DONNO Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 ciao .. cosa ne pensate dei motri BP 335 buggy parlo del modello buggy dico il modello sconponibile...... anno fatto anche la versione nuova non sconponibile.... pero .. io cerco quello sconponibilee. chi cella avuto ? chi la visto in azzione ? pareri , inpressioni , ecc . Citare
Fede Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 io ho un bp da ?pista con la testa da rally, ed ? lo scomponibile. Ti posso dire che fino ad ora nn mi ha mai dato problemi, cm motore dura molto io te lo consiglierei! Citare
Elpidio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='DONNO' post='748844' date='Apr 2 2008, 07:23 AM'] ciao .. cosa ne pensate dei motri BP 335 buggy parlo del modello buggy dico il modello sconponibile...... anno fatto anche la versione nuova non sconponibile.... pero .. io cerco quello sconponibilee. chi cella avuto ? chi la visto in azzione ? pareri , inpressioni , ecc .[/quote] I nuovi motori BP saranno in distribuzione dalla prossima settimana. I nuovi motori montano ora il nuovo carter in pressofusione ( alta pressione) che assicura maggiori performance e minor prezzo di acquisto. La nuova linea comprende anche i nuovi pista 9 luci +booster Black-power anche con cuscinetti ceramici e la qualita' degli stessi e' indiscussa. Per l'Off-Road ci sono il 3 e il 5 luci ...Gia' il 3 luci ha potenza da vendere..il 5 poi e' "esagerato". Naturalmente i motori BP Racing hanno un termine di paragone solo ed esclusivamente con motori di alto livello, non certo con motori di produzione Taiwan ( senza nulla togliere a quest'ultimi ). Se si vuole potenza ed affidabilita', i motori vanno controllati "uno ad uno" come avviene in BP Racing. I prezzi al pubblico sono : OFF 3 Luci 385 ? OFF 5 Luci 395 ? RALLY 7 luci 490 ? RALLY 9 luci 520 ? TRUGGY 3 luci 330 ? (4cc) TRUGGY 7 luci 360 ? (4cc) PISTA 7 luci 490 ? PISTA 9 luci 520 ? Serie BLACKPOWER ( con cuscinetti ceramici): RALLY 9 luci 580 ? PISTA 9 luci 580 ? I motori BP Racing sono distribuiti in tutto il mondo dalla JET'S sas. Cordialmente Elpidio Citare
bohh Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 DONNO gia' non capisci nulla di motori,cosa vuoi comprare il bp comprati un bel motorino elettrico cosi,almeno quello,non lo prendi a martellate e ti dure una vita,tu e il modellismo siete incompatibili.....ehhh donno.... Citare
marius Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='Elpidio' post='748940' date='Apr 2 2008, 10:51 AM'][quote name='DONNO' post='748844' date='Apr 2 2008, 07:23 AM'] ciao .. cosa ne pensate dei motri BP 335 buggy parlo del modello buggy dico il modello sconponibile...... anno fatto anche la versione nuova non sconponibile.... pero .. io cerco quello sconponibilee. chi cella avuto ? chi la visto in azzione ? pareri , inpressioni , ecc .[/quote] I nuovi motori BP saranno in distribuzione dalla prossima settimana. I nuovi motori montano ora il nuovo carter in pressofusione ( alta pressione) che assicura maggiori performance e minor prezzo di acquisto. La nuova linea comprende anche i nuovi pista 9 luci +booster Black-power anche con cuscinetti ceramici e la qualita' degli stessi e' indiscussa. Per l'Off-Road ci sono il 3 e il 5 luci ...Gia' il 3 luci ha potenza da vendere..il 5 poi e' "esagerato". Naturalmente i motori BP Racing hanno un termine di paragone solo ed esclusivamente con motori di alto livello, non certo con motori di produzione Taiwan ( senza nulla togliere a quest'ultimi ). Se si vuole potenza ed affidabilita', i motori vanno controllati "uno ad uno" come avviene in BP Racing. I prezzi al pubblico sono : OFF 3 Luci 385 ? OFF 5 Luci 395 ? RALLY 7 luci 490 ? RALLY 9 luci 520 ? TRUGGY 3 luci 330 ? (4cc) TRUGGY 7 luci 360 ? (4cc) PISTA 7 luci 490 ? PISTA 9 luci 520 ? Serie BLACKPOWER ( con cuscinetti ceramici): RALLY 9 luci 580 ? PISTA 9 luci 580 ? I motori BP Racing sono distribuiti in tutto il mondo dalla JET'S sas. Cordialmente Elpidio [/quote] Ad occhio mi sembra che nuovi prezzi Novarossi, che non sono Taiwan, siano pi? bassi, Forse mi sbaglio? Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 Sono ottimi motori io sto usando il 7 travasi per la mia Motonica ed ? veramente un gran bel motore, potenza e affidabilit? da vendere, anche sulla mia M1 ho un Bp a tre travasi e va molto bene, consigliatissimi anche se un p? cari ma sono tutti selezionati e curati alla perfezione. Ciaoo Citare
Elpidio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='marius' post='748958' date='Apr 2 2008, 11:33 AM'][quote name='Elpidio' post='748940' date='Apr 2 2008, 10:51 AM'][quote name='DONNO' post='748844' date='Apr 2 2008, 07:23 AM'] ciao .. cosa ne pensate dei motri BP 335 buggy parlo del modello buggy dico il modello sconponibile...... anno fatto anche la versione nuova non sconponibile.... pero .. io cerco quello sconponibilee. chi cella avuto ? chi la visto in azzione ? pareri , inpressioni , ecc .[/quote] I nuovi motori BP saranno in distribuzione dalla prossima settimana. I nuovi motori montano ora il nuovo carter in pressofusione ( alta pressione) che assicura maggiori performance e minor prezzo di acquisto. La nuova linea comprende anche i nuovi pista 9 luci +booster Black-power anche con cuscinetti ceramici e la qualita' degli stessi e' indiscussa. Per l'Off-Road ci sono il 3 e il 5 luci ...Gia' il 3 luci ha potenza da vendere..il 5 poi e' "esagerato". Naturalmente i motori BP Racing hanno un termine di paragone solo ed esclusivamente con motori di alto livello, non certo con motori di produzione Taiwan ( senza nulla togliere a quest'ultimi ). Se si vuole potenza ed affidabilita', i motori vanno controllati "uno ad uno" come avviene in BP Racing. I prezzi al pubblico sono : OFF 3 Luci 385 ? OFF 5 Luci 395 ? RALLY 7 luci 490 ? RALLY 9 luci 520 ? TRUGGY 3 luci 330 ? (4cc) TRUGGY 7 luci 360 ? (4cc) PISTA 7 luci 490 ? PISTA 9 luci 520 ? Serie BLACKPOWER ( con cuscinetti ceramici): RALLY 9 luci 580 ? PISTA 9 luci 580 ? I motori BP Racing sono distribuiti in tutto il mondo dalla JET'S sas. Cordialmente Elpidio [/quote] Ad occhio mi sembra che nuovi prezzi Novarossi, che non sono Taiwan, siano pi? bassi, Forse mi sbaglio? [/quote] Non saprei cosa dirle. Non conosco i prezzi dei Novarossi e la BP Racing non basa i suoi prezzi sui prezzi della concorrenza ma esclusivamente sul costo delle lavorazioni e dei materiali usati dall'azienda. Evidentemente la Novarossi utilizza materiali e lavorazioni diverse o ha delle economie di scala diverse, ma questo fa' parte del mettersi nel mercato. Ognuno offre il prezzo che e' capace di fare basandosi sui parametri che ha. Se i prezzi fossero tutti uguali, che senso avrebbe mettere in piedi piu' di una fabbrica di motori ? Ne basterebbe una che li fa' per tutti. La cosa certa e' che i motori BP Racing sono di altissima qualita' e sono in grado di reggere il confronto con chiunque...magari non nel prezzo,ma come dicevo sopra...il prezzo dipende da troppi parametri per essere da solo sinonimo di cosa puo' esso offrire. Non e' impossibile, ma e' diificile avere un prezzo piu' basso se pretendi di elevare al massimo la qualita' del prodotto, caso mai e' sempre vero il contrario...e' facile ricavare un prezzo piu' basso abbassando la qualita' ( fatto in un contesto generele, senza alcun riferimento alla Novarossi, azienda che gode della mia massima stima per la qualita' e per l'Italianita' dei suoi prodotti ). Comunque i motori BP Racing restano un alternativa di mercato. Perche' non provarli ? Per il prezzo ? Come motivo puo' sembrare logico, ma non esclude la possibilita'. Magari potresti avere delle sorprese positive. Cordialmente Elpidio Citare
