Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='Shark1825' post='997560' date='Jun 15 2009, 08:46 PM']ragazzi che differenza c'? tra la cinghia posteriore H0246 e H0240???[/quote]

Per la Mugen MRX4 esiste la serie di cinghie normali che dovrebbero essere in Kevlar e la serie di gomma; quelle in gomma dovrebbero essere piu' morbide e scorrevoli, unico problema che essendo piu' delicate durano di meno.

[font="Arial"][size=1][font="Arial"][size=1][left]D0240 BELT S 6mm [/left]
[left]H0240 BELT S 8mm[/left]
[left]H0241 BELT L 6mm[/left]
[left] [/left]
[left]H0245 BELT S 6mm RUBBER[/left]
[left]H0246 BELT S 9mm RUBBER[/left]
[left]H0247 BELT L 6mm RUBBER[/left]
[left] [/left]
[left]Ciao!!!![/left]
[/size][/font][/size][/font]
  • Risposte 646
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)
Salve a tutti,
una domanda un p? fuori topic,avevo preso la mrx4,4 anni f?,ma l ho venduta subito,per la 1\10,ora vorrei ricomprarla,ma sono indeciso se prenderla ora,o dopo il mondiale. voi che dite? grazie tanto Modificato da alex72
Inviato:
Ne ho misurata una, ultra hard, nuova, non pi? di una settimana fa, perch? volevo una base di partenza per tenere sotto controllo l'accorciamento in funzione delle ore di funzionamento. Era 10,1mm
Ciao
Inviato:

[quote name='aurelio' post='1003561' date='Jun 29 2009, 06:04 PM']x luca : hai visto la piastra basculante sulla mrx4x di Tironi al warm up di Lostallo ? :applauso:

non dirmi che non ci sei arrivato prima tu ! :fajepaura:[/quote]

e che cosa sarebbe?....dove si possono vedere le foto dettagliate?

Inviato:

[quote name='lory' post='999396' date='Jun 19 2009, 09:26 PM']Ne ho misurata una, ultra hard, nuova, non pi? di una settimana fa, perch? volevo una base di partenza per tenere sotto controllo l'accorciamento in funzione delle ore di funzionamento. Era 10,1mm
Ciao[/quote]

APPROFITTANDO DEL DISCORSO MOLLA ULTRA HARD...DOVREBBE ESSERE QUELLA CON COD. H0774, E TRALASCIANDO LO STILE DI GUIDA ""AD PERSONAM"" A QUANTO LO FATE IL PRECARICO E LA DISTANZA CEPPO CAMPANA CONSIDERANDO CHE QUESTA HA UNA SPIRALE IN MENO??? :blink::blink:

CIAOOOO!!

Inviato:

[quote name='parfia67' post='1003568' date='Jun 29 2009, 06:18 PM'][quote name='lory' post='999396' date='Jun 19 2009, 09:26 PM']Ne ho misurata una, ultra hard, nuova, non pi? di una settimana fa, perch? volevo una base di partenza per tenere sotto controllo l'accorciamento in funzione delle ore di funzionamento. Era 10,1mm
Ciao[/quote]

APPROFITTANDO DEL DISCORSO MOLLA ULTRA HARD...DOVREBBE ESSERE QUELLA CON COD. H0774, E TRALASCIANDO LO STILE DI GUIDA ""AD PERSONAM"" A QUANTO LO FATE IL PRECARICO E LA DISTANZA CEPPO CAMPANA CONSIDERANDO CHE QUESTA HA UNA SPIRALE IN MENO??? :blink::blink:

CIAOOOO!!
[/quote]

Prova a seguire il settaggio di Andrea Pirani

[url="http://piranimotorsport.jimdo.com/angolo-della-tecnica/frizione/"]PIRANI MOTORSPORT[/url]

Inviato:
Io personalmente tiro la molla a 9,2mm (misurati dall'estremit? dell'albero alla ghiera di registro) e lascio 0,4mm di luce tra ceppo e campana e gioco minore possibile tra campana e reggispinta ( la campana gira liberamente e il gioco ? inferiore a 0,1mm). Con i miei motori questi settaggi sono quelli che si sono rivelati migliori: buono spunto, frizione che non slitta e ceppo che praticamente non si consuma.
Ciao
Inviato:

