Vai al contenuto

CAMBIO MESTIERE!!! Ora faccio il pulitore di marmitte e mo


Messaggi raccomandati

Avete capito bene....abbandono la mia attivit? (ho una tipografia - www.tipografiaboccuto.com) e mi addentro di + nel mondo nel modellismo.
La mia attivit? sar? dedicata per lo pi? alla pulizia degli automodelli (poi in seguito anche ai ricambi) che secondo ME ? di PRIMARIA importanza.
I prezzi che adotter? sono POPOLARI, vanno bene anche i BUONI PASTO (che prendete in ufficio) o qualche BUONO per gustare qualche SANO panino di MC Donald's.
Il mio pezzo forte ? la PULIZIA di MARMITTE e MOTORI!!!
Allego qualche foto di alcune mie ultime lavorazioni!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kiona8' post='735478' date='Mar 11 2008, 10:47 AM']aspetta un attimo...pensaci bene prima di intraprendere questa tua nuova attivita'. magari portale avanti ambedue... :blink::blink: ma cosa hai combinato??[/quote]
NO NO SONO DECISO!!!
Come vedi...sono un esperto PULITORE!!! :lol:
cosa ? successo?
"S'? squagliata sign?!!!"!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CINGOLATO' post='735479' date='Mar 11 2008, 10:49 AM'][quote name='kiona8' post='735478' date='Mar 11 2008, 10:47 AM']aspetta un attimo...pensaci bene prima di intraprendere questa tua nuova attivita'. magari portale avanti ambedue... :blink::blink: ma cosa hai combinato??[/quote]
NO NO SONO DECISO!!!
Come vedi...sono un esperto PULITORE!!! :lol:
cosa ? successo?
"S'? squagliata sign?!!!"!!! :lol:
[/quote]
acido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kiona8' post='735480' date='Mar 11 2008, 10:51 AM'][quote name='CINGOLATO' post='735479' date='Mar 11 2008, 10:49 AM'][quote name='kiona8' post='735478' date='Mar 11 2008, 10:47 AM']aspetta un attimo...pensaci bene prima di intraprendere questa tua nuova attivita'. magari portale avanti ambedue... :blink::blink: ma cosa hai combinato??[/quote]
NO NO SONO DECISO!!!
Come vedi...sono un esperto PULITORE!!! :lol:
cosa ? successo?
"S'? squagliata sign?!!!"!!! :lol:
[/quote]
acido ?
[/quote]
sbampata sign????????????????????!!!
l'ho messa nell'acido muriatico e....dopo 10minuti poofffffffffffff!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kiona8' post='735480' date='Mar 11 2008, 10:51 AM'][quote name='CINGOLATO' post='735479' date='Mar 11 2008, 10:49 AM'][quote name='kiona8' post='735478' date='Mar 11 2008, 10:47 AM']aspetta un attimo...pensaci bene prima di intraprendere questa tua nuova attivita'. magari portale avanti ambedue... :blink::blink: ma cosa hai combinato??[/quote]
NO NO SONO DECISO!!!
Come vedi...sono un esperto PULITORE!!! :lol:
cosa ? successo?
"S'? squagliata sign?!!!"!!! :lol:
[/quote]
acido ?
[/quote]
sbampata sign????????????????????!!!
l'ho messa nell'acido muriatico e....dopo 10minuti poofffffffffffff!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' post='735485' date='Mar 11 2008, 10:57 AM']oh cingolato... SVAMPATA come definizione calza a pennello :fajepaura:

Ma piuttosto... il prodotto; fai da te, consigliato da un amico di forum o acquistato come adatto allo scopo e pronto all'uso?

tieniti la tipografia... di buoni tipografi sempre meno! :wfiga:[/quote]
consigliato da un amicodel forum!!!
che mi ha detto in MP:
se hai l'acido al 33%...immergila per 30 minuti e torna come nuova!!!
Premetto che su 1 litro di acido gli ho aggiuntoanche 1 litro di acqua ...per addolcire l'intruglio!!!
ma....dopo 10 minuti......? successo che: [b]SBAMPATA SIGNU'!!!!![/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... mi fa male lo stomaco dal ridere... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma le risate sono partite ieri sera quando ho ricevuto la telefonata di Emilio e Pietro i quali mi hanno raccontato dell'episodio della pulitura della marmitta! 30 minuti di risate con le lacrime!