trivellaspaziale Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 lo scorso anno ho fatto secondo al Campionato italiano rally senior con una macchina a cardani motorizzata BP735 , se il motore non andava non credo che riuscivo a fare questi risultati , poi con una macchina a cardano che si sa che e' inferiore alle cinghie . per non parlare dei nuovi motori che a giorni saranno disponibili in versione definitiva , dopo molte prove fatte da mesi a questa parte sui campi di gara , credo che oramai si sia arrivati ai livelli della piu alta concorrenza , senza sottovalutare la cura messa nella costruzione quasi maniacale degli stessi . ciao Citare
charlye63 Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='trivellaspaziale' post='749025' date='Apr 2 2008, 01:10 PM']lo scorso anno ho fatto secondo al Campionato italiano rally senior con una macchina a cardani motorizzata BP735 , se il motore non andava non credo che riuscivo a fare questi risultati , poi con una macchina a cardano che si sa che e' inferiore alle cinghie . per non parlare dei nuovi motori che a giorni saranno disponibili in versione definitiva , dopo molte prove fatte da mesi a questa parte sui campi di gara , credo che oramai si sia arrivati ai livelli della piu alta concorrenza , senza sottovalutare la cura messa nella costruzione quasi maniacale degli stessi . ciao[/quote] ciao trivella hai provato il bp da off ,se si come v? ? Citare
trivellaspaziale Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 pultroppo io ho provato solo i rally, per l'off li sta provando su nel nord e Gallo domenica ha vinto pure la prova di zona , io aspetto fiducioso che mi arrivi devo correre il reginale uisp il 13 a Sassoferato . ciao Citare
trivellaspaziale Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 comunque i prezzi sopra sono di listino . ciao Citare
Elpidio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='trivellaspaziale' post='749061' date='Apr 2 2008, 02:09 PM']comunque i prezzi sopra sono di listino . ciao[/quote] Si naturalmente.... e i negozianti che decidono di commercializzarli avranno sicuramente margine di manovra per discutere sul prezzo, perche' saranno supportati commercialmente dalla JET'S che ha intenzione di dare la possibilita' di fare un buon acquisto....magari ingolosendovi con un altro piccolo "Bonus"....... Elpidio Citare
marius Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='Elpidio' post='749018' date='Apr 2 2008, 12:54 PM']Non saprei cosa dirle. Non conosco i prezzi dei Novarossi e la BP Racing non basa i suoi prezzi sui prezzi della concorrenza ma esclusivamente sul costo delle lavorazioni e dei materiali usati dall'azienda. Evidentemente la Novarossi utilizza materiali e lavorazioni diverse o ha delle economie di scala diverse, ma questo fa' parte del mettersi nel mercato. Ognuno offre il prezzo che e' capace di fare basandosi sui parametri che ha. Se i prezzi fossero tutti uguali, che senso avrebbe mettere in piedi piu' di una fabbrica di motori ? Ne basterebbe una che li fa' per tutti. La cosa certa e' che i motori BP Racing sono di altissima qualita' e sono in grado di reggere il confronto con chiunque...magari non nel prezzo,ma come dicevo sopra...il prezzo dipende da troppi parametri per essere da solo sinonimo di cosa puo' esso offrire. [b]Non e' impossibile, ma e' diificile avere un prezzo piu' basso se pretendi di elevare al