[quote name='batm4n' post='1003567' date='Jun 29 2009, 05:18 PM'][quote name='aurelio' post='1003561' date='Jun 29 2009, 06:04 PM']x luca : hai visto la piastra basculante sulla mrx4x di Tironi al warm up di Lostallo ? :applauso:

e che cosa sarebbe?....dove si possono vedere le foto dettagliate?
[/quote]

? una piastra radio "basculante" , cio? non fissata nella parte posteriore, tipo quella gia vista sulla Velox, ma con l'aggiunta di tiranti che ne limitano il movimento. Pare che dia notevoli vantaggi su piste tortuose ma visto che ? stata usata a Lostallo, credo non sia penalizzante anche su piste veloci :applauso:
Ho visto che ? stata fotografata ma non so da chi :ph34r:

Inviato:
[quote name='F4sty' post='1003857' date='Jun 30 2009, 08:33 AM']Sicuro che sia di Tironi e non di Pietch?
Xk lui usava una cosa simile al GP in Turchia...[/quote]

cris, ho passato la giornata al box Sirio ... ti assicuro che era quella di Francy e lui stesso ha permesso di scattare delle foto
Inviato:
[quote name='brindisimodel' post='1003879' date='Jun 30 2009, 09:57 AM']domanda:ma la nuova mrx5 sara' una nuova macchina o faranno un kit di aggiornamento???[/quote]

sar? totalmente nuova.. dimenticatevi la MRX-4.. ci sar? tanto alluminio e tanto carbonio.. plastiche pi? dure, come quelle gi? usate al pre-mondiale, nuove geometrie, nuove soluzioni tecniche, tutto mantenendo la facilit? di modifica che contraddistingue la Mugen. Usciranno i primi prototipi appena dopo il mondiale, presentazione ufficiale a Norimberga, in commercio dai primi mesi del 2010.
Inviato:

[quote name='Piro89' post='1003953' date='Jun 30 2009, 12:12 PM'][quote name='brindisimodel' post='1003879' date='Jun 30 2009, 09:57 AM']domanda:ma la nuova mrx5 sara' una nuova macchina o faranno un kit di aggiornamento???[/quote]

sar? totalmente nuova.. dimenticatevi la MRX-4.. ci sar? tanto alluminio e tanto carbonio.. plastiche pi? dure, come quelle gi? usate al pre-mondiale, nuove geometrie, nuove soluzioni tecniche, tutto mantenendo la facilit? di modifica che contraddistingue la Mugen. Usciranno i primi prototipi appena dopo il mondiale, presentazione ufficiale a Norimberga, in commercio dai primi mesi del 2010.
[/quote]

Grazie della news Andrea...speriamo che tanto alluminio vada di paripasso con l'affidabilit? che ha sempre contraddistinto la MUGEN!!!

P.S. Cosa ti ? successo in finale?...so ch? hai utilizzato le J-tech.... come ti ci sei trovato? :rolleyes:

Inviato:

[quote name='aurelio' post='1003561' date='Jun 29 2009, 06:04 PM']x luca : hai visto la piastra basculante sulla mrx4x di Tironi al warm up di Lostallo ? :applauso:

Dove si possono vedere le foto?A me le foto dei modelli ai box sono quelle che piacciono di piu', si riescono a vedere molte cose!!!ciao!!!

Inviato:

[quote name='batm4n' post='1003959' date='Jun 30 2009, 12:33 PM'][quote name='Piro89' post='1003953' date='Jun 30 2009, 12:12 PM'][quote name='brindisimodel' post='1003879' date='Jun 30 2009, 09:57 AM']domanda:ma la nuova mrx5 sara' una nuova macchina o faranno un kit di aggiornamento???[/quote]

[/quote]

Grazie della news Andrea...speriamo che tanto alluminio vada di paripasso con l'affidabilit? che ha sempre contraddistinto la MUGEN!!!

