 8 2008, 06:09 PM']Sono andato in prima pagina a riguardare le foto...

Qui c'? qualcosa che non mi torna........[/quote]

non e' un cuscinetto ceramico e' un max 7 luci 721.
comunque con il mio max 9 luci ho consumato 25 litri di miscela e non ho mai rotto una candela.
tuttora e' in perfetto stato e va da dio.
anche a me c'e' qualcosa che non torna non avendo mai avuto problemi del genere. anche perche i ragazzi in questione sono venuti a giocara con le rally solo e sempre in mia presensza.

Inviato:
punto numero 1: un 15enne che scrive in modo cos? esaustivo e corretto anche dal punto di vista lessicale mi suona molto strano.....
punto numero 2: un litro di mix non pu? imbrattare cos?.... forse ci siamo dimenticati di pulirlo e lo abbiamo lasciato fermo 4-5 settimane??
punto numero 3: se anche ci fosse stata dell'acqua nella mix, in quantit? tale da produrre quell'imbrattamento, ci si sarebbe accorti immediatamente dalle prestazioni del motore....

ciao
Inviato:
ilragazzino in questione mi dispiace deluderti ma e' uno studente di liceo classico e non e' una zappa come me nello scrivere.
il punto primo non lo condivido assolutamente.
Inviato:
premetto che non sto dalla parte di nessuno e non uso la mix in questione.

Aspetterei un attimo a indicare un prodotto come causa di tutti i mali, perche mentre per noi il danno puo ammontare a 100? 150? 200 euro? per chi produce il danno di immagine puo essere decisamente pi? elevato, e dato che "questi signori" (come li indicate voi) lo fanno per mestiere e passione, sarei decisamente pi? cauto.

E' sbagliato risolvere un problema "personale" in uno spazio di pubblico dominio, dove ? facile travisare e creare "strane" tendenze o "sputt..." prodotti magari validissimi, si poteva semplicemente mostrare la foto del motore senza nominare il prodotto e cercare di capire il problema, per poi riportarlo in sede privata al produttore.

Ci sono ottimi materiali in circolazione che se usati male possono provocare danni.... bisogna capire come mai con la stessa miscela solo 2 motori hanno subito questo strazio.

Sono sicuro che da entrambe le parti ci sia buona fede, e spero si risolva tutto per il meglio.
Inviato:
Io non conosco il "ragazzino" in questione e non mi permetterei mai di giudicare.
Ho detto solo che magari nell'euforia della gara si ? dimenticato di tappare la latta o il biberon in una giornata umida.

Tutto qui!!!

...ma credo tu ti riferissi a Michele.....
Inviato: (modificato)
chiedo lumi a chi ne sa piu di me .

se si guarda bene la seconda foto , si nota che sia il cuscinetto che la gola del carter dove passa la biella e' piena di liquido , non e' che il motore e' rimasto con molta miscela all'interno , causa mal posizionamento del modello dopo la gara e la mix del serbatoio e' entrata per caduta nel motore , ed essendo igroscopica a assorbito l'acqua creando tutto il caos che si vede?

ciao Modificato da trivellaspaziale
Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' post='809488' date='Jul 8 2008, 06:33 PM']chiedo lumi a chi ne sa piu di me .

se si guarda bene la seconda foto , si nota che sia il cuscinetto che la gola del carter dove passa la biella e' piena di liquido , non e' che il motore e' rimasto con molta miscela all'interno , causa mal posizionamento del modello dopo la gara e la mix del serbatoio e' entrata per caduta nel motore , ed essendo igroscopica a assorbito l'acqua creando tutto il caos che si vede?

ciao[/quote]

Trivella non voglio rubarti l'esclusiva ma l'avevo detto prima, la cosa che non ho capito ? se tutti e due i ragazzi hanno usato la stessa bottiglia o no.
mi ragguagliate.
Inviato:
Guardando le foto e ignorando quanto dichiarato dall'utilizzatore del motore, ritengo che quel lavoro lo fa il ricino lasciando il motore inutilizzato per un p? di tempo , ricino che pu? essere stato usato come after run ( vista la quantit? che si riscontra dentro il motore) o ricino semplicemente lasciato dopo l'evaporazione della mix.
? sono pure convinto!!

un'altro appunto... quello non mi sembra un'albero del 721 max, o meglio dire, i 721 che ho avuto io l'albero era "diverso"..
Inviato:

premetto....mai usato miscela pink!!!
hanno parlato cos? bene della pink...che ora mi suona strano che qualcuno ne parli male!!!
secondome dovrebbe intervenirelo stesso costruttore,magari lo sfortunato ragazzo dovrebbe inviargli il motore in questione;cos? facendo il produttore avrebbe la possibilit? di farlo esaminare attentamente e capire il problema!!!
buona fortuna ad entrambi!!! ;)

Inviato:

[quote]Trivella non voglio rubarti l'esclusiva ma l'avevo detto prima, la cosa che non ho capito ? se tutti e due i ragazzi hanno usato la stessa bottiglia o no.
mi ragguagliate.[/quote]

Allora sia io che Stefano abbiamo comprato una bottiglia a testa.... entrambi la domenica, direttamente in pista dal produttore.... e vi assicuro che non ho lasciato la bottiglia aperta..... ;)

Inviato: (modificato)

[quote name='Teresa' post='809473' date='Jul 8 2008, 06:16 PM']P.S. per XANDER: non devi impaurirti quando leggi il mio nick! Io sono sempre dalla parte dei Modellisti,...ma anche dalla parte della GIUSTIZIA!!!
Nel tempo mi sono fatta tanta di quella esperienza da poter SENTENZIARE contro chiunque, ma solo a ragion veduta!
Intendiamoci...se il problema lo avesse sollevato un SOLAROLI allora avrei alzato le mani,...ma se ad alzare un polverone ? un nick "anonimo",...beh...allora c'? da riflettere e cercare di capire.[/quote]
ancora non posso far altro che quotare....il mio voleva essere un complimento, da quando sono nel forum ne ho viste di tutti i colori,ma come ribatti tu non ribatte nessuno :applauso:

ps scusami se ho fatto intendere qualcosaltro

Modificato da XANDER
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...