massimo la qualita' del prodotto, [color="#000080"]caso mai e' sempre vero il contrario...e' facile ricavare un prezzo piu' basso abbassando la qualita' [/color][/b]( fatto in un contesto generele, senza alcun riferimento alla Novarossi, azienda che gode della mia massima stima per la qualita' e per l'Italianita' dei suoi prodotti ). Comunque i motori BP Racing restano un alternativa di mercato. Perche' non provarli ? Per il prezzo ? Come motivo puo' sembrare logico, ma non esclude la possibilita'. Magari potresti avere delle sorprese positive. Cordialmente Elpidio[/quote] Mi scusi ma mi ha colpito la frase che ho evidenziato, con la quale, concordo pienamente., ma la cosa che mi sembra un controsenso ? quella di dare una esclusiva di vendita ad un'altra azienda, con tutto il rispetto delle stesse che fanno il loro lavoro, ma di questi tempi che si cerca di abbassare al massimo i prezzi, in questo caso c'? un doppio passaggio con aggravio di costi e quindi per noi utenti finali, in pratica comprando un motore BP diamo dei soldi a Lei e dei soldi a BP e francamente non mi sembra corretto. questa ? una mia opinione del tutto personale, non conoscendo strutturalmente le aziende. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 marius, una curiosit?, con che gomme giri? Citare
bohh Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 beh questa e' buona......... e' certo che si paga la distribuzione...... come e' certo che se compri un sirio in negozio,dai dei soldi a sirio e a tq-fioroni.... di certo se credi di comprare di straforo un bp e' estremamente difficile....cosa che non avviene x altre marche I bp con il nuovo carter vanno a cannone...... Citare
mister balck Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 io la penso diversamente sui motori sulla produzione e sulla quantita'. ? risaputo che un azienda grande riesce a fare qualita' a prezzi migliori ovviamente, anche se ti fa pagare lo stesso gli sviluppi e i meriti ricevuti nelle competizioni se ? una grossa azienda come la nova. come e ovvio se ci devono mangiare mille altri importatori un motore lo prendono a 50 euro e al cliente finale gli costa 500. se tutti sapessero che un motori il migliore oggi sul mercato costa alla produzione 80-90 euro. vedi di chi ? il guadagno se della ditta o di chi lo commercia, ovvio e di quello che lo vende. e di chi lo importa conviene di piu' importare che progettare e produrre si guadagna il doppio senza far nulla. non critico la qualita' dei bp ma di certo non saranno i migliori visto che non esistono da una vita si devono ancora diffondere e dare ancora risultati . a sti prezzi chiudera' in meno di due anni. inoltre dico che i nova sono gli unici motori gli altri squallide imitazioni. potranno essere uguali al massimo ma mai migliori. se poi costa anche di piu' allora rimarra' secondo a vita. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 disser? cos? anke quando uscirono i primi BP quasi 4 anni f? se non erro. "Chiuder? entro 2 anni" "Non ce la far? mai" "Cazzi qui cazzi la" e invece continuano a sviluppare il proprio prodotto. Citare
bohh Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 INFATTI NOVA COSTANO POCO......ahahahahahahahahahahah il prezzo non e' minimamente giustificato di nova.....come e perche' uno deve spendere 800 euri per un nova 359 plus2 o collari..... quando di stipendio si prende 800-1000 euri.... dobbiamo pagare le Porche-i viper ecc e' per questo che si pagano cari.... i bp,come i grp hanno un costo giusto.... Citare