Oddio che ridere! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:


S'? sbampata signo'! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ci son vari tipi di acido...

acido muriatico ....non trovi + nulla...meglio usarlo x il wc.

acido solforico..quello x le batterie.. puoi lasciarla tranquillamente...che come gi? detto da altri in vari post pulisce tranquillamente e bene...come i prodotti specifici.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kikkomoto' post='735501' date='Mar 11 2008, 11:25 AM']salve,

ci son vari tipi di acido...

acido muriatico ....non trovi + nulla...meglio usarlo x il wc.

acido solforico..quello x le batterie.. puoi lasciarla tranquillamente...che come gi? detto da altri in vari post pulisce tranquillamente e bene...come i prodotti specifici.[/quote]
io ho usato un acido solforico al 33%
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kikkomoto' post='735501' date='Mar 11 2008, 11:25 AM']salve,

ci son vari tipi di acido...

acido muriatico ....non trovi + nulla...meglio usarlo x il wc.

acido solforico..quello x le batterie.. puoi lasciarla tranquillamente...che come gi? detto da altri in vari post pulisce tranquillamente e bene...come i prodotti specifici.[/quote]


Sei sicuro che l'acido solforico se intendi quello che stura i lavandini (mister muscolo etcc.....) io lo sconsiglio vivante!!!! io ho fatto diverse prove, le saldature anneriscono e lo scarico si CORRODE. Certo che se lo si lascia poco si corrode poco se lo si lascia tanto si corrode tutto! Meglio usare prodotti specifici; Soprattutto se non si ? esperti in materia e non si vogliono buttare via soldi! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto...ma da come hai scritto tu..

sbampata sign????????????????????!!!
l'ho messa nell'acido muriatico e....dopo 10minuti poofffffffffffff!!!!


parli di acido muriatico...

x esperienza personale...ti posso dire che era acido muriatico...xche solo il muriatico riduce cosi.

magari avevi scambiato i flaconi..
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://www.minieredoro.it/gli%20acidi.htm"]http://www.minieredoro.it/gli%20acidi.htm[/url]

[url="http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=837"]http://www.motoshopitalia.com/product_info...products_id=837[/url]


acido x batterie=acido solforico...con questo posso lasciarla anke mezza giornata dentro...che quando la tolgo e perfetta...abbastanza lucida.



solo il muriatico squaglia tutto....tranne i denti...il resto diventa fumo...vapori...


io parlo sempre x provata esperienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore figoccio
PRENDI IL PULITORE DI MARMITTE UN< FAVOL SONO DUE LIQUIDI SCOMPOSTI LO METTI TUTTO NEL BARATTOLO INFILI LA MARMITTA CHIUDI E LO ACITI IN MODO CHE I COMPONENTI SI MESCOLANO OGNI QURTO GLI DAI UNA SMUCINATINA DOPO 2 O 3 ORE TIRI FUORI LA PASSI SOTTO ACQUA CON LO SPAZZOLINO E TUTTO LA MERDA NERA TI VIENE VIA E LA MARMITTA ? NOVA DE ZECCA PROCA COSTA 30 EURO STO LIQUIDO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kikkomoto' post='735529' date='Mar 11 2008, 12:03 PM'][url="http://www.minieredoro.it/gli%20acidi.htm"]http://www.minieredoro.it/gli%20acidi.htm[/url]

[url="http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=837"]http://www.motoshopitalia.com/product_info...products_id=837[/url]


acido x batterie=acido solforico...con questo posso lasciarla anke mezza giornata dentro...che quando la tolgo e perfetta...abbastanza lucida.



solo il muriatico squaglia tutto....tranne i denti...il resto diventa fumo...vapori...


io parlo sempre x provata esperienza.[/quote]

nel senso che ti ci sei lavato i denti e non si sono sciolti? :lol::lol::lol: scusa ma non ho resistito

Link al commento
Condividi su altri siti

provate ad usare l'acido x la pulizia delle pistole a spruzzo
lo usano i carozzieri non corrode i metalli,e la pulisce bene anche dentro,basta lasciarla a mollo una mezzoretta
lo trovate nei colorifici che servono carozzerie,se non ce lanno basta ordinarlo,io lo pago 45 euro un fustino da 5 litri

ne avevo provato un altro di acido,la parte interna la tira pulita in modo perfetto lasciandola bella lucida
sull'esterno gli tira via tutto anche la lucidatura,ma basta un po di pasta abrasiva e ritorna nuova le saldature restano belle,ma va lasciata molto poco,unica pecca costa veramente troppo,lo vendono in fustini da 25 litri e costa 280 euro e non hanno confezioni da 1-5 litri :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kikkomoto' post='735519' date='Mar 11 2008, 11:47 AM']scusa se insisto...ma da come hai scritto tu..

sbampata sign????????????????????!!!
l'ho messa nell'acido muriatico e....dopo 10minuti poofffffffffffff!!!!


parli di acido muriatico...

x esperienza personale...ti posso dire che era acido muriatico...xche solo il muriatico riduce cosi.

magari avevi scambiato i flaconi..[/quote]
domani posto la foto del flacone!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CINGOLATO' post='735486' date='Mar 11 2008, 11:01 AM']consigliato da un amicodel forum!!!
che mi ha detto in MP:
se hai l'acido al 33%...immergila per 30 minuti e torna come nuova!!!
Premetto che su 1 litro di acido gli ho aggiuntoanche 1 litro di acqua ...per addolcire l'intruglio!!!
ma....dopo 10 minuti......? successo che: [b]SBAMPATA SIGNU'!!!!![/b][/quote]


Mi raccomando dall' amico del Forum non farti consigliare prodotti per farti il Bidet !!! :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...