dimae76 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 Ciao a tutti, oggi dopo aver girato in pista a Monsano nel ripurile il modello mi ? caduto l'occhio sulla candela e a vista sembra bruttina; la uso da 6 mesi e non mi d? problemi, ma a vista sembra un p? "rovinata", vorrei sapere, gentilmente, pi? per curiosit?, se ? solo una candela normalmente usurata (dopo 6 mesi), se ho girato magro o grasso...e se ? meglio sostituirla. [img]http://img221.imageshack.us/img221/5600/candelamk3.jpg[/img] Grazie Citare
gimari Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 Ho l'impressione che sei mesi se usi frequentemente il mezzo sia gi? un'intervallo molto elevato di sostituzione, indipendentemente dalla corretta carburazione del motore, anche perch? il rischio che corri ? elevato, se il filamento si spezza rischi di rovinare accoppiamento e sottotesta. Gio' Citare
Jpk Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 [quote name='gimari' post='715749' date='Feb 10 2008, 10:07 PM']Ho l'impressione che sei mesi se usi frequentemente il mezzo sia gi? un'intervallo molto elevato di sostituzione, indipendentemente dalla corretta carburazione del motore, anche perch? il rischio che corri ? elevato, se il filamento si spezza rischi di rovinare accoppiamento e sottotesta. Gio'[/quote] Quoto. Per di pi? pensa che io sento di gente (ovvimente ad alto livello che la cambia ad ogni uscita).. Citare
gimari Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 Chi consiglia ogni litro, io la scorsa gara, prima del via della finale per scrupolo l'ho sostituita sul Nova Race Plus 2, visto che partiva in pol e tutto fino a quel punto era adato bene ed ? finita bene per fortuna. In fondo spendiamo molto di pi? per cose meno importanti. Gio' Citare
dimae76 Inviato: 10 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 In effetti, ho appena finito di ripulire il modello e ho cambiato anche la candela. Citare
gimari Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 Ed hai fatto bene, dalla foto sembrava prossima a spezzarsi lato saldatura. Gio' Citare
dimae76 Inviato: 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 Secondo voi sto girando un p? grasso? Citare
Riddick87 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 Ma come fai a fare delle foto cos? definite sugli oggetti piccoli????????? A far foto devo esser proprio negato.. Comunque il filamento sembra esser stato messo abbastanza alla frusta.. Il motore ne giover? di una candela nuova.. Citare
Jpk Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 Con il macro. oppure con un obiettivo serio. Citare
Musolino Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 Ma che la cambi affare... E' NUOVA Citare
dimae76 Inviato: 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='Riddick87' post='716319' date='Feb 11 2008, 05:58 PM']Ma come fai a fare delle foto cos? definite sugli oggetti piccoli????????? A far foto devo esser proprio negato.. Comunque il filamento sembra esser stato messo abbastanza alla frusta.. Il motore ne giover? di una candela nuova..[/quote] ...veramente ho fatto una decina di foto sfuocate prima di farne una decente ...comunque s?, da vicino per i particolari devi attivare la funzione macro della macchina digitale, al mia fotocamera ? una normalissima sony, quindi se ci riesco con la mia dovresti riuscirti anche te Citare
Riddick87 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='dimae76' post='716343' date='Feb 11 2008, 06:35 PM'][quote name='Riddick87' post='716319' date='Feb 11 2008, 05:58 PM']Ma come fai a fare delle foto cos? definite sugli oggetti piccoli????????? A far foto devo esser proprio negato.. Comunque il filamento sembra esser stato messo abbastanza alla frusta.. Il motore ne giover? di una candela nuova..[/quote] ...veramente ho fatto una decina di foto sfuocate prima di farne una decente ...comunque s?, da vicino per i particolari devi attivare la funzione macro della macchina digitale, al mia fotocamera ? una normalissima sony, quindi se ci riesco con la mia dovresti riuscirti anche te [/quote] Mi sa che ? quella funzione che da me si chiama portrait.. Grazie, speriamo di far qualche buona foto ora.. Citare
Jpk Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='Riddick87' post='716438' date='Feb 11 2008, 08:18 PM'][quote name='dimae76' post='716343' date='Feb 11 2008, 06:35 PM'][quote name='Riddick87' post='716319' date='Feb 11 2008, 05:58 PM']Ma come fai a fare delle foto cos? definite sugli oggetti piccoli????????? A far foto devo esser proprio negato.. Comunque il filamento sembra esser stato messo abbastanza alla frusta.. Il motore ne giover? di una candela nuova..[/quote] ...veramente ho fatto una decina di foto sfuocate prima di farne una decente ...comunque s?, da vicino per i particolari devi attivare la funzione macro della macchina digitale, al mia fotocamera ? una normalissima sony, quindi se ci riesco con la mia dovresti riuscirti anche te [/quote] Mi sa che ? quella funzione che da me si chiama portrait.. Grazie, speriamo di far qualche buona foto ora.. [/quote] Eccoti qualche esempio: [img]http://www.giovax.com/FotoSpina/DSCN1507.JPG[/img] [img]http://www.giovax.com/FotoSpina/DSCN1508.JPG[/img] Citare
Riddick87 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='Jpk' post='716444' date='Feb 11 2008, 08:23 PM'][quote name='Riddick87' post='716438' date='Feb 11 2008, 08:18 PM'] Mi sa che ? quella funzione che da me si chiama portrait.. Grazie, speriamo di far qualche buona foto ora.. [/quote] Eccoti qualche esempio: ... [/quote] Ma a me non piace neanche il procedimenti di cavi e cavetti per trasferire le foto al pc.. Quando faranno il trasferimento via bloothoot rapido o qualche aggeggio del genere inizier? a far pi? foto anch'io.. Grazie ancora, non vorrei inquinare troppo il post sulla candela.. Citare
The-worst Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 6 mesi? dipende quanto hai girato in 6 mesi...comunque a giudicare dalle condizioni della candela,qualche litro lo hai fatto Per avere sempre ottime prestazioni e non rischiare di sabbiare il pistone o fare danni ancora peggiori,bisognerebbe cambiare la candela ogni ora/ora e mezza di lavoro del motore. Citare
cyyber Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='The-worst' post='716491' date='Feb 11 2008, 09:08 PM']6 mesi? dipende quanto hai girato in 6 mesi...comunque a giudicare dalle condizioni della candela,qualche litro lo hai fatto Per avere sempre ottime prestazioni e non rischiare di sabbiare il pistone o fare danni ancora peggiori,bisognerebbe cambiare la candela ogni ora/ora e mezza di lavoro del motore.[/quote] Citare
dimae76 Inviato: 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Ok, grazie. Non pensavo fosse cos? importante cambiare la candela ora lo terr? in considerazione. Ho fatto circa 6 litri in sei mesi... P.S. Che significa sabbiare il motore, come accade? Grazie Citare
crono03falcon Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 cambiela che ? mejo!!!!!!!!!!!!!!dalla foto mi sembra che ha girato grassa.....ciaoooo Citare
dimae76 Inviato: 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 S?, s?, gi? fatto crono03falcon, quando l'ho vista ho avuto paura anche io. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.