Elpidio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='marius' post='749100' date='Apr 2 2008, 03:22 PM'][quote name='Elpidio' post='749018' date='Apr 2 2008, 12:54 PM']Non saprei cosa dirle. Non conosco i prezzi dei Novarossi e la BP Racing non basa i suoi prezzi sui prezzi della concorrenza ma esclusivamente sul costo delle lavorazioni e dei materiali usati dall'azienda. Evidentemente la Novarossi utilizza materiali e lavorazioni diverse o ha delle economie di scala diverse, ma questo fa' parte del mettersi nel mercato. Ognuno offre il prezzo che e' capace di fare basandosi sui parametri che ha. Se i prezzi fossero tutti uguali, che senso avrebbe mettere in piedi piu' di una fabbrica di motori ? Ne basterebbe una che li fa' per tutti. La cosa certa e' che i motori BP Racing sono di altissima qualita' e sono in grado di reggere il confronto con chiunque...magari non nel prezzo,ma come dicevo sopra...il prezzo dipende da troppi parametri per essere da solo sinonimo di cosa puo' esso offrire. [b]Non e' impossibile, ma e' diificile avere un prezzo piu' basso se pretendi di elevare al massimo la qualita' del prodotto, [color="#000080"]caso mai e' sempre vero il contrario...e' facile ricavare un prezzo piu' basso abbassando la qualita' [/color][/b]( fatto in un contesto generele, senza alcun riferimento alla Novarossi, azienda che gode della mia massima stima per la qualita' e per l'Italianita' dei suoi prodotti ). Comunque i motori BP Racing restano un alternativa di mercato. Perche' non provarli ? Per il prezzo ? Come motivo puo' sembrare logico, ma non esclude la possibilita'. Magari potresti avere delle sorprese positive. Cordialmente Elpidio[/quote] Concordo con Lei...d'altronde qualcuno per fare un lavoro deve pur essere pagato. Il fatto e' che una azienda deve gestire le varie fasi che portano al punto di poterle fisicamente dare in mano un prodotto. Il prodotto deve essere prima progettato ( ingegnere o il titolare in questo caso), poi fisicamente costruito ( dipendente o titolare usufruendo dei macchinari) poi fisicamente controllato ( altra persona o il titolare) , inscatolato ( dipendente o titolare ) gestito a magazzino ( magazziniere o titolare) etc. etc.. prima che possa arrivare fisicamente nelle sue mani. E' chiaro che se Lei abita a 100 metri dalla Fabbrica e' possibile ritirarsi il prodotto come dice Lei direttamente in fabbrica, ma questo chiaramente non e' possibile con la maggior parte della clientela che potrebbe o vorrebbe acquistare il prodotto. Se anche Lei ritirasse il prodotto direttamente, la persona preposta ad accoglierla darle il benvenuto, farle vedere il prodotto, incartarglielo, fare lo scontrino etc etc. cioe' ad aspettare lei per poterne ricavare un giusto guadagno quando Lei ne decide l'acquisto, stranamente....ha un costo...( eh..gia' farebbe le veci di un negoziante...persona che sta li ad aspettare che Lei decida di andare ad acquistare un prodotto ) anche se fosse il titolare stesso ( anche il suo di tempo ha un costo...e superiore di solito !!!! ) . Ora ..poiche' il titolare di un azienda non puo' occuparsi di progettare, costruire, inscatolare, contabilizzare,immgazzinare e vendere DA SOLO !!! deve necessariamente devolvere la maggior parte di queste funzioni o a propri collaboratori dipendenti, oppure ad una gestione esterna, la quale si occupa di "perdere tempo" a fare in modo che il prodotto venga conosciuto ( puoi avere il miglioro prodotto del mondo ma se il cliente non lo sa...non lo venderai mai...o chiude bottega prima che il cliente lo venga a sapere ) ne segue l'iter dalla produzione in poi, occupandosi quindi di tutte le operaziooni necessarie affinche il prodotto sia disponibile anche presso il piccolo negozio di Canicatti' (famoso per la sua lontananza sui detti di paese)....queste operazioni sono sotto il nome di "distribuzione" e chi deve