Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='stepping' post='730531' date='Mar 3 2008, 02:30 PM']Vorrei qualche chiarimento per poter decidere:
1)Se dovessi scegliere Futaba 3pks trovo il manuale in italiano?
2)che batterie usa?
3)Comperando il suo modulo senza mettere lo spektrum ? una buona soluzione?
4) Il modulo originale 2.4 GZ mi permette di gestire Pi? riceventi poste su diverse auto?[/quote]

nella mia il manuale in italino c'era quindi presumo di si o cmq qua sul forum trovi una versione stampabile del manuale..

le batteria sono 8 semplici AA, oppure ti prendi un pacco batteria lipo ed alleggerisci ancora di pi? la radio

la 3pks ? gi? in tecnologia 2,4Ghz quindi ha lo stesso sistema spkctrum x? originale futaba... ed inoltre con servi digitali sfrutti anche la modalit? hrs...

comprando riceventi futaba 2,4Ghz( nn ricordo il codice) e facendo l'accoppiamento con il tuo Tx gestisci fino e 10 modelli con la radio e se aggiungi il modulo cam pac...40 modelli x modulo
  • 7 months later...
Inviato: (modificato)

salve.....stamattina ero d'avanti la vetrina di un negozio di modellismo , dove c'?rano in bella vista 2 radio la 3pk e la 4pk (le foto delle radio)..ero partito con l'intenzione di prendermi la 3pk....ma arrivato l? ho avuto questo problema :blink::mellow::huh: e adesso????quale prendo???? ho letto un po nei forum,e nessuno ancora non ha "calzato" la 4pk.....devo aspettare che il negoziante la facci arrivare (tipo 1 mese) per vederla dal vivo e toccarla....ma nessuno di voi ce l'ha???
no posso aspettare 1 mese,poich? la mia hi-tech aggressor mi st? abbandonando.......
e se la compro dall'america???quanto mi viene a costare la dogana???la garanzia sar? valida???mi arrrivera???

Modificato da zuk8
Inviato:
ciao zuk8 la futaba 4pk ? gi? in commercio xk? il tuo negoziante ti fa spettare un mese? un mio amico gi? la possiede io l'ho vista e provata ti posso dire che molto leggera e monta solo 5 baterie ..se la prendi all'estero purtroppo la garanzia ? inesistente e se la prendi da un sito serio ti arriver? di sicuro..
x quanto riguarda la digana nn ? detto che il tuo pacco ti venga fermato se ? si io x esempio ho preso la mia sanwa m11 all'estero e ho pagato 20,00 euro di sdoganamento..cmq io ti consiglierei ad occhi chiusi la sanwa m11 una bomba l'unica cosa il peso un po elevato in confronto alle altre ma sinceramente una garanzia di affidabilit? e precisione..
Inviato: (modificato)

I love Ko Propr EX10 Helios

Simply the best :wub:

Non voglio fare publicit?..ma al momento prezzi interessantissimi da gio-extreme sulla radio EX10 Helios . Solo per breve tempo !

Modificato da Vortex
Inviato:
A questo punto posso dire la mia, dopo che qualche tempo fa avevo posto un quesito relativo a quale radio a avolantino dovevo prendere tra la 4PK e la M11.

Intanto la radio ancora non l'ho presa ma ho avuto modo di vederle e toccarle con mano entrambe, grazie al fatto che un amico ha preso la M11 ed un altro vende la sua 4PK (cocusca nel mercatino).

Ebbene il responso mio personalissimo (considerando che protendo per la Futaba per passione):

La 4PK ? ceetamente l'ultimo grido, la novit?; ? leggerissima, display pi? grande (di poco), men? praticamente identici alla 3PK tranne per qualche funzione in pi? e il maggior numero di modelli memorizzabili (io per? gi? 10 non sapevo che farmene). Meccanicamente sembra robusta come tutti i prodotti Futaba, il volantino ? identico alla 3PK il grilletto ha lo spazio per il dito leggermente pi? stretto rispetto alla 3PK (dovrebbe migliorare la sensibilit? di intervento eliminando il vuoto nel passaggio tra gas freno).

La M11 ? bellissima, display enorme con tutte le funzioni a portata di mano immediate; meccanicamente da l'idea di essere robusta come per la Futaba il volantino ha un'escursione che a me ? sembrata leggermente superiore e il grilletto molto sensibile.

Questi i pro di enrtambe

I contro della M11 ? che ? molto pesante soprattutto a confronto della 4PK

I contro della 4PK ? il pacco batterie che impedisce l'uso di batterie al litio (che sono da 7,4 volt non so se reggerebbe) e non so che autonomia abbia. Esteticamente non l'ho trovata gradevolissima; infine sulla 4PK manca del tutto il modulo, nascendo di serie con il sistema 2.4G, questo comporta che un'eventuale avaria alla sezione radio pregiudicherebbe l'utilizzo dell'intera radio non potendo sostituire il solo modulo.

Buona domenica a tutti
Inviato:

infine sulla 4PK manca del tutto il modulo, nascendo di serie con il sistema 2.4G, questo comporta che un'eventuale avaria alla sezione radio pregiudicherebbe l'utilizzo dell'intera radio non potendo sostituire il solo modulo.

Buona domenica a tutti

[/quote]
sei riuscito a farmi prendere una decisione.....? maledettamente vero quello che dici,anche se sar? difficile avere un problema al modulo....ma se fosse cos? rimmarrei senza radio.
ottima riflessione!!
per caso sapete dove posso trovare la 3pk a un'ottimo prezzo???
grazie mille :applauso:

Inviato:
Ciao io sulla mia 3PK usavo tre celle LI-PO da 3.7 V e 2200 mAh; leggerissime e una volta cariche me le scordavo per almeno un mese di fila tutti i fine settimana. La marca non saprei perch? era un pacco per elicottero smembrato e ricomposto per poterlo alloggiare sotto la radio.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...