P.S. Cosa ti ? successo in finale?...so ch? hai utilizzato le J-tech.... come ti ci sei trovato? :rolleyes:
[/quote]

in finale ho avuto problemi di motore a causa della miscela che si user? al mondiale.. sembra che non pulendo subito i motori la miscela vada ad intaccare i cuscinetti, e quindi ho montato senza saperlo un motore che aveva gi? girato venerd? con quella miscela, quindi gi? con i cuscinetti intaccati.. questo ? il brutto di fare le gare con una miscela che non si ha mai usato...

Inviato:

[quote name='luca24372' post='1004039' date='Jun 30 2009, 03:13 PM']Che sfortuna!!!!!!!!!!!! non trovo giusto il regolamento delle miscele!!!!!!

Per le gomme come ti sei trovato ?

Complimenti per il record della pista!!!!!! se non sbaglio.....

Ciao!!!![/quote]

Con le gomme mi son trovato mooooolto bene! lo dimostra il record della pista.. riuscendo a girare in 19.8 mentre tutti gli altri giravano 3 decimi a giro pi? lenti. Vanno davvero molto bene, non hanno nulla da invidiare alle kawahara, anzi, si consumano decisamente meno!
Un :applauso: a Jonathan per il bel prodotto che sta sviluppando!!

Inviato:

[quote name='Piro89' post='1004122' date='Jun 30 2009, 06:29 PM'][quote name='luca24372' post='1004039' date='Jun 30 2009, 03:13 PM']Che sfortuna!!!!!!!!!!!! non trovo giusto il regolamento delle miscele!!!!!!

Ciao!!!![/quote]

Con le gomme mi son trovato mooooolto bene! lo dimostra il record della pista.. riuscendo a girare in 19.8 mentre tutti gli altri giravano 3 decimi a giro pi? lenti. Vanno davvero molto bene, non hanno nulla da invidiare alle kawahara, anzi, si consumano decisamente meno!
[/quote]

Hai usato il cerchio rigido o morbido ?

Io avevo provato quelle con cerchio rigido, mi sono trovato molto bene, la mescola ha un'ottima freschezza, e la cosa bella e' che sono sigillate nel nylon.
Unico difetto che avevo fatto notare era il cerchio un po' fragile, ma mi hanno detto che con queste ultime hanno risolto il problema.

Peccato per il problema!!!!!

Ciao!!!!!

Inviato: (modificato)

[quote name='Piro89' post='1004122' date='Jun 30 2009, 06:29 PM'][quote name='luca24372' post='1004039' date='Jun 30 2009, 03:13 PM']Che sfortuna!!!!!!!!!!!! non trovo giusto il regolamento delle miscele!!!!!!

Ciao!!!![/quote]

[/quote]

Grande Andrea :applauso: ...ho seguito sempre molto da vicino il lavoro di jonatan e la crescita delle gomme.....e sono contento che sia "arrivato" a due pollici come i tuoi! ;)

P.S. con che carrozzeria hai corso?...dalle foto non mi sembra la classica "fiorano?

Modificato da batm4n
Inviato:

[quote name='batm4n' post='1004148' date='Jun 30 2009, 07:09 PM'][quote name='Piro89' post='1004122' date='Jun 30 2009, 06:29 PM'][quote name='luca24372' post='1004039' date='Jun 30 2009, 03:13 PM']Che sfortuna!!!!!!!!!!!! non trovo giusto il regolamento delle miscele!!!!!!

Ciao!!!![/quote]

[/quote]

Grande Andrea :applauso: ...ho seguito sempre molto da vicino il lavoro di jonatan e la crescita delle gomme.....e sono contento che sia "arrivato" a due pollici come i tuoi! ;)

P.S. con che carrozzeria hai corso?...dalle foto non mi sembra la classica "fiorano?
[/quote]

Infatti ho corso con la Blitz 09, l'avevo gi? usata anche al GP Open.. A Lostallo sembra vada molto bene, per come guido io meglio della fioranina..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...