fare distribuzione, poiche' e' un lavoro al pari di quello che fa Lei, necessariamente deve essere pagato. La cosa non fa' una grinza. L'esclusiva di vendita data ad un azienda non e' data per far pagare di piu' un prodotto "perche' ci deve guadagnare anche un altra persona"...ma solo perche' l'altra persona da' modo all'azienda produttrice di lavorare in modo piu' continuo e con MINOR costo organizzativo. Naturalmente il risparmio lo fa' l'azienda che produce che si deve occupare solo di produrre, ma questo non significa che chi si occupera' di portare il prodotto disponibile nei negozi lo debba fare gratis...ha diritto alla sua parte di guadagno. D'altronde..si e' mai chiesto perche' Lei non puo' andare alla Fiat o alla Mercedes direttamente a comprarsi una vettura ??? Probabilmente risparmierebbe un bel po' visto che non si dovrebbe pagare la quota di guadagno del concessionario, lo stipendio del magaziniere, di quello che togliera' la cera all'auto prima di consegnargliela, lo stipendio del trasportatore che portera' la sua vettura al concessionario con la "barcaccia", lo stipendio del magazziniere che porta la sua vettura dalla linea di produzione fino alla stazione di imbarco della sua vettura sulla "barcaccia" e cosi' via dicendo...."distruggendo di fatto quello che in gergo si chiama INDOTTO tanto caro ai nostri politici...cioe' distruggendo di fatto tutti quei lavori che di FATTO se Lei si presentasse alla Fiat a Mirafiori o alla Mercedes a Stoccarda a ritirare di persona la sua vettura...non servirebbero piu' a niente. Beh...si...in teoria si potrebbe anche fare....le converrebbe.....Pero' non vorrei essere nei suoi panni se il suo lavoro facesse parte di quell' INDOTTO. Il fatto e' che alla BP Racing ( cosi' come a tutte le aziende ) conviene di piu' occuparsi a tempo pieno della produzione, perche' mettere una persona a gestire la vendita in proprio, ha un costo che incide sul prezzo finale molto di piu' che devolvere ad altre aziende la distribuzione del prodotto, altrimenti alcune aziende lo avrebbero gia' fatto. Anzi a dir la verita' alcune aziende lo hanno gia' fatto...pensi a ditte del tipo Geox.. che hanno propri negozi di distribuzione....ma non mi pare che il prezzo si sia abbassato considerando che hanno 2 ( e non uno) passaggi in meno nella distribuzione...come vede la sua teoria non sta in piedi. Non si puo' distruggere un tessuto connettivo perche' il consumatore finale vuole risparmiare a tutti i costi...quello che risparmiera' lei...costera' del lavoro di un altra persona e sinceramente non mi trova d'accordo. Io sono per crearne di lavoro, non per distruggerne....se ognuno di noi la pensa come Lei...presto in Italia avremmo MOLTE piu' persone a spasso senza lavoro. Non voglio entrare in polemica con Lei e neppure buttarla in politica...che dato il periodo non e' il caso........ma per distribuire ricchezza....bisogna prima crearla...bisogna che ci sia...se non ce n'e'...non ce n'e per nessuno. Con Simpatia Elpidio Mi scusi ma mi ha colpito la frase che ho evidenziato, con la quale, concordo pienamente., ma la cosa che mi sembra un controsenso ? quella di dare una esclusiva di vendita ad un'altra azienda, con tutto il rispetto delle stesse che fanno il loro lavoro, ma di questi tempi che si cerca di abbassare al massimo i prezzi, in questo caso c'? un doppio passaggio con aggravio di costi e quindi per noi utenti finali, in pratica comprando un motore BP diamo dei soldi a Lei e dei soldi a BP e francamente non mi sembra corretto. questa ? una mia opinione del tutto personale, non conoscendo strutturalmente le aziende. [/quote] Citare
