topgun81 Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 Come pulite la marmitta incrostata senza comprare i liquidi specifici e costosissimi?? Avevo sentito che qualcuno suggeriva acido solforico comprato il ferramenta. Qualche consiglio per farla tornare lucida?? Ciao e grazie a tutti
ranzani Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 (modificato) Vari metodi in base all'efficacia:[list] [*]Liquido apposito (PuliZenith, PoliLiquid etc..)... risultato perfetto e marmitta integra. Costa qualcosa ma ne vale la pena. [*]Soda o acido... Discreto risultato dentro e fuori, ma la marma si sbiadisce e pian piano se ne v?..... comunque rischioso per le sostanze utilizzate. [*]Tergiforno, immersione per qualceh ora... risultato discreto, dentro no, le saldature anneriscono, pu? andare bene in conbinazione con la paglietta per le stovigli?, la marma si raschia, ma viene discretamente bene. [*]Paglietta per le stoviglie... Raschia bene fuori, dentro no, risultato buono ma se ne va la marma e la cromatura. [*]Incendio della marma... Bene dentro ma rischioso, fuori si peggiora la situazione Un consgiglio per non ridurre la marmitta un cesso: Ad ogni Stint con la marmitta ancora calda dagli un bella passata con un panno di lana o con uno straccio imbevuto di miscela. [/list] Modificato 21 Febbraio 2008 da ranzani
CINGOLATO Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 [quote name='ranzani' post='723032' date='Feb 21 2008, 10:14 AM']Vari metodi in base all'efficacia:[list] [*]Liquido apposito (PuliZenith, PoliLiquid etc..)... risultato perfetto e marmitta integra. Costa qualcosa ma ne vale la pena. [*]Soda o acido... Discreto risultato dentro e fuori, ma la marma si sbiadisce e pian piano se ne v?..... comunque rischioso per le sostanze utilizzate. [*]Tergiforno, immersione per qualceh ora... risultato discreto, dentro no, le saldature anneriscono, pu? andare bene in conbinazione con la paglietta per le stovigli?, la marma si raschia, ma viene discretamente bene. [*]Paglietta per le stoviglie... Raschia bene fuori, dentro no, risultato buono ma se ne va la marma e la cromatura. [*]Incendio della marma... Bene dentro ma rischioso, fuori si peggiora la situazione Un consgiglio per non ridurre la marmitta un cesso: Ad ogni Stint con la marmitta ancora calda dagli un bella passata con un panno di lana o con uno straccio imbevuto di miscela. [/list][/quote] da uno con il tuo nick mi sarei aspettato una risposta.....tipo: Perch? si pulisce? Non ? monouso? Io la uso e poi la butto via!!!
ew1 Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 buon giorno io ho trovato la soluzione per pulire le marmitte in maniera definitiva osservate le foto
Riddick87 Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 te le sei dimenticate.. le foto..
ew1 Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 scusate non riesco ad inserire le foto e a comprimerle mi aiutate per piacere
crono03falcon Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 benzina.nient'altro.........
maffem Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 volevo dirlo ma pensavo che mi avreste preso per pazzo io uso solo benzina pero lo faccio tutte le uscite se lo sporco nn lo fai accumulare nenche fatichi a levarlo poi
Riddick87 Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2008 [quote name='ew1' post='723280' date='Feb 21 2008, 04:12 PM']scusate non riesco ad inserire le foto e a comprimerle mi aiutate per piacere [/quote] www.imageshack.us Clicchi su sfoglia, scegli le foto dalle tue risorse, poi spunti la casella resize e impostala su 640 x 480.. Una volta fatto, prendi il link "Thumbnail 1 for forum" (o na cosa del genere), copialo ed incollalo nel testo della risposta senza modificarlo.. Una volta inviata la risp apparir? la foto..
ew1 Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 buon giorno a tutti ecco le foto promesse prima e dopo la pulizia nel liquido da me provato[url="http://img339.imageshack.us/my.php?image=img1006ba2.jpg"][img]http://img339.imageshack.us/img339/2286/img1006ba2.th.jpg[/img][/url][url="http://img254.imageshack.us/my.php?image=img1015jh3.jpg"][img]http://img254.imageshack.us/img254/416/img1015jh3.th.jpg[/img][/url]
prof Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 Scusa EW1 e quale sarebbe questo liquido?