joy93 Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='bohh' post='749172' date='Apr 2 2008, 05:04 PM']INFATTI NOVA COSTANO POCO......ahahahahahahahahahahah il prezzo non e' minimamente giustificato di nova.....come e perche' uno deve spendere 800 euri per un nova 359 plus2 o collari..... quando di stipendio si prende 800-1000 euri.... dobbiamo pagare le Porche-i viper ecc e' per questo che si pagano cari.... i bp,come i grp hanno un costo giusto....[/quote] ...........spiegami come fai a pagare un 359 Plus2 -800 euro, stanno 600 di listino........................................... ? un p? la storia della Ferrari, si paga anche il mondiale e le prove in pista, su larga scala, calando il prezzo nonostante le ultime vittorie internazionali, eppure i marchi insegnano che la STORIA si paga, ma non in NOVA P.S. parlate del motore in questione, senza gettar fango sugli altri p.s.1 : ci ho corso 18 mesi con BP, tra alti e bassi, posso dire di conoscerli? Citare
Elpidio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='bohh' post='749122' date='Apr 2 2008, 03:48 PM']beh questa e' buona......... e' certo che si paga la distribuzione...... come e' certo che se compri un sirio in negozio,dai dei soldi a sirio e a tq-fioroni.... di certo se credi di comprare di straforo un bp e' estremamente difficile....cosa che non avviene x altre marche I bp con il nuovo carter vanno a cannone......[/quote] ERA estremamente difficile....ERA...... ORA E' IMPOSSIBILE !!! Un azienda che si rispetti deve avere una politica di distribuzione SERIA. Quante aziende conoscete che non vendono di STRAFORO ???? Fatemi una lista ! Bisogna assumersi l'onere di dichiarare come si vuol distribuire un prodotto, non prendere i soldi dai negozianti e contemporaneamente vendere direttamente.Non lo trovo serio !! O si vende direttamente o si usa la distribuzione ! Ma chi usa la vendita diretta ha il DOVERE di dichiararlo e di assumersene la responsabilita'...e sopratutto....di vendere al giusto prezzo!!!! Se si vende direttamente il prezzo NON PUO' ESSERE COME QUELLO CHE SI TROVA IN NEGOZIO....MA NOTEVOLMENTE INFERIORE.....non meno di un 30/40%.......ma non si puo' pretendere di vendere sia ai negozi che in concorrenza con loro....non e' SERIO !!! Questa e' una mia modesta OPINIONE. con Simpatia Elpidio Citare
DONNO Inviato: 2 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 voleo spere...... piu o meno quande che bsogna metterci mano.. per manutenzione...... perche conosco un mio amico.. che lui cia fatto 25litri senza mai aprirlo e poi glia canbiato solo biella e cuscinetti...... e mo e arrivato quota 37 litri.... solo che il somarone del mio amico a aperto il tappo la rimontato a forza e a spaccato il pistone....... fatto sta , che il motore con pistone mezzo rotto.. funge ancora.... cazzzzzz...... a voi.. chi celllla avuto... quanto ve durato in litri manutenzione ecc ? Citare
Elpidio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='mister balck' post='749148' date='Apr 2 2008, 04:30 PM']io la penso diversamente sui motori sulla produzione e sulla quantita'. ? risaputo che un azienda grande riesce a fare qualita' a prezzi migliori ovviamente, anche se ti fa pagare lo stesso gli sviluppi e i meriti ricevuti nelle competizioni se ? una grossa azienda come la nova. come e ovvio se ci devono mangiare mille altri importatori un motore lo prendono a 50 euro e al cliente finale gli costa 500. se tutti sapessero che un motori il migliore oggi sul mercato costa alla produzione 80-90 euro. vedi di chi ? il guadagno se della ditta o di chi lo commercia, ovvio e di quello che lo vende. e di chi lo importa conviene di piu' importare che progettare e produrre si guadagna il doppio senza far nulla. non critico la qualita' dei bp ma di certo non saranno i migliori visto che non esistono da una vita si devono ancora diffondere e dare ancora risultati . a sti prezzi chiudera' in meno di due anni. inoltre dico che i nova sono gli unici motori gli altri squallide imitazioni. potranno essere uguali al massimo ma mai migliori. se poi costa anche di piu' allora rimarra' secondo a vita.