blonder65 Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 [quote name='prof' post='724922' date='Feb 24 2008, 11:03 AM']Scusa EW1 e quale sarebbe questo liquido? [/quote] EWI SARESTI COSI GENTILE DI DIRMI CHE LIQUIDO USI GRAZIE CIAO.
cri1975 Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 io sinceramente uso semplice diluente nitro e x l'esterno se vuoi farla lucida pasta abrasiva viene a specchio.
MUG3N Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 Io consiglio vivamente il Polyliquid, certo costa parecchio ma ti dura come minimo 3 anni con un uso frequente, ed eviti di farti un mazzo tanto con gli altri metodi!!
ew1 Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 beh io ho provato in molte maniere dalla benzina al diluente al pulitore x forni, il prodotto che ho provato e veramente ok, mezza giornata a mollo risciaquare con molta cura magari con acqua calda una bella lucidata con pasta per carrozieri o polisch e avrete una marmitta come nuova il prezzo del polyliquid mi sembra molto esagerato volendo si trovano prodotti identici per molto meno e con pi? quantit?
phalaecus Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 [quote name='ew1' post='725043' date='Feb 24 2008, 06:08 PM']beh io ho provato in molte maniere dalla benzina al diluente al pulitore x forni, il prodotto che ho provato e veramente ok, mezza giornata a mollo risciaquare con molta cura magari con acqua calda una bella lucidata con pasta per carrozieri o polisch e avrete una marmitta come nuova il prezzo del polyliquid mi sembra molto esagerato volendo si trovano prodotti identici per molto meno e con pi? quantit? [/quote] Fai l'ermetico? Quale sarebbe sto santo prodotto??????????????? Sputa l'osso!! Vogliamo saperloooooooooooooooooo Grazie
ew1 Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 per correttezza verso i negozianti non ? possibile fornire ne nomi e ne la marca posso solo dire che quello che dico ? stato provato con i risultati che ho messo nelle foto quindi chi vuole in privato ne possiamo parlare ciao a tutti ewald
Badlucifer Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 [quote name='ew1' post='725062' date='Feb 24 2008, 06:43 PM']per correttezza verso i negozianti non ? possibile fornire ne nomi e ne la marca posso solo dire che quello che dico ? stato provato con i risultati che ho messo nelle foto quindi chi vuole in privato ne possiamo parlare ciao a tutti ewald [/quote] Mi scrivi il nome del prodotto in privato grazie
maffem Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 [quote]per correttezza verso i negozianti non ? possibile fornire ne nomi e ne la marca posso solo dire che quello che dico ? stato provato con i risultati che ho messo nelle foto quindi chi vuole in privato ne possiamo parlare ciao a tutti ewald[/quote] anche a me grazie
Sipo Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 (modificato) per correttezza verso i negozianti non ? possibile fornire ne nomi e ne la marca posso solo dire che quello che dico ? stato provato con i risultati che ho messo nelle foto quindi chi vuole in privato ne possiamo parlare ciao a tutti ewald Anche a me grazie Modificato 24 Febbraio 2008 da Sipo
GTA Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2008 Ciao,manderesti anche a me in pvt il nome del prodotto??
mixsmart Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 mi manderesti info in mp in merito al prodotto, ciao e grazie
maffem Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 se hai risposto a tutti come hai risposto a me nn sei stato tanto chiaro hehehehe
topgun81 Inviato: 25 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Si sa qual'? questo metodo cos? segreto??? grazie
marco-paolo Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 [quote name='ew1' post='725062' date='Feb 24 2008, 06:43 PM']per correttezza verso i negozianti non ? possibile fornire ne nomi e ne la marca posso solo dire che quello che dico ? stato provato con i risultati che ho messo nelle foto quindi chi vuole in privato ne possiamo parlare ciao a tutti ewald [/quote] Ma che seno ha questa frase!!!!!! ma che correttezza!!! in messaggio privato diventa corretto????
Messaggi raccomandati