[/quote] Non so che notizie abbia Lei della BP Racing...ma guardi che la BP Racing e' un azienda Italianissima, che oltre a produrre motori da modellismo lavora nel campo delle moto da competizioni lavorando per marche del calibro della KTM ed altre...lavora anche nel settore militare che come sappiamo "pretende" qualita'. Di certo in pochi conosceranno la Bp Racing rispetto alla Novarossi o ad altre aziend "titolate" ma non e' detto che qualcuno di voi che abbia girato con quelli che Lei definisce motori titolati....non abbia titolato proprio con componenti del motore costruiti proprio dalla BP Racing. D'altronde la ditta BP racing non nasce ora....fa' componenmti per motori DA UNA VITA e ha DA SEMPRE prodotto parti di altri motori per cosi' dire "titolati" per altre aziende del settore....ERGO Il discorso che fa' Lei puo' esser valido per i motori di importazione da Taiwan...su questo concordo anch'io...anzi le do' un'aggiornamento...un motore Taiwan di primo prezzo, cioe' quello che generalmente viene venduto sulle RTR costa non piu' di 30 DOLLARI cioe' circa 20 euro !!!! ( pensi agli attuali stipendi in Italia....e mi dica se io le offrissi di produrmi dei motori a quel prezzo...Lei me li farebbe ???..... Gia' ..non sarebbe in grado...ma qui ne verrebbe fuori una disquisizione su diritti umani, diritti dei lavoratori, contratti di lavoro, condizioni di lavoro, condizioni igieniche, sfruttamento...e non e' questa la sede....gia'PERO' L'IMPORTANTE E' CHE QUEL MOTORE COSTA MENO !!!!!!....E a quale prezzo ???) Ma non puo' di sicuro buttare la BP Racing in quel calderone...No..Non e' il caso..mi creda...E' tutta un altra musica. Poi...che debba farsi conoscere....ne convengo con Lei.....Finora e' mancata comunicazioone da parte dell'azienda...beh....ha incaricato la JET'S di migliorare la cosa...Speriamo di riuscirci ! Con Simpatia Elpidio Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 questa ? una bella lezione gratuita per rinfrescare un p? la testa alla gente su come avviene una commercializazzione SERIA di un prodotto e non come la Sirio che basta che bussi alla loro porta e volano motori da tutte le parti e a tutti i prezzi, anzi chi ? pi? lecc acu lo fanno pi? sconto!!! Secondo me il Sign. Elpidio si ? anche esposto tanto, speriamo solo di raccogliere i frutti, cmq venendo ai motori ribadisco che di tuttri quelli che ho provato sono i pi? regolari e pi? facili da carburare, perci? meritano tutta la mia stima....ciaoo Citare
BabyFurious Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='DONNO' post='749219' date='Apr 2 2008, 05:48 PM']voleo spere...... piu o meno quande che bsogna metterci mano.. per manutenzione...... perche conosco un mio amico.. che lui cia fatto 25litri senza mai aprirlo e poi glia canbiato solo biella e cuscinetti...... e mo e arrivato quota 37 litri.... solo che il somarone del mio amico a aperto il tappo la rimontato a forza e a spaccato il pistone....... fatto sta , che il motore con pistone mezzo rotto.. funge ancora.... cazzzzzz...... a voi.. chi celllla avuto... quanto ve durato in litri manutenzione ecc ?[/quote] ma che ca**o dici? tuo amico? ma se ganni manco lo conosci in faccia, e il pistone di certo mica la rotto a colpi di tappo ...certo che le storie le sai cambiare per bene Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.